Labirintica consapevolezza
di Favols

19/05/11, ore 22:05

è stupenderrima anche se hai sforato di 4 parole.. anche perchè comunque io non le calcolo mai xD
A me la mattina non verrebbe in mente nulla del genere.. ahahah XD
Le figure che hai usato erano davvero bellissime e incisive, continua così! :D

15/05/11, ore 23:47

Spero tu scriva spesso a "mente un po' assonnata" perchè ti riesce bene. Nè complessa, nè contorta ma solo incasinata. Meglio. Le persone che si definiscono complesse spesso sono persone incasinate ma presuntuose e quelle contorte lo sono nelle perversioni maligne, quindi.. viva chi è "solo" incasinato!!! :D
Ovviamente non passo di qua per sputare chissà quali sentenze come sembra dalle righe sovrastanti (non me lo posso permettere) ma solo per farti tanti complimenti per la one shot ben fatta.

marco

15/05/11, ore 17:16

Bella, questa drabble :)

Mi piace molto il modo in cui l'hai scritta, e ancora di più ciò che dici. Ho una certa predilezione, mi tocca ammetterlo, per queste rappresentazione a metà tra il concreto e l'astratto della mente umana; le adoro perché, se ben fatte -e questo mi sembra essere il caso :)- riescono davvero a illuminare un po' chi legge. E così ti trovi perso a immaginare una vecchia scatola di biscotti, e a pensare e a ripensare i fili della tua vita, tutti ingarbugliati là dentro.

Le immagini che hai scelto sono proprio così: semplici, discrete, ma icastiche. Un po' come quel ditale a protezione da qualcosa che non si sa e non si conosce, così piccolo e boh, innocente, da suscitare un bel po' di tenerezza.

Il raffronto con il labirinto di chi invece ha messo ordine (si potrebbe dire così? Non so), preciso e curato, è allora un pizzico doloroso, ma ha quel gusto distaccato che è proprio dell'intelligenza. Ne sono convinto: capire è il primo passo per superare un ostacolo, no?

E allora, se il tuo materiale da cucito ti sembra un ostacolo, non ti preoccupare: ci fossero più persone così, che hanno qualcosa dentro, almeno :)

Ok, deliro: ma tutto questo era per complimentarmi con te, perché nella sua perfetta brevità ho apprezzato davvero molto quello che mi hai trasmesso con questa drabble.
Forse ho fatto una lettura molto tra le righe, ma non importa: è proprio così che mi è piaciuta, e così ho deciso di dirti quel che ne ho pensato :)

willHole, sorrisoni (ammazza, se sono logorroico :D)
(Recensione modificata il 15/05/2011 - 05:18 pm)

15/05/11, ore 14:05

Un pensiero breve, ma molto sentito. Non hai scritto cose banali. Mi è piaciuta soprattutto la descrizione delle persone complicate. "Hanno labirinti nella testa, di perfette siepi potate...". Mi ritrovo molto in questa descrizione. Bella.