Assolutamente perfetto
di L_Fy

30/05/11, ore 15:24

Ohhh come sono carini Sancho e Byron... anche Conchita sembra simpatica ma devo dire che trovo sempre una certa simpatia di fondo in Tebaldo.
Gladiolo/Veronica non è male ma dovrebbe lavorare un po' di più sulla parte Gladi, tanto per bilanciare ecco.
Paolo è molto più intelligente di quanto avrei potuto sperare, beh non sembra una di quelle amebe amorfe che ogni tanto vedi passare e che non vedrebbero neanche gli stricioni con scritto "secchione" cooooomunque:
Io tifo per Veronica; dai che ce la fai!!

30/05/11, ore 15:05

Capitolo sorprendente! Stavo quasi per morire dalle risate alla scena... "d'amore" fra i due cani. è stato qualcosa di sconvolgente, mi hai letteralmente lasciata senza parole! XD
anche questo capitolo mi è piacuto molto, oramai anche io mi sono affezionata a gladi, che cara dolce ragazza! devo dire che mi dipiace un po' per tebaldo, insomma bianchi si sta rivelando molto più interessante e divertente di colombi, fortuna che può ancora prendere un po' in giro la cugina per divertirsi, altrimenti come fare a sopravvivere??

30/05/11, ore 15:04

Ciao! :D
Ok, lascio solo un mini-commento, non ti preoccupare... La faccenda dei cani gay era mitica! xD Stavo morendo dal ridere da sola davanti al computer e i miei sono venuti a controllare se per caso non fossi uscita copletamente di testa....Avevo le lacrime agli occhi! xP
Lo so che in effetti una persona sana di mente non avrebbe dovuto reagire così, ma partendo dal presupposto che io appartenga a questa categoria posso giustificarmi dicendo che non me l'aspettavo...
Ah, adoro Grimilde e Tebaldo. Sopratutto quest'ultimo, è così diabolicamente affascinante.. ;)
Bella storia. A presto!
Alex

30/05/11, ore 14:50

Bocciolo!!!
Come ogni lunedì leggere i tuoi nuovi capitoli è un sollievo! =)
Devo dire che Byron e Sancho mi hanno stupita...per non parlare della domestica colombiana ferventemente cattolica! XD
In questo capitolo Veronica sembra davvero schizofrenica..."abbassarsi" ad andare a casa di Bianchi? Wow...la ragazza è davvero persa!!=D
Sinceramente non vedo l'ora di leggere la reazione delle sorelle di Paolo alla vista di Veronica in casa loro!
Per non parlare del resto della famiglia...già tifo per la nonna e per le sue frittelle di mele!
Detto ciò...i cani di questa storia sono un vero disastro! XD Non se ne salva uno! XD
A lunedì prossimo bocciolo...un bacio!

30/05/11, ore 14:22

Evviva! Finalmente il Bianchi ha accettato!!! Yuppi!!!
Che tenera la Grimilde... E' proprio andata.
E con queste battute ho rischiato un'insufficienza respiratoria:
“Specifico: un ragazzo normale da una ragazza normale. Che cosa vuole?”
“Vediamo… qualcosa che fa rima con cuore, sole, amore… ci sono! Vuole guardarle le tette.”
Ciao Grandissima!

30/05/11, ore 14:13

Credevo non esistesse persona in grado di incasinarsi in maniera peggiore di me.
Non vedo l'ora di assistere al tete-a-tete Grimilde-Famiglia Bianchi. E ai peli di gatto sulla gonna dal costo dello stipendio medio di un metalmeccanico.
Senza contare Inocencia che è un capolavoro!! *_*

Keep on! :D

30/05/11, ore 14:11

Ciao tesooVVoooo!!
Paolo ha accettato, ha accettato! Yeah!
Non vedo l'ora di vedere la povera (si fa per dire) Veronica alle prese con le frittelle di mele e il cane puzzone.
Prevedo una scena memorabile!
Quanto all'equivoco di Gladi... è una situazione un po' alla Cyrano, praticamente si sta facendo concorrenza da sola!
Posso solo immaginare la faccia di Paolo quando (se) scoprirà che la tenera Gladiolo in realtà è la perfida Grimilde... che esteticamente "ci sta tutta".
Ahaha mi è piaciuta questa bella espressione maschile che una non sa mai se si deve lusingare o tirargli un ceffone. (non sono sicura della sintassi di questa frase).
Certo, c'è molta più passione in questa loro telefonata che nel dialogo con la povera (questa davvero!) Serena...
Ma vedremo se Tebaldo riuscirà a consolarla! ;)
A presto!!
Natalie

