Era troppo bello, Charlie Brown...
di Good Old Charlie Brown

21/05/15, ore 00:51

Tu Sei Troppo BRAVO!
Adoro Charlie Brown (si capisce dall'avatar?), e questo sogno mi ha davvero colpita!
Tutti felici e contenti, ma... solo una finta '-.-
Comunque la storia è scritta bene, la trama è interessante e non ci sono errori.
Bravissimo!
Gio
(Recensione modificata il 21/05/2015 - 12:51 am)

25/02/15, ore 10:56

Ecco, io che volevo leggere qualcosa sul protagonista, mi ritrovo con palate di depressione addosso!
Ma povero Charlie, sei stato crudelissimo! Un sogno così bello che viene interrotto dalla sorellina che lo sveglia. Un peccato, perché da quel poco che so Charlie non è un personaggio molto fortunato o ottimista. Ritrovarsi a sognare la propria felicità e poi essere costretto a ritornare bruscamente alla realtà non deve aver giovato al suo umore.
Ma io vorrei consigliargli di non smettere mai di sognare, perché prima o poi i sogni si avverano! =)
A presto e complimenti per questa "briciola"!
Marta

25/06/12, ore 23:32

sai, non avevo mai osato sperare che qui su EFP ci fosse una sezione dedicata al miglior fumetto di tutti i tempi,
e con mia enorme gioia l' ho scoperto, e questa tua ff è la prima che leggo.
bellissima, davvero, sei riuscito a creare un mondo dove tutti i desideri dei peanuts sono veri!
mi dispiace solo che fosse solo un sogno.... bellissima, ancora una volta.
come bellissima è quella frase, che davvero è perfetta per Charlie Brown!
ciao, nn vedo l' ora di leggere le tue altre fanfiction!
Ali ^_^

27/09/11, ore 19:14

Oh ma che dici è molto carina come drabble, io ho amato i Peanuts ed è così bello leggere una fan fiction su questi bambini abbastanza 'strambi'. Povero Charlie Brown, mi ha sempre fatto tenerezza con quel faccino triste. La lettura è scorrevole e rende benissimo il concetto isntetizzato nell'ultima frase che ho amato alla follia. Insomma, complimenti!

07/07/11, ore 18:34

Immagino che tu l’abbia scritta per il contest “La felicità è un cucciolo caldo”, visto il tema ^^ Anch’io ho adorato quel contest, e scrivere sulla felicità in un momento non troppo lieto mi ha decisamente risollevato il morale.
Ho letto la tua storia poco dopo la pubblicazione, ma per vari motivi sono riuscita a leggerla solo ora. E capita stranamente a fagiolo: in fondo, anche nel mio caso sembra che la felicità sia solo infelicità addormentata… comunque.
Mi è molto piaciuta questa visione che hai dato del rapporto tra Charlie Brown e la felicità: è proprio vero che, quando qualcosa sembra troppo bello per essere vero, di solito lo è.
Complimenti, e a presto,
EffieSamadhi

19/05/11, ore 18:06

XD 'sta bambina dai capelli rossi (che antipatico Schultz che non ci ha MAI fatto vedere chi è e com'è), chissà se un giorno anche quel poveraccio di Charlie Brown conoscerà la felicità ?
Sally è sempre la solita, non si smentisce mai, davvero buono l'IC dei personaggi e il contesto, SHULTZ sarebbe fiero di te!
:D

17/05/11, ore 16:59

Mi stupisce che non ti piaccia. Eppure è così bella!
Il sogno di Charlie Brown mi è piaciuto tantissimo. Chi non sarebbe felice di realizzare tutti i suoi desideri? Chissà come deve esserci rimasto male alla fine, quando si è reso conto che non era reale... Poverino!
E l'ultima frase di quel telefilm è molto d'effetto. Hai saputo usarla bene e al momento giusto.
In sostanza, tanti complimenti e in bocca al lupo per il contest! ;)

13/05/11, ore 19:26

A me è piaciuta moltissimo, è una flash fic semplice ma ad effetto.
Era da molto che non leggevo una storia così ben costruita sui personaggi di Schulz.
La descrizione del sogno è molto evocativa e, davvero, addirittura onirica. Tutto è così perfetto e così "vergognosamente felice" (cit.) che fa presagire proprio un brusco risveglio. E infine la frase pensata/pronunciata da Charlie Brown, che è proprio sulle sue corde.
Non è tua, peccato, sembra fatta apposta per quell'adorabile bimbo dalla testa tonda ^^
Mi piace tanto anche il titolo, che rievoca molto i titoli dei volumetti originali.
Tanti complimenti!
Sadie