la danza del vento
di rospina

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
22/10/12, ore 16:48

E finalmente ci sono riuscita anche se a leggere questo ultimo capitolo è stato un'impresa, tutti a rompere, a domandarmi delle cose, il telefono che suona, i clienti che scocciano... ma insomma sono al lavoro ma sto leggendo!!

Che storia! Alla fine mi è piaciuto come hai gestito la storia. Hai salvato tutti i personaggi, nessuno si è perso, tutti hanno avuto la loro possibilità per redimersi.
Sinceramente non credo se io sarei stata così indulgente, forse no. Non avrei perdonato Fabio, lui doveva soffrire, ma in fondo il suo amore per Giulietta non è mai stato corrisposto, forse già questo è stata la sua punizione.
Almeno hai fatto morire Gabriele, è stata la scelta migliore. Non ce l'avrei fatta se fosse rimasto in vita solo lui.
Non mi sarei mai immaginata che avresti fatto morire Sabrina, lì è stato un vero colpo basso.
Alessandro, piccolo cucciolo. Diciamo un po' irreale e forse troppo da adulto il suo discorso, ma vabbè.
E meno male che Federico è ritornato in qua e abbiamo avuto anche noi il nostro meritato lieto fine, dopo tutto questo tormento e sofferenza.
Sinceramente la storia non mi ha fatto impazzire in generale, però vedi alla fine ce l'ho fatta a leggere e arrivare alla fine e devo dire che ho veramente apprezzato come hai saputo far interagire il periodo storico e le storie dei tuoi personaggi.
E ora? Bene, andrò alla ricerca di trovare tempo per leggere le altre tue storie.

22/10/12, ore 16:13

Oh sì che bello, perchè non li fai mettere insieme Inès e Fabio, mi piacciono come coppia.
No, perchè voglio Federico insieme a Giulietta, nono bauabauabaua

22/10/12, ore 16:03

Vedeva il vento danzare.
Vedeva ciò che era impossibile vedere e toccare.
Il vento.
E lui faceva la sua danza.

quanto mi piace questa definizione. E che tristezza è sempre triste quando l'amore non può trionfare e c'è sempre qualcosa che non li fa incontrare. Ma tu sei buona e io confido in te.
Brutto Fabio e brutta Ines.
Proseguo che è meglio!

03/02/12, ore 15:46

no non è un'allucinazione mia cara tesora. perchè è ufficiale I'M BACK!!! per tua sfortuna XD
Ho passato un periodaccio e ti dirò in questo tempo in cui non ci siamo sentite ho riscoperto dei vecchi piaceri che sono tornati.
Ma parliamo di questa meraviglia, La Danza del Vento ha ufficialmente sorclassato Profumo di Zagara, ahimè *non puoi capire quanto ho amato Sole e Angelo! quindi immagina quanto ho apprezzato Giulietta e Federico!!*
Ammetto che ti invidio, hai un talento eccezionale, e nel corso del tempo hai maturato uno stile di scrittura incredibile, si è proprio visto come sei cresciuta come scrittrice!
Mi sono riletta tutto d'un fiato i capitoli e sempre quando leggevo l'ultima riga rimanevo sul filo del rasoio perchè ne volevo di più e più ancora e anche se questa è la fine della storia sono pronta a reclamarne il continuo, ciò che viene "poi".
Ho percepito il dolore e la distruzione, la rivalsa e la rivincita di Giulietta e Federico che hanno sempre creduto nel noi, che non si sono fatti mai abbattere da tutti gli ostacoli che hanno trovato nel loro cammino. Ho adorato i loro momenti felici, e ho sofferto con loro nelle cadute dei vari baratri che hanno trovato.
Sono stata catturata dalla perfidia di Fabio. Non potevo immaginare quanto potesse essere marcio quell'essere.
Ma ti confesso che il mio personaggio preferito in questa magistrale storia è stata Sabrina. Anche se non è stata la protagonista l'ho trovata intensissima, con una forza d'animo che si notava sin dal primo capitolo all'ultimo. E quel suo per sempre felice e contenta che non è arrivato è stata la tua firma agro dolce. Questa ragazza, questa donna, è stata sempre un passo davanti agli altri a mio avviso e come una furia è entrata nell'olimpo dei mie personaggi preferiti di tutti i tempi.
Ho avuto la pelle d'oca per tutto il tempo e ammetto di avere anche ora gli occhi lucidi, perchè solo tu puoi regalarmi queste emozioni. Sai da quando ho aperto il sito oggi, al mio glorioso (credici -.-) ritorno ho saputo che dovevo correre qui perchè volevo bearmi della tua bravura, diciamo che sei la spinta che mi ha fatto capire che è giusto rimanere qua ;)
Quindi dispera mia carissima Elisa, sono tornata e rimarrò qui a perseguitarti XD Ormai sono la tua personale piaga XD
Un bacione grandissimo
Giulia

