La Triste Parte
di Aine Walsh

20/01/15, ore 19:28

Mi piace molto la tua Fic, che perchè adoro "Il mercante di Venezia", e soprattutto Antonio, e mi sono sempre chiesta se, in fondo, lui volesse davvero vedere Bassanio con Porzia. Beh, direi che mi hai risposto quello che mi volevo sentir dire! Anch'io penso di no. Che altro dire? Complimentoni!!

09/09/13, ore 22:13

Ciao :) la shot è molto carina, credo tu abbia reso appieno i sentimenti di Antonio nel momento in cui perde per sempre l'uomo che ha sempre amato e per cui ha dato tutto. Mi è piaciuto anche che tu abbia citato alcuni versi dal Mercante (che sono, tra l'altro, alcuni dei miei preferiti).
Ancora brava,
EW

01/08/12, ore 22:40

Il mercante di Venezia e' una delle opere di Shakespeare che preferisco (: Anche dal libro si percepisce questa sensazione di perdita provata da Antonio nei confronti di Bassanio; non che questi sia un ingrato pero'... Shot breve ma interessante, mi e' piaciuta (: complimenti (:

23/05/11, ore 19:26

Ciao! Sai, stavo girovagando su EFP e mi sono resa conto di non aver mai prestato attenzione alla sezione dedicata a Shakespeare (errore imperdonabile!) Così sono entrata e mentre la pagina stava caricando ho pensato "Magari hanno scritto qualcosa sul Mercante di Venezia.." ed ecco che la prima ff che vedo è la tua, e come leggo Bassanio e Antonio, prima ho pensato di avere poteri sovrannaturali, poi, dopo aver realizzato che era una cosa altamente impossibile (sono sagace lo ammetto!), un sorriso ebete si è stampato sul mio volto.
Amo letteralmente il "Mercante di Venezia", amo i personaggi, (Antonio in particolare), ho visto persino uno spettacolo a Milano su di esso e ti giuro, è stato uno dei più belli che io abbia mai visto.
E nella tua lettura del personaggio di Antonio, ho ritrovato la mia: un uomo talmente innamorato del caro amico, che è disposto a fare di tutto, dal prestare soldi, all'essere processato (non dico altro se non l'hai letta tutta) pur di vederlo felice. Perchè infondo la sua felicità sta nel vedere gli altri felici, no? E non importa se poi a lui rimarrà solo la tristezza, perchè sa di aver regalato la felicità ad altri..
Scusa se mi sono lasciata trasportare, ma quando prendo il ritmo, nessuno più mi ferma.. =)
E ti ringrazio, perchè la tua ff mi ha dato modo di ripescare quei ricordi che avevo riposto nel cosiddetto "Dimenticatoio"..

P.s: se non l'hai ancora letta tutta, ti consiglio di farlo! A me è piaciuta tantissimo! Poi va beh.. tutto è soggettivo.. Un bacio!