Something borrowed, something blue
di JohnnyMignotta

26/11/12, ore 19:31

Sakuraaaaa T_T è.. Tristemente bellissima. Hai fatto un capolavoro, seriamente, è stupenda. Un lavoro eccezionale, complimenti, complimenti davvero ! Mat

09/05/12, ore 21:15

TT_____TT tristeeeee! Mi è entrata nel profondo... la trovo splendida e intensa. complimenti

06/08/11, ore 16:55

Decisamente triste ed intensa.
"One the Road" bellissimo libro.
Le tue storie mi ricordano due libri che ho letto tempo fa e che ho amato: "una casa alla fine del mondo" e "troppo amore".
Bravissima come sempre, grazie del consiglio, ho letto questa storia con piacere per quanto sono molto triste per Sakura.
Non si può sposare chi non si ama eppure, ad oggi, ne conosco così tante di persone che l'hanno fatto...che tristezza. E pensare che la vita è così bella e ricca di amore se solo lo si sa cogliere senza paure.
Complimenti.
Un saluto.
Yuki21

16/06/11, ore 18:21

che tristezza la mia povera sakura depressa!!!!!!! è bella come è scritta ma è davvero angosciosa.....però è comunque troppo bellissima!!!!!<3 (notare la mia grammatica impeccabile)
complimenti!!!! oramai vado su efp solo per leggere delle tue fic=)sei la mia droga e vedi di non mandarmi in astinenza!!
ti adoro...ora vado in cerca di un'altra tua fic da leggermi e se ne hai alcune di altri autori da consigliarmi...mi fido di te e del tuo giudizio...
ps:comunque io lee non lo avrei sposato,poretto ma è troppo brutto!!!al posto di sakura sarei rimasta a spiare quei due per l'eternità!!!
(me pervertita)
alla prossima ...bye

22/05/11, ore 16:33

E' tristeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...Io ce li vedevo in 3 per sempre.
Ma come si può sposare Lee? Solitamente non sopporto Sakura perchè tende a dividere Sasuke e Naruto, ma qui avrei solamente voluto spingerla tra le loro braccia per sempre.
Anche se triste mi è piaciuta anche questa tua one-shot. Sei bravissima, complimeti!!

12/05/11, ore 22:43

Bellissima, triste ma bellissima.
Il modo in cui Sakura cerca di andare avanti, sposando Lee nonotante sappia di non esserne innamorata. Nonostante ci provi resta sempre la ragzzina del 2008 che viagiava con Sasuke e Naruto. Che sembra siano andati avanti lasciandola ancorata al ricordo di quella notte in cui ha creduto di averli per sé. Davvero molto stuggente, e il tuo fantastico modo di scrivere mi ha emozionato e fatto immedesimare perfettamente nel personaggio di Sakura e ha reso realistiche tutte le emozioni che ha provato. Davvero complimenti.
Alla prossima ♥

12/05/11, ore 17:32

io... io...
io ti posso solo fare i complimenti, mi hai fatto piangere,  mi hai fatto amare Sakura per la prima volta dopo una vita che la vedevo raffigurata come la mary sue di turno...
Questa shot è tremendementa intima in un certo senso e toccante, il rapporto che si riscontra in questa breve ficc. è  palpabile, un trio inseparabile ma indissolubilmente separato in due gradini Sakura sul gradino più alto guarda con gli occhi pieni di amore Sasuke e Naruto fermi sul gradino più basso, che non ostante l'affetto che provano per lei non possono fare altro che AMARSI a vicenda, in una maniera speciale solo ed ESCLUSIVAMENTE loro.

Mi hanno colpito sopratutto due pezzettini, il primo è quando i tre fanno l'amore nel motel, Sakura dice di non rendersi conto di essere come la mano che usano i bambini per farsi finta di  baciare, lì ho avuto la tristissima impressione che Sasuke e Naruto non ancora del tutto sicuri di loro stessi abbiano in un certo qual modo "usato" Sakura, solo che lei era così innamorata da autoilludersi che sarebbero per sempre rimasti loro tre INSIEME.. .e sono convinta che avrebbe anche sopportato di essere da sola sul gradino più alto anche per poter solo allungare il collo e baciare insieme la VERA coppia qualche centimetro più basso.
Peccato che i centimetri si siano tramutati in metri e poi in kilometri, l'allontanamento vero e proprio, il distacco REALE  è sopratutto nella scena del vialetto dove Sakura cammina da sola, in testa e dietro di lei Sasuke e Naruto si abbracciano per riscaldarsi.. .