18/12/11, ore 15:01

ciao!
è bellissima, non ci sono altre parole.
inizio difficile, triste, si potrebbe dire drammatico.
Sabrina che scopre la verità, così come Giulietta, che l sente, anche se solo da lonatno. Le due cugine, coem sorelle, si incontrano dopo anni, ma è qualcosa di fugace, troppo breve.
Fabio raggiunge la consapevolezza di aver commesso un errore e porva a rimediare, ma non solo per colpa sua Sabrina è morta, ad un passo forse, daslla salvezza, lo stesso è successo a Gabriele. Voglio dire, è coem se glieli avessi fatti ammazzare entrambi. E poi anche lui si acascia al suolo.
quando ho letto che Federico aprtyiv a, che non si sarebbero più rivisti, ho pensato che era ingiusto far finire tutto così tragicamente, povera Giulietta! ma poi lui è tronato, grazie all'aiuto di Alessandor, e non posso che esserne felice!
bravissima, emozioni, sentimenti, vedevo tutto davanti agli occhi, limpido, cristalino!

ti faccio anche io gli auguri, ma probabilmente ci sentiremo prima delle feste, quindi te li rinnoverò più avanti!

04/12/11, ore 16:14

un capitolo più bello dell'altro!
com'è cresciuto Alessandro in questi anni, e lo si nota soprattuto ora; persino lui ha capito quello che c'è tra Giulietta e Federico, forse perchè ha ancoa una visione del mondo abbastanza innocente...
le parole di Ines a Fabio e poi a Federico...
Fabio ingannatore, vorrebbe ingannare anche la "povera" Ines, ma è un pensiero fugace, distrutto dall'ingresso di Giulietta e Federico.
ma quelle che dice a Federico sono come delle coltellate, sia per lei che per lui. si sente imperfetta, inadeguata, uno "schifo" in confronto a Giulietta.
adesso sono in Polonia, il sogno di rivedere Sabrina e Gabriele si sta per realizzare... speriamo in bene!
alla prosima
bravissima!

27/11/11, ore 12:17

e io che ci speravo nella "conversione" di Paris!
e scoprire invece che è stato proprio lui a fare il nome di Sabrina e Gabriele, solo per poter avere una possibilità con Giulietta.
mi viene da dire solo una cosa: meno male che è tornato Federico!
vedremo adesso se riuscirà a smascherare Paris, e vedremo la reazione di Ines nello scoprire che l'uomo di cui si è innamorata è un nazista.
bravissima, mi è piaciuto un sacco il capitolo, soprattutto la parte iniziale!
alla prossima :)

20/11/11, ore 13:13

Capitolo molto toccante!
confermo ancora una volta il mio astio nei confronti di donna Adelina.
finalmente veniamo a sapere qualcosa di Sabrina e Gabriele...
freddo, desolazione, tristezza, fame, dolore. quanti sentimenti e sensazioni in quel campo di "lavoro", ma forse una luce i fondo a quel tunnel così dannatamente nero.
Fabio sempre più triste, pare affondare in un enorme buco nero per quel sentimento non corrisposto, ma che vede comunque riflesso negli ochi di Giulietta, innamorata di Federico.
al prosimo!

13/11/11, ore 00:01

Caspita!
i miei dubbi su Paris sonos comparsi, diceva il vero, l'hanno perfno definito "traditore"...
mi ha fato tenerezza Federico quando ha sussurrato eulle cose a Tommaso.
lui e Diletta se ne andranno, e probabilmente saranno salvi, così come il loro amore, mentre quello di Giulietta e Federico... non lo so, sarà già destinato a tramontare, ancora prima di sorgere?
e Ines? cos'è che vuole ottenere? Federico, o Fabio, o forse entrambi?
e continuo ad affermare che Adelina dovrebbe frenare quella sua linguaccia, altrimenti la proissima volta, anche se non so come, gliela taglio!
al prossimo capitolo!

11/11/11, ore 15:52

O mamma, perdonami! mi devo essere completamente rincitrullita per essermi accorta solo ora di non aver letto e recensito questo fantastico capitolo!
è bello il fatto che tu lo abbia lasciato totalmente a Federico, e alla possibilità per noi di conoscerlo meglio.
effettivamente non si sbagliava, Giulietta lo ha odiato, se così si può dire, ma ha continuato ad amarlo, forse negandolo a se stessa finché non lo ha visto tornare!
perdonami per la svista!

