...Un marito migliore
di Girl_in_Blu

23/05/11, ore 00:00

Ciao! davvero carina anche questa flashfic. Bello il raffronto tra le due e trovo vero tutto ciò: Vegeta è rimasto, Goku andato. Ma alla fine il primo è un personaggio veramente affascinante e dinamico, che muta e che si da solo alla propria famiglia (anche se dopo molo tempo e tante difficoltà) mentre ils econdo è troppo preso da superare ogni volta i limiti ma lui è il più forte e per questo cerca di scoprire di più delle proprie capacità, Vegeta invece è secondo a Goku e nella sua vita continua ad avere come unico scopo quello di superarlo. Mi è piaciuta molto. Bye!

20/05/11, ore 00:37

Ho i tuoi stessi pensieri...anche a me Chichi non piace troppo, però devo ammettere (come ho già scritto in altre recensioni) che se Goku fosse stato mio marito dopo il secondo abbandono avrei già divorziato da lui, va bene salvare la terra e l'intero universo, ma si deve ricordare che ha una famiglia...forse però la differenza fondamentale tra Vegeta e Goku è che lui non si è scelto una compagna, non si è scelto la persona da amare e non si è scelto la famiglia, Vegeta sì, lui si è scelto la compagna e si è innamorato di lei, per questo (secondo me) lui torna sempre e l'amico no.
Un assassino è un marito migliore di un eroe
Parole taglienti ma allo stesso tempo verissime, davvero bella e introspettiva al massimo, complimenti
P.s..ti è scappato qualche errore di battitura, ma con una semplice revisione riesci a riempire i buchi!!!^^
Un bacione Vegeta90

19/05/11, ore 14:51

Ciao cara! Allora, premetto che, come te, non amo molto Chichi, anzi, diciamo pure che non l'ho potuta soffrire per buona parte del manga! In specie nella saga di Namek, lì l'ho odiata. Comunque, bando alle ciance, lo scritto è davvero molto carino, mi è piaciuto tanto. Vedendo l'anime mi è sempre dispiaciuto per l'egoismo di Goku, che a mio avviso è un pò un eroe per caso, visto che poi fa soffrire sempre i suoi affetti (affetti che peraltro lui manco voleva, dato che è stato costretto a sposare Chichi, quindi...). Nel testo emerge questa profonda sofferenza di lei, questo cercare di sopperire ad una mancanza forzamente indotta, ed esce fuori il suo essere donna forte. Mi piace questa cosa, il suo riuscire a gestire gli eventi guardando avanti, pur conservando tristezza nel suo cuore.
Molto bello anche il finale con il raffronto con Vegeta, non Vegeta uomo ma Vegeta assassino, così come è sempre stato visto da tutti tranne che Bulma. Bè, ribadisco i miei complimenti e ti mando un saluto affettuoso!

Giulia

18/05/11, ore 17:37

Ciao Girl_in_blu sono ancora qui ^^.
Devo dire che anche se mi duole tantissimo, molto, ammetterlo Vegeta è stato un marito ed un padre migliore
di Goku. Infatti come è scritto Goku se ne andato sempre lasciando Chichi, un personaggio che ho sempre amato, sola
con i suoi figli ed quando sceglie qualcuno di sconosciuto invece della sua famiglia. I pensieri di Chichi
sono molto realistici sei stata molto brava, mi è piaciuta moltissimo hai messo in risalto i pensieri di una moglie, madre e donna con tanta
forza d'animo, ma nello stesso tempo molto fragile e privata dall'amore dell'unico uomo che abbia mai amato.
Credo che Goku sia stato più eroe dell'universo che marito e padre, ma se non si fosse allenato o avesse superato i suoi
limiti credo che l'ha Terra non sarebbe esistita, ma di certo non giustifica il suo comportamento.
Scusa tendo in ogni modo di difenderlo, perchè è un personaggio che amo e che amerò! Perdon v.v.
Comunque, bellissima questa shot è trovo le tue idee molto originali, proprio come la shot precedente.
Complimentissimi.
Un bacione NeDe

18/05/11, ore 16:13

Vegeta è rimasto, non li ha abbandonati. E' la parte che mi è piaciuta di più, perchè anche io credo la stessa cosa. D'altronde credo che dopo la giovinezza passata ad uccidere e conquistare, trovare quello che Goku ha sempre avuto ha molto cambiato Vegeta... Ad ogni modo l'ho trovata una breve one shot dai toni tristi ma realistica. Forse avrei fatto rispondere per le rime Bulma, alla parola assassino, tuttavia non si sposerebbe con l'andamento pacato della narrazione, perciò hai fatto bene a lasciare così, e poi , alla fine, è vero che forse Chichi pensa ciò di Vegeta , visto che non lo ha mai vissuto in ambiente intimo familiare, oltre a non vederlo con gli occhi di Bulma che persino nella dimensione di MiraiTrunks, nell'anime, afferma di aver conosciuto bene il principe e di sapere che nonostante i suoi peccati in fondo non era così cattivo. Molo carina questa storia, una piccola perla per il personaggio di Chichi che secondo me non è stato mai ben approfondito nel suo rapporto con Goku.
alla prox
Xhennet
(Recensione modificata il 18/05/2011 - 04:14 pm)
(Recensione modificata il 18/05/2011 - 04:16 pm)
(Recensione modificata il 18/05/2011 - 04:16 pm)