Beautiful
di Arthemisia

07/08/14, ore 15:06

Ciao Arthemisia
Innanzitutto bel nome, mi piace! So che non c'entra col resto della recensione, ma volevo fartelo sapere xD
Leggere questa ff è stato qualcosa di incredibile, perché è molto ben scritta e racchiude un messaggio importante.
Riguardo alla coppia, non avevo mai pensato ad Edmund e Caspian a quel modo, sarà perché vidi le Cronache di Narnia da piccola, sarà che sto leggendo solo ora il Viaggio del Veliero, ma non mi erano mai saltati all'occhio. Perciò, quando ne ho sentito parlare ho cercato inizialmente dei video ed infine sono venuta qui su EFP.
Sinceramente parlando avevo paura di quello che avrei potuto trovare. Infatti ho trovato cose campate in aria, per lo più. Ma devo dire che questa shot mi ha risollevato il morale, davvero. Non voglio togliere niente alle altre storie, che hanno qualcosa di bello e tutto il resto, ma la tua mi è sembrata anche più realistica.
E sappi che questi complimenti vengono dal cuore, perché anch'io sono confusa riguardo i miei sentimenti, anche se non c'è nessuno in particolare.
Ma tornando a noi, questo è il punto. La tua storia è semplicemente fantastica, mi è piaciuto leggerla e ti faccio i più sentiti dei complimenti!
Verrò a leggere qualcos'altro di tuo, ovviamente **
Quindi ancora complimenti e a presto!

19/06/11, ore 15:04

wow! ho letto adesso questa storia, ed è... fantastica, davvero.
Hai reso alla perfezione le caratteristiche dei personaggi (Aslan in particolare, il che per me è molto difficile xD)
hai scritto in maniera divina, ed hai lasciato passare un messaggio magnifico!
complimentissimi, non leggevo una storia così bella da tempo!
p.s. non avevo mai letto una ff su questo paring,  (edmund e caspian,) ma sei riuscita a farmeli amare immediatamente!
grazie ancora per aver scritto una cosa così bella!!
1 baci8
iry

22/05/11, ore 16:39

Arthemisia? La mitica autrice della serie su Peter/Aria?
O__O. Ma lo sai (penso di parlare a nome di tutti) che sei una specie di mito
su questo fandom?
Che bello leggere una tua nuova storia sulle Cronache *_*.
Ah! Non amo particolarmente la coppia, ma amo ciò che hai scritto.
Le parole di Aslan sono così dannatamente vere e profonde.
E' una fanfiction che ti rimane qualcosa dentro e che riesce a esprimere
con poche parole cos'è l'amore.
Beautiful è il titolo, beautiful è la tua storia.
Dopotutto, un leone molto saggio gli aveva detto che sarebbe stato sempre una persona meravigliosa, a prescindere da quello che gli altri avrebbero detto di lui.
*o* *lacrimuccia di commozione* ç_ç, è un finale adorabile.
Brava sul serio.
Spero di rivederti presto nel fandom.
Un bacione,
G.

22/05/11, ore 14:30

ç______ç *Tira craniate al muro*
Perchè non mi sono accorta prima che non avevo recensito questa bellezza?
Beh, immagino di dover recuperare subito per cancellare il misfatto :D xD
Carrrra, sei tornata! *Saltella contenta*
Ah si, scusa: se te lo stai chiedendo sono quella pazza di Eve_Cla84 che commentò la serie di Peter e Aria, e quella meraviglia che è Lost In Your Memory.
Come promesso, quindi, non ho potuto fare a meno di cliccare sul titolo della tua storia non appena ho letto il tuo nick - miii, che giri di parole -.-'''' -
Solo che poi non ho commentato o.O E mi chiedo sinceramente il perchè.
Allora: il tema che hai trattato in questa - meravigliosa, ci tengo a sottolinearlo - shot, è una cosa molto attuale, specialmente negli ultimi tempi se ne è parlato spessissimo.
Solitamente si tende a pensare che tale persona è "diversa" dagli altri, senza immaginare il cambiamento interiore che però ha scombussolato, per l'appunto, tale persona.
Si è estremamente superciali, si tende a giudicare l'esterno e l'apparenza senza un minimo di empatia e tatto verso coloro che si ritrovano al centro di questo cambiamento, a rendersi conto da soli che c'è qualcosa di diverso - Non brutto o disgustoso, semplicemente diverso -.
Quindi, per passare alla tua storia: trovo i pensieri di Caspian molto "Ic" rispetto all'argomento trattato. Non deve essere stato facile calarsi nei panni e nella testa di colui che ha affrontato il cambiamento qui descritto.
Quindi, già solo per questo, i miei complimenti, che come sempre ti meriti appieno :)
Mi è piaciuto moltissimo il pezzo in cui Caspian si è deciso ad agire, togliendosi quel peso che sennò sarebbe stato un grande rimorso. Gli ci voleva solo una piccola spinta per uscire dal guscio di paura e indecisione che si era costruito attorno.
E trovo azzecatissimo che quella spinta gliela abbia data Aslan, con quella frase. Il padre e Sovrano di Narnia, colui a cui tutti credono, s'appoggiano e che sperano di avere vicino nei momenti di bisogno.
E' stato un pò come una ... uhm, vediamo ... "certezza", ma non è la parola che cercavo. Nel senso che se per Aslan non c'è nulla di male, che è l'entità maggiore in Narnia, allora evidentemente è perchè non c'è veramente nulla di male in ciò che prova Caspian.
Ok, spero di essermi spiegata, ma come sai faccio schifo nelle spiegazioni complicate -.-''''
Per finire: bellissima *-* I miei complimenti meritatissimi, come sempre. Mi ha fatto piacere vedere nuovamente il tuo nick su questo fandom. Lo aspettavo, se devo essere sincera =) ^^'
Scusa lo sproloquio >.< Spero di vederti ancora qui, ormai lo saprai a memoria xD
Un abbraccio
Cla <3