Assolutamente perfetto
di L_Fy

02/11/12, ore 19:58

Bocciolo! <3
Wow...che capitolo con il botto!
Non so davvero che cosa commentare per primo!
Beh, partiamo dall'inizio: Bianchi.
Devo dire che era davvero caruccio, però...Tebaldo è Tebaldo, seppur con tutta la sua stronzaggine!
La frase "Perché? Il cherubino ti ha fatto una bella dichiarazione d’amore, mi sembra. Un po’ moscia per i miei gusti, così vittoriana e sdolcinata. Io non sarei mai in grado di partorire una cosa così diabetica, ma a voi femmine dovrebbe piacere una cosuccia Austeniana, quindi… che vuoi di più?” è tipicamente da Tebaldo! XD Però è vero, noi donne amiamo le storie Austeniane, ma alla fine ci ritroviamo sempre a dare anima e cuore al Tebaldo di turno...perchè?!
Mah...vabbè, passando alla cara Veronica non so che dire!
Fa bene a non voler ferire nuovamente Bianchi, però così sta ferendo Tebaldo (molto più di quel che pensa)...è impossibile prendere una scelta e non ferire nessuno dei sue!
Magari Tebaldo avrebbe potuto sforzarsi di capire, però non è decisamente nella sua indole, se l'avesse fatto non sarebbe stato Tebaldo! >.<
Ovviamente tifo sempre per i due cugini, sono certa che in un modo o nell'altro le cose si sistemeranno! ^^
Capitolo fantastico (ho adorato i momenti di complicità tra Veronica e il cugino, così come il riferimento a Shakespeare), non vedo l'ora di leggerne il seguito!!
Complimenti bocciolo, e al prossimo capitolo!
Un bacio!

02/11/12, ore 16:14

ma poveraaa!!!! tebaldo, lo so che è stato ferito, ma è stato proprio stronzo!!!!!!!! visto che gli aggiornamenti sono un pò rari, spero di leggere nel prossimo un chiarimento ç_ç non posso aspettare troppo, rischio un attaco cardiaco. Al diavolo Bianchi, troppo sdolcinato.. -.-

02/11/12, ore 15:18

Finalmente, non sai quanto aspettavo questo capitolo! E' meraviglioso. Tebaldo io ti amo (Emm si, è una dichiarazione in piena regola) e ti dirò che Bianchi, beh spero che prima o poi anche lui abbia un lieto fine, dopottutto è solo un piccolo innocente essere che per caso è finito in mezzo ai due cugini Scarlini della Torre. Mi piace come scrivi e soprattutto il fatto che nei dialoghi ci sia ironia e vari citazioni di libri o personaggi famosi. La storia è molto originale anche perchèe leggendo trovi dei risvolti dal tutto inaspettati...beh che ti devo dire: Io adoro questa storia, adoro i tuoi personaggi, gli animali sono molto particolari( se così si possono definire...)ma hanno un loro che. Aspetto solo con ansia il prossimo capitolo! LUNA SCARLATTA

02/11/12, ore 14:42

MA CIAOOOOOO!!!
la mia Idola è tornata, che bello, sento i cori angelici. questi due personaggi sono incredibili. non credo di aver mai letto di protagonisti così complessi e affascinanti. la situazione si srotola quasi da sola e gli eventi sembrano inevitabili come una valanga e tu pensi: certo, lei ha ragione, però lui poverino(?) non ha torto. e neppure bianchi ce l'ha, insomma vai in confusione perchè non sai per chi parteggiare e ti ritrovi a mangiarti le dita fino al metacarpo per l'ansia. ma come si fa a creare roba così? ma dove le prendi queste idee? le Muse in blocco abitano a casa tua? probabile, ormai ne sono certa.
da quando ti ho conosciuta sono passata dal considerarti geniale alla quasi venerazione idolatrica (con annessa statua in piazza) e ora sei diventata la mia ispirazione lo sai? ho scritto una os a conversazione telefonica sul genere delle tue 'pronto'. naturalmente ho messo i crediti per la tua invenzione del genere che è una genialata assurda e insuperabile. però devo dire che è venuta una os divertente, ed è merito tuo e delle tue storie.
sarai sempre il mio Mito più grande in questo sito *ammirazione a palate per la tua personcina*
un abbraccio affettuoso (ormai ti ho presa in confidenza e dovrai sorbirti la mia cotta spaventosa per te ;))
alla prossima
Romina <3

