Il valzer del tempo
di AlexBlack

24/06/11, ore 23:58

Sono riuscita a recensire!
*Legar grida al miracolo*

Mi piace molto questa fanfiction, in primo luogo perché mi ricorda una canzone. So che sembrerà strano, ma per me è come se James stesse cantando a sua moglie nel giorno più importante della loro vita, con l'espressione Un giro; ora un passo a sinistra, ora uno a destra. a scandire il ritmo.

Forse non sarà tanto originale il tema della ff, ma è innovativo il modo in cui questo viene, trattato, a mio parere: un valzer le cui note si intrecciano allo scorrere del tempo. Un'immagine semplicemente meravigliosa.

Ok, mi rendo conto che dopo tutto questo tempo in cui la ff è nella mia lista di quelle da recensire avrei dovuto scrivere una recensione quantomeno decente, ma tant'è.

Legar

11/06/11, ore 17:38

Avevo già letto questa flash però non ho mai trovato il tempo di recensire, diciamo che bisogna ringraziare il temporale per dirti quanto l'ho apprezzata. Il quarto posto e i premi speciali sono più che meritati, soprattutto quello emozione! Ho letto prima Scream ed ora questa, spero solo che la prossima sia una parodia o in un qualunque modo divertente altrimenti qui finisco per allagare casa!!E verrai tu ad asciugarla ù.ù
La cosa più bella di questa fic è che riesci proprio ad immaginare la scena. Tutto grazie al modo in cui descrivi i passi, pensa che nella mia testa avevo questa bellissima immagine di Lily con l'abito bianco, i capelli raccolti e questo ciondolo al collo che ballava con gli occhi incollati a quelli di James che ovviamente era adorabile *_*
Davvero ero sul punto di battere le mani agli sposi! Però poi leggevo le frasi più tristi e invece di vederli tutti sorridenti immaginavo una rughetta sulla fronte di James, un sorriso troppo tirato su volto di Lily... Davvero è magnifico che tu ci sia riuscita!
In praticfa non ho lasciato una recensione, però credo che alla fine tu l'abbia capito che mi è piaciuta no?
Baci!!

[Recensione Premio]
(Recensione modificata il 11/06/2011 - 05:39 pm)

11/05/11, ore 17:55

Ehm...
Ehm...
Ehm?
Ci sono * si ricompone* e con me ho un'illecita tonnellata di panna.
Ma non temere u_u So quanto ci tieni alla linea e non sarò io, grassa sorellona dalle tette enormi, a distruggere il tuo bel figurino.
D'altronde non potresti far quel che fai con tanti chili di panna addosso, no?
Pattinare con il culo pesante sarebbe un rischio.
Ma basta blaterare di cose senza senso; passiamo alla storia.
La storia *______________*
Il valzer.
Un giro; ora un passo a destra, ora uno a sinistra.
E' qualcosa di meraviglioso, passerotto mio adorato, quello che sei riuscita ad esprimere in così poche parole.
Quell'alternarsi di supposizioni, pensieri ed emozioni al 'Un giro; ora un passo a destra, ora uno a sinistra.' è qualcosa di.. qualcosa di... qualcosa di sensazionale! *____*
2-0 per le mie faccine dementi x'D
Inutile dire che James/Lily sono, per me, una delle coppie etero più carine.
Lily la immagino come una donna pacata, generosa, anche facilmente malneabile, si.
James :Q__
James come un gran pezzo di gnocco x'D
Nulla a che fare col potterino che hannos sfornato.
Ma da dove sarà uscito mai, quello lì? xP
Ma no è problema mio u_u
E, soprattutto, non è questo quello che importa.
Importa che IL PREMIO EMOZIONE, passerotto, te lo sei meritato davvero.
C'è che l'emozione c'è, che è palpabile e che il valzer non fa che accentuare quello che già di per sé c'è.
C'è amore.
C'è la consapevolezza che loro due, insieme, sconfiggeranno tutto.
Dolore, morte. Tutto.

E ti meriti un grandissimo bacione, passerottino x'D
* pucci, pucci,pucci*
Ok, giuro che questa è l'ultima cretinata che scrivo; è che due ore di compiti con un bambino di sette anni che ci mette due ore a scrivere una mezza parola è.. è da uscirne pazze, credimi x'D

Un bacio pannoso/nutelloso/caramelloso/fruttuoso/fragoloso/neskwuiikoso( ancora non ho imparato a scriverlo) kinderpinguoso/ coccolatoso ( minaccia) a te, passerottino.