27/05/11, ore 16:23

aaahahahah!!! guarda, stimo soprattuto Teb per la freddezza con cui si è lasciato rovinare i burberry... ti devo dire, Serena mi sta antipatica: forse perchè si crede tanto diversa dalle altre oche ma, appena capita si scioglie come neve al sole, esattamente come tutte le altre (credo di essermi appena fatta un autoritratto xD). Amo Veronica! Mi fa morire come si impanica!! Aggiorna presto cara, che non vedo l'ora di leggere il continuo! baciii

25/05/11, ore 00:21

ciao Idola
ahahhaha la scena nee canile è stata uno spasso. Lui sembra un incrocio tra Terence di candy candy e il principe azzurro di shrek, è teneramente perfido e diabolicamente angelico, lo adoro. Serena pareva un incrocio tra anna dai capelli rossi e Arale con un pizzico di Rensie, una romantica sconclusionata che sogna ad occhi aperti. e scommetto che adesso si è fatta già una infinità di filmini strappalacrime sul passato di Tebaldo e si è messa in testa di salvarlo e magari anche di redimerlo. In cane poi era da rotolarsi, ho riso come una scema quando sbavava sui pantaloni firmati e quando ha sconvolto la vetusta bisnonna.
sei il genio della commedia non smetterò mai di dirlo e io ti adoro e ti venero.
non vedo l'ora di leggere il prossimo cap. e sapere come Veronica avvicina il Bianchi e si abbassa al suo livello
una strizzatta soffocante da lottatore di wrestling e un milione di pizzichi sulle guance ;))
alla prossima
XXXRomy75
PS: lo so sono manesca, un altro dei miei molti pregi U__U

24/05/11, ore 21:00

Aargh! Maledetto lapsus, sorry XD
Che ti posso dire? Già dopo le prime righe ho concluso che Tebaldo è cattiiiivo, è malvagio e senza scrupoli, ma ha stile U_U

Adesso serietà, e mi impegno a farti un commento serio. Uhm.
Nel leggere questo capitolo mi è partito il filmino mentale grondante melassa su Tebaldo che si sente seriamente solo nelle profondità del suo cuore -nonostante finga il contrario- ma che poi cede alla romanticheria di Serena, e vissero tutti felici e contenti, dimentichi della stronzaggine. Mh. Io ci credo poco, e penso che, anche se questo deve succedere, sarà moolto più difficile di così.

Vai, ora che ho sparato il potenziale sfondone/spoiler delle 20 e 52, me ne posso anche andare :)

P.S. Sancho è favoloso! Una mia amica ha un golden retriever, e ho riconosciuto perfettamente la puzza... sono animali meravigliosi, ma non è facile sopportare la bava XD

24/05/11, ore 10:23

Si sta facendo decisamente interessante. Nel frattempo ti comunico che col mio radar da coppia sbagliata - quella per cui tifo quasi sempre e che mai si realizza - sono già perdutamente invaghita di una impossibile ri-love story tra Grimilde e quello-che-si-chiama-come-il-tizio-che-ha-seccato-Mercutio-e-ciò-la-dice-lunga-sulla-sua-natura-malvagia. Sono così deliziosamente stronzi e totalmente decentrati che se facessero dei bambini insieme probabilmente somiglierebbero a Nazghoul con la cappa di Yves Saint-Laurent.
Serena non è assolutamente all'altezza - o bassezza? - di un simile individuo, sembra di vedere un agnellino che se ne va a passeggio nel recinto del velociraptor. Bianchi invece mi sembra più frizzante ma giuro che non me le riesco proprio a immaginare queste coppie così sproporzionatamente in disequilibrio di classi.
Sancho assomiglia tantissimo al cane di uno dei miei migliori amici - che però non puzza così tanto - che, buffo, si chiama anche nello stesso modo. E già lo amo.
Che altro? Beh, niente... Aspetto il prossimo capitolo. Brava.

