Abominium
di BuFr

01/02/14, ore 12:43

Pur non essendo una grande commentatrice, ci sono storie che mentre le leggo mi fanno venire voglia di recensirle per far sapere all'autore quanto le apprezzo, solo che ogni volta mi ritrovo con la testa piena di cose da dire ma l'incapacità di scriverle, soprattutto perché temo che le parole possano sminuire il mio entusiasmo. La tua è una di queste.
Non sono nemmeno di quelle che sottolineano nei libri delle frasi o che le riscrivono da qualche parte per tenerle a mente, perché estrapolate dal contesto secondo me perdono di significato. Infatti quello che vorrei poter fare con la tua storia è sottolinearla tutta.
Mi piace soprattutto come hai mantenuto sempre un atteggiamento distaccato rispetto alle varie vicende e scelte dei protagonisti, perché so quanto sia facile giustificare alcuni comportamenti dei personaggi arricchendo le storie con brani introspettivi che alla fine te li fanno amare tutti, anche quelli che all'apparenza sembrano solo degli stronzi egoisti, come ad esempio Claudio.
Tu stai semplicemente (semplicemente per modo di dire) raccontando delle vicende lasciando la piena libertà a noi che le leggiamo di farci una personale opinione sui protagonisti (un po' come succede nella vita reale, infatti queste quattro storie sembrano tutte molto realistiche), stimolandoci quindi a non fermarci alle apparenze.
Spero che quello che ho scritto abbia un minimo di senso e che sia comprensibile, perché ci tengo davvero che tu sappia che queste storie sono in assoluto tra le più belle che ho mai letto qui dentro.
V.17

25/01/14, ore 00:22

Ciao.

Devo dire che questo capitolo mi ha intristito molto, perché sono dispiaciuta per Simone. Probabilmente, se fossi in lui penserei alle stesse cose. Alessandro ha detto di amarlo, è vero, ma non so fino a che punto quelle parole erano vere, o meglio avevano il significato che Simone pensava. Da una storia nata così non è facile arrivare a una fiducia reciproca totale, e Simone l'ha capito ora, che ha perso tutto, la vita perfetta, il compagno perfetto. Però da romantica che sono vorrei vedere ancora loro due insieme, magari dopo un po' di tempo, che ci riprovano cominciando con il piede giusto stavolta. So che è impossibile, ma ci spero XD

Spero non separerai anche la coppia di Bologna, perché il muratore sexy non deve soffrire ._.

A presto con il capitolo 16.

18/01/14, ore 22:42

No, cioè, Gabriele dovrebbe veramente smetterla di dare retta a Luca e magari ascoltare Chiara. Dalla reazione, penso che Chiara sapesse che Gabriele era "innamorato" di lei, o almeno così credeva. Erano in sintonia, ma non poteva essere amore, e comunque non è decisamente ricambiato. Quello che prova per Davide invece assomiglia molto di più all'amore, e ha capito pure lui che con Davide era diverso, non era uno sfogo come le volte precedenti, solo che continua a pensare di aver sbagliato e ora non lo vuole più vedere. Davide sarà più giovane, ma è decisamente più intelligente. Per quel poco che ho visto in questo capitolo, che era in POV Gabriele, Davide accetterebbe di rimanere amici, ma sa che quello che hanno fatto è sbagliato solo perché sono amici, non credo per il fatto che sono due uomini. Entrambi l'hanno voluto, sono stati bene in quel momento, è innegabile.
Spero in un lieto fine per questa coppia. Giuro che se succede qualcosa di male vengo a cercarti è.é

Ora ti saluto.

10/01/14, ore 14:46

Ciao.

Posso dire che gli sta bene? Doveva perderlo, per capire che poteva anche rinunciare alla sua vita perfetta per lui. Peccato che ha fatto male i calcoli, Cristina è incinta e quindi non se ne parla di abbandonarla per Edoardo. Cioè, è rimasto intrappolato in quella vita che ha scelto, quando poteva benissimo evitare di farsi una famiglia falsa, uscire allo scoperto e stare con Edoardo, così erano contenti entrambi. Sono contenta che Edo si sia deciso a uscire definitivamente con Bruno, anche se non so se durerà, o se Claudio riuscirà a richiamarlo a sé. Sicuramente con Bruno ha meno problemi, può vivere la sua storia alla luce del sole, anche con Cristina. Voglio vedere cosa accadrà ora, ma spero vivamente che Edoardo non tradisca Bruno per tornare da Claudio e ci metta veramente una pietra sopra (e che Claudio diventi quel padre che tanto voleva essere, visto che si è sposato).

Ti auguro buon anno.

