Dopoguerra
di orual

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
18/08/14, ore 00:18

Hola!
Eccomi arrivata all'ultimo capitolo che hai pubblicato, nonchè alla mia undicesima recensione alla storia in pochissimo tempo. Come di consueto, mi è piaciuto moltissimo anche questo capitolo. Mi è piaciuto molto il discorso iniziale tra Kingsley e Harry; le motivazioni della preoccupazione del ministro sono molto chiare e più che giustificabili, visto che conosce Harry abbastanza bene da poter esprimere un parere del genere su di lui. Per non parlare del riferimento a suo fratello Hector, alla sua famiglia, a sua moglie che presumo sia la cara Annie, ai suoi bambini e alla loro morte. Insomma con solo questa prima parte mi hai spoilerato un sacco di cose sull'altra serie! Però penso di poterti perdonare, vista la tua bravura e quanto mi sto affezionando alle tue fanfiction. Comunque, tornando a questo capitolo, ho adorato anche la conversazione tra Harry ed Hermione e la tenerezza di Kreacher di portagli da mangiare e cercare di saziarli fino all'esplosione, peggio della signora Weasley, o quasi. Anche l'amicizia tra Ginny e Hannah è stato molto interessante; credo che la seconda abbia un gran bisogno di nuovi amici dopo la morte di Susan. Ho adorato come hai descritto il loro lavoro e la loro routine quotidiana ai Tre manici di scopa, in compagnia di Madama Rosmerta e della sua eccentrica acidità. Sei stata molto brava anche a descrivere il test di ammissione che ha frequentato Harry; hai arricchito la situazione di dettagli e particolari che la rendono incredibilmente credibile e realistica, piena di sorprese e suspance. E' stato molto carino scoprire qualcosa di più sui vari possibili lavori, sul ministero e sulla vita fuori dalla scuola, fuori da Hogwarts. Mi è piaciuto molto anche il momento in cui Harry e Ginny parlano con Terry e Padma; trovo che la reazione del ragazzo, il suo sentirsi un po' estraneo ai suoi vecchi compagni di scuola, sia credibile dopo aver passato due anni lontano da loro, due anni difficili e molto duri per lui. Credo, però, che tornera presto a risentire i suoi vecchi amici e a frequentarli come una volta, anche se un po' meno spesso visto che adesso dovrà addestrarsi e poi lavorare. Anche la parte finale, quella dei festeggiamenti per il passaggio di Harry alla prima sessione di test per l'ammissione all'accademia, è stata molto bella; ho adorato la descrizione dal punto di vista di Ginny e il suo prendere in considerazione di iniziare una carriera nel quidditch, proprio come su consiglio di Harry. Altro capitolo fantastico, non vedo l'ora di leggere il prossimo, perchè so già che sarà molto bello e molto interessante. Spero che aggiornerai presto sia questa storia, sia quella sugli amici di Arthur e Molly, sia la tua fanfiction originale. Grazie per avermi fatto imparare e avermi chiarito molte cose grazie alle tue fanfiction. Sei un'ispirazione, una persona da ammirare per me.

