Blackheart
di FairyCleo

10/03/13, ore 23:06

E' passato un bel po' di tempo dalla mia ultima recensione. ma non sono riuscita proprio a trovare tempo. devo impegnarmi nello studio e bla bla bla. che noia. comunque... il nostro caro (per niente) Miraz e' finalmente (poteva risparmiarsela questa visita) arrivato. l'hai descritto benissimo, da brividi e' la giusta espressione per il suo personaggio. non sarei voluta essere nei panni di Uther mentre si abbracciavano, sicuramente sarei morta di paura. una cosa mi ha divertito, quando Uther e' sbiancato, proprio lui che e' il migliore a non far trasparire le sue emozioni. ma se ci penso meglio, questo sbiancamento da parte del re mi fa avere ancora piu' paura di Miraz. Adoro la scena iniziale con Merlin e Arthur. mi fanno sempre molto ridere i loro battibecchi e tu ne hai ricreato uno bellissimo. per non parlare della spazzola scagliata contro Merlin e l'urlo di Arthur per farlo sbrigare. sono tutte cose che mi fanno sbellicare dalle risate. adoro anche questo capitolo. adoro il tuo modo di scrivere. adoro la storia! queste sono cose che ho gia' detto e che diro' spesso. alla prossima recensione! baci, simo.

14/02/13, ore 13:24

eeccomi. ho appena finito di leggere anche questo capitolo.
devo ammettere che non ricordo bene il contenuto dei capitoli, cosi' e' ancora meglio perche' non scrivo recensioni con riferimenti ai capitoli successivi lol
amo particolarmente questo capitolo. mi piace il modo in cui all'inizio hai 'descritto' Arthur: dispiaciuto per le sorti di un principe, ma anche preoccupato per il suo popolo e disposto a difenderlo. e' questo l'Arthur che amo. anche se odio il fatto che Uther descriva in modo negativo la magia. lui non sa di cosa parla! lol
ho amato anche il piccolo battibecco tra Merlin e Arthur. io l'ho detto che sono adorabili.
"mio padre a confronto e' stato un gattino" come poteva pretendere che Merlin rimanesse serio dopo un'affermazione del genere?! E' proprio un asino reale ahah
mette ansia il fatto che siano tutti impauriti di Miraz, di quello che potrebbe fare, e che nessuno sappia il motivo della sua visita.
"Era proprio quello il punto. Cosa desiderava Miraz?" questa frase aumenta l'ansia, se puo' essere chiamata ansia. E' ufficiale: ho paura anch'io di Miraz :o
beh, ci vediamo nella prossima recensione c:
baci, simo.

14/02/13, ore 12:49

avevo letto la tua storia un bel po' di tempo fa, mi e' piaciuta cosi' tanto e adesso eccomi qui a rileggerla e recensirla. la tua storia merita di essere commentata, e tu scrivi davvero benissimo, mi fai venire voglia di continuare a leggerla.
scrivero' recensioni commentando man mano i capitoli, come se fosse la prima volta che li leggo. E' piu' divertente in questo modo ahah
quindi bando alle ciance!
sinceramente se Uther ha paura di Miraz, allora ho paura anch'io. stiamo parlando di Uther, sono poche le cose di cui ha paura. mi ha fatto ridere la parte in cui hai scritto "Quell'ultima affermazione aveva fatto rizzare i peli dietro la nuca di Uther" non riesco ad immaginarlo pallido per la paura e sopratutto sorpreso. lui ha sempre tutto sotto controllo quindi e' divertente pensare che qualcuno sia riuscito a fargli perdere questo controllo.
per non parlare di Gaius, anche lui e' davvero impaurito. ha descritto Miraz in una maniera impeccabile, da brividi.
ma Merlin non riuscirebbe a lasciare l'asino reale, e' troppo leale e fedele per abbandonarlo nei momenti piu' difficili. Merlin e Arthur sono semplicemente adorabili, il loro rapporto di amicizia re-servitore e' davvero bellissimo.
adesso passo al secondo capitolo.
alla prossima recensione!
baci, simo.