O.O'

11/05/11, ore 16:33

Oh ragazza mia, ma che onore avere la tua storia per il mio contest.
E' musica per i miei occhi che sempre più spesso incontrano immonde schifezze.
E' gioia per il mio cuore, dato che amo le James/Lily.
E sono felice che tu sia felice. XD
E mi dispiace per l'originalità, solo che se ne leggono una caterva.
Ma non dispiacere perché hai fatto passi da gigante.
Lo stile, principalmente, è al top.
:D
*Clap clap*
Voglio leggere altre storie così sentite.
Così eclatanti.
Così piacevoli.
u.u
Bravissima.
Jules

11/05/11, ore 16:26

Un giro; ora un passo a destra ora uno a sinistra.
Che incantevole ipnotico ritornello che hai trovato per questa fic degna di nota. Guardo sempre con nostalgia alle fic sulla 'vecchia generazione' la mia preferita, quando ora spopolano quelle sulla nuova. Devo dire che sì, mi trovo d'accordo con il giudizio riguardo forse il fatto che può sembrare priva di originalità, ma ritengo questa fanfic un Missing Moment stupendo.
A mio parere, (sì ho curiosato nel giudizio dato) la frase 'ondeggia a ritmo di musica' è perfetta e scorrevole proprio così, sostituire di con della non mi piace molto come idea.
L'unico appunto di grammatica che ti do' è qui: 'spensieratezza che di legge sui i nostri volti'.
Ho semplicemente adorato questa frase 'Tieni il ritmo con il mio cuore, sei l'unica in grado di farlo', è veramente splendida e costruita su parole potenti e toccanti -non a caso l'hai inserita nell'introduzione del resto.-
Quindi non ho molto altro da aggiungere se non un appunto piccolo e divertente, quando dici "Balla Lily," è subito risuonata in me la canzone di Battisti 'Balla Linda, bella come sei, balla Linda, non fermarti'.
Ora la smetto di rompere e me ne vado.
Complimenti, a me è piaciuta forse proprio per la sua mancanza di originalità, per il suo essere IC ed attenersi completamente al libro e per aver creato questo Missing Moment così speciale.
Un saluto,

Mahoney

11/05/11, ore 16:15

VOGLIO, PRETENDO di essere la prima a commentare. Devo farlo.
E farlo al ritmo di musica sarebbe ancor più bello e rilassante. Ma dato che non riesco a scrivere e a ballare contemporaneamente... bè, pazienza.

*_____________________*
Oh, si. Ora iniziano le faccine idiote <3
E questa Storia se ne meriterebbe una caterva infinita, grossa quanto l'appetito di L e gonfia come la boria -tutta giustificata- di Sirius.
E' bellissima. L'idea di scandire il ritmo dei pensieri di James mediante un ballo, ma che dico, il ballo è stata semplicemente geniale.
Non mi sorprende che tu abbia vinto il premio per la caratterizzazione: è perfetta. Soprattutto quando Ramoso pensa di non aver bisogno dell'alccol, oggi, per essere felice: perché a lei. *_____*

*Si scioglie*
*Si solidifica*
*Si modella alla meglio, per non sembrare un pezzo di cera e cioccolato ammuffito*

Awwwwwww. Mi sa che questa chicca volerà dritta fra le mie preferite.
E mi sa anche che tu migliori ogni giorno di più u.u. E ciò è un bene, perché Norberto può vantarsi di essere maritato con una neurona degna di nota! <3 Ed io sono stramegaiper orgogliosa di essere la tua RDNC <3.
Il tuo stile è impeccabile, la grammatica anche. Insomma, cosa vuoi di più dalla vita? Un Lucano, forse?
Bè, io preferirei una Burrobirra. Ah, a proposito: ho trovato la ricetta! :D Quest'estate -e il fatto che si schiatterà dal caldo è completamente irrilevante- ce ne berremo a boccali, e poi...
Oh. Sto leggermente divagando, vero? xD

Bene, tesoro. Bravissima <3 <3
Ora ti lascio, altrimenti rischio di deformarti -di nuovo xD- la pagina :D xD.
Un bacione enorme, aliena! **

Criceta *-*

NO. Cioè, volevo essere la prima e sono arrivata TERZA?! D:
NUOOOOOO! XD
(Recensione modificata il 11/05/2011 - 04:17 pm)

11/05/11, ore 16:04

Toccante *_* Davvero. Scandisce davvero bene l'era in cui vivono James e Lily in cui l'allegria non era facile da esprimere.
Complimenti, Nyu-chan

11/05/11, ore 16:04

Amo la coppia James/Lily, probabilmente tra le canon è la mia preferita. Concordo con la giudicia nei complimenti riguardo al modo in cui hai scandito il tempo e inserito l'elemento della danza, mi è davvero piaciuto. Ho anche amato l'inserimento del gioiello, che non era facile da usare in una storia senza cadere nell'ovvietà. In sostanza, sei stata molto brava!