Prinzessin
di edwardandbella4evah

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
07/09/17, ore 23:51

Più rileggo questa storia e più mi si sclada il cuore, la trama é semplicemente impeccabile e l'intreccio di emozioni contrastanti mi colpisce sempre più. Dopo più di un anno sono ritornata a leggerla ed é stato incredibilmente piacevole!
Grazie ancora per averla tradotta!

11/10/16, ore 18:13

Non ricordo neanche quante volte ho riletto questo capitolo, credo davverp davvero sia il mio preferito dato che è pieno di colpi di scena e scene intense, anche la stesura non è  per niente male!
Ancora stento a credere che duncan possa aver fatto una cosa del genere!
Insomma, l'unica cosa che importava davvero a prinzessin era la sua purezza e ora tutto andato! Sbaglio o é durante questo stupro che duncan mette court incinta?
Comunque storia fantastica, veramente. La rileggo ogni settimana.
~ sh(a)dowhunter

01/09/16, ore 20:35

Hey! La storia devo dire che è stata spettacolare e assai coinvolgente anche se preferisco di gran lunga i primi dieci capitoli ( l'amore improvviso tra duncan e courtney era un po' fuori luogo e secondo me ci voleva un po' più di tempo per far sì che le cose cambiassero dopo quello che le ha fatto). Però il finale mi ha lasciato davvero senza parole, meraviglioso e semplicemente perfetto nei minimi dettagli nonostante abbia pianto cascate di lacrime :(. Vorrei davvero che tu traducessi il finale alternativo, che secondo me è un finale meno tragico e triste e soprattutto complimenti per l'ottima traduzione ! Come giá detto, senza parole!
* la abbraccia e la ringrazia per l'incredibile traduzione *
P.S. Spero che tu legga questo nonostante non sia attiva da un bel po', Baci e saluti da sh(a)dowhunter !!! *_*
(Recensione modificata il 09/09/2016 - 01:41 am)

11/02/16, ore 23:12

Adoro questo capitolo, si cambia il punto di vista e i sentimenti di Duncan sono molto bene espressi, soprattutto nella parte finale. Ottima traduzione dall'inglese, complimenti :)

29/12/15, ore 14:37

Salve, mi sono appena iscritta al sito e questa è la prima recensione che scrivo, essendo appunto la prima fanfiction che leggo. Partendo del presupposto che adoro "A tutto reality", ho seguito tutte le stagioni e amo incondizionatamente Duncan, ho trovato la storia davvero molto originale e ben scritta, senza gravi errori grammaticali e, soprattutto (cosa per me essenziale) con delle ottime caratterizzazioni dei personaggi. Credo che scrivere una fanfiction sia difficile, soprattutto perché è alto il rischio di non rispettare le caratteristiche originali dei personaggi e di stravolgerli completamente. Ecco, qui non è accaduto: ho visto vivere ogni singola scena davanti ai miei occhi e i volti dei protagonisti erano i VERI Courtney e Duncan. Anche Heather era semplicemente perfetta. Ottima anche la scelta di far uccidere la bambina da parte del padre; è stato un bastardo, ma credo che se lui non l'avesse fatto ci sarebbe stato il rischio di mutare troppo la figura iniziale (per intenderci, da nazista dal cuore di ghiaccio a omino romantico). La tua traduzione è davvero molto, molto, molto buona, sei riuscita perfettamente a rendere in italiano le emozioni espresse dall'autrice in lingua originale (e, sono consapevole, non è affatto facile), per questo ti stimo tanto.
Unica pecca, forse il finale... dopo un racconto così entusiasmante e commovente, la fine ha un po' attentato al realismo descritto; ciò non toglie comunque che si tratta di una splendida fanfiction tradotta in maniera esemplare.
Alla prossima,
Ophelia.
(Recensione modificata il 15/01/2016 - 11:11 pm)

02/04/15, ore 11:14

L'ho letta in un solo fiato anni fa, e l'ho rifatto neanche la settimana scorsa. E' in assoluto la miglior fanfiction riguardante TD e la WW II che abbia mai letto.

