Adesso non esagerare, Evans
di kateausten

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
20/01/14, ore 22:55

Amo i Malandrini, amo tutti loro! Sono così triste che siano solo otto capitoli :(
Sei bravissima, e non mi hai fatto studiare tanto pensavo al finale che mi aspettava!!
Complimenti! ;D

19/12/12, ore 15:16

Se per te è stata un'emozione scriverla, per me è stato un onore leggerla :)
Complimenti su complimenti perché in questa storia mi sono intenerita, ho riso, e non dico di aver pianto ma in alcuni momenti ho provato compassione.
E' una storia davvero meravigliosa, è scritta bene e spicca perché ha una grande originalità.
Un bacio, e buone feste.
-B.

08/10/11, ore 10:49

E' stata una bellissima avventura, dall'inizio alla fine e mi complimento con te! Hai sistemato bene Sirius e Marlene, nonostante le incertezze di lei che avrebbero rischiato di mandare tutto a monte e mi fa piacere che Sirius voglia una storia con lei e non una semplice relazione aperta. Mi ha molto divertito quando Sirius dice che ha dovuto fare addirittura Storia della Magia per arrivare a lei. Oltretutto, il modo in cui hai descritto il loro bacio è molto bello, molto dolce e tenero.
Per quanto riguarda James e Lily finalmente si corona il sogno di James Potter! Abbiamo tanto sospirato per la loro storia ma finalmente sono insieme! Non vedevo l'ora e la battuta finale è bella e divertente. Quindi, complimentissimi per questa fanfiction!
Ci sentiamo ;)
Luna

07/10/11, ore 13:37

Oh, finalmente! Questo bacio grandioso non si è fatto attendere più di tanto! Lo aspettavo da molto molto molto tempo! Moltissimo! Ho riso parecchio quando Lily ha scoperto la cerva come suo patronus, poverina! xD Tutte le maledizioni lanciate a Potter sono davvero comiche, ma se così non fosse non sarebbe Lily! Finalmente ha abbassato le barriere e ha accettato completamente James, ormai aspettavo solamente e unicamente questo, devo ammetterlo! Ora che loro due sono"sistemati" sono curiosa di leggere di Marlene e Sirius che formano una coppia spettacolare! NOn mi farai attendere moltissimo, spero! E Mery la sistemi con Remus, che pure va bene, non può mica rimanere solo! L'unico è Peter, ma se devo dire la verità, mi è sempre stato alquanto antipatico, non considerando tutto quello che ha combinato. Non voglio essere crudele con lui, però tradire gli amici è una cosa molto molto brutta! Mah, va be, può darsi che la farai finire in modo diverso, chi lo sa!
Per ora, mi sta piacendo davvero moltissimo! Tra qualche ora vado a leggere di corsa l'ottavo capitolo!

30/09/11, ore 16:32

*_________* Sono senza parole! Si, adoravo Sirius già da prima, ma qui è stato un ragazzo stupendo! ( Naturalmente, ammirazione profonda per James, finalmente diventato maturo! ) Comunque Sirius e Marlene sono i protagonisti di questo capitolo e mi è piaciuto un sacco, soprattutto quando lui la consola dolcemente accarezzandole i capelli! Brava, mi piace molto! Ora devo scappare, a presto :3

30/09/11, ore 15:46

Per mancanza di tempo purtroppo non ho potuto leggere questo capitolo subito dopo il bacio mozzafiato di Lily e James. Ma finalmente eccomi qui ancora a commentare questa fanfiction che è semplicemente meravigliosa! Dopo un po' l'ostinazione di Lily nel dire che non le piace Potter diventa noiosa però è sempre piena di colpi di scena, quindi mi piace molto! E Lene e Sirius sono bellissimi assieme, due caratteri simili in fin dei conti. QUindi, ancora complimenti, vado a leggere subito l'altro capitolo :D

20/09/11, ore 21:02

Siii, siii *balla per tutta la casa festeggiando e urlando* Questo capitolo è il migliore, il più bello, fantastico! Mi è piaciuto uun sacco e finalmente si sono baciati! Lo aspettavo da tantissimo tempo e se fossi stata in Lily avrei preso io l'iniziativa e l'avrei baciato! Ma suuuuubito, più presto possibile! E Marlene è un personaggio che sto adorando molto, l'amica perfetta. Complimenti ancora, bellissima fanfiction, migliora ad ogni capitolo! ( L'unica cosa, povero Jack, speriamo almeno trovi una ragazza :P E' una cosa un po' brutta usare un ragazzo per farne ingelosire un altro xD ) Comunque, brava ancora una volta! Corro a leggere il prossimo stupendo capitolo, a presto!

