Assolutamente perfetto
di L_Fy

06/06/11, ore 10:10

Dante è assolutamente geniale. E simpaticissimo *_*
E che Gladi si sia trasformata in Vocetta2 è in qualche modo tranquillizzante XD
La nonnina è una grande... voglio anch'io qualche frittella, invece niente. Dieta e corsa. Sigh.

E Tebaldo è un genio del male, per la sfortuna della povera Serena (che ha tutta la mia simpatia, perché finchè si parla di Elton John ci arrivo, ma poi brancolo nel buio più totale). E -continuo a sostenere- assomiglia sempre di più a Valenskij, soprattutto nell'ultima scena.
La Giovazzi o chi per lei è una grande donna! Ci vuole davvero, un guru così ben motivante ^^

Non vedo l'ora di sentire le prossime avventure della povera Veronica... sopravviverà alle gemelle e alle frittelle della nonna? Dante mi sembra ben intenzionato, quindi niente pallonate... peccato. XD

*manda amore alla Elfie*

05/06/11, ore 18:58

Ciao *_* non so se ti ricordi di me, qualche anno fa seguivo e recensivo Geometrie. Ad ogni modo, non importa...
Allora, parliamone XD questa fic è... esilarante. E delirante. Ed emozionante. Rispetto a Geometrie, ad esempio, vedo che il tuo stile è un po' cambiato e che, dosando l'ironia, vi è spazio anche per una riflessione più lunga sui sentimenti dei personaggi sin dai primi capitoli. Comunque, il tuo stile è sempre un unicum, qualcosa di scoppiettante e divertente, capace di risplendere e illuminare anche la più semplice delle storie: la situazione è quella già spesso vagheggiata e descritta nelle varie fic/fiction/telenovelas/telefilm romantici, lei bella e ricca, lui sfigato e povero, ma grazie alla tua ironia esemplare, la tua capacità di rinnovare qualsiasi cosa (anche un capo outlet, ne sono sicura XD), la tua maestria nel bilanciare le parti... ogni cosa risulta interessante, nuova, capace di far ridere e emozionare. Quindi tanto di cappello, davvero!
Passando ai personaggi: Veronica è assurda XD e al di fuori dal mondo ce noi definiamo normale; non ne capisce i meccanismi né, fino ad ora, li ha voluti capire... ma nonostante ciò, ora è completamente cotta di Paolo Bianchi e deve fare i conti con la sua parte umana e romantica: sì, anche un lei ne ha una e si palesa in Gladi. Gladi è quello che Veronica non può essere (perché lei ha già un ruolo fisso, quella di ricca spocchiosa snob), è la vera Veronica, se così vogliamo metterla; è Veronica senza Jimmy Choo, senza Gucci e Dior. E a Paolo piace... voglio vedere quanto ci vorrà per capire chi è Gladi, e quanto tempo impiegherà Veronica per mutare e scendere da quel piedistallo (per ora lo fa solo come altro, come Gladi).
Tebaldo è molto più perso di lei XDD è un vero stronzo, si trova a suo agio nel suo ruolo e non vorrebbe lasciare il suo trono per nulla al mondo. E lo stecchetto sta cedendo troppo in fretta per i miei gusti, se cede Tebaldo l'avrà vinta facilmente, e così rimarrà sempre il solito bello e dannato. Mhhh, vedremo cosa accadrà XD
Paolo mi piace *-* è intelligente, è disilluso e amaro, ma ha anche un lato tenero e speranzoso. E' ironico. E'... Paolo dalle tre virgole d'oro.
... comunque la parte dei cani è stata una genialata. Byron e la Furia Miasmatica! E' stupefacente XDDD ho rotolato per una decina di minuti.
Emh. Non so che altro dire... aspetto il prossimo capitolo con impazienza :) complimenti!

