Named
di Meryl Stryfe

12/09/12, ore 10:11

Oh mio Dio! Qualcuno ha deciso di tradurre questa perla assolutamente magnifica!
L'ho letta almeno tre volte in inglese e appena ho un po' di tempo mi metterò a leggere la tua traduzione :)

Credo che tutti i fan della coppia Dean/Castiel dovrebbro avr letto Named e Redemption Road :)

14/09/11, ore 20:53

Awwww, ma grazie a te darling! Soprattutto grazie di nuovo per esserti imbarcata nella traduzione di questa bellissima storia!  *sprizza cuori a volontà*
Ps: 'correggere' il tuo capitolo è stato divertente ed era già praticamente perfetto, altro che schifezza!
A presto e ancora i miei complimenti!
Vale

12/09/11, ore 19:18

Bellissima la frase di Hannibal Lecter! Il silenzio degli innocenti è senza dubbio tra i miei libri/film preferiti.
Tornando al capitolo faccio i complimenti a te e alla tua beta per il lavoro che fate nel tradurre questa storia, una storia come questa merita di essere letta dai non -anglofoni come la sottoscritta! ^^
Anche se il capitolo possa essere corto, cosa che non mi sembra molto importante, da il via alla caccia a Lucy! Direi quindi che come capitolo andava benissimo così. ora ti saluto al prossimo capitolo!

12/09/11, ore 16:59

Oh, Clarisse.
Gabriel è bello come sempre, e capisce le cose! Non come Dean. O come Cas, ma lui è lui, quindi che non capisca una cosa fino in fondo è normale. Che altro dirti? Hai salvato il mio pomeriggio da una monotonia senza fine, per cui: Yai!!!! E' un bel capitolo, anche se la fine del mondo è stata ancora una volta decisa e Sam è a favore del salvataggio dei gatti spiaccipati sulla stradaXD. Temo sia proprio da luiXD.
Alla prossima, e ringrazio anche la tua beta, per non parlare dell'altrice!XD A presto!

27/08/11, ore 00:43

Scrivo raramente recensioni (non sono proprio capace!), ma questa storia mi ha colpita parecchio, davvero! Sono troppo curiosa di leggere il resto! Complimenti perchè te la cavi davvero bene con la traduzione! A presto!
Vale

22/08/11, ore 17:15

Buonasera! Kermit la Rana. La voca di Dio. Dean dovrebbe essere leggermente più serio... almeno per il funerale di CristoXD Ma Dean è Dean, e suppongo che potrebbe farlo davvero, anche se la cosa mi spaventaXD. Bel capitolo, donna! Ti dico che ho trovato un errore(piangelo), ma magari ho letto male ioXD Anche perchè questo caldo fa si che le miei cellule cerebrali cuociano nel loro liquido. Fortunata, eh? Continua così, anche se ho un poco paura della Voce di Dio. E di quello che succederà a Sammy fra trentanniXD. Alla prossima!

22/07/11, ore 23:33

Finito! Che dire? La storia si fa sempre più interessante. Cas depresso è il top dei top. Sembra che entrare in contatto con Dean e Sam ti faccia deprimere per un principio della fisica scegli-tu-quale-branca.
Per quanto riguarda questo capitolo è scorrevole, forse più del precedente, quindi sì, forse dovresti interpretare un po' le frasi per renderle meglio che con una semplice traduzione. Beh, semplice due paia di maniche, perché so che deve essere una rottura stare lì a tradurre tutto. Ho notato però degli errori di battitura in tutti e tre i capitoli; non so se vuoi correggerli...
Spero di trovare presto un aggiornamento (no, non ti sto minacciando con un cactus, è solo la tua immaginazione).

22/07/11, ore 22:38

Questo prologo che non è un prologo ma che è un prologo mi piace! Adesso corro al prossimo capitolo, ma prima ti lascio una recensione. Prima di tutto, grazie per aver tradotto questa storia. Non mi piace troppo leggere le fanfiction in inglese (forse è anche colpa della grafica di fanfiction.net, non so) anche perché ci metto un'eternità (e preferisco stamparle, così posso metterci tutto il tempo che mi serve), quindi sono davvero, davvero, felice quando trovo una storia tradotta. Praticamente ho appena dichiarato di essere una pigrona!
Il capitolo mi è sembrato scorrevole, e decisamente intrigante. Chuck è fantastico, reso molto bene dall'autrice, e sono d'accordo con tutto ciò che ha detto riguardo Castiel, Dean e Sam. Mi sono piaciute molto le parti in cui Castiel si sfiora il palmo con il pollice, e quella in cui vuole lasciare un messaggio a Dean (ammettiamolo, il primo slasher di SPN è proprio Chuck! XD).
Ora la smetto e vado a leggere il prossimo capitolo.

