Sul filo del sogno
di hotaru

08/09/11, ore 00:06

Mi scuso per il ritardo, incollo il giudizio:
Dal punto di vista formale la tua storia è eccellente.

La trama è perfetta e scorre in modo quasi naturale, i personaggi sono delineati in modo chiaro e definito.

All'inizio mi è sembrato strano vedere Minako, Rei e Michiru nella parte delle antagoniste, ma in quell'universo alternativo che hai creato sono state una scelta interessante e indicata. La storia è curata in ogni dettaglio, dalla divisione in ruoli dei personaggi, alla presentazione dei famigli, all'introduzione del sogno.

Forse alla fine ritornano un po' troppo amicone, Minako in fin dei conti non aveva mai inteso fare del male, mentre Michiru ha altro a cui pensare, Rei invece lascia perdere un po' troppo in fretta, alla fine secondo me una parte di lei ha sempre reagito male nei confronti di Usagi proprio per gelosia.

Lo stile è fluido, leggere questa storia è stato un vero piacere, io davvero non so come altro commentare questa storia. Sono in difficoltà. Bravissima.

L'inserimento del sogno è perfetto, ha una rilevanza nella trama che in effetti parte da lì, Chibiusa all'inizio non distingue il sogno e la realtà.

La citazione non è forzata per niente, anzi, sembra una specie di filastrocca che Rei rifila a Usagi un po' per prenderla in giro.

Insomma, una volta di più mi trovo a doverti fare i complimenti per un racconto perfetto, originale, curato, ottimamente sviluppato e magico. Una storia che non intendo dimenticare.

Rinnovo i miei complimenti.

14/06/11, ore 11:47

Bellissimo, mi è piaciuta molto l'idea di farla finire in modo così simpatico, in effetti è in linea con l'anime!!!! Veramente bello questo finale...alla fine le tre streghe non erano poi così cattive =)) che carino Helios e anche Chibiusa che arrossiva sempre...*_*
Questa storia mi è piaciuta molto: mi è piaciuta l'atmosfera fiabesca e l'ironia del trio di streghe, per non parlare dello stile di scrittura :)
Ti faccio tantissimi complimenti, sei davvero bravissima!!!

10/06/11, ore 18:04

Ma che bello!!!a me è piaciuto molto questo finale...^__^ è stata una storia veramente carina, poetica e anche molto divertente...sinceramente mi spiace che sia finita così presto...:( non posso far altro che farti tutti i miei complimenti!!:)

09/06/11, ore 23:16

E così siamo arrivati alla fine di questa storia. Molto carina :-)
Posso darti un consiglio?
Secondo me dovresti continuare con un sequel...
Sarebbe bello vedere lo svolgere tra Helios e Chibiusa, e vedere le tre megere cosa faranno per amore!
Sei brava, mi piace il tuo modo di scrivere ;-)
Ciao a presto
Kiss
CRI CRI

09/06/11, ore 19:01

Devo proprio dire che il finale mi è piaciuto molto!!!
Alla fine si è risolto tutto in una bolla di sapone! E finalmente Rei si è resa conto che Usagi non aveva tradito nessuno ma che aveva solo seguito il suo cuore! E ha fatto proprio bene dato che si è trovata un bel pezzo di uomo!!!
La storia mi è piaciuta molto e un pò mi è dispiaciuto che sia già finita!!! :(
Ancora tanti complimenti!!!! :)

A presto

03/06/11, ore 21:56

Straordinario questo capitolo...posso affermare che è il mio preferito (per ora)!!Gli incontri avvenuti tra Haruke e Michiru, e tra Rei e Usagi mi sono piaciuti moltissimo, sia per l'ambientazione che per i dialoghi...questa storia ha lo stesso fascino e lo stesso potere evocativo delle fiabe..!!*__* Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se mi spiace che sia già finita!!:)

03/06/11, ore 19:39

Ciao, la seconda parte del capitolo fa trasparire benissimo l'angoscia che attanaglia le viscere di Mamoru man mano che le guardie scambiano elementi naturali del bosco per la loro principessina.  Si sente tutta l'ansia e la paura che credo provi qualsiasi genitori se per un motivo o per l'altro la propria bambina si allontana da casa e si perde in un luogo pericoloso. Poi qui ha queste tre "streghe" che le danno la caccia per via della loro follia dell'eterna giovinezza e questo giustifica ancora di più lo stato emotivo del re.

Nella seconda parte invece scopriamo che anche Haruka dispone di poteri magici e che quindi non so in quale percentuale deduco che anche lei ha del sangue magico che le scorre nelle vene, forse non di strega ma di qualche altra razza magica si. Il dialogo tra lei e Michiru mi è piaciuto molto ( ovvio sono una fan sfegatata di Michiru ù.ù) non solo per le battute in se che vedono la bionda far leva immediatamente sull'aspetto fisico della strega, quasi la conoscesse da secoli, ,ma anche per l'ambientazione che trovo perfetta. Una radura con un lago in un bosco nel cuore della notte, inquietante e in un certo senso magica. E fremo in attesa del prossimo capitolo per vedere il duello tra le due, anche se credo che non si faranno del male e che finisca in tutt'altro modo. O almeno spero, ma se così non fosse mi piace così tanto questa ff che non ti porterò rancore xD.