03/06/11, ore 20:27

A questo punto dovresti munire Grimilde della mitica Treccani tascabile! Dio, tremo solo al pensiero degli insulti mirabolanti et creativi che la ragazza potrebbe inventarsi con quella piccola spintarella XD

Paolo e Gladi sono carini, basta. Anche il mio animo cinico deve ammetterlo, ma c'è comunque un ma: sono Paolo e Gladi, non Paolo e Veronica. Va bene che i due poveri cicci non si sono incontrati (aspetto a gloria la prima lezione), ma mi sa che il ragazzo non farà una piega davanti a Grimilde, sempre che non sfoderi l'arsenale facendo leva sugli ormoni, chissà..
Comunque, ho paura che prima o poi lei farà qualcosa di veramente, ma veramente stronzo pur di levare di mezzo Serena e "avere" Paolo... sempre che non arrivi prima Tebaldo XD
Sancho è meraviglioso U_U Mi chiedo: la sua bava sarà anche velenosa? Di sicuro non ha un aspetto rassicurante!

03/06/11, ore 16:48

Prima che tu capisca quanto sia squilibrata, devo avvertirti che sono sempre in profondo imbarazzo a scriverti un commento. L’ho fatto solo con “Pronto…? 2”, la OS del tuo ritorno. Con la manina sul cuore, però, devo confessarti che ho letto anche Geometrie, Venerdì 17 (*_*), Pronto..? e LuceOmbra. Divorate, mi sembra più giusto. Non ho mai commentato. Il motivo è semplice quanto banale. Mi sono sempre detta … ma che le dico? Che mi ha folgorata? Che è nella pole-position dei miei scrittori preferiti? Che c’è un tale equilibrio nelle sue storie, dalla prima parola all’ultima, che è quasi sacrilego che le suddette storie siano in un sito di scrittura amatoriale e non sull’amata carta stampata? Tentennavo come una fan imbarazzata, poi la quotidianità mi risucchia ogni volta e desisto, considerando le frasi che mi venivano in mente assolutamente inadeguate.
Ora non mi faccio fregare e ho deciso di esserci anche io in questa nuova avventura. Inizio col dirti che la filigrana ironico-sarcastica che contraddistingue ogni tuo scritto non è solo un tuo marchio di fabbrica, ma, ipotizzo, anche il filtro con cui probabilmente vivi la vita. Tra ironici ci riconosciamo subito e subito ho capito che eri sulla mia stessa lunghezza d’onda. L’accuratezza con cui osservi il mondo circostante non basterebbe da sola a spiegare la tua bravura. Il tuo dono è nel saperlo esprimere con uguale precisione, ma con tono leggero, salottiero oserei dire. Non è mai arduo leggerti, ma è piacevole come l’acqua fresca sotto il sole cocente. Sembra che colloqui amabilmente, col sorriso sulle labbra e lasci solo al tuo interlocutore il compito di scovare nelle tue parole grandi verità non dette, ma solo suggerite a punta di labbra. Questa cosa mi fa impazzire *_*
Altra nota positivissima è l’uso che fai della conversazione telefonica. Sei un’artista. Non c’è nessuna descrizione particolareggiata che mai riuscirà a farmi arrivare i tuoi personaggi come quando sono impegnati al telefono. Si sente tutto, dall’imbarazzo al sorriso della voce, dall’esitazione allo sbigottimento. Praticamente perfetto!
E questo tuo debole per i personaggi complessi, privi di tratti e sentimenti eroici, ma spesso meschini, rudi, grezzi è adorabile. C’è uno scavare, senza pedanteria, in ogni loro inclinazione emotiva che ogni volta mi lascia senza fiato.
In questa storia credo che sia emblematico. I cliché non restano mai tali nelle tue mani, ma assumono dei contorni meravigliosi e non è possibile non sorridere di Veronica e delle tre Marie, dove lo snobbismo è esasperato in un modo delizioso, proprio perché contrapposto alla scoperta delle emozioni “plebee”. Stupendo.
Mi ero ripromessa di non soffocarti con una recensione allucinata, dove avrei inserito un complimento ogni rigo e mezzo, ma sto fallendo miseramente, nonostante tutto la mia concentrazione e i tentativi di ignorare i miei sgorbi (i miei figli) che cercano in ogni modo di distrarmi.
Mi impegno a fingermi meno estasiata la prossima volta.
Complimenti sinceri, dunque :*
Maria Luisa