18/01/13, ore 21:55

Trovi sotto il testo della tua recensione:

Ciao carissima sono riuscita a leggere anche questo capitolo anche se un po' a fatica, sono stata male negli ultimi due giorni e ieri sono anche andata al pronto soccorso.
Per fortuna niente di grave per i piccoli, ho avuto delle forti perdite di sangue sia dal naso che dalla bocca, guarda la mia casa sembrava una scena di CSI :D...
Però i piccoli stanno bene, anzi si sono già girati e messi in posizione il ginecologo a detto che è questione di giorni e finalmente partorirò...
Passando al capitolo perchè ho anche parlato troppo...
Miraz che persona orribbile, usare la magia di Merlino per diventare immortale, mi fa disgusto una persona del genere.
Merlino poverino, già il suo destino era difficile vivere a Camelot dove poteva essere scoperto ogni giorno rischiando la morte, ma adesso ha sulle spalle non solo la vita del suo amato principe, ma di tutto il regno.
Come si fanno ad uccidere dei maghi solo perchè non potevano esaudire la tua richiesta, questo è un atto di crudeltà verso il genere "umano".
Adesso ti lascio mio marito e ritornato in questo momento, odio quando ha il turnoserale e quello notturno, quindi cerco di dedicarmi per quello che posso a lui, alla prossima.
Un bacio e una buona serata, ci sentiamo presto sempre che non muoio prima :D.
Penso che ti salutano anche i bimbi visto che stanno scalciando come matti, non vedo l'ora di averli tra le mie braccia, ok la smetto di parlare o meglio di scrivere, anche perchè ho scritto abbastanza.
Ha ragione mio marito che quando mi ci metto sono una grande chiaccherona, nel senso buono ovviamente, adesso ho finito.
Ciao.
(Recensione modificata il 18/01/2013 - 09:58 pm)

12/01/13, ore 16:33

Eccomi a leggere anche questo capitolo...
Oggi io e i monelli siamo soli, Vodafone che accade spesso...
Allora diciamo che mi hai lasciata letteralmente senza fiato, sono ancora sotto shock...
Merlino adesso mi sa che do trova in grossi guai. ..
Non doveva usare la magia preso curarlo, adesso cosa succedera?
Sono troppo curiosa, al prossimo capitolo, baci.

09/01/13, ore 21:34

Ecco cara, sto andando un po' avanti mentre sto guardando Shall we dance? Con Richard gere, possono dire che è vecchio ma io lo trovo troppo bello.
Non ci credo Artù sta per morire, non voglio credere che sia vero...
Mi sono venute le lacrime quando Gaius ha detto che sicuramente non avrebbe passato la notte.
Gween è riuscita a far tornare il senno a Merlino, mi faceva pena vederlo ridotto in quel modo.
Adesso tesoro vado, è appena rincasato il mio maritino così finalmente mangiamo, anche perchè il mio stomaco non regge più.
A presto, un bacio.

08/01/13, ore 11:01

Questo è l'ultimo per adesso, se riesco leggo qualcosa più tardi, vado a cucinare per Oliver che arriverà affamato da lavoro.
Non riesco a crederci, Artù è stato ferito gravemente e Merlino non è neanche potuto andare a soccorrerlo, che mostro Miraz.
Speriamo solo non faccia sciocchezze come curarlo con la propria magia, perchè mi sa tanto che il re di Telmar sospetta qualcosa.
Vado ma ci sentiamo presto, un bacio e buona giornata.

08/01/13, ore 10:53

Eccomi ho fatto una piccola pausa per mangiare una fetta di torta al cioccolato, se mi vedeva mio marito mi uccideva ma mi era venuta la voglia e l'ho mangiata.
Uno scontro, uno scontro con lord Glozelle, perchè penso di capirne il motivo?
Non lo so ma ho come la strana sensazione che riguardi Merlino ed i suoi poteri, e come un tarlo nella testa.
Adesso voglio proprio sapere cosa succede, vado a leggere il prossimo.

08/01/13, ore 10:18

Santo cielo cosa intendeva con doti nascoste?
Non è che ha scoperto che Merlino è un mago?
Che ansia, povero piccolo sta soffrendo tantissimo, ci mancherebbe solo che il suo segreto fosse svelato...
Per di più si è ritrovato a lavare la schiena di quel verme senza scrupoli di Miraz, molto meglio se fosse stato Artù, l'avrebbe preso un giro per bene dopo tutto è un asino reale.
Adesso sono proprio curiosa di sapere cosa succederà, vado a leggere il prossimo capitolo.
A dopo, bacio.
(Recensione modificata il 08/01/2013 - 10:19 am)

08/01/13, ore 09:58

Mi sono venute e lacrime proprio come a Merlino, ma perchè mi devo sconvolgere cosi tanto? Queste emozioni non hanno proprio controllo in questo periodo.
Povero piccolo dolce Merlino, mi sembra di star parlando di un cucciolo, non ci credo che destino atroce dover essere il servo di Miraz.
Artù ha avuto un bel coraggio nel sfidarlo, ma chi non lo farebbe per avere uno come Merlino?
Vado avanti, cercherò di leggere un po' di capitoli oggi...
Bacio