Banny come al solito è la solita goffa e pasticciona che non perde mai l'occasione per farsi male maldestra com'è. E in perfetto stile Usagi ha fatto leva sull'amore che l'unisce a Mamoru nel discorso che tiene contro di Rea. Speriamo che il suo invocare la protezione della Luna nei confronti di sua figlia possa in qualche modo sortire l'effetto sperato.

Nell'ultima parte vediamo nuovamente Chibiusa in compagnia dell'unicorno, credo che la magia che avviene davanti alla bambina che vede il corno trasformarsi nel cristallo dorato sia anche frutto della preghiera di Usagi rivolta alla Luna, dopo tutto tu poni molto bene l'attenzione del lettore sul fatto che la bambina si sveglia come d'incanto a causa di un raggio di Luna che le cade sugli occhi. E quindi tutto mi fa pensare a questo.

Bellissimo capitolo
Buona Domenica
Cri

03/06/11, ore 18:10

Siamo già giunti alla fine anche di questa storia! Un pò mi dispiace! :(
Insomma si sono mobilitati tutti per cercare Chibiusa!
Haruka è faccia a faccia con Michiru chissà che succederò tra quelle due!
Usagi invece se la deve vedere con Rei che sembra quella più agguerrita e quella che è maggiormente arrabbiata con Usagi per il suo "tradimento".
Adesso sono proprio curiosa di sapere come va a finire ora che Chibiusa si ristrova in mano questo cristallo d'oro e non c'è più l'unicorno!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo e ultimo capitolo!!!!

A presto

03/06/11, ore 16:31

Oh ma già finisce questa bella storia? Mi chiedO cosa si sia Ecate Chibiusa dinanzi... Forse il bellissimo Helios? Queste "sorelle" odiano Bunny perché ha rinunciato alla magia giusto? Grande idea questa storia, mi piace molto brava

03/06/11, ore 14:37

Bellissimo anche questo capitolo!!! Mi è piaciuta la scena in cui Usagi e Rei si trovano faccia a faccia, ed anche quella di Haruka e Michiru, è vero, Haruka sembra un po' Lady Oscar, ma sta bene in quel ruolo!! =) Certo che queste streghe non si fermano davanti a niente, neanche davanti ad una povera bambina, pur di avere il loro elisir di bellezza!! Adesso Chibiusa ha preso il corno, chissà cosa succederà??
Peccato che il prossimo sarà l'ultimo capitolo ;)

01/06/11, ore 11:40

Questa storia mi sta piacendo tantissimo!!!!! Le tre streghe sono veramente perfette e sono divertentissimi i loro battibecchi....è stata una bellissima idea quella di unire il mondo delle streghe con quello di Sailor Moon....poi mi piacciono questi misteri, chissà se adesso le tre streghe faranno qualcosa contro la povera Chibiusa....povera Usagi!!!
Tantissimi complimenti, non vedo l'ora di leggere la continuazione!!!

29/05/11, ore 23:31

Ciao!!!
Allora sono sempre più determinate queste tre streghe nel vero senso della parola!
Sono disposte a tutto pur di ottenere il loro scopo!
Si posso dirti che hai proprio ragione: queste tre insieme sono perfette, non potevi trovare un trio migliore!
Si inizia a capire un pò cosa è successo tra Usa e il trio. Ma quello che mi domando è se quelle tre sono arrabbiate con Usa solo perchè ha rinunciato alla magia per sposare Mamo oppure c'è dell'altro?
Sono troppo curiosa!
Aggiorna presto!!!! :)

Alla prossima

29/05/11, ore 21:26

Capitolo bellissimo anche questo...sono ripetitiva lo so, ma questa storia mi piace proprio tanto e le streghe mi fanno sempre ridere di gusto..!!XD Però sono anche piuttosto perfide...uccidere Chibiusa addirittura sostanzialmente per rimanere giovani!!Si incomincia anche a capire qualcosa del loro passato...erano sorelle e suppongo che Usagi sia una traditrice perchè ha deciso di sposare Mamoru...ed ecco comparire anche Haruka...ottimo capitolo non c'è che dire...Alla prossima!:)

29/05/11, ore 16:08

Questa storia è davvero carina ma strana nello stesso momento, non fraintendere le mie parole; strana per il fatto che magia e guerriere sailor sono un accoppiamento perfetto, specialmente quelle tre strghe megere... Quindi strano in senso buono... cioè mi diverte leggere che sono streghe.
Spero tu abbia capito cosa voglio dire, un bacio faby

29/05/11, ore 12:36

Cavolo, ma in che senso Usagi è sorella delle tre streghe? Voglio dire: sorella biologica oppure sorella per quanto riguarda la magia? ( spero di essermi spiegata)
La motivazione della caccia delle tre all'unicorno mi fa venire in mente la leggenda della Pietra Filosofale, in fondo anche loro agoniano all'eterna giovinezza per essere sempre belle.
Mi stavo giusto chiedendo dove fosse finita Haruka, e credo che il ruolo che le è stato affidato le calzi a pennello, anche se dubito che in questa storia accada il classico colpo di fulmine tra lei e Michiru. Anzi è molto più probabile che il fulmine la incenerisca all'istante.
Questa nota Fantasy mi piace molto anche perché sono un'appassionata del genere, nella mia libreria per farti un'idea ci sono " Le cronache del mondo emerso" e le altre trilogie della Troisi, La trilogia di Heragon, e anche le Nebbie di Avalon ( non si se conosci)
Al prossimo aggiornamento
Buona Domenica