Cantarella e Belladonna (Frammenti di due assassini)
di Persychan

14/06/11, ore 17:19

Bene! Iniziamo col prostrarci e chiedere perdono per non essere riuscita a commentare prima!
-si prostra e chiede perdono-
Ora mi sento un pò meglio, quindi posso partire col commento da fare.

Iniziamo dalla prima trance, che sinceramente mi ha per metà inquietata (come sempre) e per metà risvegliata, dato che lo spirito dello Yaoi che è in ognuna di noi non attende altro che un minimo accenno per uscire e liberarsi!
In particolare, e tra tutto quello che mi ha meravigliata non saprei proprio dirti perchè, mi è piaciuta la 22. L'ho trovata scritta in un modo che esprime una sorta di bisogno di contatto che serpeggia tra i due, e mi ha dato quasi una sensazione di sollievo!

Le storie brevi invece... mmhh.. mi piacciono! =D
Beh, mi sembra ovvio che loro non siano sulla lista VIP... magari su quella VDP (very dangerous people), ma in ogni caso sono contenta di non essere passata di lì per caso! XD

Il secondo pezzo, quello del prete, mi ha esaltata. Adoro certe frecciatine e quattro le frasi sono permeate di una così adorabile blasfemia che non posso non stimarti! Soprattutto la 29, che è anche una sorta di dichiarazione di amore da parte di Isaia! (si, lo so, ne vedo un pò dappertutto! XD)

Il pezzo finale, invece, è quello che mi ha sorpresa di più, in senso favorevole ovviamente!
Non immaginavo in primo luogo che Isaia avrebbe acconsentito... Ma poi ci ho pensato e la cosa ha preso un senso!
In fondo parliamo di Enea, non del primo illusionista che passa!
E Isaia ama Enea! -lancia cuoricini-
Insomma, poco da scherzare, se una persona controllata come lui accetta una cosa simile vuol dire che si fida di Enea, e se si fida di lui allora lo ama anche! eh!

Come per le altre due parti penso di doverti fare i miei complimenti più vivi^^
Hai scritto delle frasi bellissime, e le hai raggruppate in modo che si susseguissero, non per caso insomma!
Ottimo lavoro!
Un bacione, Revy.chan <3

10/06/11, ore 11:02

Oh Bossa! -si prostra lanciando petali di rosa e cuoricini-
Ave a te, somma padrona di questi due! -solleva una chibi versione di Enea e Isaia per farsi capire-
Tu non hai idea di quanto io abbia amato queste ultime frasi!! Ripeto, secondo me ti eri tenuta le migliori da parte, furbona!

Ma iniziamo a parlare. Iniziamo a parlare della prima trance.
La munero 4 è fenomenale, soprattutto per il finale.
"tipo, chessò, esplodere."
Sono fermamente convinta che è una cosa più che plausibile, ma allo stesso modo credo che sia una chiusura brillante per la frase.
Diciamo che non mi metterò a commentarle tutte solamente perchè al momento tutto ciò che riuscirei a tirare fuori sono inarticolate urla da fangirl, lato che i signori qui risvegliano fin troppo facilmente nella sottoscritta.
Sono assolutamente magnifici, e io ne sono fermamente convinta. Ho perso il conto di tutte le volte che ho detto che loro sono i miei preferiti XD
Mi soffermo però sulla 17.
Quella è assolutamente fantastica, non solo per l'intero svolgimento, che mette in luce il lato più oscuro della Rivolta, ma anche per la frase finale.
Sinceramente, riconosco che ha del malsano, ma credo che entrando nella loro mentalità sia una cosa così romantica da risultare schiacciante.
Ah! Enea è un romanticone!!
Infine aggiungo: "e, sfortunatamente, i morti tendevano a farsi notare più dei vivi"
Una delle tue solite frasi assolutamente adorabili!

Il ballo è, invece, un pezzo particolarmente inquietante. Spero davvero di non far mai arrabbiare quei due!!