11/06/11, ore 15:38

Buongiorno! :3
Ma che bel capitolo!! Sai, mi avevi fatto preoccupare (avevi detto che questo capitolo sarebbe stato ancora più angst del precedente), ma mi sono ricreduta: è fantastico!! *-*
Non fraintendermi, leggere di come il piccolo Cass si strugga per la sua perdita mi ha fatto stringere il cuore, davvero... ma poi c'era Dean... Dean, così impulsivo e inconsciamente tenero, che dapprima cerca di scuotere l'angioletto facendo il cretino come al solito... e che per riuscire a parlare a cuore aperto si deve ubriacare! xD
Giuro, quando ha tirato in ballo la vacanza alle Hawaii quasi mi scioglievo davanti alla scrivania! E poi quando alla fine attacca Barachiel per proteggerlo.... awwwwwwwww!!!! *-* E infatti ci sono rimasta malissimo quando tutti se la sono presa con lui: povero cucciolo! ç-ç
Ma allora Cass è solo in quel corpo, adesso? Senti senti... perché la cosa mi sembra decisamente interessante? ;)
E questa frase... "Ho milioni di fratelli e sorelle, così tanti che non conosco nemmeno tutti i loro nomi. Tutto ciò che ci è permesso sono conoscenti ed alleati, Dean. Ma nel Figlio, io avevo un amico." Cavolo, questa frase ha scatenato le cascate del Niagara in camera mia, sappilo. ç-ç
E comunque, secondo me, Sammy intendeva "Dean, ho deciso che diverremo più ecologici, pertanto faremo tutto il possibile per risparmiare energia, a cominciare dalla televisione" ed è stato Dean a travisare ù.ù
Ok, basta cazzate xD
Tornando seri, la frase che hai citato te, secondo il mio modesto parere, è abbastanza scorrevole e non credo abbia bisogno di modifiche. Invece questo punto Una grossa parte che lo rende Cas."
"Cas è la sua persona," replica Dean con rabbia, senza averne l'intenzione.
mi rende alquanto perplessa... cioé, poi si capisce a cosa si riferisce, ma soltanto col proseguire del dialogo. Però onestamente non trovo un modo migliore di quello che hai scelto te... vabuò.
Ah, ancora non te l'ho detto, ma io preferisco di più questa traduzione più libera: il passaggio da una lingua all'altra non è solo di significato, ma anche di cultura, tradizioni, modi di dire ecc... quindi un adattamento personale non può che giovare alla comprensione (anche emotiva) della storia :)
Che altro dire... un capitolo meraviglioso, intenso, dolce e malinconico insieme. Sono in fibrillazione per la seconda parte, davvero... indipercui ti faccio tanti complimenti e ti saluto. A pesto, baci! :3

05/06/11, ore 17:35

Una delle cose che amo di più in questa storia è come i personaggi siano perfettamente delineati e non sfocino assolutamente nell'OOC, infatti come non trovare familiare l'onnipresente senso dell'umorismo di Dean, il burbero affetto di Bobby e la serietà di Sam? per non parlare di Castiel che come ha detto Chuck nel prologo, è cambiato ed in un certo senso, è proprio grazie alla morte di Gesù che imparerà a vivere. Dean in questo capitolo come al solito non è riuscito a frenare la lingua (ma lo amo anche per questo lol XDD), non ci resta che attendere gli sviluppi della vicenda ;)! arrivederci al prossimo capitolo ^^!baci

ps: La traduzione mi sembra buona, però sinceramente non so dirti se preferisco quella più libera o più letterale, personalmente credo che le buone traduzioni non siano mai letterali (in barba ai puristi delle lingue XD), ti consiglio semplicemente di tradurre come ti sembra più facile e senza stravolgere l'originale ;)!