18/08/14, ore 00:14

Hola!
Sono di nuovo qui e mi complimento ancora per la tua bravura nel trattare cose di cui noi sappiamo poco o niente. Sei stata bravissima a mettere in primo piano un personaggio come Charlie, probabilmente quello tra i fratelli Weasley di cui sappiamo di meno. Mi è piaciuto molto come hai introdotto la parte dedicata a lui attraverso la lettera che Bill scrive a Charlie, per poi passare all descrizione dell'ambiente in cui lavora, dei suoi colleghi, dei suoi amici e della sua vita in Romania. E' stato tutto molto entusiasmante, un'immersione nella vita del secondogenito della famiglia Weasley che di solito è sempre messo da parte e mai valorizzato come sei riuscita a fare tu. Devi davvero andare fiera del tuo lavoro perchè hai scritto di lui come se fosse stato il protagonista della saga e come se lo conoscessi da sempre. Mi è piaciuto molto capire i suoi pensieri e reazioni alla guerra, alla morte di suo fratello e della ragazza di cui è innamorato. La storia tra lui e Nin- volevo dire Tonks mi ha ricordato molto quella tra Piton e Lily e questo mi ha fatto molto piacere da una parte ma anche commossa dall'altra. Di questi due triangoli amorosi ho sempre shippato le coppie ufficiali, cioè la Lily/James e la Tonks/Lupin, anche se mi sono sempre dispiaciuta moltissimo per i poveri Severus e Charlie e grazie a questo capitolo questi miei sentimenti e pensieri si sono rafforzati. Ho adorato il momento in cui Hermione, Ginny, Neville e Luna parlano del loro futuro, di quello che vorrebbero fare dopo la fine di quell'anno a Hogwarts; ho adorato questa discussione e ho notato dei piccoli accenni al loro futuro descritto in Lista di nozze Lovegood-Scamandro. Il momento tra Ron ed Hermione è stato molto carino, con i soliti piccoli battibecchi e i timidi baci. Insomma, io già li adoro come posso non amarli ancora di più dopo una scena così?! Ho letteralmente amato la scena in cui Charlie va a visitare la tomba di Tonks, parlandole come se fosse ancora viva, scusandosi con lei, ricordando i momenti passati insieme e piangendo per essere stato così stupido da essersi allontanato da lei solo per rancore. Mi è piaciuto quando è arrivato George e hanno parlato un po'. Questa parte è stata molto commuovente e avevo le lacrime agli occhi. Ho adorato anche la parte finale, Ron e Hermione sono molto carini e anche Ginny e Harry, quindi vederli tutti felici e contenti, insieme che baciano le persone che amano, bhe è stato molto carino. Ottimo capitolo anche questo. Bravissima.

18/08/14, ore 00:08

Hola!
Sono pronta per recensire un nuovo capitolo. Questo capitolo mi è piaciuto molto ed è stato molto entusisamante leggere di questo ritorno ad Hogwarts. Mi è piaciuto molto come hai descritto delle vite di Ginny, Hermione, Neville, Luna e tutti gli altri alle prese con lo studio in preparazione del loro esame piu importante: il MAGO, gli allenamenti di quidditch pre finale, la prima Festa della Vittoria in commemorazione del trionfo su Voldemort e in ricordo dei caduti. Sei stata bravissiama a trattare del loro stress a causa dello studio: la solita Hermione che è impeccabile anche quando si tratta di eseguire l'incantesimo di trasfigurazione più difficile di sempre, Ginny che sta impazzendo per tutto il carico di studio arretrato che ha, Neville che vaga tra le lezioni normali e quelle supplementari con la professoressa Sprite per realizzare il suo sogno di entrare alle Serre. Insomma, è stato molto bello leggere delle loro vite tornate allo studio e alla normalità dopo un anno da quello che è successo. Ho adorato come hai descritto di Harry nella sua nuova casa, tra lo sgombero delle cose dei vecchi abitanti, lo studio per passare l'esame per entrare all'accademia, la convivenza con Kreacher - che tra l'altro adoro da quando ho letto il settimo libro - le visite ad Andromeda e Teddy e alla stanza di Sirius - scena che ho trovato molto commuovente. La lettera di Hermione è stata molto bella e le riflessioni che ha suscitato in Harry riguardo a Ginny sono state tenere e dolci. Mi piace il fatto che Harry stia pian piano ricostruendo la sua vita e che lei sia una delle parti mancanti che contribuirebbero a rendere la sua esistenza piena e completa. Ho amato il modo dettagliato in cui hai descritto la partita di quidditch, i pensieri e il tifo del pubblico - soprattutto di quello Grifondoro. Mi è piaciuto anche l'arrivo a sorpresa di Harry, il fatto che tutti lo abbiano accolto con calore, anche se e arrivato in un momento di grande tensione, l'occhiata che Ginny gli ha lanciato e la conseguente vittoria, raggiunta anche e soprattutto grazie al capitano. E' stato tutto davvero bello ed emozionante e per un momento mi è sembrato di rivivere le emozione che provavo quando leggevo di una partita di Grifondoro con la vecchia squadra, quella con Harry, Ron, Fred e George, Angelina, Katie e Alicia. Ho adorato questo capitolo, davvero. Il ritorno ad Hogwarts è stato impeccabile e davvero fantastico. Sei stata bravissima a scrivere di questo, complimenti, perchè dopo tutto quello che è successo con la nuova squadra, le nuove classi, il nuovo cronista, non era affatto facile. Corro a leggere la seconda parte, che so già sarà bellissima e non posso proprio aspettare un secondo di più.

