Assolutamente perfetto
di L_Fy

03/07/13, ore 22:36

Dante è un grande, il discorso sul cognato di zia Luciana era veramente da sbellicarsi, tra gli altri.
Continuo ad immaginarmi Tebaldo somigliante al giovane Alain Delon, ma sono problemi miei...

02/07/13, ore 21:06

Ti confermi sempre come una delle autrici più divertenti e interessanti che io abbia letto in questo sito negli ultimi dieci anni. Riesci sempre a farmi divertire piantando immagini vivide e reali nella mia testa. Che non è da tutti eh, né la prima né la seconda cosa. Vado a proseguire.

14/05/13, ore 20:01

Ciao Elfy,
causa poco tempo sarò molto breve. Anche se non ho mai recensito prima ti scrivo semplicemente per dirti che adoro te, il tuo modo di scrivere, la tua genialità e la tua simpatia. E, naturalmente, tutte le tue storie! Non hanno nulla a che vedere con quasi nessun'altra storia reperibile su questo sito, il che è ovviamente un enorme complimento:) Vedo che non aggiorni da tanto e spero vivamente che questa tua assenza non sia dovuta in alcun modo a problemi personali gravi, mi dispiacerebbe moltissimo. Insomma, vai sempre avanti così perché sei davvero forte! Un bacione e (spero) a presto.
Monia

06/05/13, ore 17:55

Povero Bianchi...mai un attimo di tranquillitá!Veronica mi sta iniziando davvero a stare antipatica,mi dispiace solo che fa soffrire il poverino....
tebaldo è un tale stronzo! Ha proprio il coraggio delle sfrontato per andare lo e dire una cosa del genere!
spero continui presto! :)

27/02/13, ore 02:12

Quanto sei meravigliosa e splendida non si riesce a dire. Mi sei mancata.
Ero convinta che non aggiornassi dalla notte dei tempi, e quando poi ho capito che avevi aggiunto un paio di capitoli a quel punto avevo perso totalmente il senso della storia. ho riletto tutto da capo, ed è stato un piacere immenso.
Io ti adoro!
Sei bravissima e probabilmente l'unica vera Scrittrice su questo sito. Lo dico senza sensi di colpa.
Sei divertente, precisa, appassionante. Leggerti è come entrare nel diario di Tom Riddle, per quanto mi sembra di entrare nelle scene che descrivi.
Lo sviluppo emotivo dei tuoi personaggi è sempre coerente e giustificabile, tanto che lo sento io stessa su di me.
Sei straordinaria, e mi eri mancata davvero tantissimo.
Solo una cosa, forse: questa cosa che Paolo si riscopre innamorato di Serena... Proprio perché ho riletto tutto da capo ricordo bene come erano loro. Mi sembra una soluzione un po' di comodo? Lo dico col punto di domanda di Paolo perché odio muovere critiche nei tuoi confronti, e perché d'altronde è solo la mia opinione. Insomma, mi sembra la soluzione più scontata e con meno spargimento di sangue possibile per arrivare all'agognato happy ending. Ma forse va bene così. Poco credibile, ma molto di soddisfazione.
Se non ce lo si può aspettare dalle commedie, d'altra parte...

Un bacione, torna prestisssimo.

12/02/13, ore 12:17

Non sono brava con le recensioni, quindi vedrò di andare subito al dunque: tu sei fantastica!
Scrivi in maniera divia, il tuo stile è scorrevole e poco comune, e la tua storia si legge da sola... non corre il rischio di annoiare il lettore, anzi spinge a proseguire! I tuoi personaggi hanno carattere, non sono piatti e scontati... riesci a far amare gli "stronzi" e a farci alzare gli occhi al cielo con i "buoni".
Poi, ed è diciamo quello che più mi piace delle tue storie, sei imprevedibile: le cominci in un modo e le finisci in un altro. Hai cominciato questa storia con la classica trama da "film" americano (la cattiva che diventa buona e s'innamora del bravo ragazzo)... per poi dare vita ai tuoi personaggi e farli intraprendere altre strade. Inizialmente mi ero innamorata di Paolo e Veronica... ma poi, beh, Tebaldo ha cominciato a mettere radici nel mio cuore, e adesso amo i due cugini! (E amo anche Oleana che resterà sempre un mito!)
Complimenti sentiti e veri: sei una delle poche su efp che sappia che la lingua italiana non è una spada mistica di World of Warcraft (un gioco), e che la punteggiatura non si trova scontata nei supermercati, inoltre imprimi di un'intelligente ironia il tuo modo di scrivere... insomma, sul serio sei un tesoro su EFP che andrebbe custodito gelosamente!
Questa recensione, puerile e sempliciotta, non rende nemmeno l'idea di quello che penso della tua storia... renderebbe più scrivere "brava" all'inifnito e oltre!
Adesso non mi rimane altro che attendere minuto dopo minuto un tuo aggiornamento *.*
I miei più sentiti complimenti,
Giorgia