12/01/15, ore 20:27

Ciao :)
Sono una grande, grandissima fan di Total Drama, in particolare della Duncney, quindi non potevo assolutamente farmi fuggire questa perla nella storia delle fanfiction di questa categoria.
Ho tante cose da dire quindi faccio ordine nella mia testa e comincio ^^
Per quanto riguarda la traduzione, non c'è niente da dire a parte il fatto che il lavoro è egregio, preciso, i termini usati rendono bene l'idea dell'autrice originale trasmettono le stesse emozioni, non sembrano piatte. Questo lavoro è sicuramente opera di professionisti quindi, visto che da quello che ho capito si sono occupate di questo lavoro due persone, i miei più vivi complimenti a tutte e due :)
Seconda cosa: la trama. Avevo iniziato a leggere questa storia un paio di anni fa, mi sembra, quando ancora era incompleta, ma non l'avevo continuata. Ero comunque rimasta molto colpita dall'idea e mi ero fatta lunghi pianti. Rileggendola adesso, più matura ma soprattutto più consapevole dell'argomento, trovo tutto ciò ancora più meraviglioso. L'argomento trattato è molto, molto pesante, decidere di ambientare una storia durante la Seconda Guerra Mondiale è una scelta consapevole dell'autrice e, a mio modesto parere, ha giocato molto bene tutt le carte che ciò offriva: l'ambiente, le emozioni, i due punti di vista. I due personaggi principali sono semplicemente meravigliosi, non sono personaggi statici e questo è possibile constatarlo anche da un capitolo all'altro. Questa storia d'amore all'inizio odiosa ma poi emozionante, allucinante, romantica, impossibile, ha colpito il mio cuore e non solo il mio.
Personalmente, però, non ho trovato soddisfacente il finale: sarò io una persona incontentabile ma questa storia di odio e amore nel Paradiso non mi sapeva di molto, soprattutto paragonata al resto della storia. Se dovessi dire la parte della storia che mi è più piaciuta senza dubbio direi la prima parte, dal primo capitolo al tredici circa, anche se fino all'ultimo sono rimasta coinvolta nella malattia e gravidanza di Courtney, cosa che mi ha riportato alla mente alcuni spiacevoli ricordi, ulteriore segno di quanto questa storia sia scritta e tradotta bene.
Proprio per questa mia stupida insoddisfazione ero molto curiosa di leggere il finale alternativo solo che non sono riuscita a trovarla tradotta in italiano. Perdona la richiesta ma potresti indicarmi, magari con un link, dove posso trovarla? ^^
Scusa per la recensione molto lunga e noiosa, sarò contenta di ricevere una risposta, un'opinione. Questa storia significa molto per me, quindi mi sono presa il mio tempo per leggerla, assaporarla e poi, naturalmente, recensirla.
Con molto affetto,
Voldyna

16/07/14, ore 23:49

siiii ti prego traduci sia il bonus sia il sequel (ovviamente se puoi =D) seguo questa storia dall'inizio e ho pianto come un neonato negli ultimi due capitoli O.O Ti ringrazio e ringrazio anche Kissina per la fantastica idea di tradurre questa storia =D ora vado a leggere il finale alyernativo che sto impazzendo =D ciaoo

30/06/14, ore 04:50

Aspettavo l aggiornamento da secoli! Ma ora che é finita mi sento vuota cwc dopotutto l ho aspettata per due anni xD comunque se traduci il finale alternativo ti amero tipo per sempre ajbdsgajamjd aspetto con ansia il resto(se lo traduci xD) ciau :3

23/06/14, ore 22:15

Grazie grazie grazie!
Grazie a Kissina per aver mi fatto conoscere questa splendida storia e grazie a te per avermi dato il piacere di poterla finire.
Little panda

28/05/14, ore 17:03

Mi sono presa un po' di tempo e ora voglio recensire questa meravigliosa storia, punto.
Allora, ciao traduttrice preferita ♥ e ciao autrice fantastica:)
Posso permettermi di dire, che, a parere mio, "Prinzessin" è il simbolo delle fanfiction Duncney?
Ho seguito ogni capitolo con ansia, immedesimandomi nei personaggi, odiando Duncan, a volte, o amando Courtney, molto spesso.
Tutto ciò che hai tradotto è bellissimo, giuro. La fine, poi? Indimenticabile.
Ho pianto, all'epilogo, e non mi vergogno a dirlo. Prendetelo come un complimento perché mi avete fatto emozionare con delle parole, e non è cosa da poco; Prinzessin l'avrò letta tre volte, tutta quanta, perché davvero, non c'è fanfiction Duncney più bella, per me.
E poi boh, non so nemmeno che parole usare per descrivere la mia ammirazione, capisci? Ho amato questa storia. Mi ha fatto andare avanti in momenti difficili, sono seria, pensavo a Courtney e alla piccola Channa, a quante ne hanno dovute sopportare, e mi rialzavo dalle mie cadute.
Mi ha aiutato molto questa storia, non saprò mai com ringraziarti, scrittrice fantastica.
Non ho recensito prima perché non sapevo che parole usare, e neanche ora so se ho usato quelle adatte, ma dovevo scruvere qualcosa. Dovevo dirti grazie, in qualche modo.
E non dimentichiamoci di ringraziare la mia bellezza, Xenja, alla quale sono molto affezionata ♥ grazie per aver tradotto questa meraviglia, davvero! ♥♥♥
Adesso, non so se "edwardandbellaforevah" leggerà tutto ciò, se glielo tradurrai, ma volevo scriverlo. Volevo dire grazie ad entrambe.
Mi avete fatto sognare ♥
Thank you so much,
Koaletta ♥♥♥