18/08/14, ore 00:04

Hola!
Eccomi con una nuova recensione! Non posso fare a meno di iniziare col dirti che sei riuscita a farmi piangere pure questa volta e che questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, direi che può essere il mio secondo preferito, dopo quello dei funerali, ovviamente. Sei stata grandiosa, davvero fantastica. Mi è piaciuto molto come hai descritto dei festeggiamenti dopo la vittoria della finale del quidditch che nemmeno la rigida e severa Hermione ha voluto interrompere. Il comportamento della nuova direttrice della casa di Grifondoro è stato impeccabile, proprio come avrebbe fatto la McGrannitt e, infatti, è lei che mi ha ricordato. Ho adorato il risveglio di Harry in casa di Hagrid; è stato molto tenero a ospitare il ragazzo, preparargli la colazione e anche il pranzo. Mi è piaciuto anche come la McGrannitt si sia offerta di aiutare Harry, dandogli un sacco di libri e consigli, ma ho adorato molto di più la scena successiva. Trovo che Harry e Ginny siano davvero perfetti insieme, e mi piace il modo in cui lei lo aiuta a portare i libri. Il loro discorso sul quidditch e la facilita con cui riescono a parlarne è strabiliante; non si può non amarli. La reazione di Ron alla loro vista è stata molto equilibrata e si vede che è maturato molto in quest ultimo periodo. La parte che viene da qui in poi, però, è stata la mia preferita. Ho adorato come hai descritto la cerimonia in ricordo dei caduti dal punto di vista di Ginny. E' stato emozionante e commuovente. Non ho parole per descrivere quanto mi sia piaciuta quella scena, avevo le lacrime agli occhi e sono pure scoppiata a piangere al nome Fred Weasley. E' stata meravigliosa. E vogliamo parlare delle altre due scene, quella dei festeggiamenti e quella della riconciliazione tra Harry e Ginny? Fantastiche, davvero stupende. Ho adorato come i festeggiamenti non oscurino il dolore delle famiglie dei caduti e come Ginny veda Ron, uno che non chiede mai nulla, ma si offre sempre per aiutare gli altri. E il fatto che si offra per andare a cercare George indica quanto sia una brava ragazza. Ho adorato come incontra Harry, come si salutano e parlano, come lui gli dice quello che prova per lei e come la bacia. Insomma è stato tutto semplicemente fantastico. Scusami se la recensione è un po' confusa, ma sono ancora troppo emozionata e scossa per produrre qualcosa di decente. Perdonami.