02/11/12, ore 14:04

Oh, L_Fy, questa storia riesce sempre a stupirmi.
Ti avevo già lodato per la profondità dei personaggi e per lo sviluppo che stava prendendo la storia, ma ora mi ritrovo ad aggiungere che sei una maga anche nei colpi di scena! Insomma, chi se l'aspettava che Tebaldo si sarebbe nascosto sotto al letto, chi se l'aspettava che, nonostante il dialogo tra Paolo e Veronica, alla fine i due malefici cugini si sarebbero comunque e finalmente "chiariti", arrivando a dirsi qualcosa di almeno lontanamente simile a ciò che provano e pensano davvero? Certo, subito dopo (questo invece era da aspettarselo, visto il loro carattere) si sono scontrati per l'ennesima volta, ma credo che questo sia il loro modo di amarsi: doloroso e un po' sadico, forse, ma anche sincero e travolgente. Penso che il conflitto interiore di Veronica a proposito di Bianchi sia molto realistico: è vero, lei è cambiata, ma per dare inizio a una nuova vita deve partire proprio dal suo rapporto con lui e nel modo in cui riuscirà a dirgli addio. E spero che Tebaldo, che è stronzo, sì, ma non stupido, capisca che questo per lei è un passaggio obbligato per riuscire a restare la Veronica che è finalmente diventata e a non tornare, prima o poi, ad essere la vecchia Grimilde.
Vorrei complimentarmi, poi, per i dialoghi: in questo sito non ho mai visto uno scambio di battute così perfetto, armonioso, divertente e raffinato, come quello che ho appena letto tra Veronica e Tebaldo dopo la notte che hanno trascorso insieme. Ovviamente mi riferisco alle citazioni letterarie di Romeo e Giulietta, di Via col vento e di Jane Austen, già fantastiche e originali di per sè, ma anche e soprattutto all'uso della lingua italiana più forbita, che riesci a mescolare con un'incredibile maestria al lessico di tutti i giorni: in questa storia si leggono parolacce e, poche righe dopo, aggettivi talmente ricercati da essere ormai quasi caduti in disuso, ma nonostante questo il tutto è miscelato in un modo, tanto per citarti, "assolutamente perfetto".

Aspetto il prossimo capitolo con il fiato sospeso. Ciao!

23/09/12, ore 20:30

Uhhhhh, che bello che sei tornata *___* Aspettavo da un sacco l'aggiornamento e ormai ci avevo perso le speranze!!
Innanzitutto mi ricordavo tutto della storia, ormai mi era entrata troppo dentro...nonostante i mesi che son passati XD Il capitolo in questione l'ho trovato un po' diverso dagli altri, più "serioso" e non saprei spiegarti il perchè. C'era tensione nell'aria e poi è esplosa tutta nella scena finale, con quel bacio tra i due che mi ha fatto proprio impazzire *_* Con questo non voglio dire che abbia trovato il capitolo migliore o peggiore ma semplicemente diverso da come ero abituata, più maturo forse o più "conclusivo" XD
Ma ora è arrivato........BIANCHI! Azz, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!!! Veronica la preferisco con Tebaldo perchè alla fine Bianchi era il mezzo per arrivarci, per crescere, per comprendere un po' meglio i propri sentimenti nei confronti del cugino. Però adoro Bianchi *O*
Un appunticino speciale ad Oleandra che in questo capitolo ho adorato ma comunque è stata tutta la parte dell'incontro tra Veronica e Tebaldo a farmi impazzire...è bellissimo il modo in cui siano "nudi" tra di loro, il modo in cui poi lui le ha detto che è bellissima nonostante la febbre, i capelli, il pigiama e cazzate varie XDXD
Son curiosa di leggere qualcosa in più su Serena, poi :)
Comunque in generale concludo facendoti i complimenti! Mi sembra che ti avevo commentato solo lo scorso capitolo, ero arrivata lì ma poi hai smesso di postare...quindi non puoi capire quanto son felice che hai continuato! Questa è una delle mie storie preferite sul sito, poi ricordo ancora "Geometrie" che avrò letto in tre/quattro giorni. E' proprio il tuo stile che mi piace e il modo in cui riesci a delinare le trame, questa la trovo leggermente più particolare di Geometrie e anche più bella per quanto riguarda i sentimenti e il modo in cui analizzi la mente umana ^^
Aggiorna presto, un bacione <3

