Yogurt
di Kukiness

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/01/15, ore 11:10

Questa storia è semplice e bellissima. È ironica, frizzante, simpatica e meravigliosamente scorrevole! Il tuo stile mi piace da impazzire (mi ricorda, non so se la conosci, la scrittrice Kerstin Gier...ce oddio non uguale perchè c'è qualcosa di più 'tuo' ovviamente xD ma leggendo mi hai trasmetto quel tipo di sensazioni che mi procura leggere la Gier xD). A parte ciò. ...questo non è un pairing comune, e nonostante questo, è stata una delle coppie più vere che io abbia mai letto: il messaggio alla 'Bella e la Bestia' è molto importante secondo me, in un mondo che troppo spesso si ferma all'apparenza. E poi Embry è adorabile. E Penny ha un suo perché. Mi è piaciuta davvero tanto, sul serio. Complimenti ♡
Baci, nalu :DDD

25/12/14, ore 20:55

Questa storia mi sta divertendo sempre di più in sintesi dico che sono quasi morta dalle risate!
Povero Embry ormai è disperato! Chissà quale sarà la sua prossima ipotesi (e poi ho subito pensato che non poteva essere l'imprintig [beh è vero che ti compaiono foto di anatroccoli se digiti “imprintig” e dubito che siano molto utili... ahahah! ] perché di solito la persona causa dell'imprinting "è come se capissi che è il centro del tuo universo... la persona più importante per te..." o robe del genere..)
Ma sopratutto Embry NON può certamente lamentarsi: cioè, insomma, lui non si è mica innamorato della cugina della sua fidanzata o di un neonato... E poi Jared e Paul che fanno gli smielati, con quelle frasi zuccherine che a momenti non vomito pure io...
Ci tengo anche a scrivere, e dire, un "Povero Seth" lui voleva solo consolare l'amico - anche se, diciamocelo, non è molto bravo con le parole... - e a momenti Embry non lo picchiava!
Beh, la mia recensione termina qui
Bye!!!!

25/12/14, ore 20:35

Ciao! Bella storia, complimenti. Anche il fatto che Penny non sia "straordinariamente" bella è un lampo di genio! Insomma tutte/i le/i protagoniste/i sono belle /i o comunque accettabili, forse anno qualche problemi di autostima (Bella per esempio, se non sbaglio) E il fatto che Embry (che nella serie di "Twilight" non è comparso spesso e merita una storia tutto su di sé) s'innamori di Penny - per uno stupidissimo Yogurt poi ahahah!! - è semplicemente geniale!

Ciao
Little_fox

28/12/11, ore 14:11

Mi è piaciuta tutta la storia in generale ma questo è il mio capitolo preferito in assoluto!Io adoro Embry e mi piace che sia lui la voce narrante.Mi è piaciuta anche la descrizione prima del capitolo.Se ti va passa nel mio profilo,io scrivo più sui Volturi che sui Quileute.Kiss,Adèle.

25/12/11, ore 23:29

Geniale, sottile, ironica, ben scritta. E' raro ormai trovare una fanfiction così. Sono contenta di averla trovata, complimenti!

30/11/11, ore 22:23

semplicemente amo questa storia.. semplice , pura e divertente.

l'ho scoperta per caso e l'ho divorata. hai costruito i personaggi in maniera impeccabile , seth, il dolce e gentile seth che cerca sempre di aiutare gli altri e poi embry e il suo yogurt perchè l'amore quello vero è anche questo ricordarsi delle piccole cose.

complimenti , complimenti davvero

28/11/11, ore 20:10

e' .. e' .. la storia su Embry Call più bella che abbia mai letto.
Sono rimasta abocca aperta davanti al PC quando ho visto che era solo di 4 capitoli.
No davvero, è una di quelle storie che ti fanno capire che la bellezza non è tutto e che c'è gente che deve ijmparare a comprenderlo davvero.
Poi la frase finale è stata meravigliosa X°
" Il moglio". No, oddio, non puoi farmi na cosa di queste!
Tutto quel pezzo romantico e pi .. " il moglio"!
Complimenti, davvero <3

21/09/11, ore 14:06

awwwwwwwwwwwwww!

Adoro questo epilogo, più lo leggo e più lo adoro.
Adoro Embry imbranato che non sa come invitare Penny al cinema, e menomale che ci pensa lei a risolvere tutto.
Adoro il modo in cui le cose si sistemano, e adoro il fatto che, quando la conosce meglio, Penny non sia più tutte le cose brutte che pensava di lei, ma ogni cosa da donna che non faceva aveva una sua motivazione.