Ma passiamo al secondo pezzo, che ho adorato dalla prima parola! tralasciamo il mio rapporto più o meno contorto con la religione, credo che sia qualcosa di potente. Tra il confessionale e le parole di Isaia sono rimasta assolutamente a bocca aperta. Quel bambino non smette mai di sorprendermi, e in maniera positiva ovviamente!

Infine la conclusione.
Di quella, davvero, non so che dire.
Insomma, non mi sarei mai aspettata una cosa simile, così come non avrei mai pensato che Isaia gli avrebbe dato il permesso. O di vederlo così "vulnerabile"
Lo metto tra virgolette perchè ovviamente poi se la riprende con gli interessi, e in maniera più che adatta a lui, e come al solito la Bossa vince, con le conclusioni più ad effetto che si possano immaginare.

Decisamente sono più che soddisfatta della tua opera, e mi dispiace che sia finita, ma adesso non vedo l'ora di leggere i tuoi prossimi componimenti!
Sempre fedelissima, Fel-chan ti saluta, così come ti salutano le stelline che ha al posto degli occhi *.*

Salve Bossa *.* (posso chiamarti così, vero?)
Bene bene, mi fa molto piacere trovare un nuovo capitolo dei tuoi, e soprattutto trovare il tempo di commentare XD

Allora, iniziamo col dire che con lo stile che hai tu, l'efficacia delle frasi singole è molto forte. Soprattutto pezzi come la 28, la 42, o la 40 hanno un grandissimo potere suggestivo, e mi sembra che tu abbia scelto le parole con cura, e con un ottimo risultato!

Ma passiamo al commento vero e proprio ^^
Ammetto che la figura di Celeste sta iniziando a incuriosirmi... finora di lei ho solo sentito parlare tra le varie fic e frasi, ma mi sembra un personaggio parecchio interessante e soprattutto diverso da tutti gli altri! Non so perchè ho questo pensiero, ma boh XD forse perchè con lei c'è molto da immaginare, dato che hai solo buttato qua e là qualche parolina giusto per attizzare la mia curiosità^^
"Celeste, colei che fu vita. E che lo sarà sempre."
Insomma, poi non penso che questa frase possa andare bene per tutti gli altri personaggi di cui hai narrato finora!

Per quello che riguarda Isaia ed Enea, invece, continuo a ripetere che mi mettono addosso un'inquietudine pazzesca, ma diciamo che inizio ad "abituarmici", quindi sto iniziando a notare sempre più le altre sfaccettature, per esempio il modo in cui si stanno vicini, soprattutto ora che Isaia è cresciuto!
Per esempio la 33 è stata causa di nosebleed allo stato puro XD
Invece la 41 mi ha fatto quasi salire le lacrime!! Insomma, Isaia, che razza di pensieri vai a fare??? Poi Revy-chan piange T.T soprattutto perchè la Bossa è brava a scrivere certe cose, e mi mette l'agitazione addosso!!
Manco a dirlo, poi, la 39 ha fatto tornare tutta l'inquietudine, che poi la 20 ha spazzato via!
Sanno essere davvero molto dolci quei due! Cioè, a modo loro, mi pare ovvio, ma sanno davvero esserlo!
Soprattutto questi pensieri, poi, fanno capire quanto conosci i tuoi personaggi, per quanto pazzi e assassini siano!
Quindi rinnovo i miei complimenti per l'ottimo lavoro, e vado a struggermi per la frase 41 in separata sede, sai, non vorrei mai far arrabbiare qualcuno!!
Alla prossima^^ Revy-chan!

YEEEEEEEEEEEEEE!!
Evvai! Sono di nuovo loro *.* -balla e prepara pop corn- Non mi stancherò mai di ripeterti quanto li adoro. MAI!!!

Allora, dato che ho già detto quanto mi piace come scrivi ( e che voglio tenermi qualcosa da dire per fare una degna chiusura) passo direttamente al commento del contenuto!