05/02/13, ore 21:53

Ciao cara,

È la prima volta che ti scrivo un commento, perchè nella tua pagina ci sono entrata ieri per caso e altrettanto casualmente ho iniziato a leggere questa storia. Attirata dal numero delle recensioni ho subito intuito che non fosse una delle molte storie (ahimè) abbastanza anonime che transitano spesso qui sopra. Nonostante il mio scetticismo nel primo capitolo, colmo di cliché e anche abbastanza irrealistico devo farti i miei complimenti. La storia è interessante, con una trama fantasiosa e originale, la tua scrittura fluida.scorrevole e mai pesante,disseminato qua e la qualche piccolo luogo comune che hai inserito alla fine risulta essere solo un ingrediente di una torta riuscita benissimo. Quando ho scoperto che ancora non era terminata ho cercato di centellinare i capitoli ma non ci sono riuscita per molto quindi oltre a non vedere l'ora di trovare il prossimo capitolo voglio lasciarti qualche piccola opinione di come l'ho vista io questa storia :)
Mi piace come hai miscelato queste due realtà di vita : il lusso e l'agiatezza dei della Torre,costantemente rinchiusi nella loro gabbia dorata e la realtà non sempre semplice della famiglia Bianchi e di Serena Colombi.
Paolo Bianchi che dovrebbe essere il protagonista o perlomeno co-protagonista finisce per essere un personaggio di contorno. Ci prova ad essere in primo piano ma non ne ha le caratteristiche. Tranne quel breve momento di stronzaggine durato quanto un fiammifero,Paolo mi risulta piatto. Noioso. Un bravo ragazzo per carità, uno che magari nella vita riuscirà e tutte queste altre belle cose nobili, però a 20 anni avere già una vita così triste è tremendamente avvilente. Era noioso con Serena e ora riusulta essere ancora di più un burattino nelle mani di Veronica. Insomma Paolo forse ci ha provato ma non ha la stoffa per essere un protagonista. Così come non la ha ovviamente Serena Colombi, carina, una brava ragazza che fa volontariato e tutte quelle altre caratteristiche degne di lode ma...anonima purtroppo.
Come avrai capito la mi attenzione si è concentrata su Veronica e Tebaldo. Sembrano davvero due personaggi teatrali, con le loro mille sfaccettature. Belli,ricchi,annoiati, ARIDI, con la loro corazza che si è ispessita a forza di Visa platinum,con la loro indifferenza verso tutti, verso il mondo tranne che verso loro stessi. Loro che riescono sempre a cavarsela, anche quando un comunissimo mortale sarebbe sprofondato nella merda più profonda (vedi la storia dello scherzetto a Veronica),ne escono non solo indenni, ma anche vittoriosi.Odiosi,stronzi a volte meschini eppure maledettamente affascinanti e ti dico che io mi sono innamorata di loro per lo stesso motivo per cui Veronica ha notato Paolo Bianchi : V e T sono due fiori del male alla maniera più baudeleriana possibile. Era inevitabile che finissero per innamorarsi e farsi male a vicenda. Sono due calamite, si attraggono e si respingono, si insultano e fanno l'amore, e si,checché ne dicano, quello che hanno fatto era amore e non sesso,altrimenti sarebbe successo molto prima.
Non so come finirà ho qualche dubbio che riusciranno a stare insieme propriamente come coppia, ma io li adoro e ovviamente spero che quei due alla fine riescano a capirsi. Un pò come Sancho e Byron ;)
Menzione particolare per le tre Marie, grottescamente simpatiche, a loro modo fanno tenerezza, con il loro mondo vacuo e i loro cervelletti di gallina bordati di Prada. Prima o poi la vita gli farà capire che una gallina,anche se vestita di Valentino è pur sempre una gallina. Una "ola" per Oleana ( perdona il gioco di parole ) e per Inocencia, fantastiche, ironiche eppure in fondo sagge e attente osservatrici. Non è un caso che abbia lo stesso nome della balia di Giulietta,sia una perfetta aiutante e soprattutto una pseudo mamma, perché si è capito che Inocencia è una delle poche presenze fisse della vita di Veronica /Grimilde.
Per entrambe le famiglie infatti, sia per i della Torre che per i Bianchi devo farti i miei maggiori complimenti, sono estremamente realistiche, con la nonna che fa le frittelle, Davide che gioca con la palla, le due sorelle,Salvatore il giardiniere e la bisnonna Veronica.Fantastici!
Ti chiedo scusa se questo commento è un po' sconclusionato ma questa storia mi ha preso molto e io che di solito recensisco di mestiere e spesso mi trovo davanti opere che devo "leggere per forza" mi sono trovata spiazzata dalla tua storia. Mi ha completamente destabilizzato e Ti ringrazio per avermi sorpresa, per avermi fatto sorridere,divertire,stare in ansia e per avermi addirittura fatto commuovere in alcuni punti . A dispetto del titolo qui non c'è nulla di perfetto. È reale, e la realtà non è perfetta ma viva,cattiva, affascinante,a volte fa male doversi confrontare con lei ma in fondo..è molto più interessante della favola do Bambi e Biancaneve no ? ;) alla prossima,spero il prima possibile