18/08/14, ore 00:00

Hola!
Settimo capitolo, settima recensione! Come sempre, devo farti i complimenti per riuscire a trattare fatti come questi in maniera così accurata, dettagliata, ricca di ambientazione e caratterizzazzione dei personaggi. Grazie a questa tua capacità di scrivere di ogni situazione, dalla più triste alla più felice, veremente bene, arricchendo la storia di dettagli e descrizioni, riesci a rendere ogni capitolo sempre più interessante e coinvolgente. Devo dire che non mi ero mai interessata molto alla coppia Audrey/Percy - poverino, tutti che lo trascuriamo, non se lo merita, alla fine è anche lui un bravo ragazzo - ma grazie a questi momenti che hai descritto di loro due, mi sono affezzionata a loro come coppia e sono riuscita ad apprezzare la loro relazione e come ognuno dei due ha un'influenza particolare sull'altro, un condizionamento che può derivare solo da un sincero amore. Devo dire che ora trovo che questa coppia sia davvero ben assortita, viste le personalità e i comportamenti dei due ragazzi, e posso dire che sono davvero dolci insieme. Abbiamo visto un lato di Percy che non è usuale che esca allo scoperto e questo mi ha fatto apprezzare ancora di più il loro fidanzamento e il loro futuro matrimonio. Ora non penso che questa coppia passera più tanto inosservata ai miei occhi perchè stanno davvero bene insieme ed è bello scoprire questi particolari sulle loro vite, separati e insieme. Oltre a questo, ho adorato anche la parte in cui Ron accompagna Harry a Privet Drive; mi è piaciuto come gli annuncia delle sue decisioni, quella di trasferirsi definitivamente a Grimmauld Place e quella di voler entrare all'accademia Auror - a proposito si, ti perdoniamo per quella piccola svista, la storia è molto realistica anche così ed è molto più canon di qualsiasi altra io abbia mai letto, dico davvero - e ho apprezzato molto anche la reazione di zia Petunia, sia al loro arrivo sia - e soprattutto - al regalo ricevuto dal nipote. Harry ha fatto davvero un bel gesto, ammirabile dopo quello che ha passato negli anni in cui ha vissuto lì. La scena finale, quella dell'annuncio del matrimonio di Percy, è stata molto carina. La reazione un po' contenuta della famiglia Weasley mi è sembrata molto realistica e davvero adatta al periodo che stanno vivendo; mi piace che nonostante tutto ogni membro della famiglia si renda partecipe della gioia per questa notizia. Sono sempre stati molto uniti e questo lo conferma pienamente. Ora vado a leggere il prossimo, perchè davvero non resisto.

17/08/14, ore 23:55

Hola!
Si, sono di nuovo io, pronta per una nuova recensione. Avendo già letto la tua storia Primo natale alla Tana ormai da un po' ho potuto cogliere e apprezzare davvero molto tutti i piccoli riferimenti a quell'avvenimento e devo dire che mi hanno fatto molto piacere. Come probabilmente ti avrò già detto, mi sono affezzionata molto al gruppo di amici che hai descritto in quella fanfiction, e trovare dei richiami a loro anche in questa - che tra l'altro penso ti stia riuscendo in una maniera spettacolare - è stato davvero carino. Mi è piaciuto molto come hai descritto il cambiamento di Hogwarts dopo la guerra, persone di diversi anni che frequentano le stesse lezioni e vivono nelle stesse camere, nozioni e rapporti da recuperare, ma anche il suo restare sempre la stessa: la solita situazione tranquilla, il solito impegno per superare gli esami al meglio, la solita sensazione di sentirsi come a casa propria. Hai reso benissimo questa nuova/vecchia situazione. Ho adorato il momento tra Harry e Teddy, sono così carini insieme e il fatto che il ragazzo faccia di tutto, persino fare finta di cadere e farsi tirare la pappa, per cercare di far ridere il suo figlioccio è molto tenero. Trovo che sia un ottimo padrino, dolce, responsabile, e si impegna molto per ricoprire al meglio questo ruolo, sia perchè vuole davvero essere una figura di riferimento nella vita del bambino ormai orfano proprio come lo è lui, sia perchè questo lo aiuta a distrarsi e a non pensare a tutte le cose brutte che gli frullano in quella testa da perfetto pessimista. Ho adorato anche il momento in cui arriva Ginny e lo vede con bambino, intenerendosi e riavvicinandosi un po' a lui. E' stato davvero bello scoprire i pensieri della ragazza nel vedere Harry che si prende cura di Harry, quasi come fosse figlio suo o il suo fratellino più piccolo. E' stata una scena davvero carina e penso sia un segno precursore del loro ritorno insieme. Anche la parte finale è stata davvero emozionante. Mi è piaciuto davvero molto come tu abbia descritto la fine della cena di natale, ricca di emozioni e commozione per quel primo natale dopo la guerra, primo natale dopo la morte di Fred, primo natale in quell'atmosfera nuova e pacifica. Hai scritto anche questo capitolo in maniera fantastica, facendomi emozionare molto e trasmettendomi amore, pace e amicizia. E ora, sotto con il prossimo!

