Assolutamente perfetto
di L_Fy

19/11/12, ore 20:40

MA PORCA VACCAAAAAAAAAAAA!!! TEBALDO dice il nome di Veronica (che dissiperebbe ogni dubbio) e quello dormee???-___- no ma dico io....
beh però finalmente anche il bel Teb si è svegliato!!*_* oh si si, non vedo l'ora del prossimo capitolo... che magari si farà perdonare per la bastardata che ha fatto in quello scorso!!!-.-
aspetto di nuovo ansiosamente!*_*

19/11/12, ore 19:24

Cioè, CIOE'. Ok, fammi riordinare i pensieri.
“Por todas le maracas de Caracas!” è una cosa che mi ha fatto sganasciare dalle risate e sono tornata immediatamente ad amare Inocencia. Sì, sono volubile e lunatica, ma che ci frega?
Il capitolo-rivelazione! è_é Veronica ama Tebaldo, Tebaldo ama Veronica, Bianchi ama Serena. Il mondo gira nel verso giusto! *_* Peccato che quella mezza rapa di Bianchi sia passato a miglior vita proprio sul più bello -.- Solo tu puoi far succedere queste cose. Solo tu.
La famiglia di Bianchi è sempre esilarante, il modo in cui descrivi ogni personaggio è micidiale! Le sorelle e la visione del Messia, ahahah, sei grande.
E ora? Finalmente Tebaldino metterà da parte sopraccigli altezzosi e fessure assassine e si dichiarerà una volta per tutte? E Gladi resusciterà e influenzerà del tutto Veronica facendole rispondere "SIIIIIIIIII" (o altrimenti "BANZAIIIIII") a qualsiasi sia la dichiarazione di Tebalduccio? E Bianchi e Serena torneranno inosservati da bravi plebei?
Sì, sì, confido in te. Sì. Altrimenti t'avviso che me lo prendo io Tebaldetto e non te lo porto più. Ma proprio più, punto.
Insomma, mia dea, grazie per averci deliziato con un altro splendido capitolo e attendo con ansia il prossimo!
Un abbraccio intercontinentale,
Sara.

19/11/12, ore 19:22

Uauauauauauaaaahhhhh!!!
Bellissimo. Ho dovuto interrompere la lettura per schiarirmi la vista (troppe lacrime da riso incontrollato), ma alla fine ce l'ho fatta!!! E allora... ho ricomincito daccapo a leggere. Mi sa che la dipendenza dalle tue storie sta diventando problematica.
Comunque, approfittando del brevissimo momento di lucidità veniamo a noi:
1. Lo sapevo che Tebaldo si sarebbe vendicato (ma certo non mi aspettavo che andasse a sfidare a duello quel doppiamente autodefinito pirla di Bianchi)
2. Che Paolo avesse le idee un tantinello confuse l'avevo intuito, ma che, alla confessione spassionata e "assolutissimamente onesta" di Tebaldo, reagisse accettando il guanto di sfida non me lo sarei proprio immaginato. Ben gli sta il polso rotto.
Ed ora, come tradizione, un paio di domande
1. Tebaldo approfitterà della confusione di idee che regna nel cervellino di Bianchi per alimentare i suoi dubbi su Serena o gli rivelerà l'equivoco?
2. Cosa farà Veronica
- inorriderà per il polso rotto del suo pseudo-fidanzatino
- riempirà il caro cugino di tutti gli improperi che riesce a trovare nel suo vocabolario (nonchè qualche neologismo che farà inorridire Inocencia)
- si renderà conto di quanto Bianchi tenga a lei
- tutte queste cose insieme
3. O magari dopo essere inorridita, aver coperto di improperi Tebaldo, essersi resa conto di quanto Bianchi tenga a lei, si fionderà tra le braccia del cuginetto e "chi s'è visto s'è visto"?
Al prossimo capitolo l'ardua sentenza...