15/09/11, ore 19:55

Ahhhh, meno male che c'è Marlene ( e non vedo l'ora di scoprire di chi si è follemente innamorata, forse Sirius? :P ) Bellissimo anche questo capitolo, complimenti, è davvero una delle migliori fanfiction sui Malandrini che io abbia mai letto! E Sirius sta diventando ( in questa fanfiction, perlomeno ) il mio malandrino preferito *________* E' semplicemente geniale, fantastico e anche un po' cattivello :P Corro a leggere il prossimo capitolo! A presto!

05/09/11, ore 18:01

Ok, ammetto che mi piace da morire. James e Lily sono davvero tenerissimi... poi Remus, oddio! ** Marlene e Sirius secondo me sono perfetti... spero almeno che Peter non si innamori di Remus.... hahahahah xD Quello deve restare mio u_u
Un bacio,
Rox.

05/09/11, ore 16:15

Oddio ma sei bravissima! *--* amo questa ff, anzi, dire che la amo sarebbe un insulto!

04/09/11, ore 10:45

Anche questo capitolo è stato bellissimo! Mi stai continuando a incuriosire sempre di più! Mi è piaciuto più del precedente e ho riso istericamente per mezz'ora quando Lily stava per entrare in camera di James e pensava che fosse un pervertito xD ( Sto continuando ancora a sghignazzare anche per Sirius con le mutande, ok, basta ) E i commenti arguti e pungenti di James sono qualcosa di meraviglioso *_________* Bravissima davvero! Scorrevole, piacevole, mi piace! :D

04/09/11, ore 10:37

Questo primo capitolo è davvero molto bello, complimenti. Io adoro la vecchia generazione, i Malandrini e Lily ** La rowling ha lasciato molto spazio all'immaginazione per quanto riguarda loro ( anche io ho scritto una fanfiction sui Malandrini, se ti va di andarla a leggere ^^ ) e penso che ognuno possa interpretare i personaggi in modo diverso, il tuo modo è davvero bello ** Complimenti ancora! Tra poco vado a leggere la continuazione!

12/06/11, ore 19:41

Con un mostruosissimo ritardo torno a commentare la tua storia ormai conclusa; perdonami, ma il tempo è quello che è. D'altra parte ho trovato molto rilassante poter leggere diversi capitoli uno dopo l'altro e potermi fare un'opinione globale.
Cominciamo con la parte positiva: il modo in cui alla fine hai portato avanti la storia mi ha convinto. Il modo in cui hai rappresentato i personaggi è molto buono. Lily mi è piaciuta, mi sono ricreduta rispetto alla mia posizione iniziale: in genere storco davvero tantissimo il naso di fronte alle storie in cui lei a un certo punto cade dal pero e si accorge che James le piace follemente, ma il modo in cui l'hai raccontata tu per me è stato convincente. Lily ha seguito passo per passo una sorta di maturazione che l'ha portata ad accettare l'idea di provare qualcosa per James, pur non diventando affatto tutta timida e sdolcinata di colpo. Brava per questo. Anche James è perfettamente lui, mi è piaciuto molto il modo incisivo e diretto con cui risponde sempre perché anch'io penso che James fosse proprio così, senza nessun pelo sulla lingua. E Lily e James insieme, anche alla fine, quando si arrendono di fronte ai reciproci sentimenti, non sono per nulla da diabete/carie ai denti. Grazie al cielo! Potrà sembrarti scontato ma nel 99% dei casi le loro dichiarazioni mi lasciano parecchio perplessa, non le trovo in linea con i loro caratteri forti e "litigarelli". Tu invece sei riuscita a far pronunciare loro delle frasi azzeccate, da cui traspare il sentimento ma senza eccedere. Anche Sirius, con il suo sarcasmo un po' narcisista, è stato centrato in pieno. Insomma, da questo punto di vista la storia mi ha soddisfatta molto. Non è cambiato tutto da un giorno all'altro nelle dinamiche dei personaggi, c'è stato un percorso per ciascuno di loro. Non mi ha convinta moltissimo il passaggio di Marlene, il fatto del Serpeverde cattivo che vuole violentarla sa un po' troppo di artificioso... ma anche lei presa singolarmente ha un suo perché.
Per quanto riguarda la parte morfologica e grammatica, ho trovato un po' di errorini che ti segnalo:

