Between the music -
di Crazymoonlight

25/07/13, ore 15:45

Una serie di capitoli meravigliosi!
Strappalacrime e allegri, insomma, ho avuto modo di ridere e rattristirmi leggendo.
Le canzoni molto belle.
Nel capitolo precedente James mi è sembrato un folle, uno psicopatico da mandare al CIM. Forse, vista dal vivo la scena risulterebbe gradevole di gran lunga, ma leggendola così sono rimasta un tantino pietrificata.
Fa' attenzione a qualche errore di grammatica. :)
Per il resto, nulla da sindacare. 10 capitoli bellissimi.
Ho notato la lunghezza crescente man mano che si andava avanti. XD
Alla prossima. ;)

02/05/13, ore 07:05

Cioè, torno a leggere i capitoli della tua raccolta e... mi becco questa? JAMES POTTER... ma WTF?
Detto ciò, niente male. A dispetto dell'argomento trattato, come al solito, dimostri una grande abilità a dare spazio alle emozioni dei tuoi protagonisti. Devi essere una di quelle persone particolarmente legate alla musica, ne conosco poco e sono tutte molto sensibili. La reazione di Lily è davvero molto verosimile, sembrava quasi di essere lì con lei. Mi è piaciuta soprattutto l'ultima parte quella dedicata ai Malandrini. Ecco, lì si che mi hai stupita. Di fronte allo sconcerto totale, lei si rende conto che James ha i Malandrini che conoscono tutti di lui, anche le cose che a lei James non dice. Mi è piaciuto molto, sarà che vedo i Malandrini come una gran famiglia :)
Poi, ovviamente, James Potter che al settimo anno bacia un'altra? ci deve essere stato uno sbaglio. Magari questa fantomatica tizia gli si è buttata addosso (più plausibile), vero? VERO? pretendo spiegazioni.
Un bacio :D

17/04/13, ore 20:14

La tua raccolta è bellissima!! Davvero, l'idea è molto carina, non ne avevo mai lette di raccolte così! :)
Devo dire che non seguo molto le storie che coinvolgono la prima generazione, ma la tua mi è piaciuta tantissimo! Complimenti!

17/04/13, ore 18:35

Questa canzone *--*
E' davvero molto bella, così tranquilla e 'soffice'. Che dire, gran bel capitolo, ormai sono una fan della tua raccolta. Oltretutto tutti gruppi (o cantanti) che mi piacciono particolarmente :) La McGrannitt mi farà morire. Minnie! BUHAHAH!! Soprannome GENIALE. E dire, che in una mia storia, io ho chiamato Minnie, il gatto di Peter. Il gatto! cioè, noto certe affinità. Comunque, Sirius e James sono davvero perfetti, IC, così irriverenti. E i pensieri di James sono davvero dolci. Insomma, in generale, io associo sempre il giovane Potter con l'amore e quindi la dolcezza. La parte finale conclude appieno questi pensieri, suoi e anche miei, quindi... complimenti. Hai inserito perfettamente la canzone e il concetto stesso che voleva far passare Bob.

17/04/13, ore 12:17

Oh mamma ;__;
Questo capitolo è ricco di pathos. Anche in questo caso, hai raccontato i personaggi, mantenendo fede alle loro caratterizzazioni. Lily è una donna forte, è una donna che prima di tutto AMA. E' una donna capace di vedere il buono in ognuno, una donna di sacrificarsi per la persona che ama davvero. James nel tuo caso. Non riesce a pensare al suo dolore, ciò che sente è solo ciò che prova James. E' davvero perfetto, in fondo è ciò che ha fatto con suo figlio Harry, prima di morire. Bellissima la parte finale: "E non puoi che pensare che l’amore è più forte di qualsiasi magia. Finalmente, inspiegabilmente, ti senti salva". Ciò vedo io nell'amore, nel rapporto tra Lily e James è l'infinità del loro legame. Ricordiamoci sempre che sulla loro tomba c'era scritto: "L'ultimo nemico che verrà sconfitto è la morte". E' l'amore che rende vivi in eterno :) Sei stata molto brava anche qui.

17/04/13, ore 12:11

Ciao :)
Sai, Lily e James sono la mia coppia preferita (non si nota dall'avatar? u.u). Questa raccolta va dritta nelle seguite e pian piano la leggerò. Questo prima capitolo con Goodnight degli Evanescence è davvero molto dolce, ma al contempo amaro. Amo James e tu lo hai reso davvero IC, così pieno d'amore verso la moglie, preoccupato per la sua vita e paterno nei confronti del figlio, che sorride mentre dorme, degno figlio di Ramoso. Sei stata davvero abile a gestire le drabble, integrandole con il testo della canzone. Hai fatto un ottimo lavoro :) volevo solo farti notare che, da qualche parte, due parole sono risultate unite, manca lo spazio!
Il modo in cui James si pone a Lily è davvero pieno di dolcezza, i suoi tocchi sono lievi, il bacio sulla fronte leggero. Hai creato un'atmosfera notturna di quiete, così in contrasto con ciò che accade fuori, in quel periodo.
Brava.

