In bilico
di winry8827

03/04/12, ore 18:08

Pochi sintetici versi, che mi hanno lasciato totalmente soddisfatto, comunicandomi l'esatto senso dell'acrobata sospeso sul filo della vita, quando si è in quel preciso stato d'animo in cui non si sà che piega prenderà la nostra esistenza.Andremo dritti e precisi verso i nostri obbiettivi e sogni o, barcollando su di un filo spinato, cadremo dal precipizio, senza più rialzarci se non con tutte le ossa rotte?Questo il quesito di questa bellissima poesia, secondo la mia personalissima interpretazione, vado subito a metterla tra le preferite.
Un saluto a mio modo:
dai la cera, togli la cera.

29/06/11, ore 20:39

Ciao Winry! Bellissima poesia!
Con brevi intense pennellate sei riuscita a descrivere il senso di precarietà dell'esistenza o almeno di un periodo della tua esistenza (condiviso da molti, credimi!).
Nella mente mi riecheggia l'ungarettiano "Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie", qui in un certo senso ripreso con l'idea dell'acrobata in equilibrio sul filo... filo spinato(il che mi rimanda nuovamente al contesto bellico ungarettiano) che rende ancora più impervia la condizione umana.
Bellissima proprio, chapeau!
Un bacio e a presto,
Marb.

26/06/11, ore 14:31

mi è piciuta molto! Corta,ma d'impatto.Sono rimasta di stucco con l'ultimo verso. Mi fa' pensare ai problemi che si può avere,e come basta una piccola distrazione per cadere.
Brava,ottima poesia.Spero di leggerne ancora!

05/06/11, ore 18:38

Se volevi farmi venire un nodo all'altezza dello stomaco, fidati: ci sei riuscita benissimo.
Mi hai vramente spiazzata con quelle ultime tre parole, proprio non me le aspettavo!
Così semplici, così veritiere, è come se qualcuno mi avesse appena versato una tinozza
di acqua fredda sulla testa.
Ottimo lavoro.
after rain.

16/05/11, ore 16:37

ok, sorvoliamo sul fatto che quand'ho letto filo spianto mi sono luccicati gli occhi dall'emozione, ho trovato questa poesia davvero molto bella. anche il brusco impatto che si ha con le ultime due parole che concludono l'opera l'ho trovato molto azzeccato!
de vero una bellissima poesia!
(scusami tanto se ultimamente non sono molto presente, ma posso connnettermi di rado a causa del fatto che non ho più la connessione ad internet! comunque come posso mi fa molto piacere passare a leggere le tue storie!)
complimenti!
Ss904

12/05/11, ore 17:00

Veramente breve ma ben svolta ^^ in pochi termini sei riuscita ad esprimere quello che senti e mi è piaciuta la similitudine che hai scritto ^^ Davvero, il filo spinato ha reso (almeno per me) l'idea delle difficoltà della vita, che in ogni caso ci ferisce, ma sta a noi rimanere in bilico XD Ancora complimenti ^^

11/05/11, ore 01:18

Mi hai lasciata senza parole.
Sul serio.
Cioè..è stupenda!
Geniale!
Visivamente perfetta!
Lo stato d'animo che trasmetti, credo che sia condiviso da chiunque la legge.
Winry. Complimenti. Davvero.
La leggerei all'infinito.
E poi anche l'immagine che puoi far venire in mente..è fantastica!
Bella. Bravissima.
Sai cosa? Finisce tra le mie preferite!
Meriti un applauso, sai di quelli che facevano una volta..?
Finchè l'artista rimaneva in piedi il pubblico applaudiva.
Ti sembrerò esagerata, ma questa tua poesia mi ha colpito!
Grande Winry! Alla prossima! Bye!

11/05/11, ore 00:59

Bé, cosa dire: complimenti.
Così poche parole ma concise e cristalline.
La cosa buffa è che già è difficile restare in equilibrio su di un filo, se poi quest'ultimo è spinato le cose si complicano ulteriormente.
Non mi stupisce sapere che questo filo si chiama vita, solo lei poteva essere così complicata e spinosa.

Ancora complimenti, un bacione da IlarioneXD

10/05/11, ore 22:15

Bravissima! Ti sei espressa veramente molto bene, regalandoci un altra tua insuperabile poesia che, è evidentemente un piccolo capolavoro che mi fa ora riflettere ora pensare a quanto è difficile vivere quando si è in bilico per di più in un filo spinato.
Complimenti sinceri
un saluto e tantissima stima
ulisse999

10/05/11, ore 18:49

Wow! Dovrei scrivere una recensione, ma ad essere sincera non ho parole. Ti farei un applauso se ti fossi davanti, ma non potendo farlo ti mando un applauso virtuale. Non conosco tante persone che siano capaci in così poche e concise parole di rendere un concetto tanto intenso. Mi piace il modo in cui così fugacemente e brevemente spieghi qualcosa per cui potrebbero volerci interi volumi medievali per descrivere. Complimenti vivissimi, va nelle preferite! :)

10/05/11, ore 14:05

WOW! è da record in entrami i sensi!!! Corta, certo, ma come sempre sa aprire una porta profonda! Dimostra la difficoltà di vivere la vita, essendo difficoltosa e "bastarda" a volte. Delusioni ed altro possono spingere a riflettere sulla sua verità... sospesi nel filo spinato!
MI hai fatto venire i brividi!!! Complimenti!!! Preferita!!