Beside you
di Acardia17

24/12/12, ore 10:48

[Recensione regalo lasciata per il Babbo Natale segreto del Gleeky Cauldron: ciao! Sono il tuo Babbo Natale segreto delle recensioni!]

Questa storia è dolce e delicata, ma tanto triste. Mi è piaciuto molto lo stile che hai usato, perché sei riuscita a creare un'atmosfera soffusa, quasi sussurrata. Ho adorato Kurt, così paziente da tornare indietro chissà quante volte al giorno del suo primo incontro con Blaine. Hai trattato un cliché diffuso come l'amnesia (di cui a me fa sempre molto piacere leggere) in modo spigliato e originale.
Brava, mi è proprio piaciuta :)

Calypso

15/12/12, ore 10:56

Recensione regalo lasciata per il Babbo Natale segreto del Gleeky Cauldron:

ciao! Sono il tuo Babbo Natale segreto delle recensioni!
Avevo già letto le tue fanfic Klaine tutte in una volta, un po' di tempo fa, ma questa è quella che mi è piaciuta di più a suo tempo quindi colgo l'occasione per recensire :3

Ho un debole per le fanfic sull'amnesia e adoro il tuo modo di scrivere, è stato un piacere rileggerla, mi ha fatta emozionare un sacco come la prima volta e continuo ad adorare il fatto che Blaine lo riconosce.

Ancora con la pelle d'oca,
Carols

03/06/12, ore 04:58

Una perla. Davvero ben scritta. Non ti perdi in dettagli do contorno che renderebbero la storia noiosa. Ho appena letto anche la storia con Lottie, perdonami non ricordo il titolo completo, e devo dire che si molto brava. Mi dispiace che tu non abbia continuato questa storia. Spero di leggere delle long klaine tue. Non mi pare che tu ne abbia scritte, o mi sbaglio? Beh, andrò subito a controllare meglio il tuo profilo :D

25/03/12, ore 23:31

Certo che se tu non ci metti l'angst non sei contenta, eh? XDD
Ma va bene, santo cielo se va bene! Io sono contenta nonostante, ecco, mi si sia appena accartocciato il cuore esattamente come un foglietto di carta. Mi mancava questa sensazione dopo tutto il fluff senza fine che questi due mi riversano addosso, cavolo.
La cosa bella, la cosa veramente bella è che come sempre quando scrivi fai tuoi i personaggi e plasmi la storia in base alle tue esigenze senza, miracolo, snaturare né gli uni né l'altra. Diventa tutto tuo e mi piace poter riconoscere la tua mano dietro una frase, perché solo tu potevi scriverla in quel modo lì; ad esempio il modo in cui descrivi Blaine che canta, e poi, va beh, l'intera storia. Forse è che mi mancava tantissimo leggere qualcosa di tuo, forse è che avevo davvero bisogno di un po' di Klaine-angst, o forse perché la storia è un magnifico flash scritto con bravura magistrale; però, ecco, mi è piaciuta tantissimo.
E scusa la pochezza del commento, ma mi lasci sempre senza fiato e senza parole <3

07/06/11, ore 10:21

Bella, triste e commovente. Credo che adesso piagnucolerò per tutta la mattina (complice una montagna di studio che devo ancora riuscire a smaltire in qualche modo), ma... sappi che mi è piaciuta. E tanto, anche.
Complimenti! <3

24/05/11, ore 23:01

Oh mio dio.
Ti giuro sto piangendo. La scena è troppo triste. In sè perché è una scena che... conosco troppo bene. Perché mi è accaduto, esattamente così, e non lo auguro a nessuno.
Ma hai reso perfettamente l'animo di Kurt, quello ignaro di Blaine che semplicemente cerca una spiegazione alla sua reazione così apparentemente senza senso, forse un po' esagerata?
È di sicuro un'idea originale, un'idea nuova, mi piace.
Mi piace ed è assurdamente, assolutamente, inspiegabilmente triste.
Perché le cose non sempre accadono due volte allo stesso modo, e questo lo sa bene anche Kurt, forse.

18/05/11, ore 17:11

Oh mio Dio.
Avevo già capito che Blaine aveva perso la memoria quando Kurt si ripresenta a lui nella gradinata.
Che storia triste.
Non leggevo una cosa così triste da... boh, neanche me lo ricordo più!
Chissà che dolore sta provando Kurt in quel momento, mettiamoci nei suoi panni: la persona di cui sei perdutamente innamorato ha un incidente e si scorda tutti gli avvenimenti accaduti negli ultimi sei mesi, te compreso.
Cristo, dev'essere la cosa più brutta, dopo la morte.
L'unica soluzione è sperare che si ricordi di te ma certe volte l'amnesia di memoria è irreversibile.
You made my day ù_ù

18/05/11, ore 16:15

E' vero. All'inizio non l'ho capita. Poi però arrivata al momento del coma e del "per poi svegliarsi del tutto ignaro di quanto accadutogli nell’arco degli ultimi sei mesi" una lampadina si è accesa nella mia testa e sono crollata. Sarà che ho appena visto"Funeral" quindi sono ancora un po' sensibile, ma sei riuscita a commuovermi, a tirarmi giù una lacrima. Molto molto bella, complimenti. F.