02/01/13, ore 00:23

Ohhh che bello!Una sorpresa per finire e iniziare bene l'anno!Un pò di Lily e James ci vuole assolutamente,anche se qui Lily piange e sta soffrendo vederla stare sempre più vicino a James mi emoziona!Non ci posso fare nulla,li amo troppo insieme!Spero proprio che gliela facciano pagare come si deve a quel deficienti di Nott!Se lo merita!Cmq brava,e grazie per la sorpresa!:) un buon 2013!

04/11/11, ore 16:57

Che idea carina quella delle canzoni miste!! hai davvero molta fantasia per riuscire a trovare dei momenti Lily/James con delle canzoni a caso. mi hai fatto scoprire anche alcune canzoni carine. volevo dirti anche che mancano alcuni discorsi che fa James, e in più un piccolo appunto. James non diventò mai caposcuola, perchè non fu mai neanche prefetto. lo dice Remus (se non sbaglio) a Harry nel sesto, quando Ron e Hermione diventano prefetti e lui è un pò deluso. devo sembrare una terribile so-tutto-io. scusami, influenza hermionsca, d'altronde la stimo troppo v.v. comunque è innegabilmente carina come ff!!

09/07/11, ore 00:56

Devo ammettere che non conosco neanche questa canzone e me ne vergogno molto! Moondance la conoscevo di Bublè, forse è la stessa, forse no, mi devo informare immeditamente!
Intanto ti chiedo scusa per il ritardo (colpa del troppo tempo libero!) e ti comunico che questo capitolo è spettacolare!
James e Lily, finalmente innamorati. Lui pazzarellone come sempre, più cresciuto, Lei sicura come sempre, più "scafata"! Li adoro! E adoro la tua musica :) aspetto con ansia il prossimo capitolo, complimenti!
Un bacione, Armida.

02/07/11, ore 01:04

Ohhh un altro capitolo!Allora io questa canzone non la conoscevo poi mentre leggevo l'ho ascoltata e non è niente male,assolutamente!Però hai ragione,la versionedi Jonathan R. Meyers è più bella.Concordo con te anche su Halloween,è una notte importante per tutti il mondo magico,insomma non è la notte dove tutte le creature festeggia?!Ehehe cmq davvero romantico il ballo...che sono dolci!!Brava a presto un bacione!

29/06/11, ore 01:19

Ho letto solo ora questa raccolta di song-fic è le trovo davvero molto molto belle!Sarà perchè adoro tutte le canzoni che hai messo nei vari capitoli,sarà che adoro James e Lily,e sarà che mi piace il tuo modo di scrivere!Davvero brava,complimenti!Questa canzone l'ho scoperta veramente da poco ma me ne sono subito innamorata e vederla scritta e interpretata con i pensieri di James me la fa piacere ancora di più!Brava ancora un bacio!A presto!

14/06/11, ore 14:08

Mmm.. ti dirò è vero forse che è un capitolo un po' caotico (io ad esempio aveva capito che parlava Lily, poi in una frase hai usato il maschile e quindi ho creduto fosse James, insomma mi sono confusa anche io un secondo) però tutto sommato ci sta. Nel senso che considerando quello di cui stai parlando -guerra, paura, morte- un po' di caos è adatto... aiuta a rendere l'idea.
Soprattutto capisco che con la riproduzione casuale non deve essere facile immedesimarsi nel personaggio...Non sei tu che scegli e questo è un limite, quindi davvero complimenti!
La canzone non la conosco ma in ogni caso è capitata bene, è adatta al contesto e corro subito a cercarla su YouTube. :)
In questo capitolo comunque si vede tutta la forza di Lily. Non si lascia abbattere, pensa prima agli altri, cerca una via d'uscita che va oltre la violenza... è una vera Lily, credo. O almeno è la Lily che secondo me ha immaginato la cara Jo...
Complimenti ancora, al prossimo capitolo :D un bacione!

Ps: non ti preoccupare se aggiorni tardi, ti seguiamo sempre e comunque!

Armida.

13/06/11, ore 17:16

Drabble stupenda su una coppia stupenda!!
Perfetto, non trovi!!
mi è piaciuta tantissimo!!
complimenti, piena di dolcezza e amore!!!
brava,
ciauuuuu

08/06/11, ore 20:07

Molto bella l'idea, vagamene somigliante a quello che sto ipotizzando di fare io come prossima impresa...
Quindi avendoci pensato anche io ad una raccolta di brani casuali ti dico che mi piace molto e aspetto la prossima...
James e Lily... io li adoro!!!
Baci!!!!

28/05/11, ore 15:27

Bhè, ha senso... Non può andare tutto sempre rose e fiori, soprattutto quando c'è di mezzo James Potter!
Piccola tenera Lily, che finalmente aveva aperto il suo cuore e ci ha sbattuto il muso.
Bella la canzone... Mi hai fatto venir voglia di riascoltarla, anche io non la sento da una vita.
Spero possano far pace con una canzone bella romantica da diabete :)
Brava davvero al prossimo capitolo! :)