17/08/14, ore 23:50

Hola!
Eccomi qui con la quinta recensione per questa fantastica storia/raccolta! Anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Ho notato che, a mano a mano che il ricordo della guerra si allontana, l'atmosfera ritorna ad essere più rilassata e normale - per quanto possa esserlo considerato che parliamo di un mondo in cui esiste la magia - così come le vite dei nostri personaggi. In questo capitolo sei riuscita benissimo a unire tutta una serie di aspetti che era necessario trattare, come la preoccupazione di Ron e Hermione per Harry, la vita di George durante la riorganizzazzione e riapertura del negozio che, in precedenza, gestiva con il gemello ormai scomparso, l'incontro di Ron con i vecchi amici e la scoperta della fidanzata di Percy. Non so come tu abbia fatto, ma sei riuscita a conciliare benissimo tutti questi avvenimenti, senza rendere il capitolo troppo lungo, pesante o noioso. Li hai trattati tutti con una certa importanza, anche se una parte di essi sono soltanto delle cose che fanno parte della routine quotidiana. Mi è piaciuto molto come tu abbia descritto il primo incontro tra Ron e la fidanzata del suo fratellone, il momento in cui lui incontra il nuovo Neville, Luna, Ginny ed Hermione dopo mesi che non li vedeva e li aggiorna su tutte le novità, così come loro fanno con lui, l'attimo di intimità che i due fidanzatini si possono prendere per parlare di Harry e dimostrarsi quanto si sono mancati, il momento in cui i due amici parlano e chiariscono la situazione dello stato d'animo del bambino sopravvissuto arrivando infine a quando i due ragazzi beccano Percy che porta a casa la sua ragazza. In poche parole, sei stata convincente anche con questo capitolo e sei riuscita anche questa volta a trasmettermi in maniera fantastica i sentimenti che i personaggi hanno provato durante tutto il corso degli eventi che hai descritto. Bravissima, come sempre. Volo a leggere il prossimo perchè non resisto.

17/08/14, ore 23:47

Hola!
Eccomi, pronta per recensire un altro capitolo, l'ennesimo di oggi! Devo dire che anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, eattamente come gli altri - anche se il primo rimane comunque il mio preferito. Ho apprezzato molto come hai fatto reagire Hermione alla notizia che i suoi due migliori amici, Harry e Ron, non sarebbero stati con lei durante il suo ultimo anno ad Hogwarts, ho trovato il suo comportamento comprensibile e giustificabile, visto lo shock che probabilmente le avranno provocato dicendole così. Mi è dispiaciuto molto per lei, perchè è comprensibile come si sia sentita lasciata sola dopo aver passato ben 7 anni - di cui 6 scolastici e 1 di missione alla ricerca degli horcrux - praticamene sempre in compagnia dei due ragazzi. Capisco, però, anche le scelte di Ron e Harry, il primo si è dimostrato molto coraggioso e carino nel tentere di stare vicino al fratello, affiancandolo in un progetto che, per lui e Fred, era talmente importante da portarli ad abbandonare la scuola e aprire immediatamente la loro attività; per il secondo, invece, è comprensibile che dopo la morte di Voldemort si sia trovato un po' disorientato, visto che aveva sempre pensato che il suo scopo e il suo obbiettivo fututo sarebbero stati quelli di scovare e distruggere Voldemort una volta per tutte. Penso che non avesse mai pensato a quello che sarebbe venuto dopo avercela fatta, probabilmente era troppo preoccupato a salvare se stesse e salvaguardare i suoi amici. Alla fine, capisco anche le motivazioni di Harry, che lo portano a non sapere cosa fare del suo futuro. La parte finale è stata triste e abbastanza commuovente. Mi è piaciuto come tutti fossero presenti alla partenza di Ginny ed Hermione, come si siano salutati in maniera affettuosa e calorosa e di come anche Neville e Luna fossero presenti all'evento. La cosa che mi è piaciuta di più in questa parte finale sono stati i saluti tra Ron e Hermione e tra Harry e Ginny, sono stati molto teneri, anche quelli dei due ragazzi che non sono ancora fidanzati, per ora. Li shippo davvero molto - tutte e due le coppie, anche se shippo di più la Romione, devo ammetterlo - ed è stato bello leggere di questo momento speciale per loro. Ora corro a leggere il prossimo, perchè ogni capitolo che leggo il mio interesse cresce - e anche la mia ammirazione per la tua bravura.

