Awesome, just like me
di Gwen Chan

13/05/11, ore 23:32

Fatico un po' ad pensare ad uno come Gilbert incuriosito da uno come Kant, che immagino come il suo esatto opposto LOL Ma è anche vero che gli opposti si attraggono ^^ E in effetti la follia è un tratto che i due hanno in comune, questo è innegabile :D Mi piacciono un sacco, comunque, le fic che fanno riferimento alla storia reale, sia ai fatti che alle persone, quindi ho apprezzato molto anche questa, soprattutto perchè hai scelto un personaggio 'ostico' come il beneamato filosofo...Mi ricordo momenti alquanto tremendi a leggere la Critica della Ragion Pura, assegnata dalla prof di filosofia come lettura estiva ^^' Il tipico libro da spiaggia, no? ^^'''
E poi Konisberg. Mi incuriosisce molto quella piccola 'isoletta' russa accerchiata dall'Europa. Ci sono anche passata vicinissima mentre ero a zonzo sul Blatico, un paio di anni fa, ma purtroppo servono i visti per entrare. Ora però non smetterò più di immaginare Immanuel che passeggia placido e pensoso per le sue stradine, disturbato da Gilbert che fa chiasso e cerca di attaccare bottone XDDD

13/05/11, ore 20:58

Oddiomio, Kant..... l'ho fatto giusto un paio di mesi fa a scuola. Abbiamo un rapporto molto travagliato io e lui xD (un modo carino per dire che il suo pensiero è qualcosa di astruso e complicato per la sottoscritta, alle interrogazioni mi ha fatto patire da morire -.-) Mi sono impuntata più di una volta con i professori, a quello di pedagogia, di storia e di filosofia ho chiesto "Prof, da dove veniva Kant?" e loro puntualmente "Germania!"..... è diventato un fatto personale, ora non mi sopportano più per quante volte gli ho urlato "PRUSSIA, PRUSSIA!!!"
Ma passiamo alla fic.... E' carina, piacevole da legegre, complimenti ^^ e poi adoro le fan fiction in cui le nazioni interagiscono con qualcuno che è stato importante nella loro storia *___*
chu <3

13/05/11, ore 20:32

Immanuel Kant *V* L'amico mio bello che ho rivalutato dopo aver studiato Hegel! [Che, Hetalianalmente parlando, è accettabile solo perchè fondamento dell'egocentrismo Gilbertiano! Perchè, ricordiamolo, lo Stato Prussiano è il migliore. E' Awesome *O*]
Mi piace come hai delineato e messo a confronto le due figure! In effetti, hanno caratteristiche simili entrambi, eccentrici, ma geniali.
Mi piace. Approvo!
Poi, è di mio gusto quando i personaggi di Hetalia interagiscono con persone appartenenti alla Storia. E' uno dei pregi migliori di questo fandom!
Davvero, mi piace!
Hai reso ottimamente entrambi i personaggi, solo con le poche parole consentite da una Drabble.
Ottimo, ottimo, ottimo!
Complimenti!
Nemeryal
(Recensione modificata il 13/05/2011 - 09:18 pm)

13/05/11, ore 18:33

Come fic non saprei che dire, leggo e quindi commento
Non conosco Konisberg, perciò questo non mi fa apprezzare a pieno quello che vuoi trasmettere xD
Per il resto, scritta bene, abbastanza orginale.

Una fic carina, brava xD