Ps. Perdona la lunghezza, è l'ansia pre esame a rendermi logorroica XD (br>
Kit
(Recensione modificata il 05/02/2013 - 09:56 pm)

04/02/13, ore 12:40

Penso che questa storia sia incredibile, coinvolgente e sorprendente! Mai scontata e si articola con molto buon gusto tra il serio ed il faceto, tra l'ironico e la tenerezza di certi momenti!
Amo Tebaldo, sebbene a volte sia un po' troppo stronzo anche per me XD ma il suo proposito di avere Veronica mi piace sempre di più! uuhuhh...
beh, ovviamente tifo sempre per lei, visto che il suo vero amore è lo stesso cugino! Spero che possa risolvere presto l'intoppo con Paolo, anche se forse questo consumerebbe il resto della storia portandola a conclusione.
I personaggi sono tutti bene resi e... magici! Mi piacciono davvero tanto e anche tutte le mosse fatte sono state di mio gradimento, anche le più inattese!
Poi... uuuh... una notte di fuoco finalmente! La piccola (grande) pervertita che è in me si è rammaricata della mancanza di descrizione dettagliate, ma la storia non ha il bollino rosso dopotutto, quindi non posso nemmeno criticare ù.ù del resto, probabilmente, non si sarebbe adattato al resto della narrazione xD
Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo... purtroppo si deve sapere che se non lo vedo a breve... ecco, potrei diventare un tantino molesta con costanti richieste di pubblicazione ù.ù
Non avertene a male, in caso; prendilo come segno di apprezzamento del tuo genio artistico-letterario *^*
Complimenti per l'ennesima volta!
Alla prossima! <3

Rita **

03/02/13, ore 23:16

Un Altro capitolo molto avvincente! ahaha in questo commento devo far pregio a Tebaldo! devo dire che quando è stato presentato la prima volta ero un po' diffidente perché pensavo che sarebbe stato il solito personaggio scassaballe delle situazione con i suoi intrighi xD invece devo dire che mi ha piacevolmente colpito! Oddio, la paura delle sue macchinazioni rimane sempre, ma ha spessore e profondità. Mi colpisce la sua ambivalenza di carattere, la cotta che si lascia capire abbia avuto in passato per Veronica (e che forse continua tenuamente anche ora, come una sorta di eco dei vecchi tempi), ma soprattutto il suo modo di parlare!!! Ahahahah x°°D
Devo dire che il suo modo di esprimersi da lord inglese ed il suo modo blando di snobbare gli altri (soprattutto Paolo xD) mi fa morir dal ridere e me lo rende davvero caro! Per questo spero che non tiri di brutti scherzi a sua cugina e/o ne ostacoli i piani! ;)
Devo dire di essere immedesimata in Veronica e di tifare per lei, definitivamente! <3
Anche se Gladi è lei e io lo so, mi trovo quasi a non sopportare questo personaggio fittizio perché l'avverto come di ostacolo all'amore di Veronica! Non vedo l'ora che Paolo noti di più proprio quest'ultima e che quantomeno comincia a dividere in maniera più evidente il proprio interesse tra Vera e la sua segretaria! xD ecco, più o meno come è successo in questo capitolo dove per la prima volta la comincia a rivalutare da nuove prospettive.
Ho già detto che è stato un bel capitolo??
Bene, allora passo al prossimo! <3