- Il cognome di Marlene si scrive "McKinnon" e non "McCkinnon"

- Alcune volte mancano gli accenti sulle parole... occhio (tipo "sì", "là", "né" etc.)

- Evita di usare "te" al posto di "tu", è scorretto grammaticalmente e fa troppo "lingua parlata" (ad esempio Te racconta quello che vuoi.)

- Alcune parole sono scritte scorrettamente: "cieca" vuole la "i" (cap. 5), "guance" si scrive senza "i" (cap.6), "trecce" si scrive senza "i" (cap. 8), "po'" si scrive con l'apostrofo e non "pò" con l'accento.

- Qui manca un'acca: "Un ragazzo maturo, studioso e divertente che ci ha fatto capire molte, molte cose". (cap.6)

A questo proposito, un consiglio: lascia lì il capitolo per una giornata e poi rileggilo a fresco, prima di pubblicarlo. Vedrai che molti errori ti risulteranno evidenti e potrai correggerli subito, quando invece magari, appena finito di scrivere, ti erano passati sott'occhio.
Ad ogni modo, tolti gli errori di forma, hai del potenziale per scrivere bene di Lily e James, perciò vai avanti così. In bocca al lupo per le tue future storie e perdonami se sono stata eccessivamente pignola :)
A presto,
Jane

(Recensione modificata il 12/06/2011 - 07:45 pm)

07/06/11, ore 22:35

Ciao! Ho letto la tua fan fiction tutta d'un fiato.
Dio, quanto è riuscita ad emozionarmi... Non puoi immaginarlo.
L'adoro. E' così dolce la storia di Lily e James... Descrivi così bene i pensieri aggrovigliati dei personaggi...
Ho amato tutti quelli che hai descritto. Dal primo all'ultimo.
Cosa mi resta da dirti? Bravissima... Col cuore. :D Simona..

06/06/11, ore 13:32

Non so se è la prima volta che recensisco questa storia. Perdonami ma davvero non me lo ricordo, dovrei controllare, ma ora sono troppo emozionata.. Ho appena divorato gli ultimi quattro capitolo  e sto sorridendo.
Hai un modo di scrivere scorrevole e preciso, magari ci sono degli errori, ma chi non li fa?
La storia è molto coinvolgente perchè rende bene il "mondo" dei Malandrini.
I personaggi sono belli e tanto dolci, amo Lily e le sue docili paure, amo James e il suo modo di fare, amo i riferimenti (voluti?) sul loro destino, amo Remus e la suà serietà, amo Sirius e il suo essere mascalzone, amo addirittura Peter! E io odio Peter Minus! Però qui mi piace, perchè è naturale. I discorsi fra i ragazzi sono spassosissimi, mi hanno fatto morire dal ridere: è esattamente così che li ho sempre immaginati.
Amo anche le ragazze: Alice, Marlene e Mary. Hanno un modo confidenziale di capirsi che rivedo nelle mie amicizie più strette e quindi le adoro. Perchè mi ci ritrovo, appunto.
Ok, magari ora sono troppo esaltata e quindi il giudizio è molto da schizofrenica-amo-tutto-adoro-tutto, però la storia davvero mi è piaciuta, in sè e per sè.
Bhè, insomma complimenti davvero! :)
Armida

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]