(Posso aggiungere che aspetto ardentemente che tu mi faccia cambiare idea su tutto? Lo aggiungo. Ma sulle porcate tra gli aristocugini sarà durissima, ti avverto...)
(Recensione modificata il 24/05/2011 - 04:26 pm)

24/05/11, ore 09:35

BuongioVno CaVissima (affetto la eVVE per darmi un tono e conformarmi ai tuoi personaggi blasonati!),
davvero divertente questo capitolo!
Anche Serena sta iniziando a starmi simpatica (del resto, come si fa a non simpatizzare per una povera martire con maglietta "Salsicce & co", immersa fino alle ginocchia in una vasca saponata con tanto di cane puzzone?).
Il suo "Cazzo, cioè merda!" mi ha ricordato un pochino la scena di Love Actually con la segretaria che si emoziona davanti al neo-primo ministro e inizia a dire un sacco di parolacce! L'hai visto? E' proprio il tuo film secondo me!
La povera Grimil..ehm, Veronica inizia a trovarsi in una posizione di svantaggio con il perfido Tebaldo! Spero che trovi presto il modo per fargliela pagare. Per quanto Sancho sembri adorabile io non sono una grande amante dei cani, specie se puzzano, quindi probabilmente condividerei il giudizio di Veronica Senior!
Per adesso il personaggio che mi convince meno è proprio Tebaldo... riuscirai a farmi cambiare idea anche su di lui? Scommetto di sì! ;)
Peccato che sia sia visto poco il nostro Paolino! Il dialogo con Serena mi ha fatto sorridere... eh, benché singolarmente siano simaptici sono proprio una coppia male assortita, come spesso capita nella vita!
Come farà con "Gladi"? Non vedo l'ora di vedere cosa ti inventerai!
A presto caVa!!!

24/05/11, ore 06:42

spero tanto che Tebaldo non si annoi troppo presto di tutta questa serie di eventi perchè è assolutamente un perfetto attore tremendamente consumato, perchè quando parla mi abbaglia, perchè secondo me intorno a questo cooprotagonista gira tutta la "ridancianeità" della storia! il suo monologo di fronte a Serena gli ha assegnato parecchi punti a suo favore, e poi questa arzilla e inacidita vecchietta ha il suo fascino.. io speravo tanto nel sacerdote induista (il matrimonio misto avrebbe dato forma e vita a delle prospettive che nemmeno immaginiamo u.u).
il mitico vaso Ming ha risvegliato in me il senso dell'avventura (oltre a delle sonore e sincere risate); magari mi porto dietro il cane-mutante dall'olezzo rivoltante, non si sa mai volesse prendere a pedate qualche importante reperto oltre quello della Veronica versione anziana-in-menopausa!! (furia Miasmatica fa concorrenda a Gladiolo... io sospetto che quei due esilaranti consanguinei siano stati troppo da piccoli nella stessa bacinella, pardon: immensa vasca di madreperla??, tanto che alla fine si sono scambiati la materia celebrale e adesso la pensano allo stesso modo: bisogna infatti prendere in considerazione anche le loro, si spera, future dolci metà.
Ora la storia si fa davvero interessante: una coppia alternativa, una coppia poco affiatata, una cospiratrice.... per arrivare al risultato finale: un matrimonio induista o l'opzione di un'assegnazione di terre con tanti piccolli schiavi di Scottish Terrier, una coppia malvagio tremendamente accattivante-stupida innocente da interesse entomologico (per lui), e coppia regina Grimilde si spera un pò cambiata e competente in altre materie oltre che la grammatica-ragazzo aspirante docente con tre ciocche galeotte irrimediabilmente carine (per lei) *__* assolutamente intrigante!!!
PS. scrivi in maniera divina... congratularmi per le tue fic ha un che di gratificante, giuro!!!

23/05/11, ore 22:09

Ciao! Tebaldo è malficamente stupendo, devo dire che questo capitolo me lo ha fatto apprezzare molto di più, un attore consumato non c'è che dire :) Grimilde, lo confesso adoro questo soprannome^^, è tremendamente ingenua per certi punti di vista e questo mi piace un sacco. I Colombi-Bianchi invece si stanno incasinando la vita senza neanche rendersene conto e io gongolo!!! Un bacione Lisa

23/05/11, ore 20:40

Ahahah! Capitolo meraviglioso! Mi hai fatto morire dal ridere descrivendo la furiosa lotta di Serena con il cane puzzolente! E Tebaldo si sta insospettatamente rivelando il personaggio più comico della storia, o almeno quello più acido. Il caro Tebaldo ci sta regalando gioiellini di dialoghi da puro sbellicamento, senza contare che anche io mi sto irrimediabilmente innamorando di lui (pantaloni Burberry e giacca Gucci a parte, s'intende!). Mi dispiace che per ora compaia poco Paolo, il povero Paolo! Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo aggiornamento e non preoccuparti: non ho nessuna intenzione di guarire dall'Elfite