17/08/14, ore 23:43

Hola!
Eccomi, tornata con una nuova recnsione per te. Anche questo capitolo è stato molto bello, lo ammetto. Passando dal precedente al successivo si nota che l'atmosfera va alleggerendosi, che la tensione si spezza e il dolore si fa da parte per lasciare spazio alla normalità, alla vita, senza però mai scomparire del tutto. Mi è piaciuto molto come tu stia descrivendo il graduale ritorno alla vita e alla quotidianita dei vari membri della famiglia Weasley, partendo da coloro per i quali sembra più semplice - Ron, Bill, Percy, Charlie e Ginny - fino ad arrivare alle persone per cui è molto piu doloroso - George, Arthur e Molly. Hai raccontato brevemente, ma in modo molto chiaro l'esito del viaggio di Ron e Hermione e mi ha fatto piacere scoprire che i genitori di lei si stiano gradualmente riprendendo, riacquistando i ricordi persi. Ho apprezzato molto i vari momenti che raccontano i rapporti di vari componenti della famiglia tra loro; è stato piacevole leggerli, anche se talvolta anche abbastanza doloroso. Il momento tra Bill e Fleur all'inizio è stato davvero carino; mi piacciono molto come coppia e poter leggere di qualche loro piccolo momento insieme è sempre bello. Anche il loro incontro con Ron è stato molto interessante, soprattutto i loro discorsi riguardo alla sua storia con Hermione e alla situazione della sorellina. Si vede chiaramente quanto tutti siano preoccupati per lei e per il suo comportamento. Ho adorato il momento tra Ron e George, soprattutto il fatto che il minore non tenti di forzarlo a fare nulla, non cerchi di sostituirsi al suo gemello, ma provi ad aiutarlo con tutte le suo forze, perchè è uno dei suoi fratelli e lo fa star male vederlo così giù di morale e così disperato. Anche la chiacchierata tra Bill e Ginny è stata molto interessante; è bello sapere che il loro rapporto sia così stretto tanto da permettere alla ragazza di accettare consigli su una situazione così delicata dal fratellone. Ho sempre considerato Bill come il più pacifico dei fratelli, quello calmo e pacato che dava sempre consigli e faceva da mediatore durante i litigi ed è proprio così che l'hai dipinto tu. Il finale, pure, è stato molto carino e devo ammettere che mi sto chiedendo cosa si siano detti Harry e Ginny e sto morendo dalla voglia di saperlo. Spero proprio che il prossimo capitolo - che corro a leggere immediatamente - mi chiarisca questo piccolo dettaglio e soddisfi la mia curiosità. Non mi resta che scoprirlo, quindi ti saluto, solamente dopo aver ribbadito quanto abbia apprezzato quest altro capitolo. Complimenti per l'ottimo lavoro.