01/06/11, ore 13:47

Non fare assolutamente nulla che possa frenare le tue virgole: questa storia del fan club ha animato la mia vanità!
Dea dei Segni di Interpunzione, mi hai fatto morire con la scena dei cani gay. C'è l'Oscar per miglior cane non protagonista? Fra Byron, Sancho, Biagio e Tebaldo (non quello umano in giacca Gucci) non saprei chi meriterebbe la vittoria, ognuno è folle a suo modo. Credo che anche Veronica stia assumendo dei comportamenti caninamente (?) folli, voglio dire, quella camicetta bianca non firmata! Ora che Paolo ha accettato che cosa dovrà inventarsi perché questi non si accorga che Grimilde e Gladi hanno la stessa voce? Ah, la adoro in questa veste ingenua, pronta a mettersi in discussione e, nonostante tutto, ancora sicura di sè perché 'ci sta tutta'. Insomma, stai tratteggiando un caratterino veramente interessante e originale, lontano da quei soliti cliché che odio. Attendo con ansia il prossimo capitolo!! :D

01/06/11, ore 06:33

Sorvolando sul fatto che ci abbia messo esattamente un po’ troppo tempo per prepararsi in una maniera “normale” (ma ognuno è strano a modo suo, no? Tutti abbiamo le nostre fisse u.u.)… Inocencia ha un nome che rievoca, ma non so cosa… e poi la sua figura, dinanzi alle parole di Tebaldo e Veronica (che diventa una degna esponente degli Scarlini ecc..) diviene sublime: a me è parsa come la vergine guerriera cristiana (solo che la Lucia dei Promessi Sposi avrebbe dovuto essere un po’ più carina e , si spera, più giovane.) dinanzi a quella coppia che ha distrutto il mio funesto cuore: lui, LUI. LA PICCOLA FURIA DOVEVA SPOSARSI CON LA NONNETTA ACIDA, NON FARE SCONCEZZE CON QUEL FAMIGERATO LETTERATO DI BYRON!! Come ci potrà essere per lei redenzione ora?? E il povero Tebaldo mi aveva aperto nuove prospettive, praticamente mondi paralleli. E INVECE. (scusa, è che quando mi si tocca la nonnina, l’oratoria fantastica di cui è protagonistaàperché io stimo il tuo scrivere)
Vabbè… ti perdonerò solo quando Paolo comincerà a dare lezioni a Grimilde, anche se a quanto pare preferirebbe darle a Gladis, ma come ho detto, ognuno ha i suoi problemi(anche se la mia incapacità a risolvere un tris e il cubo di Rubik mi sembravano cose un po’ più complesse).
Con lei non sa fare altro che toccare l’argomento Veronica.Grimilde giriamo la mano nella piaga… è davvero un sadico (e lei una masochista, e qui torniamo a quello che dicevo prima).
Quasi dimenticavo:Grimilde delle mele, Veronica della Torre, Gladiolo dal padre fiorario e le sorelle innominabili quanto lei, la vampira, e l’immancabile segretaria Grimilde in veste di manager per i suoi incontri… dio, che mente contorta che tiene, prima o poi qualcosa uscirà fuori, oltre al fatto che NON può sodomizzare il mio amato Tebaldo (dall’imponente cromosoma ipsilon) con mele AVVELENATE, anche se pure lui è abbastanza contorto da arrivare alla conclusione:cit. Comincio a pensare che la storia del villico cherubino sia tutta una scusa per sentirmi e che in realtà tu sia innamorata di me, Grimilde carissima.”Non resto qui a fissarmi su di lui, che poi la cosa va per le lunghe: io adoro quando parla, quando parlano di lui o di qualcosa che lo riguarda (soprattutto il cane).. tutto prende una sfumatura che mi farà morire uno di questi giorni soffocata da uno snack.
A proposito, nella coppia prediletta finalmente quel cristiano d’un Bianchi (quello dell’emerito niente) l’ha chiamata DUE volte. La cosa ha dell’incredibile, come anche il fatto che l’abbia guardata senza che lei se ne accorgesse.. che faccia parte di qualche squadra di spie internazionali e non l’hai citato?? Bando agli scherzi, muoio dalla voglia di leggere COSA succederà quando Bianchi scoprirà che la sua lei, quella degli appuntamenti al buio e dalle schede informativo sugli alunni, e la stessa con cui parlava male di Grimilde, è la persone reale sotto il nome di Veronica + il suo lunghissimo cognome.
 Ah, un’ultimo messaggio prima della dipartita: Paolo. 1. È da rinchiudere solo per la famiglia che tiene 2. Le piccole fan mi stanno antipatiche perché già lo so, metteranno i bastoni fra le ruote 3. Quel villico cane è da abbattere quasi solo per esistere (non ruberà la scena alle coppie alternative!) 4. Paolo è sempre più sadico e malvagio, e sinceramnte la cosa non dispiace. 5. Ha ragione, Gladis sta entrando troppo nella parte, poi dopo come fa?? Santo cielo, lei ha una reputazione, a differenza di lui! u.u
PS. Sei sempre bravissima a scrivere! Guarda che mi commuovo.. sniff…

