Living in a fairytale ending
di Shatzy

26/09/11, ore 00:32

prima di tutto una piccola cosa ti voglio dire riguardo alla tua conclusione
scrivi per te solo per te, fregatene, io vedo che ti piace scrivere perche se no nn scrivevi cosi bene per cui scrivi solo per ye e poi da oggi hai una nuova fan XD
e poi guarda che io inizio ad adorarti
cioe ogni volta anche se solo con una one shot mi fai entrare in un nuovo mondo
e sempre tutto cosi magico ed emozionante
davvero e poi come mi descrivi l'amore tra kurt e blaine
wawwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww
BRAVISSIMA

18/05/11, ore 08:43

mooolto bella! quel ballo mi ha fatto andare un po' fuori di testa, più o meno come loro. Bel seguito, i due personaggi sono descritti alla perfezione e seguono bene la linea del telefilm, soprattutto Kurt.
Anche il rapporto padre figlio è descritto benissimo! Per la prima volta credo di aver recepito la logica del loro rapporto, visto che non è la prima volta che litigano perché tutti e due si preoccupano dell'altro.
Bello anche il filo conduttore ispirato alle fiabe, la donzella e il cavaliere, sembrava un po' fuori luogo ma alla fine era perfetto, anche la descrizione dei sentimenti dei due e i sensi di colpa, sì insomma tutto!
bellissima, complimenti ;)

16/05/11, ore 16:56

... mi sono andata a vedere gli episodi che mi mancavano di Glee praticamente solo per poter leggere la tua fan fiction e poterla recensire con cognizione di causa.
Sì, perché ci tenevo davvero a lasciarti una recensione degna di questo nome. E ora cercherò di essere il più coerente possibile.
Amo questo pair, lo adoro davvero tantissimo. Perché è dolce, perché Kurt vuole Blaine e Blaine vuole Kurt, perché si fanno forza l'un l'altro per andare avanti e affrontare paure e passato - sia di Kurt che di Blaine.
Ecco, tutti questi elementi che a me fanno piacere così tanto la Klaine li ho ritrovati qui, tra le righe di questa tua piccola opera.
Dolcezza, perché assieme Kurt e Blaine sono dolcissimi, nel prendersi anche semplicemente la mano, nel parlarsi di coraggio pur con le lacrime agli occhi, pur con la sofferenza nel tono stesso delle frasi.
E forza, e determinazione per questo desiderio di rimanere uniti nonostante tutto, e questo loro voler preservare loro stessi, senza scendere a compromessi, per il resto del mondo che li odia.
... no, non credo che questa recensione sia tanto coerente. Ma volevo lasciarti un pensiero e farti i complimenti. Scrivi benissimo, sul serio.

16/05/11, ore 10:22

Ieri sera Rob mi ha detto: "Sei un'autolesionista. Cerchi la logica in Glee!"
Sì, ecco, lo ammetto. Io cerco la logica ovunque. Se qualcosa è illogico, deve essere logicamente illogico. Quindi sono ancora arrabbiata a. con il preside Figgins (idiota che invece di sputare un "Santana" o un "Quinn" lì per lì fa la faccina contrita e spara 'sta roba) e b. con gli autori, perché sappiamo benissimo che ad uno scherzo del genere non sarebbe mai e poi mai seguita una reazione alla "Oh, ha detto una battuta! Ma sì, applaudiamolo!".
In sostanza? Penso che questo tuo MM sia perfetto. Perché oltre al fatto che sia logico (e che cavolo, è stato traumatico per entrambi, mi rifiuto di pensare che nel magico mondo degli arcobaleni, dove vivono i tre malefici autori, Kurt e Blaine stiano ridendo e correndo per mano accanto agli unicorni - Sigh, che razza di commenti che mi vengono fuori) e anche bello. Seriamente. Li trovo entrambi IC e non ti sono affatto sfuggiti di mano. Sono coerenti (yeah!) e terribilmente fluffosi, a volte *-* A volte, altre sono comici o tragici (questo vale soprattutto per Kurt. Chissà perché, eh?).
Anche il rapporto Kurt-Burt mi è piaciuto tanto (ieri su Bones uno si chiamava Burt e son saltata su sulla sedia), perché in famiglia, quando ci si vuole bene, si litiga quando si è preoccupati. E posso solo immaginare l'ansia di suo padre, dopo tutto quello che sa sarebbe potuto accadere. E non è accaduto solo perché siamo in Glee.
Resta il fatto che se Kurt non avesse messo quel suo assurdo vestito sarei andata da Burt e Blaine e li avrei pestati. A sangue <3
Il riferimento alla favola è eccezionale. L'hai ripreso magnificamente, e sono letteralmente impazzita per le ultime due frasi. Ed è terribilmente adatto a loro, che sono così dolci e così dannatamente zuccherosi! Teneri come due cuccioli di panda (XD).
Insomma, la prima coppia formata da un cavalier servente e un principe azzurro! Cavolo, vedrai che ci scappano di mezzo anche gli unicorni... Maledetti autori.
E sì, Kurt è decisamente mille volte meglio di Kate Middletone. Ma stiamo scherzando?! Sono su due piani totalmente diversi.
Per finire, il riferimento alla quiche lorraine <3 Il solo pensiero che possa essere ricondotta a qualcosa di spagnolo mi fa venire l'urticaria <3 Burt ha un conto in sospeso con me, oh sì <3
Bellissimo lavoro <3 Voglio farti da beta più spesso =P