17/08/14, ore 23:39

Hola!
Eccomi qui a recensire un nuovo capitolo! Devi sapere che sei davvero bravissima a scrivere di Ron ed Hermione, non ho mai letto qualcuno che trattasse così bene della storia di questa coppia. Ho adorato il modo in cui parli di loro, sia dal punto di vista di lei che da quello di lui. Questo capitolo è stato davvero molto piacevole e anche un po' più leggero emotivamente rispetto a quello precedente. Sei stata bravissima a narrare i sentimenti di tutti i membri della famiglia Weasley, di come ognuno abbia reagito alla morte di Fred e di come la loro routine quotidiana sia cambiata radicalmente dopo questo triste evento e dopo la fine della guerra. In questa situazione tutt'altro che allegra, però, sei riuscita a inserire in maniera fantastica lo sbocciare di una storia d'amore, quella di Ron ed Hermione. Non so come tu sia riuscita a farlo, ma questo non ha oscurato l'importanza che Fred aveva all'interno della famiglia e il dolore della sua perdita; sei riuscita a far convivere le due cose, affidando ad entramebe la stessa importanza e facendo si che nessuna surclassasse l'altra. Sono davvero colpita per questa tua capacità di trasmettere sentimenti cosi contrastanti come l'amore dei due ragazze e la disperazione per la morte di un fratello/figlio/amico. Mi è piaciuto come tu abbia descritto dei loro piccoli momenti insieme, dei problemi che devono affrontare - sia tra loro, che con il resto della famiglia di lui - e delle loro brevi discussioni. Ho adorato come hai reso il loro bacio e la dichiarazione d'amore di Ron; è stato un momento molto dolce e tenero l'ho apprezzato davvero molto. Quando hai fatto piangere tutti i ragazzi Weasley e Hermione sul pianerottolo è stato straziante. Sono scoppiata a piangere esattamente come tutti loro, perchè il dolore della perdita di Fred si sentiva chiaramente, proprio come si poteva percepire l'amore della coppia, l'amicizia e l'affetto che li univa tutti. Anche il finale è stato molto bello, mi ha fatto piacere che si fossero riuniti tutti per salutare i due ragazzi, anche in un momento così difficile; è stato un gesto molto affettuoso e carino. In poche parole, è stato un capitolo molto bello, ricco di emozioni e sentimenti contrastanti. Sei stata, ancora una volta, davvero brava.

17/08/14, ore 23:36

Hola!
Come per la serie Gli amici di Arthur e Molly, anche per questa ho deciso di recensire ogni capitolo singolarmente, invece di fare una recensione riassuntiva all'ultimo capitolo pubblicato, in quanto mi risulta più comodo descrivere le mie opinioni dopo averne letto ognuno e perchè se saranno delle one-shot, più o meno collegate a quelle precedenti, sarà più facile sia per me che per te capire i miei pensieri e scriverli in maniera migliore. Mi scuso in anticipo se questa recensione sarà sconnessa e piena di errori, ma questo capitolo mi ha distrutta, dico davvero. Mi aspettavo che fosse triste e commuovente visto il titolo, ma non fino a questo punto. Ormai sono passati anni da quando ho letto - e visto - per la prima volta della Battaglia di Hogwarts e dei loro morti, ma con questo capitolo mi hai fatto rivivere ogni singola sensazione che ho provato in quei momenti: la gioia per la vittoria su Voldemort, la tristezza per tutti i morti, la malinconia per un libro ormai giunto verso la fine, lo stupore per come si sono evoluti gli eventi e dolore e disperazione per la caduta di personaggi ormai a me molto cari. Sinceramente non pensavo che potesse succedere, non pensavo di potermi mettere a piangere proprio come mi era successo leggendo quella parte dei Doni della Morte, ma è stato così e non posso negarlo. Hai descritto i pensieri, i sentimenti e le emozioni dei ragazzi in un modo cosi introspettivo, accurato e dettagliato che sembra quasi che tu facessi parte di loro - e in un certo senso è davvero così. Ho adorato ogni singola parte, parola, frase di questo capitolo, hai caratterizzato i vivi in maniera così precisa e le loro reazioni sono proprio quelle che ci si aspetterebbe da loro, quelle che tutti hanno immaginato nel corso degli anni. Sei riuscita a rendere cosi bene questo momento che penso che solo zia Jo avrebbe potuto fare di meglio. Non ho proprio più parole per esprimere quello che ho provato leggendo questo capitolo, sei stata davvero fantastica. Ormai penso che tu sappia quanto adoro i tuoi lavori, ma meriti di sapere che questa volta ti sei proprio superata. Penso che questo sia il tuo capolavoro, la cosa migliore che tu abbia scritto, almeno tra quello che io ho avuto il piacere di leggere fino ad ora. Non potro mai ringraziarti abbastanza per le sensazioni che hai risvegliato in me grazie a questo capitolo. Fantastica, davvero insuperabile! Ora corro a leggere anche gli altri capitoli, che - dopo un inizio così - prometto davvero davvero bene.