,lady snow

17/09/12, ore 00:38

Dios mios!!! Sei tornata!!! E con che bomba di capitolo!mi hai fatto prendere una parte finalmente: quella pro Veronica e Tebaldo decisamente! Fanno troppe scintille insieme, sono passionali anche senza sfiorarsi, figurarsi quando il contatto si crea: sono irresistibili!
Sono contentissima che tu sia tornata con questo bellissimo capitolo e ora chissà che succederà con il povero Bianchi, spero in buone cose per tutti i protagonisti ma credo anche che Tebaldo e Veronica, per ora, torneranno entrambi sulle loro attaccandosi a subdole scuse per giustificare il focoso incontro ravvicinato! Ne prevedo quindi ancora delle belle! Aspetto il proseguo, torna presto please!!!!

14/09/12, ore 20:46

Ah Bianchi.. Ma vaff.. Ma non aveva niente di meglio da fare?! Non c'è niente da fare, riesci sempre a trovare il modo di inguaiare i poveri protagonisti. Secondo me da qualche parte ci sarà un sindacato dei personaggi della tua fantasia che raccoglie firme per impedire nuove angherie ai loro danni. Comunque sono contento che questa storia vada avanti, mi mancava. Poi sono sempre in attesa di avere buone nuove per il resto. Ciao. A presto. Roby

13/09/12, ore 11:35

Accidenti, anche questa storia è magnifica, ma ormai non mi stupisco più XD Scrivi troppo bene! Adoro il tuo stile e tutti questi intrecci/intrighi che hai creato nella storia... *Q* Cacchio, tra Tebaldo e Paolo non saprei davvero chi preferire... Con Veronica li vedrei bene entrambi, però Serena e il cugino malefico erano davvero una bella coppietta... uhm.
Se posso, Tebaldo e Paolo mi sembrano un po' i progenitori di Teo (XD), anche se ovviamente non è possibile, dato che Geometrie, a quanto mi sembra, è stata pubblicata prima èwé. Insomma, da Paolo ha preso l'aspetto e da Tebaldo il carattere, anche se più... imbonito? Esiste? XD E già che stiamo ( sto? ) parlando di Geometrie, non sai che gioia ritrovare Oleana anche qua; io spero sempre che alla festa compaiano pure Verena, Mariacarla, i due gemelli finlandesi, Marco e, perché no, pure Paco - che può farsi accompagnare da Otello, anche se non saprei dire chi tra i due farà la parte del plebeo :)
Insomma, sto parlando completamente di un'altra cosa, chiedo perdono >.> Quello che volevo dire, veramente, è che questa storia mi ha preso un casino e non sono riuscita a staccare gli occhi dallo schermo (del cellulare éwé) per leggerla. E' veramente fantastica! Cioè, Veronica mi piace tantissimo come personaggio, soprattutto dalla storica frase di Gladi, quando dice che Gladi (chiedo perdono per la ripetizione) esisteva davvero, solo che si chiamava Veronica ** Mi sa molto di Notting Hill, presente, il film con Hugh Grant dove lui s'innamora dell'attrice... dai, la frase quando lei dice I'm just a girl, standing in front of a boy, asking him to love her.
Ecco, tante palle per dire che la tua storia è fantastica e meravigliosa e l'ho messa tra le seguite - ma ti assicuro che tra poco andrà dritta nelle preferite :)
E quindi, niente, se non l'avevo già detto ti ho messa fra gli autori preferiti ^^ Detto ciò, tantissimi complimenti, davvero **

07/09/12, ore 22:41

Lasciati dire che questa storia e' assolutamente meravigliosa. E che veramente non vedo l'ora di leggere come si svolgeranno tutti gli eventi! Non so perche' ma continuo a preferire Paolo a Tebaldo. E' strano ma cioe' Tebaldo lo so, e' la sua anima gemella ma lei si e' anche innamorata di Bianchi, oddio non lo so. Insomma vedo poi come decidi tu e tutto!