31/12/13, ore 15:09

Oh, devo dire che come capitolo è perfetto da leggere per chiudere l'anno. Questa coppia non si spezza, nonostante le mille paure di Michele, ma anzi fa notevoli passi avanti. Michele, dopo molta fatica, riesce a farsi accettare da Samuele, anche se non è ancora il benvenuto in famiglia, temo. Ma con calma ci riuscirà, i bambini si affezionano in fretta alle persone, solo che all'inizio sono decisamente diffidenti.

Comunque, tutto sommato è andato tutto bene, e ora spero che per loro tutto sia più in discesa.

Ti auguro buon anno nuovo, ci risentiamo nel 2014.

28/12/13, ore 00:49

Ciao.

Sono imperdonabile, martedì ero talmente indaffarata che mi sono dimenticata di leggere il capitolo. Per fortuna, però, perché così non mi sono rovinata il Natale. Cioè, questo capitolo è tristissimo, perché Alessandro fa la cazzata, inizia a scopare con Valentino fino a farsi scoprire da Simone. E povero Simone, che se la prende subito con Valentino (ammazza che pugno che gli ha dato) perché sa benissimo quanto Alessandro sia ancora invaghito di lui. Ora credo che Ale si troverò solo, perché magari è la volta buona che manda a cagare Valentino per cercare di recuperare il rapporto con Simone. Il potere che Valentino ha su di lui può essere annullato ora, o almeno lo spero. Mah, chissà che succederà :/

A presto con Bologna *-*

17/12/13, ore 20:54

Cioè, mi vuoi dire che la loro prima volta è questa? Manco un bacio, Gabriele ha scopato con Davide come quando scopava con gli altri. Non si è fatto trascinare nell'amore che Davide prova per lui, è ancora convinto che con gli uomini sia solo una cosa fisica ._. Mi dispiace un po' per Davide e speravo che cambiasse qualcosa, invece temo che Gabriele veramente farà finta di nulla la mattina dopo, che per lui è come una routine quella di scopare con altri ragazzi. Davide soffrirà, purtroppo, e non per la nonna ._.

I parenti ci vedono lungo, vedo, e non è che sbagliano di molto. Ok, non stanno insieme, ma indubbiamente Davide lo vorrebbe e si vede per come finisce il capitolo. Meno male che hanno dato il sonnifero al nonno XD

Ci risentiamo venerdì per l'ultima parte della OS natalizia.

11/12/13, ore 00:12

Inizio a pensare che Edoardo sia veramente stupido. Potrebbe avere una splendida storia d'amore, alla luce del sole, con un uomo libero e che accetterebbe lui come suo unico compagno, eppure lo lascia solo per correre da Claudio, sposato con una donna e che lo sfrutta solo per i suoi comodi. Forse ha ragione, forse sotto sotto Claudio lo ama, ma non credo sia lo stesso amore che Edoardo prova per lui.

Mi spiace un po' per Bruno; in fondo ci ha provato, però Edoardo è troppo stupido, e torna di continuo da Claudio. Sicuramente questa per lui è una brutta delusione, e non mi stupirei se non volesse più vedere Edoardo per un po'. E forse Edoardo, perdendolo come amico, capisce che ha sbagliato, e molla definitivamente Claudio. Non so se si metterà con Bruno, ma sarebbe già un buon risultato se decidesse di mollare definitivamente Claudio, e magari riportare la sua vita alla normalità.

Non sopporto i genitori di Edoardo, perché gli rinfacciano troppo quanto sia sbagliato essere omosessuali, anche se usano altre scuse per farglielo capire: la solitudine, la casa troppo grande... Ma mica il matrimonio è l'unico modo per dare un senso alla vita °-° Vabbè, magari quando Edoardo troverà l'uomo della sua vita cambieranno idea.

Ci vediamo venerdì con la OS di Natale.

03/12/13, ore 23:14

Quanto adoro questa coppia *-* Cioè, sono bellissimi insieme, e Mattia è dolcissimo sia con suo figlio che con Michele, che ancora non si sente all'altezza. Ma forse deve farsi meno seghe mentali e lasciarsi più andare, perché quando gli ricapita un uomo come Mattia che gli si dichiara come se niente fosse, terrorizzato dall'idea che Michele potrebbe scappare via terrorizzato. E pensare che in realtà pensava che potesse accadere l'esatto contrario XD

Mi chiedo se Paola si renda conto cosa dice. Cioè, pensa che i bambini non capirebbero se lo zio si mette con un uomo, è felice con un uomo, quando in realtà l'unica a non accettare la cosa è proprio lei. Rachele sarebbe contentissima di sapere che Mattia, l'amico dello zio, entra nella sua famiglia, perché così può giocare con Samuele, che penso accetterebbe di buon grado di vedere il papà felice, anche se con un uomo. Sono curiosa di sapere come prosegue, e non so cosa mi trattenga dal saltare 3 capitoli e passare direttamente al 12 la prossima settimana.

Boh, ti lascio.