Rita *v*

03/02/13, ore 21:00

Questa scena gay dei cani con tanto di Innocencia che sta quasi per svenire scandalizzata è stata davvero esilarante! x°°D
*rotola*
Anche la famiglia di Paolo si presenta come un bel gruppetto di tipi a dir poco "curiosi" ahahaha! già pregusto il momento in cui Veronica metterà piede in casa suaaa! uaaaah! <3<3<3
Ancora di più non vedo l'ora che Paolo scopra che Gladi sia in realtà Varonica stessa! mamma mia! ci sarà da morire dalla vergogna, specie con uno come lui che è tutto tremebondo quando si tratta della Reginetta degli Stonzi XD
Però, purtroppo, prevero che questo momento verrà tra mooolti capitoli... fin ora ce ne sono 17 ma sospetto che non scoprirà nulla fino a quel capitolo! Uff... chissà quanti capitoli avrà la storia in tutto?? Sono sempre curiosa su queste cose XDD
Corro al prossimo capitolo! <3

Rita *v*

03/02/13, ore 20:53

Mamma mia! ma hai tutta la mia stima! ahaha capitolo fantastico nevvero XD
Sto rendendomi conto, anche, che hai una vera e propria passione per le telefonate! XD o sono io che becco tutti i racconti dove hanno un gran peso? eheheh in ogni caso mi piace l'esuberanza del racconto, l'ironia allegra e frizzante e soprattutto i personaggi molto ben delineati!
È un piacere andare avanti con la lettura! <3

03/02/13, ore 17:25

Ok, non mi sono arresa, sono ancora qua, peggio di una zecca... ho cominciato questa storia che si preannuncia frizzante come le altre che ho letto! eheh
Grazie ancora!

21/01/13, ore 23:34

Okey, avevo questa storia tra le preferite da secoli ma non l'avevo mai iniziata a leggere, e ora me ne rammarico perché mi sarei potuta risparmiare numerosi pomeriggi depressi da astinenza di ff romantiche.. Ho iniziato ieri e ho finito ora. Lasciatelo dire: sei un genio, e scrivi dannatamente bene, e adoro tutti i personaggi. Credo che questa sia stata una delle poche FF che sia riuscita a farmi piangere dal ridere e subito dopo farmi perdere un battito per le parole di Tebaldo.. Beh, a questo punto, vado a nanna e aspetto il prossimo capitolo.

02/01/13, ore 11:20

Elfie, purtroppo sono una gran pigrona.. per questo ti recensisco a cadenza triennale credo ahah! Però ti leggo costantemente e non mi sono persa nemmeno una parola digitata dalle tue manine :) Come proposito per l'anno nuovo c'è quello di recensire ogni nuovo capitolo! Lo giuro! Pertanto attendo notizie sullo stato di salute di Bianchi e per continuare a fantasticare sul petto nudo e sullo sguardo di Tebaldo *_* Non so poi se ricordi che sono una disegnatrice per diletto.. ai tempi ti mandai qualche FanArt di quella che a tutt'oggi resta la mia FF preferita, ovvero 'La Prova del Drago'.. Potrei quindi lasciarmi ispirare da un nuovo capitolo per riprendere in mano la matita dopo un po' di tempo che resta nel portapenne a coprirsi di polvere ç_ç Pertanto pensa a quante buone azioni potresti compiere con un solo aggiornamento xD Sei sempre grandiosa! Un abbraccio

01/01/13, ore 17:13

Oddio non resisto più, voglio tanto sapere come continua... I pergonaggi sono.. Dio mio! E che storia... Assolutamente avvincente ed esilarante e.. Ok, non ho parole. Tutto tornerà al suo posto vero? Veronica e Tebaldo, Paolo e Serena. E' giusto che sia così... Come in Geometrie: hai condotto la storia senza lasciar trapelare niente di quello che sarebbe poi stato, e talvolta sono giunta a sperare che Verena e Dieci stessero assieme, poi un sacco di altre cose, ma alla fine è finito.. Come doveva finire :D anche qui, stai mettendo i tasselli al loro posto. Non come nelle altre storie (non per critica, anche perchè sto generalizzando) ove alla fine l'amore sboccia indissolubile tra l'algida ragazza ricca e il povero impacciato e lei diventa improvvisamente virtuosa e restano insieme per i secoli dei secoli.. Oddio ok le mie parole sono troppo derisorie, ritiro. Scusate... Anche perchè io ne leggo assai di storie così u.u ok meglio tacere uff. Faccio troppi danni! Spero comunque di trovare presto un capitolo. Sì, vero? :)
Helsinki ;)
(Recensione modificata il 01/01/2013 - 05:20 pm)