Briseide
di Kricca

14/12/11, ore 23:28

E' veramente una bella storia, raccontata molto bene e in modo lineare e preciso, sembra proprio di essere nei pensieri di Briseide e chi la legge può sentire il suo dolore per la perdita dei cari e il conseguente odio verso chi la tiente prigioniera ed è causa dei suoi mali, ma anche l'affetto che  prova verso Achille. Si devo dire che mi è piaciuta veramente molto. Una cosa sola: leggendo " i capelli scuri sparsi sulla fronte" mi è venuto in mente che Atena nell'Odissea afferra Achille per la "bionda chioma", quindi Achille non dovrebbe essere biondo? Comunque ancora tanti complimenti! :D

Once Upon a Time

05/12/11, ore 16:57

Bellissima questa OS! Briseide mi è sempre piaciuta come personaggio. Hai reso molto bene i suoi pensieri e i suoi ricordi, presentandola come una donna annientata e avvilita. E' originale anche come hai presentato Achille: tutti lo osannano come un grande guerriero, ma nella tua OS appare semplicemente come un bruto qualsiasi. Bravissima!

08/11/11, ore 19:52

E bella anche questa, ti rinnovo i complimenti... Briseide l'hai resa benissimo, i suoi pensieri, i suoi sentimenti (che non possono che essere di odio verso chi le ha sterminato la famiglia e la tiene schiava)...
Achille, anche se le è lì vicino, è una figura remota, lontanissima nei suoi pensieri, fulgido agli occhi dei nemici che lo temono per il suo valore, simile agli Dei ma visto con ben altri occhi dalla sua prigioniera... com'è, anche qui, giusto che sia...
Bravissima ancora, continua così eh?
Baci!!

Enrico

30/06/11, ore 11:46

Guarda, credo di non avere neanche le competenze per recensire una perla del genere °^°
Stile scorrevole, linguaggio appropriato e ad una prima lettura non ho trovato errori grammaticali o di punteggiatura, quindi dal punto di vista formale non ho nulla da dire, anche se ci tengo a precisare che non sono una professoressa né una scrittrice professionista quindi potrei sbagliarmi, ma per quel che so io non trovo nulla da correggere in questo scritto.
Gradimento personale: 10/10 xD
Mi è piaciuta moltissimo e tieni conto che non sono un'assidua frequentatrice di questo "fandom". Comunica un'emozione complicata, una sorta di rabbiosa apatia, una rassegnazione dolorosa che si sposa perfettamente con questo personaggio.
In sostanza, non posso che farti i complimenti per questa perla che, naturalmente, vola subito tra le preferite.
Appena avrò qualche altro minuto libero mi affretterò a leggere anche l'altra!
Complimenti(ssimissimissimi) e a presto :))
Besos*

16/05/11, ore 18:33

Mi piace molto! Mi è piaciuto molto di come sei riuscita ad esprimere bene i pensieri di Briseide. Brava, continua così!