19/11/12, ore 17:56

Ciao mia Idola
questo capitolo è più godurioso di un gelato alla nutella affogato di panna e fondente. arrivo anche a dire che è più appagante di un orgasmo ( almeno dura di più) ma poi si inizierebbe una diatriba infinita quindi sorvoliamo.
cominciando dall'inizio: io già ridevo con il conflitto interiore del Bianchi, che a forza di stare con Veronica ha sviluppato personalità multiple come lei e sente le voci come giovanna d'arco (l'attacco finale a tebaldo ne è la prova, il guerriero che è in lui si è svegliato dal coma ed è ironico che sia una 'guerriera' nel mio immaginario) ma andiamo per ordine.
in secondo luogo il discorso cuore a cuore di Vero e Innocentia: tanto dolce quanto sarcastico, quella donna ha in intuito da detective e conosce la sua padroncina come le sue tasche. ma ora che farà? sosterrà questa pseudo storia d'amore tra i due nobilazzi o l'osteggerà? non saprei, non è chiaro, bisognerebbe sapere cosa nella testa del suddetto donnone è la scelta migliore per la sua protetta, staremo a vedere.
in ultimo l'avanscoperta di Tebaldo in casa Bianchi. non mi aspettavo una mossa di strategia così astuta. chi colpisce per primo colpisce due volte e a bruciapelo è anche più devastante. il cuginastro sembra avere una preparazione guerresca da marines e io che pensavo che certe Dive aristocratiche ( nostrane perchè quelle inglesi lo fanno quasi per diletto) non sapessero neppure cosa fosse il servizio militare.
va detto che c'è un punto poco chiaro anche qui. tebaldo ha parlato intenzionalmente di 'fidanzata' per sapere la reazione del Bianchi oppure è stata una svista occasionale dovuta al post coito? è così macchiavellico da tendere tranelli simili per sondare la reazione della vittima e poi agire di conseguenza? mah! chissà. dall'ultima frase sembrerebbe di no, in ogni caso questa dimenticanza avrebbe finalmente chiarito i sentimenti di paolo per serena è per lei che si è infuriato, l'idea di veronica non gli è neppure passata per la mente.
comincio ad unire i puntini e capire la direzione che vuoi prendere per il finale e già gongolo.
non vedo l'ora di leggere il prossimo.
ps: su FB fioccano pretendenti alla tua mano. ti ricordo che l'ho chiesta per prima e ho già noleggiato il cavallo per l'assalto della torre, ho il diritto di precedenza ù__ù
baci, abbracci e quant'altro mia Idola
a presto
Romy

19/11/12, ore 16:47

ottimo capitolo!!! in prqtica bianche è innaorato di veronica, ma è confuso per quello che prova per vernica, mentre invece tebaldo è innamorato di veronica, a ha fraitesom a reazione di baicnhi perchè non ha capito che è mmlto confuso!!!
bello il quadrfetto familiare a casa bainchi, e tutto quello che è successo durante la chiacchierata tra i due ragazii!!!

19/11/12, ore 15:40

Io credo di amarti. Davvero, dopo aver letto tutte le tue storie e notando che solo queste sono capaci di farmi studiare greco con un sorriso stampato in volto, credo che sia appurato: adoro, amo quello che scrivi. E Tebaldo, ovviamente. Tanto che ho in fase di preparazione delle magliette denominate "team Tebaldo"- per lo slogan si deve ancora vedere-. Indi per cui, ho adorato la "dichiarazione" di guerra- di Tebaldo a Bianchi. Ed ho adorato anche il fatto di vedere il capitolo 18 apparire così velocemente, grazie ** Lasciata la mia delirante recensione ti saluto, Marghe

19/11/12, ore 15:34

Tebaldo è arrivato. Ne sono contenta, davvero, davvero contenta. Ah comunque non ho ben capito questa storia della ragazza. Allora: Serena è la ragazza di Bianchi ma allora Tebaldo e Serena NON inciuciavano quindi lui chi era? Una specie di ricco protettore? Tipo un mecenate? E poi Bianchi non considerava, almeno ufficialmente, Veronica eccetera eccetera la sua ragazza? No eh...
Urge un ripasso da parte mia, già.

05/11/12, ore 19:57

Impeccabile come sempre... ogni volta leggerti è un piacere! Adoro i tuopi personaggi e anche questo momento introspettivo