26/05/11, ore 11:00

Salve ^^! che dire di questo capitolo XD? finalmente si aprono le danze! ti capisco benissimo quando dici che è difficile tradurre ciò che dice Dean, infatti io la maggior parte delle volte mi sono limitata a capire il senso di quello che diceva XDD ahahahah. Mmh che cos'altro posso aggiungere senza fare spoiler XD?.....ehm ho le mani legate, vabbè nel prossimo capitolo commenterò meglio dai ^^'', arrivederci al prossimo aggiornamento ;)! bacione!

24/05/11, ore 19:36

Oddio, non so come iniziare questa recensione.
Ho provato una decina di volte, ma vabbé, le mie introduzioni fanno schifo quindi lasciamo stare.
Dicevamo... sì, il capitolo. Bhé, sai che all'inizio non riuscivo a capire cosa stesse succedendo? Nel senso che ero rimasta al povero Cass (tesoro!! ç_ç) chiuso nella cucina con Chuk e Barachiel e si riparte da Lucifer che non si è presentato all'appuntamento. Mi ha un po' confuso, ecco. Ma passata la confusione ho apprezzato davvero davvero tanto questo capitolo... un po' strano, forse. Più malinconico rispetto al Prologo, in effetti. E, cavolo, deve essere stata una tortura tradurre alcuni pezzi! O.o
E poi Dean... Dean che è scombussolato dentro da Cass... che lo vede come un "confidente. Amico. Salvatore. Qualcosa di indefinibile" e poi si preoccupa per lui... ma che tenero!! *-*
Per cui complimenti all'autrice, per la storia, e a te per questa traduzione che mi lascia sempre piacevolmente sorpresa.
Ma in effetti c'è un passaggio che non mi torna molto: "Per aver quattordici anni ed essere corso davanti a loro durante una caccia. Per averne venti e averli abbandonati in favore delle promesse dorate di un college ed una vita normale. Per averlo tradito per un demone."
Non ci starebbe meglio un "quando"? Del tipo "Quando aveva quattordici anni ed era corso..."
Non sono brava come te con le traduzioni, ma in italiano questo periodo non torna molto... forse con una traduzione meno letterale renderebbe meglio. Però bho, io ho dato solo la mia opinione, ma forse sbaglio.
Comunque sia ti faccio ancora tanti complimenti per il tuo lavoro (e altrettanti all'autrice per questa splendida storia) e ti saluto. Alla prossima, baci!

24/05/11, ore 12:16

Ciao! Complimenti per la traduzione, ti chiedo solo una cosa...continua, continua e continua!!!! E' raro trovare una fanfic come si deve su Supernatural.
Per cui vai avanti così e ci verdiamo al prossimo capitolo!!!

23/05/11, ore 13:09

Ma che bella storia!!! E non preoccuparti, nonostante sia una traduzione è tanto scorevole che si ha l'impressione di leggerla nella sua lingua originale ;)
Per il resto... cavolo, mi piace da pazzi!! Chuck è un personaggio assai particolare e il suo punto di vista mi ispira tantissimo. E poi Cass... lui... cavolo, non ci sono parole per descrivere quanto io ami quell'angioletto!! *-*
E sappi che alla frase "Certo, Chuck Norris e Dean Winchester possono prenderti entrambi a calci nel culo, ma Castiel? Castiel lo farà con educazione." quasi cadevo dalla sedia per il troppo ridere!!!!
E poi... CAVOLO!!! Ma cosa voleva lasciar detto Cass per Dean?!?! Uffi, capisco benissimo la vena sadica presente nelle autrici (faccio parte anch'io della schiera ù.ù) ma... è decisamente frustrante... -.-"
Tutto questo per dirti che la storia mi intriga decisamente tanto... purtroppo non posso aiutarti con il betaggio perché la mia competenza dell'inglese si ferma alla seconda media, ma la seguirò sicuramente.
A presto, dunque, e grazie per esserti immersa in quest'impresa :)
rhys89

23/05/11, ore 11:05

wow questa storia è meravigliosa *___*! l'ho già letta qualche mese fa nella sua lingua originale ed è inutile dire che mi ha letteralmente conquistata. Certo è un pò lunghetta ma vale assolutamente la pena di leggerla, tra l'altro nella traduzione mi sembra che tu abbia fatto un ottimo lavoro :)!
A presto, continuerò a seguirti con molto piacere ^__^!