16/05/11, ore 00:02

sono una scrittrice anche io, e si, in effetti a volte è frustrante non ricevere molti commenti quando ti impegni con una storia...ma se hai idee e ti piace scrivere dovresti farlo prima per te stessa, e poi per gli altri. So che sembra una frase da manuale ma non lo è: scrivere è condividere emozioni, sapere che raggiungo le persone anche se queste non ti rispondo. Da parte mia io commento sempre una storia che mi interessa, nel bene e nel male, ma da quando ho imparato a fregarmene e a scrivere senza aspettarmi troppo dagli altri va meglio. Poi che gli inglesi siano mille volte più attivi di noi e che è sempre bello ( oltre che incentivante) ricevere recensioni ci posso stare. ma non farti minimamente scoraggiare per questo motivo. Io posso dirti che questa storia è scritta benissimo, che i personaggi sono molto IC e che questa è esattamente la conversazione che mi aspettavo tra i due il giorno dopo; perchè anche io sono convinta che Kurt sia il più forte tra i due, e Blaine ha diritto ad avere le sue idee e i momenti di debolezza, ma in fondo ci sono sempre l'uno per l'altro, ora che si sono trovati! davvero una bella storia, nella sua semplicità....spero che ne scriverai tante altre su di loro^^ a presto

15/05/11, ore 23:54

Davvero molto, molto, molto bella.
Tenera e al contempo profonda. Non smielata, ma comunque dolce.
I personaggi sono perfetti: assolutamente fedeli all'originale (Come capisco Kurt che si arrabbia per la birra su Vogue. Io potrei uccidere se qualcuno facesse una cosa del genere!)
L'unica pecca? Il font troppo piccolo XD
Non vedo l'ora leggere quali altre meraviglie usciranno dalla tua penna.. pardon, tastiera!
Un bacio.
Twiggy.

P.S: Anche io adoro "Fairytale Ending" di Brock Baker (In realtà amo tutto di lui!)
P.P.S: la storia delle recensioni è un mistero anche per me. La soluzione migliore è sostenerci tra noi nuove autrici :)

15/05/11, ore 22:51

Sei brava, brava davvero e già te l'ho detto. Sai descrivere perfettamente le emozioni, le sensazioni, la storia in sè, insomma. Riesci a far apparire Blaine com'è realmente e, nello stesso identico modo, anche Kurt. Io non sono brava a recensire, o meglio, se la storia non mi lasciasse senza parole ci potrei anche provare, ma questa, questa no, me le ha tolte tutte. Continua a scrivere storie meravigliose ed io, sicuramente, ti seguirò. Bravissima, ancora una volta.

Martì.

15/05/11, ore 22:23

Ok, questa è una delle ff Klaine più dolci che io abbia mai letto!
La adoro!
Kurt è davvero Kurt e Blaine è davvero Blaine, i sentimenti espressi sono quelli che ho sempre immaginato per loro e il tuo modo di scrivere è adorabile, e la canzone è stupenda, io la adoro! *_*
-e poi, strano a dirsi, qui si trovano poche Klaine, e quando ne leggo una così bella mi sento in dovere di dire a chi l'ha scritta che avrà la mia stima in eterno u.u
E che diamine, è vero che è difficile ricevere delle recensioni -capita anche a me in altri fandom, ma suppongo sia per le mie scarse doti...o almeno lo spero, perchè altrimenti la cosa è davvero triste! - e spesso ci si scoraggia... (...ma davvero non ti recensiscono? Non ci credo! o.o)
Io però ti consiglio di pubblicare - la mia recensione non mancherà, per quel che conta- perchè sul serio, se tutte le tue storie sono carine come questa allora sei sulla giusta strada ;)

15/05/11, ore 21:56

molto carino come seguito del ballo =)
anche perché, mi sa proprio che RM non ci farà sapere cos'è successo subito dopo di esso ...
mi sarebbe piaciuto vedere la reazione di Burt che si infuria con Figgins .

15/05/11, ore 21:54

Non sono una Klainer. Per essere sincera è una coppia che non aprezzo molto perché - a parer mio - manca di brivido ed è troppo... romantica, ecco. C'è una ragione se shippo Kurtofsky, lì almeno un po' di brivido c'è.
Comunque... Ho avuto un sentore. Un sentore che è iniziato dall'impostazione che hai dato alla presentazione della storia - non guarderò gli avvertimenti ma molto la presentazione, dice molto di più di altre cose - e mi sono fidata del mio istinto. Devo ammettere che mi sono trovata una Klaine decisamente eccezionale (non amo la coppia ma di certo non disprezzo la lettura di una bella storia con questo pairing... se la storia è bella, leggo tutto u.u).
Innanzitutto la caratterizzaizone di Kurt e i suoi lamenti per quanto avvenuto l'ho trovato davvero ben reso: non va OOC e il modo in cui si pone in relazione con Blaine l'ho trovato decisamente appropriato.
Ben fatto il riassunto della sera precedente, i commenti su Finn e quanto sia stato grato insieme agli altri del pugno che il ragazzo a dato a Jesse.
Mi sono piaciute molto anche le battute di Blaine: sono oggettive e cercano in qualche modo di far ragionare Kurt mettendolo davanti all'evidenza e senza perdesi in cose futili.
In generale ho apprezzato moltissimo tutto: dai personaggi, alle descrizioni, allo stile e ai dialoghi.
Ottima storia, non c'è che dire =)