05/11/12, ore 13:48

Madò, non ho nemmeno recensito il capitolo precedente, perchè da bradipa quale sono mica mi sono accorta dell'aggiornamento? Eh. Ma anche no. -quanto vorrei che in certi momenti ci fosse quell'unico neurone a illuminare quell'antiestetica lampadina e mi faccia accorgere delle cose, qualsiasi esse siano, che mi stanno vorticosamente intorno. Accorgitene, perdio! - Ma tralasciando le diatribe penose tra me e la mia pseudo incuria... Musa Adorata.. oddeo quanto tempo che non leggevo qualcosa di così sublime e squisitamente divertente e/o emozionante (si prega di digitare qui un'infinitudine di aggettivi più originali) per non parlare del capitolo precendente, dove hai rappresentato perfettamente il mio attuale stato di salute -in realtà mi stavo scompisciando, al punto che poco dignitosamente mi stavo soffocando con una cucchiaiata di nutella. Una morte dolce, però dovevo finire il capitolo, indi...- in questo *sono praticamente a lutto* Tebby, Tebby adorato, mi sta soffrendo come un cane etero, per tutte le caccole di Troll! Come gli hai potuto fare questo? E poi era da prevedere una fine simile con Veronica, alias l'amica pesantemente sviata e compromessa di Freud, che adesso non riesce nemmeno a capire con chi mettersi: ama l'uno come una Veronica risorta dalle ceneri di Gladi e dall'epicedio di Grimilde, ma sta con l'altro, per non deluderlo di una Veronica finalmente sotto gli occhi i tutti, soggetta sfortunatamente a sorte avversa, problemi psichici e adolescenza con tanti, troppi ormoni (ma essendoci Tebaldo è praticamente giustificata).. e quindi una Veronica nuova con problemi di identità, o semplicemente sfiga cosmica, dato che il Bianchi la perdona e disgraziatamente - ma-guarda-un-pò - lei si mette a copulare con il quasi consanguineo perchè è lunatica. Cribbio, deciditi, che qui io ci sto perdendo la testa, che poi si dice che i flussi di coscienza sono disordine di idee.. no, qui è doveroso mostrare confusione--> non si spaventi, autrice, se non capisce niente può voltare pagina). La protagonista come se la caverà? Mistero. -Eh, cara Veronica, che situazione insidiosa.-  Già. Sono troppo curiosa. Davvero troppo. Penso che se conoscessi la te della realtà la costringerei a scrivere questo genere e degenerando con sprechi di inchiostro mi spanzanerei dal riso. E dal folle amore che ho per il tuo modo di scrivere.
Moltiplicando e producendo allori di gratitudine, mi complimento ed evaporo, perchè di troppo di fronte al cotanto splendore e tripudio della tua espressione d'arte (forse con i complimementi sto migliorando, sarà l'ispirazione)
Un abbraccio
Adelfasora

05/11/12, ore 09:15

Oh santo piripillo! Che capitolo!
Devo ammettere che non me l'aspettavo per niente, ma procediamo con ordine:
1) Inocencia, che stronza! XD Finora l'ho sempre adorata, ma in questo capitolo proprio no eh. Cattiva Inocencia.
2) Paolo... oh, puah! Anch'io credevo di amare le cose vittoriane e Austeniane ma adesso posso dire di amare decisamente la stronzaggine e l'alterigia di Tebaldo, e in questo credo proprio che la cara Veronica mi assomigli...
3) VERONICA! Che trasformazione, l'influenza le fa proprio bene! Quando ha chiesto a Tebaldo di restare m'è preso un mini infarto! *_* Che adorabile senorita! E immagino solo che pianto dev'essersi fatta quando quel bellissimo mongospastico è andato via. Uffa, lei gli ha praticamente aperto il cuore (e non solo) e lui fa il geloso imbecille col suo sopracciglio a braccetto. Mah.
4) Questione del "fidanzamento": no, cioè. Fingersi la fidanzata di Bianchi NUOOO! Sei cattiva pure tu ora! Ho capito che non vuole essere di nuovo etichettata come la regina delle streghe, ma ti prego non farlo durare a lungo. E ora cos'avrà in mente Tebaldo? Se ne starà in disparte a guardare? (muahahah, il sex toy m'è piaciuto! Quand'è che me lo mandi un po'?)
Insomma, aspetto qualcosa. Uno spoiler. Un altro aggiornamento. Un miracolo.
E ti mando un abbraccione stratosferico, dolce primula dei campi,
sempre tua,
Sara.