E come se Sakura fosse rimasta sola sul picco di una montagna che prima era una collina e che Sasuke e Naruto fossero rimasti a valle, e come se Lee fosse spuntato dal nulla come un fungo, volteggiando su una nuvoletta fino in cima, Sakura non lo sposa perche lo ama, Sakura sala sulla nuvoletta di Lee solo perché è convinta che è quello che una "brava ragazza", una "ragazza normale, felice e innamorata" farebbe al suo posto.

Sakura è salita sulla nuvoletta di Lee, ma il suo cuore durante il passaggio dalla montagna alla nuvola è precipitato "di nuovo" a valle.

Scrivi stupendamente, i miei complimenti Kikù.

12/05/11, ore 17:07

Molto bella, non c'è che dire.
Ho provato un angoscia nell'immedesimarmi in Sakura. Oddio, è una casa che non riuscirei a fare: sposare chi non amo. E' una cosa che mi farebbe paura oltre ogni dire; pensare di vivere il resto della mia vita con un perfetto amico. Brr... *brividi*

Durante la lettura mi son chiesta per quale motivo Sakura si è lasciata andare con Lee. Per affogare i suoi pensieri? Sperando di potersi rinnamorare? Dimenticare quelle braccia? Non l'ho capito proprio, è stato un gesto folle e fin troppo disperato.

Povera, mi dispiace.

Bella l'estate del 2008. E chi non rimpiangerebbe quei momenti!?
Indimenticabili ed unici (a parte la scopata in tre, dove Sakura ha perso la vergità), anche il viaggio in macchina all'avventura è stato bellissimo. Semplicemente loro tre.

Questa shot, secondo me, combacia perfettamente con il rapporto che c'è tra i tre nel manga: Naruto e Sasuke sono sempre stati un gradino più in alto di Sakura, l'hanno sempre lasciata indietro. E lei questo l'ha sempre saputo. Gli ha sempre fatto male.

Mh... Sì, è sempre stato un rapporto abbastanza complicato.
Lo è tutt'ora.

Complimenti tessò ♥
Alla prossima. Un bacione da IlarioneXD

11/05/11, ore 16:14

Ciao, quando ho visto il tuo nome come autrice di questa storia, sapevo già che mi sarebbe piaciuta e l'avrei trovata ben scritta e scorrevole... Ma sinceramente non mi aspettavo che mi avrebbe sconvolto così tanto! In senso buono ovviamente! ^_^
Ci sono troppi passaggi di questa storia che ho trovato stupendi e se te li ricopiassi qua sotto penso che dovrei ricopiarti l'intera storia...
Una storia vera, viva, vissuta, così profonda e disperata che mi sono chiesta se ci fosse qualcosa di autobiografico dentro o è "semplicemente" il fatto che tu risci ad immedesimarti ed a far immedesimare noi lettori perfettamente nei protagonisti.
Una Sakura che soffre, che sa che non potrà mai amare Rock Lee ed essere felice con lui perchè lei è ancora la ragazzina del 2008, il suo tempo si è fermato nella macchina con Sasuke e Naruto, come se qualcuno avesse premuto il tasto "Pause" nella sua vita, mentre quella dei due ragazzi sia continuata in modalità "Play" senza intoppi di nessun genere...
Una Sakura che vive loro due come un'ossessione con la speranza (illusione?) che loro due almeno quella volta siano stati suoi e di nessun altro e rimane ancorata a quell'immagine come se potesse farla durare tutta la vita perdendosi al suo interno in modo da poter proseguire la vita odierna, ma con la mente ancora e sempre là.
Il passaggio finale però non posso non citartelo "I miei genitori non sono che figure sbiadite, i miei amici non sono che fantasmi, l'amore non esiste.
Questo è quello che impari quando diventi un adulto; la vostra esistenza, amori miei, è il solo barlume di speranza che mi resta mentre dico sì.", davvero mi sono venuti i brividi e la pelle d'oca, un angoscia ed un pò di amarezza nel cuore e la voglia irrefrenabile di tappare la bocca a Sakura ed impedirle di dire quel "sì" che le avrebbe cambiato la vita, anche se ormai non c'era più niente da fare tutti e tre l'avevano compreso, Sasuke e Naruto sono andati avanti insieme e senza di lei...
Complimenti davvero enormi anche nella scelta delle canzoni!
A presto, kiss