26/05/14, ore 14:18

Ciao! :-) mi dispiace tantissimo che si sia giunti all'epilogo...è per questa storia che mi sono inscritta a EFP e mi sono davvero innamorata di questi personaggi! Volevo farti i complimenti per tutto e mi piacerebbe che traducessi sia il capitolo bonus che il finale alternativo perché non posso più farne a meno! Quando courtney è morta sono scoppiata a piangere e ho capito quanto la trama mi avesse coinvolto...perció facci provare ancora tante emozioni se riesci :-)
Complimenti! :-)
GFeu

21/05/14, ore 20:11

Ed ecco finalmente il tanto atteso epilogo. Che dire: commovente, dolcissimo, straordinario. Una storia così, non poteva che finire in modo altrettanto stupefacente.
Ho notato una maggiore cura nella stesura, la percentuale di errori è scomparsa quasi definitivamente (salvo per quel "se avrebbe" scappatoci in mezzo alla storia, ma sarebbe ridicolo impuntarsi per un errore simile quando la storia complessivamente è a dir poco impeccabile).
Ho notato poi che mi hai citato tra i ringraziamenti: troppo buona, non ho fatto nulla di straordinario, solo ravvisarti di qualche errore di distrazione, tutto qui. Piuttosto sono io a dover ringraziare te per aver portato a termine questa traduzione: non so se sia stata tu o Kissina a proporre all'altra di terminare la storia, in ogni caso, un grazie sincero dal profondo del cuore. Grazie per le splendide emozioni di questi venti capitoli, emozioni sempre più toccanti aggiungo, che non nego (soprattutto nei primi capitoli) mi hanno spesso fatto scendere una lacrima o nel peggiore dei casi prorompere in un pianto disperato. Per tutto questo grazie, davvero.
In verità un po' mi rammarica lasciare questa storia, in fondo ci ero affezionata, nonostante (o forse proprio per quelli) i tempi di aggiornamenti lunghi quanto una gravidanza o anche di più (non prendetela come una critica, non voglio contestare i motivi riguardo i tempi di aggiornamento esasperanti, la mia era una semplice e bonaria affermazione (= ).
Complimenti vivissimi a entrambe, lavoro eccellente, siate orgogliose di voi stesse, siete state eccezionali.
Spero di poter leggere presto qualche altra vostra traduzione, magari - perchè no?- in collaborazione. :)
Ah, e a tal proposito... adesso mi hai incuriosita, cara Xenja, vorrei proprio leggere questo finale alternativo e anche il capitolo bonus dell'autrice.
Fa' del tuo meglio, non vedo l'ora di tornare a leggere qualcosa di tuo, traduzione o meno che sia.

A presto
PiccolaEco

19/05/14, ore 23:02

Ciao ... te lo dico con il cuore...Questa é la storia più bella che abbia mai letto!!!! È Assolutamente meravigliosa e vorrei tanto che la continuassi in qualche modo perchè sarebbe un peccato lasciarla incompleta... Questa storia mi ha veramente emozionato e commosso ... Sono fan duncney e questa è la fan fiction più bella di tutte!!!!!! Anche se effettivamente cm dicono tutti Duncan  non l ho mai visto più cattivo di così!!! Però dalle immagini sul web ... é veramente Figo!!!!!  apprezzo l ' enorme coraggio di courtney in questa storia... Amare uno che le ha fatto patire le pene dell'inferno...Duncan ci dovrebbe bruciare per quello che ha fatto... Ma l'amore é l'amore no??? Cmq sei bravissima ti faccio i miei complimenti!!! Ti prego continuala!!! W Duncneyyyyyyyy!!! Una mia piccola emozione personale...piangevo quando Duncan l'ha violentata ... Quando courtney é morta annegavo nelle mie lacrime e quando Channa ha chiesto al suo caro papino perché l ha uccisa ero gemente è piangente in una valle di lacrime... L 'ottava meraviglia amica mia!!! Mai provate così tante emozioni per una storia sei una grande!!!!

18/05/14, ore 16:58

Ciao . Inannanzitutto mi sento di doverti ringraziare per aver tradotto questa magnifica storia . Ti prego traduci anche il sequel sono diventata dipendente da questa storia . <3 buona fortuna .

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]