Routine- Cantando sotto la doccia
di Lady Trash

05/09/11, ore 15:32

Salve!
Questa l'ho letta tempo fa, ma per mi immensa sfortuna non avevo tempo per recensire, ma ora lo possiedo! Mi ha colpito tantissimo...
L'atmosfera è tenera e dolce... accogliente, si sente l'intimità e l'amore famigliare (quando cantano mi sono sciolta, un pò perchè amo le canzoni di Ligabue, e molto per il fatto che è una specie di rito mattutino). Insomma mi sono commossa, i miei complimenti <3
Baci z3cca

17/06/11, ore 21:36

Buonsalve Argentea. Ora tocca a me, no? Ho scoperto solo qualche giorno fa Host Club, e mi sono subito appassionata ( ho finito l'anime e sto comprando il manga).Ora mi sono imbattuta in questa tua song-fic, e devo dire, senza ombra di dubbio, che mi è piaciuta. In effetti non so cosa mi abbia colpita di più: il tuo fare discorsivo che mantiene il tutto unito, compatto; il tuo descrivere i personaggi in maniera molto carina, e semplice; la canzone legata al contesto della routine mattutina.
In genere non adoro Tamaki,preferisco le storie con i gemelli, ( o Kyouya) anche se SEMPRE vanno a sfociare in Yaoi. ( lo so, loro sono personaggi che fanno pensare continuamente a Yaoi, ma che ci vuoi fare, sono strana. ) eppure mi è davvero piaciuto in questo contesto. Non fraintendermi, non è assolutamente OOC.( sono davvero l'unica ragazza a cui Tamaki non fa ne' caldo ne' freddo????)
E' davvero strano.
Per la prima volta.. Mi è piaciuta una storia interamente.
Nate__
(Recensione modificata il 17/06/2011 - 09:44 pm)

17/05/11, ore 20:30

Ciao Argentea!! Mi piace questa song-fic è troppo divertente!! Me li immagino pure Haruhi e anche Tamaki che cantano Happy Hour di Ligabue, e poi non importa come fanno a conoscerlo, l'importante e che si divertano!! xD
BeH è troppo bella!! Poi pensa che credevo che nell'introduzione si riferisse ad Haruhi! C'è prima Kyoya che le insegna di esser furba e poi i gemelli che le insegnano la moda e poi anche gli altri, giuro pensavo che ti riferivi ad Haruhi! Ma poi leggendo mi sono divertita troppo!!!!
Ci vediamo presto!!
Bye and kissù
Julia28

15/05/11, ore 12:14

Ciaooooooooooooooooooooooooo :D
Ma che bella sorpresina domenicale *Lirin balla da sola per la gioia*
Quando ho visto questa one-shot nell'elenco delle tue storie ho fatto un salto fino al soffitto! Non mi aspettavo una Tamaki X Haruhi + figlioletta iperattiva XD
Ma-che-carina!
Davvero, in ogni frase che ho letto ho ritrovato lo spirito del manga.
Non so come tu faccia, ma riesci sempre a mantenere l'IC dei personaggi; anzi, se un giorno la somma Bisco Hatori deciderà di illustrare un sequel di Host Club credo proprio che inizierebbe così, come comincia questa splendida shot. Tra l'altro è perfettamente possibile, visto come si conclude il manga. Comunque, sul serio, si respira aria di "host club" dall'inizio alla fine: si percepisce nella folle routine quotidiana di Tamaki e Haruhi, nella nascita di una piccola Suoh con i geni di un padre dalla guida folle e di una madre stonata come una campana; si percepisce quando entrano in gioco tutti i membri dell'Host Club: Kyouya che le insegna "la bastarderia" poi... è il massimo!!
Anche in questo hai mantenuto l'IC *_*
L'unica cosa che onestamente cambierei è proprio la canzone di Ligabue, benchè a me le sue canzoni piacciano. Ci metterei qualcosa di più legato ad Host Club, come le strofe di "Sakura Kiss" che troveresti qui: http://www.lyrics007.com/Chieco%20Kawabe%20Lyrics/Sakura%20Kiss%20Lyrics.html

Comunque sia, a me la shot è piaciuta tantissimo. In particolare i tuoi interventi, della serie "Ciao, questa è una fic, e lo sanno anche Tamaki e Haruhi XD"
Ah, una cosa, amore cancella l'ultimo rigo del disclaimer, perchè fai pensare l'esatto opposto di quel che volevi assicurare. E io non voglio che si pensi male di te^^

Un bacione!!!