11/05/11, ore 09:52

Bella,bellissima,molto triste e molto profonda.
Questa Storia parla di chi è stato lasciato indietro,chi si è illuso di essere parte del sistema solare,per poi scoprire di essere un mero satellite nell'orbita di due pianeti gemelli.
Sakura sembra quasi che si stia strappando il cuore dal petto mentre percorre la navata e sa che non amerà mai suo marito,che non riuscirà mai a liberarsi dall'ossessione;ma deve farlo comunque,deve per forza andare avanti,non può essere parte di quell'universo,non più,e la cosa più triste è che per un periodo si è illusa di esserci riuscita.
Naruto e Sasuke sanno,lo capiscono,ma non possono farci niente,hanno lasciato Sakura intrappolata nell'estate del 2008 e sono andati avanti ed ora non possono aiutarla,ormai non sono più quei ragazzi,mentre lei non è cambiata,intrappolata,che si adegua al flusso della vita senza viverla davvero,camminare senza muoversi mai.
Sakura racconta con un tono dolce e di rimpianto ed anche l'erotismo si sfuma di tinte pastello quali la malinconia,il ricordo e l'effimera felicità.Anche la disperazione si stempera per far parte del quadro,e stemperandosi finisce per divenire più profonda,più vera.
Hai solo accennato le parti più piccanti e le hai rese pezzi del tutto unitario,avevano una ragione per esistere e per essere taciute(più passa il tempo più capisco perchè a volte senti la necessità di omettere)questa volta erano perfette.
Loro sono rimasti l'unico amore in cui credere,l'unica cosa pura che è rimasta nella disillusione.
Spero che sia tutta inventiva(un inventiva straordinaria),perchè se c'è anche solo un pizzico di esperienza vissuta...vuol dire che il solco era un burrone!
Come sei riuscita a scrivere questa meraviglia mentre mi rispondevi con tono così gioioso ieri rimarrà per sempre un mistero,ma questo distingue i veri autori.
Hai toppato dicendo che forse non piacerà al fandom,questa DEVE piacere,altrimenti non so cosa possa essere di gradimento...al mondo piacciono ancora le notti stellate?!
Per quanto riguarda giovedì dimmi tu dove,io mi muovo con i bus(la macchina la ho ma mia madre la sta sfasciando ancora...poi ti racconto!),e devo essere all'uni alle 11.00,quindi più vicino è meglio!
Purtroppo credo sarà il prossimo giovedì perchè il mio sistema immunitario non ne vuole sapere di collaborare.
Ho adorato SBSB,(e non pensare che lo dica sempre,so essere molto critica quando ne è il caso!)
a presto,baci
kikachan

11/05/11, ore 02:02

"Mamma che depressione!" è il pensiero a caldo, subito dopo aver finito di leggere.
"Così impari a metterti in mezzo Sakura!" è il secondo XD
"Certo che a tratti, cara Sakura, mi sei sembrata un tantinello patetica" :\
Ora faccio mente locale e scrivo quelli pensati (o sensati? Non credo, in effetti...).

Devo ribadire che le OT3 (con 2 boys e 1 girl) non mi piacciono granchè. Quando i 2 boys sono Naru e Sasu poi... che te lo dico a fa'! XD
Però l'ho letta lo stesso perchè:
- l'hai scritta tu (e quindi sapevo che, in qualche modo, l'avrei quantomeno apprezzata);
- già dalle prime parole ho capito che Sakura faceva una "brutta fine" nel trio (come sono stron*a X °°° D - ma l'ho detto che per me Naru e Sasu sono intoccabili, inscindibili e un DUO a vita! XD ).
Quindi, tornando a noi! L'ho trovata, come sempre, scritta splendidamente e pregna di emozioni (anche se, in questo caso, negative... e non sono quelle che amo molto leggere).
Sei riuscita a farmi provare una pena infinita (e a tenermi incollata allo schermo fino alla fine) per Sakura che si "costringe" a sposare un uomo che non ama (povero anche Lee) per dimenticare coloro che invece ama ma non potrà mai avere (hai fatto il passo più lungo della gamba, ciccia! XD).
Perciò credo tu abbia raggiunto il tuo scopo... o no? Non credo proprio volessi suscitare ilarità con questa shottina, o sbaglio?

Detto questo, non prendere questa recensione troppo sul serio oppure leggila ricordando che chi te la scrive non si può proprio definire fan delle threesome di questo "genere".
Ci si rilegge su LYE ^ . ^
A presto :*

P.S. "dell felicità", "uscì fuori a cercarli...", "capì che il finale...", "Capì che era finita...", "Salì le scale di casa..." (certo che la 1a p. sing. del passato remoto ti sta un po' antipatica XD) e "accomagneranno" ;)
P.P.S. Ancora Twinge * ____ *