Celeste. Cara Celeste. Sempre a preoccuparsi per il suo fratellino lei! Sai benissimo quanto adoro il loro rapporto! Mi trasmettono una tale dolcezza che potrei leggere di loro per ore (come di tutti gli altri daltronde!)
E alla fine anche lei ha dovuto arrendersi all'amore *.*
"il suddetto fratello ricambiava il perverso pedofilo." E io torno a parlare dei simpaticissimi, quanto adorabili, ormoni sclerati di Isaia XD

Ma passiamo a Isaia!
Sorvolerò volontariamente sul regalo di Lucio (sperando per lui che Celeste non lo scopra tra l'altro!) per approdare al punto 46. Su cui dirò solo una parola, ma che spero esaustiva.
Zozzoni. XD ( quanto li adoro *.*)
Idem si dica per il 33. Probabilmente dopo loro stessi, le due persone che hanno aspettato di più i 18 anni di Isaia siamo noi due!
41. Bossa, tu non puoi piazzarmi qui così una cosa del genere! Mi hai fatto venire un magone esponenziale!! Isaia non può morire e basta! lui è un genio e deve stare bene per poter amare il suo Enea!!

Quindi appunto passiamo ad Enea (fintanto che il veleno che mi ha iniettato Isaia per il mare di cavolate che ho sparato non fa effetto)

40. Egregia. ma ti rendi conto dei capolavori che produci? Spero di si, perchè gli arabeschi di sangue non li avevo mai sentiti, ma è una descrizione assolutamente spiazzante da tanto è bella!

43. Se questo non è amore poi cosa? Insomma, ok, mi rendo perfettamente conto che non sono normali, ma proprio per questo sono così adorabili, no? no? Cioè, per due persone come loro esprimersi amore così è l'unico modo, e tu lo descrivi alla perfezione, tanto che ormai sono i miei preferiti, senza scampo proprio!

Come al solito tu, invece, hai fatto un lavoro stupendo.
Non solo non vedo l'ora di vedere cos'altro hai in serbo per noi poveri mortali, ma ti confermo che voglio molto molto molto bene a quegli psicopatici, e non solo non voglio metterli di cattivo umore ( ricordiamoci che cono stata già avvelenata) ma non voglio neanche perdermi una sola parola che verrà detta su di loro!
Quindi per favore chiedi a Isaia se può trasformarmi in cavia DOPO che ho finito di leggere tutte le frasi che hai da pubblicare.
E Nonostante questo ti dico che non vedo l'ora di leggere il prossimo pezzo!

Perchè arrivarà presto, vero? Sorriso minaccioso, e ora ti saluto, dato che inizio a sentirmi strana XD
Al limite se non dovessi sopravvivere manderò il mio fantasma a tormentarti ^^
Ancora un urrà per te,
firmato Fel-chan <3

21/05/11, ore 10:54

Salve^^ Chiedo scusa per il ritardo, ma eccomi qui =)

Allora, partiamo col dire che la struttura che hai scelto mi è sembrata davvero molto adatta.
Il modo in cui scrivi, secondo me, tende a mettere spesso in risalto frasi di particolare intensità, e quindi avere una raccolta di frasi invece che un'intera storia non fa perdere nulla alla narrazione che procede vivace e suggestiva fino alla fine.
Curioso anche che tu non segua l'ordine numerico! Ammetto che la cosa mi ha fatto drizzare le orecchie (in senso positivo) perchè non so davvero cosa aspettarmi!

Ora passiamo ai protagonisti!
Non negherò di trovarli inquietanti, di sicuro tra i tuoi sono quelli che mi mettono un pò più soggezione, perchè sono davvero degli assassini coi controfiocchi!
Tuttavia tra le frasi serpeggia questa arietta di sadismo misto a ironia che rende la lettura piacevole, e certo non pesante, anche a me che mi impressiono con un niente XD

Mi è piaciuta molto la frase 48, perchè anche se mi ha messo addosso una buona dose di inquietudine descrive al meglio quella che fino ad ora è stata descritta come la personalità di Isaia, che pur essendo un bambino, ha già la mente di un adulto.
Anche la 36 mi ha riportata sulla stessa linea, perchè quando si inizia a leggere una frase simile si pensa "ecco, ora parlerà del fatto che si è innamorato e ha visto la luce" invece no, perchè si è innamorato di Isaia, che certo non è una lampadina, quindi l'idea dell'eclissi mi è piaciuta davvero moltissimo!