08/01/13, ore 09:42

Buongiorno carissima, finalmente vado un po' avanti.
Stamattina Io, Ismaele e Mirko siamo soli soletti, il papà è di turno in ospedale e la nonna al mercato.
Allora torniamo alla storia...
Ma che cosa ha in mente Miraz? Ha voluto Merlino come suo servitore, ma perchè?
Povero Artù, come farà senza Merlino, no deve riprenderselo ad ogni costo.
Vado a leggere il capitolo dopo.
bacione

28/12/12, ore 21:58

Ciao Cleo,
finalmente ho letto questo capitolo, dopo una vita ma c'è 'ho fatta.
Stasera sono sola, mia madre è andata a Milano per qualche giorno da mia sorella e il mio maritino fa il turno notturno in ospedale.
Quindi mi sono detta perchè non leggere un capitolo prima di andare a letto? Dopo questo andrò a dormire, da quando sono in attesa ho sempre sonno...
Cosa vorrà Miraz da Merlino? Non è che ha scoperto che è un mago?
Lo scoprirò con il prossimo capitolo, che leggerò al più presto.
Un bacio e alla prossima.

19/10/12, ore 19:51

Che stristezza ='( Adesso che è finita mi sento molto sconsolata, ma allo stesso tempo molto felice perchè tutto è andato per il meglio alla fine ^-^ E del resto, hai scritto una storia molto bella che, nonostante tu non sia Lewis, mi ha fatto ricordare quando ho letto Le Cronache di Narnia qualche anno fa ^^ Credo che tu abbia utilizzato il mondo di Narnia e Telmar molto bene che l'abbia inserite ancor meglio all'interno di Merlin! Inoltre, non smetterò mai di lodare il tuo lavoro: 60 capitoli non sono una bazzeccola, inoltre, se nel mezzo del cammin di questa storia (XD) mi sembravi un po' persa, alla fine ti sei ripresa e hai dato il meglio di te! Non potevo chiedere di più nè come lettrice nè come recensitrice! Anche per me ormai questa storia ha un posto speciale nel mio cuore e non esito a consigliarla spesso alle persone ;) Spero di leggere in futuro altre tue storie, magari appassionanti come questa u_u
Kiss

P.S. Io credo che il cristianesimo non disprezzi in sè l'amore omosessuale, ma disprezzi l'atto sessuale. Il "peccato originale" di cui si sono macchiati Adamo ed Eva è proprio questo (e infatti Dio dice che Eva partorirà con dolore, ma in sè, messo così, se non avesse questo significato, questa frase non avrebbe molto senso), ma mentre il sesso etero è piuttosto tollerato nonostante tutto perchè da questo nasce una vita, da quello omosessuale no! Ed è per lo stesso motivo che la Chiesa "guarda male" vari preservativi e cose così! Aslan non ha niente da dire sull'amore di questi quattro perchè (nonostante si speri in qualcosina di più spinto *me maliziosa*) si amano di un amore puro e candido =) Questo è quello che penso, ma hai ragione, non è la sede adatta per parlarne! Lascio tutto nelle mani di Lewis XD
E che Aslan sia con tutti noi, a questo punto u_u

19/10/12, ore 19:19

*si sventola con la mano* OH MY GOD OF CONQUEST! Che emozione =DD Sapevo che Morgana NON POTEVA essere rimasta indietro, ne ero certa, non sarebbe stato da lei *-* Adesso devo solo sperare in un Happy End con i fiocchi ;) Ti confesso che avevo letto fino a qui, l'ultimo capitolo non l'avevo neanche sfiorato ^^" Sono in ansia! Vado subito a leggere, sono troppo curiosa =)

17/10/12, ore 23:10

Oh mio Dio che figata questo capitolo *-* E' bellissimo, non me lo ricordavo così figo *-* E' appassionante, ben scritto e... avventuroso, molto ;) Personalmente non vedo l'ora di leggere i prossimi, anche se oggi non ho tempo, lo farò sicuramente domani ;) Intanto ti posso dire che ho amato particolarmente il dialogo con Arthur e le parti in cui si descrive la sofferenza di Merlin... non vedo l'ora che qualcuno mandi Miraz a quel paese con un bel calcio nel sedere e che Merlin e Arthur si ricongiungano *-*