11/05/11, ore 01:06

çAç bellerrima. ho un groppo alla gola. L'angoscia e la morbosità di Sakura è così genuina che te la senti dentro. è proprio emozionante. Ti adoro. Produci testi pieni di sentimento, continua così perchè ho proprio bisogno di leggere dei bei testi! Mi dilungo in tanti complimenti perchè è difficile trasmettere bene tanta angoscia e tristezza ma tu ci sei riuscita benissimo. wow >w<

10/05/11, ore 23:47

Ho gli occhi che sembrano aver subito l'effetto di frustate invisibili, eppure non posso non commentare!
Sono tre parti, corretto? Allora saranno tre parti anche nella recensione! Sul serio, mi hai fatto piangere dal dolore! In quel momento è stato quasi come se avessi dovuto dire io quel 'SI' all'altare, e non Sakura! Che sensazione orribile!
Non fraintendermi! Non intendo dire che la storia non sia bella, anzi, tutto il contrario!
Ho pianto! Dio solo sa quanto ho pianto! Questa frase:

Mi ha spezzato in due!
Onestamente non credo di essermi mai sposata (che io sappia) o di essermi in qualche modo fatta incastrare da qualcuno, ma lo posso capire!
Ho finto per due anni di amare una persona alla quale non tenevo solo per dimenticarne un'altra! Vivendo di M. solo nel rimpianto di averla persa, so bene come ci si sente, ma so anche come ci si esce!
Spesso se ho un problema cammino a testa alta! Affrontare il dolore spesso è l'unica cosa per non annullarsi! Non sono comunque d'accordo con l'affermare che l'amore non esiste, o ce n'è uno solo per tutta la vita, l'amore si incontra più volte sotto varie forme e significati! Non bisogna dimenticare il passato, ma neanche annegare in esso, il volto deve essere sempre rivolto alla meta! Mai alla partenza.
Questo Sakura non credo lo abbia ancora capito, e sto parlando di questa fan-fiction come del manga!
Sakura non ha la capacità di dimenticare, ma vorrebbe!
Ad ogni modo...
... la prima parte è più leggera rispetto alle altre, provi pena per quella povera, giovane donna che è dilaniata da questo amore impossibile per due persone;
E' amara, sì, direi che è il termine perfetto!
Amaro rende l'idea che desidero trasmettere!
La seconda... dipende! L'inizio è sereno, gioioso, e forse proprio per questo si avverte ancora di più la solitudine del pezzo successivo, ero praticamente già sull'orlo delle lacrime immaginando i due baciarsi a tutto spiano davanti alla loro amica che era innamorata di loro! (e lo è ancora)
Sadico! SADICA TU! Adesso quella piattola rosa mi fa ancora più pena, altro che antipatia! .________.
Alla fine è come sentirsi vuoti, privi di significato se non il dolore di quella ragazza lasciata sola sull'uscio di casa sua!
La terza... La terza è devastante! Spemplicemente, inevitabilmente devastante!
Mi ha presa, rivoltata come un calzino, sbattuta più volte a terra e poi rimessa in piedi!
Mi ha distrutta!
La fine, la citazione che ho riportato, poi, da il colpo di grazia!
Ti fa capire che la vita è esattamente come una giostra a premi, la giostra gira e non si ferma, ha un inizio ed una fine, e tu hai solamente un gettone, per fare solo un giro. Speri di poterla allungare, prendendo la pallina che il tizio sadico nel bungalow dei gattoni faccia un errore e puntualmente fallisci!
La felicità è proprio quella pallina! Afferrarla e tenerla stretta a sé è complicato e difficile! Non saprei dire se sia un bene o meno!
Io non avrei saputo scriverla al meglio!
Sto ancora piangendo, e non è niente rispetto a prima!
Gli occhi pungono ancora!
Io termino qui, sennò credo che scoppierei a piangere più di quanto non ho ancora fatto!
*alza bandierina di platino*
Sei la mia autrice preferita, e non lo dico per convenienza!

Grazie per aver scritto questa storia!
Rea

10/05/11, ore 23:20

Che bella storia, davvero è favolosa! Mi ha devastata dentro, ho sentito sulla mia pelle tutto il suo dolore. Il giorno del matrimonio dovrebbe essere il più bello della vita per una donna, ma Sakura non ha questa fortuna perchè non sta sposando chi ama. Vede sfuggire i suoi due amori via dalla sua vita senza poter far niente per fermarli, anche se è appartenuta ad entrambi per una sola notte si rende conto di essere stata di troppo in mezzo a quei due che si amano tanto. Non ho mai amato molto il personaggio di Sakura ma in questa fic sei riuscita a farmela piacere. Complimenti come al solito per il tuo talento nel tenere il lettore incollato allo schermo del pc a divorare le tue storie.
un bacio, chibikitsune