E poi adoro Penny, che è "di gran lunga più intelligente" di Embry.

Non hai intenzione di fare degli spin-off, vero? - domanda da fungirl impazzita - Se mai, avvertimi u.u

Un bacio grande grande

-K-

21/09/11, ore 13:58

Ecco, adesso dimmi dove ho la testa e perché non ti ho recensita prima *sgrunt*
Secondo me EFP si mangia le mie recensioni, perché io sono convinta di averne scritta una, uffi!

Adoro anche il tuo Seth (c'è qualcosa di tuo che io non adori?), ironico, spigliato... e un licantropo perfetto.
Non ho davvero molto da dire, ragazza, se non che *finalmente* Embry ha capito che quello che prova per Penny non è obbligato a provarlo, e non è niente di strano. E' solo una cotta.

Davvero, alla fine del capitolo non sapevo più se crepare dalle risate o fare gli occhietti a cuoricino XD

Un bacio grande grande

-K-

16/09/11, ore 20:12

Ciao,volevo dirti che mi sono sciolta di commozzione ,è dolcissima questa storia,brava.

09/09/11, ore 14:16

Ciao Kukiness.
Ho letto questa piccola fic appena Jakefan me l'ha consigliata. Purtroppo non sono riuscita a commentare subito, quindi passo ora dopo più di una settimana che l'ho letta.
Dolce e divertente al tempo stesso. Come hai fatto?
E' davvero un piccolo capolavoro.
Questa Penny è una figa assurda.
Questo Embry è il solito demente.
L'intervento di Seth c'è stato tutto!
Davvero, davvero i miei complimenti.
A presto, perché leggerò sicuramente qualcos'altro di tuo, appena questo dannato tempo me lo permette.

04/09/11, ore 13:57

Non leggo piu tante storie in questo fandom, me ne sono un po' disinnamorata... Per fortuna stavolta ho fatto un'eccezione! Il pairing non è uno dei soliti, ma questa non è l'unica ventata di aria fresca della tua storia. Come al solito il tuo stile è divertente, colorito e, come dire... succoso? Non mi viene una parola migliore. I titoli dei capitoli mi hanno divertita molto e nel finale con il moglio mi hai strappato una vera e propria risata... seguita da una lacrimuccia. Perchè pur essendo una storia breve, che si legge tutta d'un fiato, sei riuscita a farmi emozionare, a farmi affezionare a questi due... È vero che non incontrerai il favore dei più magari, perchè Penny non si toglie gli occhiali, non si scioglie i capelli e non si mette il rossetto e non diventa una strafiga overnight... Ma tu dovresti comunque sapere che questa ff è davvero fantastica, quindi te l'ho detto. Oh.

02/09/11, ore 10:28

La tua storia è veramente stupenda, a partire dai titoli che partono strappandoti un sorriso :D inoltre hai uno stile davvero scorrevole, non so se solo in questa ff o sempre, ma comunque te e la storia finite tra i miei preferiti, non vedo l'ora di "leggerti" ancora :D

28/08/11, ore 11:28

E questa è un'altra storia in cui è difficile scrivere qualcosa. Sarà il blocco del fluff: se tutto va bene, ti godi solo la storia che procede senza grossi intoppi e sei contenta. Poi è scritta bene, questa Penny il femmino è talmente in gamba che tifi spudoratamente per lei dal primo capitolo, Embry è adorabilmente imbranato così come solo i ragazzi innamorati... Speri solo che si diano una mossa, ma ti godi tutto quello che succede in mezzo, tra consigli stupidi degli amici all'evidenza che sì, ti sei innamorato di una ragazza brutta ma che è la cosa migliore che potesse capitarti.
Perché (e anche qui si torna ai particolari, quelli che rimangono più impressi) la ragazza giusta è quella che sa il tuo gusto di yogurt preferito.
Complimentissimi!