A venerdì *-*

27/11/13, ore 00:14

Credo che sarebbe meglio non affezionarsi alle coppie di questa storia, perché temo che non ne sopravviverà una. Ora che Alessandro e Simone hanno trovato un equilibrio, ecco che torna Valentino, che stranamente è nostalgico. Io non credo che il suo sia amore, piuttosto è come rivolere qualcosa che pensava fosse suo, ovvero Alessandro, ora che qualcun altro se lo sta portando via. E' più una forma di gelosia possessiva, che non tiene conto dei reali sentimenti dell'altro.

Spero che Ale scelga di rimanere con Simone, e non ci ricaschi.

E spero anche che la famiglia di Alessandro capisca che Simone e Alessandro sono una coppia tanto quanto Andrea ed Elisa, anche se non porterà eredi. Se accettano veramente l'omosessualità del figlio, allora devono accettare che dorma con un uomo a casa loro. Bah, spero che almeno qualcosa vada bene in quella famiglia.

A martedì prossimo, con il muratore sexy *-*

20/11/13, ore 00:03

Ohibò, e chi si aspettava che Gabriele era innamorato di una ragazza e siccome lei non ricambia va a letto con gli uomini? E io che pensavo che fosse semplicemente un gay che non si accetta. Ma forse con Davide sarà diverso, anche se la strana telefonata non mi piace per nulla, perché è come se ci stesse ricadendo, anche se al momento con lui ancora non ha fatto sesso.

Non sono d'accordo con quanto detto alla seduta del GADE. Sembra che le donne amino mentre gli uomini scopino e basta ._. Cioè, mi sembra impossibile che un uomo non sappia amare, altrimenti non si sposerebbe nessuno, no? Quelli che vanno a quelle riunioni dovrebbero capire che sbagliano, che può esserci amore tra persone dello stesso sesso, ma penso che sia inutile sperarci. Almeno Gabriele e Davide sono giovani, magari riescono ad uscirne senza troppi danni ._. Spero di non nutrire false speranze in loro, e che non si facciano troppo male a vicenda (soprattutto Gabriele a Davide, che mi sembra molto una bomba a orologeria per il fatto di Chiara).

A martedì prossimo.

16/11/13, ore 23:50

Hei Ciao! Curiosando in giro mi sono ritrivata a leggere questa storia e l'ho trovata molto bella e ben scritta. Mi sono piaciuti i personaggi e il tuo stile che rende la storia scorrevole e piacevole. Spero che continuerai ad aggiornare perchè non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo! Io ed un amica abbiamo aperto questo account da poco ed abbiamo iniziato una storia nella sezione generale, se ti va dacci un occhiata. Siamo in cerca di consigli per migliorare! Ancora complimenti.

13/11/13, ore 17:55

Mi piacerebbe leggere questa storia come qualcosa di pura fantasia così che i sentimenti che provo in questo momento potessero dissolversi nello stesso modo..... A presto!

13/11/13, ore 00:11

Più leggo di questa coppia, più non mi piace. Cioè, Edoardo poveretto ha pianto per tutto il matrimonio, eppure non riesce ad allontanarsi da Claudio, che vuole troppo e non si accorge che così rischia di perdere tutto quello che ha. Quando Bruno li ha scoperti, pensavo che finalmente uscisse tutto allo scoperto (finalmente... e sono passati solo due capitoli XD), e invece si scopre che starà zitto, ma che vorrebbe tirar via dalla faccenda Edoardo, uscendoci insieme. Mi chiedo se sia fattibile, se Edo lascerà Claudio così facilmente oppure se continuerà a rimanere il suo amante, fedele come un cagnolino ed estremamente ubbidiente.

Mah, vedrò continuando a leggere.

A martedì prossimo.

12/11/13, ore 22:06

Ciao, sono felice che tu abbia ripreso a scrivere questo racconto. Ti dirò la verità, oltre a trovare il tuo modo di scrivere piuttosto buono e privo di sbavature sono le storie e i personaggi a rapirmi i più. Sì, perché questo racconto non ha le atomsfere sognanti e sospese che molto spesso percepisco nei racconti, anche quando essi vogliono affrontare vicende drammatiche o tematiche attuali, lasciano sempre e comunque il sentore della fiction, non è vero ciò che stiamo leggendo, è solo una storia, nessuno si farà male alla fine. Le tue situazioni sono reali, sono quitidiane nella loro triste bellezza, mi fanno pensare, non mi abbandonano. Le vicende di Mattia e Michele, di Samuele, che riguardano un argomento ormai sempre più discusso, che spacca l'opinione, mi toccano nel vivo e mi fanno vivere il racconto non soltanto come qualche minuto dilettevole di tempo passato a leggere ma anche come il riflesso della società attuale catapultata nell'universo dei tuoi racconti. Tutti questi sproloqui per dire che non mi sembra di leggere solo un racconto ma un frammento di vita strappata ed estemporanea ma estremamente reale.