18/05/11, ore 00:39

ma...ma...perché?? sob
ok, ora dovrei fare un commento coerente, giusto?
mmh....quanto odio farlo!
sei riuscita a fare una storia angst del pair più immacolato della storia del mondo...ti odio, ti amo!

18/05/11, ore 00:29

Mamma mia che magone mi ha lasciato questa storia...

E' assolutamente struggente e costruita benissimo quindi ti faccio tantissimi complimenti ma non mi dispiacerebbe un continuo..

Insomma il finale aperto è perfetto ma a mio parere leggere un continuo sarebbe ancora più interessante !!

In ogni caso bravissima davvero, e scrivi altre klaine mi raccomando ^^

17/05/11, ore 23:22

E' indubbiamente una storia dolce e sicuramente tenera, però c'è un qualcosa che non mi convince. Il fatto che sia Klaine è un dettaglio irrilevante: shippo Kurtofsky ma leggo veramente tutto senza batter ciglio, a patto che la storia sia bella e scritta bene. Indubbiamente questa è scritta bene perché - andiamo - negare la bravura sarebbe un delitto - devo aver letto qualche capitolo random di Perderai la Voce, ma al momento sono un po' distaccata dal fandom, quando ci tornerò sarà una delle prime storie su cui mi fionderò - quello che non mi ha convinta è il dramma vero e proprio. Sono dell'idea che scrivere Klaine non sia per niente facile e ammiro chi lo fa, ma allo stesso tempo questo mi rende molto esigente nei confronti della coppia - forse proprio perché non amandola particolarmente pretendo di più... normale, boh, credo che possa funzionare come teoria - però c'è un qualcosa tra queste righe che non mi convince a pieno. Il finale invece l'ho trovato ottimo perché è riuscito a riscattare la storia, Kurt e anche l'incidente.
La storia è bella, non ho apprezzato molto la natura degli eventi, tutto qua =)
Scusa se vado un po controcorrente alle recensioni entusiastiche, ma come ti ho scritto, sono una rompiscatole esigente quando il pairing non è tra i miei prediletti.
A ogni modo, la storia è scritta davvero bene e si lascia leggere che è un piacere infinito, soprattutto perché non ti perdi, ma con immagini molto brevi riesci a dipingere perfettamente la situazione, dando chiaramente l'idea non solo di quello che sta succedendo ma anche dei sentimenti di Kurt e degli altri Warblers =)

17/05/11, ore 23:18

Oh mio dio.
Sì, mi dispiace un po' cominciare questa recensione in tal modo ma ecco, non mi viene davvero altro da dire.
Mi piace il tuo stile, è pulito e lineare. Mi è piaciuto davvero come hai caratterizzato Kurt, l'hai reso davvero bene, immediato e preciso nei suoi contorni.
Ecco, e a parte questo, devo dire che mi hai straziata. Sì, in senso positivo, ovviamente, ma lo strazio che mi ha lasciato questa lettura è notevole.
Sei riuscita a dipingere l'amore che tiene unita questa coppia, nel telefilm, e la sincerità e la profondità dei sentimenti di Kurt.
Bellissima, non posso fare altro che farti i miei più sinceri complimenti!

17/05/11, ore 22:40

E a me che manco piacciono le Klaine. Ma questa merita una dispensa speciale, perchè primo, è scritta da te, quindi dev'essere sicuramente un pezzo di talento, secondo, perchè vale la pena leggerla solo per sentire quel retrogusto amarognolo che si sente quando si legge qualcosa di bello, ma di triste. E le canzoni scelte sono perfette, e mi hai fatto scoprire qualcosa da aggiungere in discografia. ;)

17/05/11, ore 22:29

Cioè, io mi aspettavo una "cosetta", e tu me ne arrivi con questa? ç_ç E'... è dolcissima e struggente, piccola eppure emozionantissima.
(Poi lo sai, che per l'amnesia ho la fissa -.-")
Davvero davvero mi è piaciuta tanto, c'è tutto il tuo tocco - nella scrittura scorrevole eppure particolare, nelle battute incisive, nell'originalità.
Bravissima ♥

17/05/11, ore 22:22

Io boh, devo dirtelo che sono in lacrime? Sarà anche l'umore altalenante di stasera, ma la botta finale è arrivata con questa fic. È molto 'cruda', mi è piaciuta, scorre bene e indubbiamente riesce a farti sentire l'animo sperduto di Kurt di fronte ad un Blaine così, che non è più Blaine.
In realtà amo particolarmente il momento in cui l'ha riconosciuto, ed ha capito che è qualcuno d'importante, qualcuno che ha già visto e per questo ha cantato la canzone.
Magari questo commento non ha tanto senso, ma sappi che mi è piaciuta moltissimo e cara, spero di rivederti in questo fandom.
Un abbraccio,
Flan