24/08/11, ore 18:53

Questa sarà una strana segnalazione. Non tanto perché segnalo qualcosa di "strano", per niente. Lo strano casomai sarebbe che le storie di Kukiness non siano tutte nelle Scelte, ma anche per questo trovo una spiegazione: nessuno è bravo come Kukiness a recensire e a spiegare PERCHE' una cosa sia bella e scritta bene (o brutta e scritta male, lei sa fare anche quello), quindi uno si trova un pochino in imbarazzo a segnalare per le Scelte del sito una storia di Kukiness. Insomma, gli viene un'ansia da prestazione della madonna, gli sembra che non dovrebbe nemmeno osare.
Oggi che proprio non ce la faccio a tenere la testa sul lavoro, oso io sperando di non fare danni.
Dicevo, sarà una strana segnalazione perché non mi metterò a parlare della grammatica,(ma tanto è perfetta), dello stile (che comunque è unico e inconfondibile per chi conosce l'Autrice), della struttura della storia che già da sola è un piccolo capolavoro. E’ evidente che sono belli perfino i titoli, in questa breve fiction; a dire il vero sono già i titoli stessi una piccola storia. Basta leggerli e uno già si fa due risate perché in poche parole raccontano un trip mentale e il viaggio contorto verso un lieto fine che si fa quasi fatica a digerire, e ora spiego perché.
In questa segnalazione voglio parlare molto di più di contenuto e di emozioni, se ci riesco.
Sono due temi difficili perché la loro valutazione sconfina sempre nel gusto personale e nella soggettività di chi legge, ma per stavolta ci voglio provare.
Il contenuto.
Questa è la storia d'amore di un ragazzo strafigo e di una ragazza bruttina. Cioè, presente la Mary Sue? Non c'entra niente. Come dice il suo ragazzo, "Penny non è bella. Ha le spalle larghe, le sopracciglia spesse, gli occhi piccoli. Non può indossare i colori pastello perché stanno male sul marrone della sua carnagione, non si trucca spesso perché è allergica a metà dei prodotti in commercio, non si acconcia i capelli perché le piace stare comoda quando fa sport."
In più la chiamano anche il Femmino, almeno fino a quando non diventa il Moglio. Cioè... diciamolo chiaramente: è bruttina. Ooooh, come godo. Una protagonista brutta! In un mondo dove anche le Storie Con Un Messaggio Morale ti insegnano non che poco importa che tu sia brutta e conta cosa hai tra le orecchie e al centro del petto, MA piuttosto che se ti impegni tanto -RULLO DI TAMBURI- diventi... bella!
... cioè, tu mi fai una protagonista BRUTTA che non ha neanche per le palle di risolvere la faccenda dell'allergia al trucco o dimagrire o vestirsi meglio? Ma io ti venero. Poi ti venero anche perché mi racconti che il ragazzo di Penny la ama perché sa ridere per davvero. E poi ti venero anche perché il viaggio tra le seghe mentali di Embry non ha niente di moralistico e non parla di Grandi Valori e ti fa buttare dal ridere nella sua verità, ma alla fine ti convince proprio, lo stesso, con un persistente sapore di buono e un retrogusto di cose semplici e giuste come il pane fresco (per non parlare della bellezza del colloquio con Seth, più lo rileggo e più godo).
La seconda cosa di cui volevo parlare sono le emozioni.
Questa storia fa ridere e piangere insieme e, come scrivevo nella mia recensione, di cose che fanno piangere e ridere insieme non se ne ha mai abbastanza. E' cosa buona e giusta sia piangere che ridere che eccitarsi che sognare che fare qualunque cosa uno voglia fare cadendo vittima dell'incanto delle parole su un foglio di carta, ma se per una volta penso solo ad un'emozione BELLA da provare, tanto da volerla raccontare agli altri, vorrei parlare di cose come questa che quando le leggi ti fanno pensare che la vita è bella.
Ci penso e ci ripenso ma non so come dirlo diversamente.
Non è che questa storia faccia sognare cose che non esistono, non è una storia di evasione (che io adoro, per inciso, visto che faccio un lavoro da maschio e piuttosto squallidino). Succede normalmente nella vita vera che le coppie si formino anche “solo” perché lei ride a gola spiegata e lui non deve ricordarle il suo gusto preferito di yogurt. Perfino le bassine e traccagnotte e i gobbetti ed occhialuti si sposano e provano l'amore e hanno la loro favola. Son cose che succedono tutti i giorni, ma uno tende a dimenticarle, specialmente le ragazzine intossicate da Moccia e compagnia cantante, e quando uno anzi una come Kukiness te le ricorda, dopo pensi solo "Cazzo che bello", col sorriso ebete.
Ci sono storie che fanno bene e che bisognerebbe mettere nel prontuario farmaceutico al posto degli antidepressivi, una è questa e l'altra la segnalerò tra qualche giorno, appena ho tempo.
Io trovo che qualche volta sia più difficile parlare di emozioni che di grammatica e stile, visto quanto ho sudato per scrivere 'sta cosa.
No?

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]