28/05/12, ore 12:39

Allora, dopo aver seguito tutte le tue storie lascio una recensione, per dirti che sei bravissima ed io sono con te nell'affermare che l'IC è tutto per Harry Potter, e tu sei bravissima a renderlo!
Ho amato la serie dei missing moment dell'ultimo libro, perfetti! Ed anche la old generation, divertentissima!
Scrivi veramente bene e ti seguo sempre!
Sono quindi molto presa da questo dopoguerra a cui ci ha abbandonato la row, e mi piace molto come lo stai rendendo, efficace e non banale, tenendo conto dello sviluppo che i personaggi avevano fatto nei libri.
Io amo la famiglia weasley, ho adorato il capitolo su charlie e bella la storia di Ginny, che trova la sua strada.
Complimenti ma....ti prego aggiornaaaaaa!:)
bravissima comunque!
(Recensione modificata il 28/05/2012 - 12:41 pm)

06/05/12, ore 18:49

voleva chidere:è finito?? se si è un peccato sei brava scrivere...e spero di vedere il più presto possibile il segiuto!!!:)))

23/04/12, ore 18:33

Buondì!
Ho letto il capitolo poco dopo che l'hai pubblicato, le mie scuse se solo ora arrivo a commentare. E' stato un mese impegnativo.
Questo capitolo mi è piaciuto più del precedente, e la parte sull'accademia è veramente ben fatta e molto in linea con le descrizioni di altri "luoghi pubblici" magici. Molto realistico il dettaglio delle Gomme Bollenti appiccicate alla bacheca, e il professor Rumblescott è un figo. Magari un po' presuntuoso nei modi, ma è un figo.
Mi è piaciuto anche come hai fatto parlare Kingsley. Ecco uno che parla chiaro! Altro che gli avvertimenti fumosi e sibillini di Silente e compagnia varia. Oh! Pane al pane! "Fare gli Auror non è una passeggiata, sei sicuro di averne ancora voglia, di questa roba?"
Ci darai qualche altro dettaglio sull'Accademia, vero? Ce l'abbiamo qualche vecchio istruttore "scafato" che batte i bassifondi della magia?

Ora, la parte antipatica:
a poche righe dall'inizio "...erano ammucchiati tutte le edizioni..."
poi, mentre Harry lascia l'ufficio "...seccato delle'eccessivo interesse..."
Non mi pare di averne visti altri.
Al prossimo aggiornamento!

DRV

19/04/12, ore 16:27

Oh mamma mia! Sei stata bravissima, complimenti non avevo MAi visto una partita di quiddicht descritta così bene in una fan fiction *_* Forse, solo zia Row avrebbe saputo fare di meglio! Ora vado a leggere e ovviamente recensire gli altri capitoli della tua fantastica fan fiction :D Bacioni

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]