31/05/11, ore 21:18

in che guaio si sta cacciando Veronica? più va avanti e più che rimarrà invischiata in questa farsa...e poi come glie lo dice a Paolo che Gladiolo è lei?
me sempre più curiosa ...soprattutto do come andrà il primo incontro tra i due ..... più tutto il resto della truppa

bravissima!!!
al prossimo chappy

31/05/11, ore 21:01

Veronica che si fa concorrenza da sola è magnifica!
Quando ho letto della camicetta bianca, SENZA MARCA, sono quasi morta sul colpo!!!! Ahahah! Ma come avrà fatto Bianchi a non notare l'evidente ed inspiegabile inplebimento della nostra eroina.
Ah, ovviamente non vedo l'ora di leggere la famosa prima lezione o di seguire le evoluzioni tra Tebaldo e Serena. E Tebaldo, beh, temo che per ora mi toccherà amarlo senza ritegno. Un po' come ho amato Teo. Ma che ci vuoi fare: al cuor non si comanda!

31/05/11, ore 18:04

Pretendo di essere invitata al matrimonio dei due canidi! Mi vedo già Byron con indosso un mini smoking da cane firmato D&G, per essere coerente, e Sancho con ..... ettolitri di profumo, anche se penso peggiorerebbe il fetore.
VERONICA, COME HAI OSATO!!!! Una camicetta non firmata!? Hai fatto avere un infarto collettivo alle tre Marie!
E Poi imborgesirti non serve a niente perchè Bianchi a mala pena riconosce il colore delle sue scarpe, figurarci capire se qualcosa è firmato o no! Parliamo sempre di un ragazzo della plebe! Non come quel bronzo di riace che hai come cugino, lui si che se ne sarebbe accorto!
Tebaldo caro, perchè la Colombi? Cos'ha di speciale oltre a non sbavarti dietro, e tra parentesi lo fa lo stesso, perchè non una modella brasiliana o una scandivana? No hai scelto miss Stecchetto il grigiume più grigiume che c'è.
Stecchino, Stecchetto, come ti chiami tu, non mi stai più simpatica, non scioglierti come un gelato al sole, sii forte! E che piffero! Se no lui si annoia, ricatta la Vero, che non andrà all'appuntamento con Bianchi, che chiamerà Gladi, ma risponderà Mariabè, lasciando tutti confusi! Cosa ci faceva Mariabè con il cellulare di Vero? Mi sa che mi sono confusa da sola quindi Stecchetto-Serena NON arrenderti, combatti!
Ritorniamo a Bianchi, che sembra avere cervello funzionante solo per la scuola, lo sai che non si posrtano i cellulari a scuola?! Ma chi se ne frega! O Bianchi mi inviti a casa tua? Voglio vedere Il gatto Zigote e mangiare le frittelle,
Tante frittelle!!
E ora ultima ma non ultima Gladi, ovvero la versione più sentimentale, meno stronza e cattiva di Veroooo.
Gladi, lo sai che se Paolo si innamora di te Lui non si innamora della vera te cioè la Vero??!!
E poi se mai ti chiederà di uscire cosa farai? Dirai di sì, cacciandoti nella palta, oppure dirai di no ferendolo nel profondo?
Ti lascio con queste domande =P