Infine penso che tu abbia scelto la frase migliore per chiudere il pezzo di Enea, perchè quel "finalmente" che hai messo lì alla fine da una sensazione di sollievo che è proprio come una boccata d'aria dopo la tensione che avevano messo le altre frasi!

A questo punto non mi resta quindi che aspettare la prossima parte, quindi arrivederci, spero a presto ^^

17/05/11, ore 11:24

Enea e Isaia.
Enea e Isaia.
Yeeeeeyyy!! -si emoziona- lo sai che sono i miei preferiti. vero? vero? *.*
Bene, dopo il momento iniziale ora di passare al commento serio XD
Ammetto che la struttura a serie di frasi mi ha incuriosita, perchè non pensavo che avrei mai letto una cosa simile, ed è molto molto riuscito!
Come al solito lo stile è elevato ma chiaro, e piacevolissimo da leggere.

# 14 Isaia che legge biancaneve e Enea che si segna di non mangiare più mele. Devo dire quanto ho riso o si capisce? Quei due insieme sono fantastici! E la parte migliore è il leggero timore che hanno uno delle capacità dall'altro, perchè sanno di avere a che fare con un assassino pericoloso!

#12 E' vero. poveretto, ha anche ragione lui! -fa il tifo per gli ormoni di Isaia- Ho già detto che sono i miei preferiti? XD

#34 "Ah, ovviamente io ricambio i tuoi sentimenti." Uhh!! Non c'è nulla di meglio dei sentimenti ricambiati. E soprattutto avrei pagato per vedere la faccia di Enea in quel momento!
Sei riuscita a inserire del romantico, sebbene non troppo esplicito, anche qui, e sinceramente non so come fai. Però lo adoro. *.*

"Enea, che nessuno ha mai chiamato in alcun modo perché nessuno è mai sopravvissuto."
Questa frase dà i brividi. Sinceramente, penso che un personaggio come Enea sia parecchio difficile da gestire. Eppure tu ci riesci così bene!!

#06 Devo ritornare sul tema dell'ammmmore o mi sono già espressa a sufficienza prima?
Vedere come i due si sono legati, in un modo decisamente strano, ma tutto loro, mi fa sempre uscire scema dall'ammirazione. E' un legame che sai rendere più che bene, e allo stesso modo è così contorto che lascia esterefatti vedere quando loro se ne escono con pensieri simili o dichiarazioni!!

#23 "Lo giuro, Celeste, sulla mia vita, anzi sulla sua, perchè non esiste nulla di più importante di lui: fino a quando non compirà diciotto anni io non lo toccherò neppure con un dito, neppure se fosse lui a chiedermelo, lo giuro."
Cattivo Enea. Non si fa. Non pensi ora ai poveri ormoni di Isaia? -viene uccisa da Celeste-

Cara la mia Persychan, devi capire che se scrivi di loro e lo fai così bene, con così tanta chiarezza eppure senza perdere la loro tipica oscurità, poi la sottoscritta Fel-chan solitamente rompiscatole ma ora oberata d'impegni non riesce più a trattenersi e inizia a rotolare per la stanza pretendendo di più, e gridanto "amoooore!" come il caro Feliciano potrebbe gridare "pastaaa!", essere quindi presa per pazza e rinchiusa in un manicomio. (quindi lasciami senza parole e fai prima XD)
Coooomunque, non ho mancato di notare che hai detto che le frasi sono 50, quindi ora aspetto le atre =D
Congratulazioni per il sempre ottimo lavoro, io starò qui ad attendere, ma tu non fare caso a me e scrivi^^ (via al sorriso da stalker)
Bye ;)