È Teresa
di rees

17/11/12, ore 23:07

Ahaha concordo pienamente con te: Jane e la sua coscienza formerebbero una bella coppia se solo quest'ultima fosse incarnata in una persona!
Bellissima l'immagine del cavaliere e dell'acqua, semplicemente adoro alla follia questo genere di figure...
E' Teresa, come dici tu, e per questo Jane deve fidarsi completamente di lei, se no la serie perderebbe un po' del suo!
Non c'è dubbio che se ne sia innamorato, anche se la coscienza cerca di ribattere, ma senza successo =)
Mi è piaciuta molto la tua storia, molto breve,secca e precisa, dice tutto quello che c'è di importante da dire, e anche con parole semplici!
Grazie e a presto =) D.

04/11/12, ore 00:52

Oh accidenti, finalmente!
Ho passato metà della mia serata a leggere flashfiction cercando di trovarne una che mi facesse venir voglia di lasciare una recensione... e sono lieta di averla trovata! Sì, sono piuttosto pigra e scrivo una recensione solo ed esclusivamente se la storia mi ha molto colpito, le due righe "bella, continua" non sono da me.
Ammetto che mi è piaciuta tanto che l'ho letta tre volte di fila, la prima per curiosità, la seconda per capirla e la terza perchè avevo capito quanto fosse bella.
Mi piace perchè è semplicissima, lineare, limpida e cristallina come nulla in quel telefilm: è bello pensare che, almeno quando parla con sè stesso, Patrick non sia un groviglio inestricabile di pensieri e sentimenti contrastanti. Credo che tu abbia colto in profondità il suo cuore e questo ti fa onore: riuscire a fare il mentalista del mentalista non è da tutti! (:
Complimenti di cuore, perchè un Patrick così vero, sincero e semplice - eppure sempre completamente IC - non l'avevo mai letto. La tua storia finisce tra le mie ricordate, e tu ti meriti una valanga di intensissimi complimenti!
Ottimo lavoro! (;

09/11/11, ore 16:18

Non avevo mai letto questa cosuccia prima, e per ovvi motivi. Ma ora che l'ho fatto, SANTA la coscienza di Jane....
Penso un pò tutti vorremmo fare questi discorsi con lui, e spiegargli o fargli aprire gli occhi su ciò che sta accadendo...
Detto questo, Brava!!!!!
Baci!

06/07/11, ore 22:24

Okay... Okay, non c'entra niente ma parto dicendo questo: Adooooooooro lo humor british! Ed è anche il preferito di Butter Butt. Quindi ti amo. Sei meravigliosa.
Sì, detto questo...
lo sai che non l'avevo letta?
E' molto carina e divertente questa... chiacchierata tra Jane e la sua coscienza. E' esilarante vedere come si fa stoccate da solo. E' geniale. Complimenti, chicca, sei bellissima, dolcissima e bravissima.
E io sono sotto l'effetto della tachipirina. Paracetamolo rules... sì, ecco appunto, si vede...
Bah...
Comunque Jane è un genio. Ed è estremamente romantico.
"Perché è Teresa. È la donna da salvare ed il cavaliere che mi salva, è l'assetato al quale dare dell'acqua e la fonte che mi disseta."
Come è dulce. Cioè, come sei dulce. Ma non roviniamo l'effetto.
Detto ciò, ti saluto. Vado a finire di adempiere al mio compito di brava recensitrice!
Un bacione,
Gre

11/05/11, ore 22:52

Sì, basta decisamente una sola parola: Teresa *-*
Quella donna è una forza della natura, per questo mi piace tantissimo la frase
È la donna da salvare ed il cavaliere che mi salva
che la rispecchia molto, dato che abbiamo già visto nel TF (e vorremmo ancora vedere, Bruno u.u) alcuni suoi lati che vuole nascondere, tra cui quello fragile :)
Purtoppo ben presto la coinvolgerà ancora di più, mettendola in una maggiore posizione rischio...
E cavolo se non vedo l'ora XD Li avvicinerà ancora di più!! :D
Ti quoto, Jane e la sua coscienza sono tenerissimi :D
Un bacione cara:)
Sere

11/05/11, ore 17:40

AWWWWW *__* Carissima Giulia sei un genio !!!
Il discorso tra patrick e la sua coscienza è meraviglioso già di suo, se poi è per giunta incentrato su Teresa questo lo rende ancora più spettacolare :D!!!

"-Quindi, dato che sei innamorato di lei, lei non può tradirti.
- …"

Ihihih questo pezzo è favoloso come del resto tutta la tua storiella breve ma intensa :)
Ancora bravissima.
Un bacione enorme
Vany

11/05/11, ore 11:33

Bellissima *______*
Quoto solo questo "È la donna da salvare ed il cavaliere che mi salva, è l'assetato al quale dare dell'acqua e la fonte che mi disseta."
*____________*
Come potrebbe essere lei Red John??
Assolutamente no! No way!
Bella sta cosa tra Jane e la sua coscienza XD
E concordo, anche delirante hahahaha
Un bacio,
Diana.

10/05/11, ore 21:33

che carinaaaa!!!
si lo ammetto: Jane che parla con la sua mente è qualcosa di straordinario:):)
complimenti amore mio bello:) mi piace proprio questa flash:)
ehmmmm...Patrick dai...dilla tutta...sei innamorato di lei: punto! ed è vero:
Teresa è Teresa! quella dona è...indescrivibile!!

-Perché è Teresa. È la donna da salvare ed il cavaliere che mi salva, è l'assetato al quale dare dell'acqua e la fonte che mi disseta.

ecco ne hai dato l'immagine perfetta :)^^
ma quanto è fantastica!!

-Quindi, dato che sei innamorato di lei, lei non può tradirti.
-Esatto.

vedi che con le buone ci arrivi Jane XD non era difficile dai XD!! e lei non ti tradirà mai, questo è certo!!

bravissima tesor:):) <3 sei la solita scrittrice fantastica:):)
24thousand kisses foooor youuuuuu :):) (per rispettare il tuo spirito British!!) XD
Giada:)

10/05/11, ore 21:05

AHAH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH!! mia carissima, tutta questa ficcina si riassume nello seguente scambio di battute:
"-Quindi, dato che sei innamorato di lei, lei non può tradirti.
- …
-No, aspetta! "

L O L
O O XD
L O L

mangificaaaa!! meravigliosa, assolutamente meravigliosa!!
ora però scappo a vedere se riesco a fare la recensione per greta. quella è capace di apparirmi in sogno pur di farmela fare XD
un bacione, cara!

10/05/11, ore 20:44

Che bella! Come dice il nostro amato Jhonny Depp, 'tutti i migliori sono matti'! E questo è vero anche nel caso del nostro Pat... è bellissimo il soliloquio con la sua coscienza! Sarebbe stato bellissimo se ci avessero fatto vedere le reazioni di Pat dopo quel suo solito sorriso soddisfatto!
<<-Non c'entra l'amore, è solo che lei...
-Lei è Teresa, lo so. E so anche che questo basta.>>
Com'è vero! prima o poi anche il nostro occhio-ceruleo Jane capirà quale meravigliosa donna ha trovato!
Complimenti, Chirkin