P.S. Voglio vedere come farà la carissima Vero a togliersi di dosso tutti quei peli di gatto. Hihihihi

30/05/11, ore 22:36

cous cous de mon coeur! (and I love cous cous, oltre al fatto che suona terribilmente bene) dicevo, mia diletta... posso smontare un ai"t"è triste mito? la furia miasmatica non è l'unico insospettabile eseplare di cane gay, e tantomeno il primo! il mio ha fatto follie per amore! ha scavato sotto la rete della gabbia (dopo essersi arreso all'evidenza che il salto in alto non era il suo forte e tantomeno la strategia di sfondo)! e tutto questo non per la sua vicina, una deliziosa cagnetta da caccia, ma per il suo confinante che era stato scelto come candidato per dare discendenza alla suddetta e che invece ha platealmente glissato in favore del mio meticcio!
quel che non si fa per amore! e che ridere della povera inocencia, povera perchè si è guadagnata la facies di mia mamma: tali e quali queste due pie donne! a scorrazzare per il giardino inveendo contro la natura delle povere <> bestiole :)
per quanto riguarda i piccioncini (ma vuoi fare del tuo racconto uno zoo?!) ho letto con estremo piacere di loro dopo uno scorso capitolo dedicato ad altri poveri ottenebrati (eh si, l'amore toglie lucidità. è un dato di fatto).
mi sto già prefigurando un impossibile triangolo tra Paolo e la bifronte Vero-Gladi... insomma, unendo due punti viene fuori inevitabilmente un segmento, come faccio io a tirarne fuori un triangolo? paolo finirà per innamorarsi di Gladi, e lei ricambierà profondamente, veronica tenterà invano di farsi notare e sarà costretta a rivelare la fittizia identità. e a quel punto?!
dopo aver avuto un saggio dei film che risco a farmi, saresti pregata di mettere un freno d'emergenza perchè fosse per me avrei già fatto finire la storia: mi piace così tanto! ma così, così taaaanto!!! non ho davvero la pazienza di aspettare tutto questo tempo (e tu sei davvero brava a mantenere costanti gli aggiornamenti!), sono famelica! [ricordi quando ti dissi che per finire di leggere luceombra feci le 4 del mattino?! ecco :)]
che vuoi farci? quando scrivi quello che scrivi, come lo scrivi, devi mettere in conto di imbatterti in fan schizzoidi!
non vorrei spaventarti quindi ti dico semplicemente che sono stata soddisfatta della risposta affermativa di Paolino, e dell'abilità di Gladi/Vero nel combinare gli incontri didattici a casa del tutor! bello, non vedo l'ora di conoscere la famiglia di Paolino :)
piccola postilla che non ha nulla a che vedere con quanto hai scritto... se sono riuscita a dare un volto a tebaldo, lo stesso non posso dire del povero bianchi. so che non è tua abitudine, ma c'è qualche viso noto che potrebbe avvicinarsi all'idea che hai tu del biondo figuro?
hope so!
a presto ma chare :)
MaVi (che inciampa costantemente nei suoi stessi piedi, ma mai per la sorpresa!)