06/11/11, ore 15:09

Le cose si complicano!
sembra che i due uomini si siano scambiati el dame; Fabio in soccorso da Ines. lei è inamorata di lui, lo ha capito solo ora, e vede il suo amore non corrisposto, stessa coda che accade a Paris queando guarda Giulietta "la guardo e lei non mi vede, l’aiuto e lei … mi è solo riconoscente" parole poerfette da fargli dire!
e poi Federico che va dietro a Giulietta. una Giulietta che sembrava aver perso ogni speranza quando aveva sentito pronunciare quelle perole. ferita da Federico per averla lasciata, ingannata... e da Fabio, dopo che ha saputo che appoggia la guerra.
ma adesso ha ritrovato il Federico che credeva di aver perso, quello che amava, quello che non ha mai smesso di amare! e il uttto sigillato con un bacio, carico di passione e sentimento.
ora non resta che chiederci: Fabio è davvero costretto dai tedeschi?
E secondo, perchè donna Adelina non si fa una barca di fatti suoi e si cuce quella dannata bocca???
Bravissima davvero, capitolo intenso, profondo, e molto introspettivo. Sai perfettamente come spaziare da una rgomento all'altro senza apesantire la trama o creare confusione!

26/10/11, ore 20:58

bè, che dire? mancavano solo le saette che uscivano dagli occhi di Federico, dico davvero!
comincio ad apprezzare di più Fabio, dolce e delicato, capisce subito quello che succede a Giulietta, e nonostante questo non se ne approfitta, la lascia libera di scegliere. ci mancherebbe altro! potrebbe dire qualcuno, ma non è una cosa così scontata.
Ines è turbata, e non riesce a nasconderlo, prima il tono deciso con il quale ha parlato a Federico, ed infine il modo di declinare l'invito, apparentemente gentile, ma sotto sotto quasi "violento" (scusa ma non mi vine la parola); risposta causta dalla gelosia per Giulietta, anzi, per il modo in cui i due uomini se la contandono.
capitolo semplicemente fantastico
p.s. anche se non parlo mai di lui, Alessandro resta il mio personaggio preferito. i bambini vedono il mondo senza veli. non capendo i mali del mondo, i pregiudizi, riescono a vedere subito se una persona è buona oppure no, e forse lui ha già capito che Fabio è davvero cambiato. speriamo solo che non sia tutta una finizione! mi stapiù simpatico, ma ancora non riesco a fidarmi completamente di lui.

15/10/11, ore 14:39

Capitolo intenso.
amori confermati, e dichiarazioni arrivate forse troppo tardi.
hanno entrambi qualcosa da rimproverarsi; lui di averla lasciata, e lei di essersi lasciata convincere da Fabio ad aiutarla, ma in fondo credo che lei sia la più giustificabile tra i due!!!
cos'è l'amore? bella domanda! Passione, o costanza? forse entrambe... ma adesso Giulietta è troppo confusa per darsi una risposta!
quindi ti rinnovo i miei complimenti, perchè come sempre riesci, con grande maestria, a trasemttere ciò che ogni presonaggio prova!
alla prossima

08/10/11, ore 00:17

ti manca l'ispirazione? il capitolo è meravigliso, davvero!!!
rivedersi con Federico di sicuro non fa bene a Giulietta, ma lui non può biasimarla per aver scelto di proseguire con la sua vita, visto che lui l'ha lasciata, così, su due piedi, senza una spiegazione logica, perchè quella che ha fornito non l'ho trovate esauriente!
ma entrambi sono all'oscuro del fatto che Federico non è innamorato di Ines, e Giulietta di Fabio, il quale ha finalmente baciato quello che ritiene l'amore della sua vita, la donna che a quanto pare ha cambiato il suo modo di fare!
e alla fine danzano, sembrano quasi dimenticarsi di tutti, e di tutto quello che c'è stato, e che era rimasto così, in sospeso, come una bolla di apone che volteggia libera nell'aria.
non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo!

07/10/11, ore 07:47

ohibò ora veramente sono confusa, Fabio (alias Paolo) non so proprio cosa pensare su di lui, è possibile che sia tutto falso? Certo che se finge ci rimarrò molto male. Federico che appoggia la Germania, mi sembra così strano, che sia possibile?
Grazie Gemellina per aver turbato il mio povero e stanco, ma soprattutto unico neurone. Non so più cosa pensare e il bello che Giulietta è in mezzo, non so più a chi credere. No, dai, Federico rimane sempre buono, vero? Non può essere il contrario.
Chissà che cosa avrà provato Giulietta quando Fabio l'ha baciata e poi è stata trasportata di peso via da Federico, un bel caos di sentimenti.

A parte tutto questo delirio, che sono più domande che altro, no dai Fabio è cattivo, sì lo so, lui è cattivo, sìsì, Inès porella, ma che ci vuoi fa, giulietta e giulietta, tiè! Ops, scusa, ma non riesco a smettere di pensarci. ahahhahahaha
Mi hai incasinato il cervello ahahahha

Al prox chap!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]