Blood Ties
di Lawliet

12/09/12, ore 01:08

'L'hai salvato una volta, avresti potuto salvarlo per sempre'; questa frase è stupenda. Non sono un'esperta di Dexter, ma questa fic è bellissima. Perfetta; sono proprio i suoi pensieri. Conturbante. Me ne sono accorta proprio ora.  Non sarei riuscita a fare di meglio.

08/07/12, ore 19:03

Ho iniziato a guardare questa serie Tv solo da poco. Anche se sarebbe più corretto dire: mi sono appassionato. Già, non si può non rimanere affascinati dall'esatezza della mente umana e Dexter è il perfetto esemplare di vacuità emozionale.
Ebbene, chapeau, Lawliet. L'hai reso con maestria, distacco e precisione. Entrambi i personaggi sono IC, la loro psicologia è messa a nudo, spogliata delle finzioni, dell'esasperato bisogno di sopravvivere.
Leggendo potevo quasi sentire la voce di Harry, dell'Harry che guida Dexter, che Jeremy non ha mai avuto.
Non è facile gestire un personaggio del genere, tu sei riuscita a gestirne due. E tutti i miei complimenti vanno proprio a questa tua capacità. Si potrebbe dire che sei riuscita a giocare col fuoco senza scottarti.
Quindi ti ringrazio, e ti rinnovo i miei complimenti.
Ps: bel nick, L... ;) non mi sorprende, sai?

13/12/11, ore 20:58

Come possa l'assenza di emozioni trasmetterne così tante è qualcosa che mi chiedo da quando ho iniziato a guardare Dexter.
Ma come possa tu essere così brava e non avere recensioni, questo resterà davvero un mistero ai miei occhi.

Non ho trovato difetti, anche se non mi considero un esperta del telefilm, sono solo un'umile fissata che si sta sparando tutte le serie sub ita in due mesi, quindi non so quanto la mia opinione sia valida. Ma questa fanfic mi ha affascinato tremendamente. Scritta in modo fantastico, le parole messe in fila in modo quasi poetico, proprio come piace a me. Dettagliata al punto giusto, un viaggio nei lucidi pensieri di un uomo dal cuore vuoto, senza emozioni... o forse no?

Grazie per questa storia, davvero :)
-Anthea