04/11/12, ore 11:41

Tebaldo è geloso ed innamorato e l'idea che lei possa baciare Bianchi e passare del tempo con lui, lo fa diventare cattivo. Non mi stupirei se si mettesse a fare le battute pure a Bianchi ora. Certo che Veronica non doveva farlo andare via, ma doveva parlargli, farsi ascoltare. Mi spiace per Paolo, ma immagino che hai preso la tua decisione. Anche il topino la prenderà male, ma a coppie invertite erano male assortiti, Veronica e Tebaldo sono troppo simili e ben assortiti e fanno scintille specie nei loro dibattiti :).
Un grosso bacio bella :)

03/11/12, ore 18:56

Non ci speravo più: quando l'ho visto, ho letto il capitolo tutto d'un fiato, sperando che Grimilde tornasse a farsi viva per mandare beatamente a quel p...e il rompiscatole ed i suoi fiori. Ma non è avvenuto; al contrario, Veronica è stata fulminata sulla via di Damasco e adesso non vuole calpestare i sentimenti di Paolo senza curarsi di quelli di Tebaldo, che sarà anche uno snobbissimo altezzoso, ma sicuramente è moooolto più interessante di quella sottospecie di cucciolotto dagli occhioni grandi di Bianchi.
Ora, tenendo conto e soprattutto temendo di dover aspettare ancora un bel po' di tempo prima di leggere il prossimo capitolo, non mi resta che far girare le rotelline e avviare la fantasia:
- Che cosa combinerà mai Tebaldo per togliersi dalle scatole Paolo e far rosicare dalla gelosia la cara cuginetta (mi gioco la testa che questa se l'è legata al dito e metterà in moto tutta la sua nobilissima cattiveria)?
- Come farà Veronica a liberarsi di Paolo (visto che dopo una notte di fuoco non rinuncerà così facilmente al suo nuovo Toy-boy)?
- E come ne verranno fuori i poveri proletari (che come sempre saranno i burattini di tutte le macchinazioni della creme d'elitè della società)?
Mamma, mi gira già la testa a furia di pensare... ti prego, salva le mie ultime cellule cerebrali, la curiosità le uccide!!!
Al prox capitolo.

03/11/12, ore 15:13

Oh santa miseria. Oh mamma. Oh Dio santissimo. Morirò, morirò. Prima fra tutte, voglio dirti che amo questa storia, che devi finirla e pubblicarla da qualche parte, che comprerò il libro, aprirò il fandom su Efp e anche il fan club ufficiale. E' assolutamente perfetta. Mi ha presa un sacco, non sono riuscita a smettere di leggere un secondo. A un certo punto ho iniziato a shippare la coppia Tebaldo/Veronica, ed eccola là! Quasi mi avessi letto nel pensiero, e io non posso fare a meno di adorarti. Sì, sono perfetti insieme. Solo che non ho idea di come la farai andare a finire, non so neanche cosa succederà nel prossimo capitolo. Quindi, io ti scongiuro. Fai un atto di pietà e pubblica prima possibile il capitolo per noi poveri disgraziati. Ciao, spero a presto!

03/11/12, ore 00:48

E adesso voglio vedere cosa dirà Oleana quando verrà a sapere della notte di passione! Conoscendo il tipo, pregusto già le risate.
Il povero Bianchi mi fa un pò pena, anche perchè Veronica, nel tentativo di proteggerlo, finirà col farlo soffrire ancora di più.
Ed adesso verrà il turno della Colombi, visto che Tebaldo sicuramente andrà da lei per tentare di cancellare dalla mente Grimilde.
Certo che Grimilde infagottata nelle coperte.. Tebaldo svegliati, lascia da parte l'orgoglio, chiedile scusa, fai in modo di far tornare insieme i colombi bianchi, così non si rischiano altre interruzioni, torna nella stanza e chiudetevi dentro fino a nuovo ordine!
O altrimenti dammi l'indirizzo della villa di Veronica. Emh, vabbè dai, scherzavo.
Grazie Elfie, come al solito, capitolo fantastico.
Alla prossima. Ciao.
Roby

02/11/12, ore 21:15

Sai, credo di essermi innamorata di Tebaldo. Così, senza un vero perchè insomma è il solito stronzo ma figo chi non si è mai preso una cotta per uno così? Questo per dire: se continuano le incomprensioni me lo prendo io Tebaldo, molto volentieri anche se spero di non averlo. Perchè se lo avessi significherebbe Veronica e Paolo e non credo di poterlo fisicamente sopportare. Davvero, no. Quindi fammi il santo piacere di metterli insieme una volta che è una, felici, contenti, con gli unicorni e gli alieni. Insomma con chi ti pare alla fine ma insieme.
Perdona la completa assenza di virgole
D
PS mi mancano le tue risposte ai commenti C: quando rispondevi significava che c'era un capitolo nuovo, ora è più "Surprise!" non hai più tempo per rispondere? Ops, sorry... domanda. :S