30/05/11, ore 21:24

Avanti, dimmi la verità, si tratta ancora di Bianchi.”
“Sei odiosamente sospettoso e cinico.”
“Si, che tragedia, vero? Ora che posso fare stavolta (...)"

E niente. Qua mi sono fermata e sono scoppiata a ridere, ma che proprio non mi usciva nemmeno il suono tant'era incanzalte la risata, di quelle isteriche in cui uno sibila come la moka quando sale il caffè. Non so com'è, sarà che mi sono immaginata precisamente il tono di voce e persino l'espressione della faccia su quel "sì, che tragedia, vero?" e via, non ce l'ho fatta più.
Mi è venuto il dubbio che nella risposta alla precedente recensione mi prendessi per il culo per la quantità di minchiate che mi riesce di espellere a propulsione, ma ì era fatto con garbo quindi mi hai lusingata... E poi da quel tuo "se mi incanti sempre così, scriverò tutto quello che vuoi!!" ho deciso di estrapolare la ferrea e cieca convinzione che gli aristocugini avranno un nuovo canto del cigno e sforneranno una sfilza di pargoli figosi e stronzissimi nati con già su il pannolino autografato da Karl Lagerfeld.
Magari adesso mi cheto.
A presto.

30/05/11, ore 20:37

Ahiiaiiahi mi sa che Paolo si sta prendendo una cotta per Gladi, e veronica come farà? Riuscirà la nostra Grimilde a dimostrare al prode Scherzo di Natura che la simpatia di Gladi è una sua propria caratteristica? Mentre mi lambico il cervello su questi quesiti ti faccio i complimenti per il bellissimo capitolo, dai un bacio a Tebaldo e ai cani gay! Bacioni Lisa

30/05/11, ore 19:53

Devo dire che Tebaldo è proprio un bravo ragazzo. Da dei consigli molto utili! Sole, cuore, amore...fluoro (non so se sei fan del mitico Leonardo Manera di Zelig). Beh, comunque devo dire che ha ragione, posso confermare che quella è una parte importante, eh eh. Cambiando argomento, ma la Odescalchi, non è che ha qualche ramo aggiunto, tipo riccobono? Questo nome non mi è nuovo?!?! Ciao. Roby

30/05/11, ore 16:10

ciao mia Idola
per rispondere alla tua domanda Rensie è una stregetta dei fumetti molto comica e pasticciona che si innamora di un umano e all'inizio non è ricambiata, ma poi... è una storia molto carina se hai tempo dai un'occhiata su wikipedia ^^
per passare al cap. sono estasiata. tu sai rendere le telefonate la nuova frontiera della comicità. alla battuta: non meniamo il can per l'Aia ero rotoloni sul pavimento. Mi ci voleva un tuo capitolo oggi mi hai risollevato il morale sei una grandissima e non smetterò mai di tessere le tue lodi.
Ho chiesto in giro e fatto ricerche e non riesco a trovare un'autrice che riesca a scrivere cose così divertenti e leggere come te per non parlare della delicatezza romantica che ci metti sempre, i tuoi protagonisti sono comici ma veri e credibili come se li vedessi davanti agli occhi.
spero che tu non smetta mai di scrivere e se un giorno pubblicherai qualcosa sarò in piazza a battermi per farti pubblicità XD
alla prossima regina della commedia
ti bacio solamente le guance questa volta, per non causare troppo disagio alle guance martoriate ;)
XXXRomy75

30/05/11, ore 15:40

=D =D =D è divertentissima!!!! Mi piace davvero tantissimo! La situazione, i personaggi e soprattutto i dialoghi!! Davvero fantastica! Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire....xD