06/09/12, ore 15:20

Sei tornata finalmente!! Sono strastrastrafelicissima!!!! Amo questa storia e il tuo modo di scrivere!! Mi ero ormai rassegnata a nn sapere piÙ la fine della storia ma adesso che hai aggiornato sprizzo gioia e curiosità da tutti i pori! Ma che fine avevi fatto?

05/09/12, ore 21:35

Che bello tornare dalle ferie e scoprire un nuovo capitolo! Bentornata, mia cara. Questa volta hai davvero deciso di farmi saltare una coronaria... In genere nei tuoi racconti non ci regali quasi mai scene del genere, perciò stavo leggendo beatamente impreparata di questi due nobilastri che giocavano a carte come due teneri e affettuosi vecchietti, quando tutto insieme mi spunta dal nulla una mezza scena di sesso! E pure interrotta per giunta! Credo che Bianchi avrà più o meno la mia stessa faccia sconvolta quando entrerà nella stanza e li beccherà a rotolarsi tra le lenzuola. A meno che lei non lo convinca di essersi spogliata per combattere la febbre, chissà... Comunque sia, ora che ci hai lasciate tutte con un bel colpo di scena, non puoi mica far passare di nuovo tutto questo tempo per il prossimo capitolo. Sì lo so, lo so: la vita, gli impegni, i blocchi dello scrittore ed hai anche ragione... Ma da lettrice avida ed egoista (come è egoista chiunque ama qualcosa) vorrei tanto sapere come andrà a finire, anche perché ho il sospetto che non manchi molto. Ti butto là una proposta indecente: ma un seguito? *.*

04/09/12, ore 17:36

Finalmente, cara L_fy, finalmente!
Ti avevo già detto da quanto tempo attendessi questo capitolo, e finalmente è arrivato! Non ha deluso le mie aspettative: mi è piaciuto davvero molto e aspetto con trepidazione il momento in cui Veronica dovrà lasciare capra e cavoli per sentire cosa ha da dirle un inopportunissimo Bianchi che più tempestivo di così non avrebbe potuto essere!
Mi ha lasciata per l'appunto senza fiato questa scena così travolgente, un vero peccato averla dovuta interrompere, so che è dispiaciuto anche te sotto sotto, ammettilo ;)
Al prossimo capitolo!
Un abbraccio dalla tua bacca vampirosa

04/09/12, ore 11:26

Recentemente ho letto tutti i capitoli che hai postato di questa storia e... i miei complimenti! Mi piace molto!
Mi piace come scrivi (errori non ve n'erano, nè di grammatica, nè per quanto riguarda la punteggiatura... forse due errori di numero -nel corso della storia- ma di battitura), mi piace che i capitoli siano così lunghi e mi sono affezionata ai personaggi. Ahah, mi sono fatta di quelle risate, leggendo certe battute!
La storia è ben sviluppata e ogni capitolo è ricco di sorprese. Concludi ognuno di questi con qualche evento che sta per accadere -ma si ritroverà sviluppato nel capitolo a seguire-, e che è in grado di catturare l'attenzione del lettore.
Davvero, complimenti e spero posterai prestissimo, perchè non penso potrei resistere al non sapere come continua.
Buona giornata ;D

01/09/12, ore 19:07

oddio santoooooo!!! ho aspettato secoli per un capitolo del genere e finalmente è arrivato!!*_* me felicissima!!! certo, oddio, preferivo una fine diversa... spero solo che tebaldo e veronica non tornino come prima!!!!!:(