Butterfly's life
di Gra Gra 96

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/04/12, ore 13:48

Hei *w*,

Non riesco ad immaginare come possa essersi sentita Ginny (il fatto che parlo di lei come se esistesse davvero è una prova, enorme, di quanto per me il libro sia importante) dopo aver scoperto di essere stata presa in giro. Di essere stata solo un oggetto nelle mani di Tom Riddle, lei aveva affidato tutti i suoi pensieri in quel diario, le sue preoccupazioni e il suo amore per Harry.  E non oso pensare a come possa essersi sentita nel sapere che ha rischiato di uccidere Hermione (Ho sempre pensato che fosse come una sorella per lei), e anche altre persone, insomma deve essere stato davvero difficile. Hai reso benissimo  i suoi sentimenti, perchè davvero dopo questo brutto episodio lei è diventata forte, la Ginny che tutti conosciamo!

Un abbraccio,

Reiko.

01/06/11, ore 19:03

*un minuto di silenzio per Fred*

Ok, a parte questo piccolo particolare, complimenti anche per quest'ultima drabble.
Le ho recensite una di seguito all'altra soprattutto perché son sicura che non sarei mai riuscita a farlo entro il 2012 se non l'avrei fatto oggi, perciò scusa, ma comunque le mie parole non sarebbero cambiate di una virgola.
La tua raccolta è stata molto carina, hai parlato di un personaggio che mi sta e non mi sta simpatico, dipende dai momenti, ma l'ho sempre apprezzato nelle tue parole.
Ergo, continua così.
E continua a accennare a Fred così la mia stima per te aumenterà a dismisura giorno dopo  giorno ;)
Erica Weasley ;*

01/06/11, ore 18:58

Devo ammetterlo, quando Harry ha lasciato Ginny io mi sono messa a piangere, non lo volevo per niente!
Insomma, è sempre la solita storia: posso metterti in pericolo, ed io ti amo troppo per farti rischiare la vita.
E lei risponde: io ti amo troppo per non affrontare il pericolo insieme a te.
E così inizia quel circolo vizioso che non si concluderà mai.
Ma ogni storia ha sempre il suo lieto fine, per fortuna.
E anche per loro è stato così.
Bellissima drabble anche questa, complimenti!

01/06/11, ore 18:56

Oh, io odio Cho Chang. La detesto.
Mi chiedo ancora come abbia fatto Harry a prendersi una cotta per lei!
Cioè, dai, ho capito che non ci vedi e che sei cieco, ma gli occhiali te li hanno messi per qualcosa!
No?
Oh beh, io la penso così. Ginny, per quanto possa non stare simpatica, è molto meglio.
Forza ragazza, credi nel tuo amore: anche il Prescelto si accorgerà di te!
Resistere, sempre. E poi l'importante è credere in se stessi; appena Ginny lo farà, anche Harry crederà in lei.
Altro che la Chang. u.u
Bellissima come sempre!
Vado avanti a leggere sennò non finisco più, bacioni!

01/06/11, ore 18:49

Cerca di chiudere uno, due, cinque, dieci, cento occhi per il ritardo della mia recensione.
Al massimo, va a prendertela con la mia prof di matematica che voleva portarmi allo scrutinio finale con il 5 D;
Comunque, questa drabble ti è proprio venuta bene, io almeno l'ho adorata, e son sicura che tanti son pronti ad appoggiarmi xD
L'hai resa benissimo: povera Ginny, dev'esser stata proprio una gran brutta batosta rendersi conto di aver quasi ucciso tutti coloro a cui voleva più bene per la sua stupidità.
Ma dal passato si può scappare o imparare qualcosa, come dicono sul Re Leone, e direi che Ginny ha imparato moltissimo da questa esperienza.
Volo a leggere le altre!

01/06/11, ore 15:53

Che tenera questa Drabble! Io amo i Weasley!
Complimenti, è stupenda!

30/05/11, ore 15:06

Chissà perchè io ci sono in tutti tuoi ringraziamenti XD comunque poi si sposeranno e vissero felici e contenti xD !!!
Saluti
P.S ricordati che devo strangolarti

29/05/11, ore 16:00

Una raccolta molto piacevole da leggersi ^^
Mi spiace soltanto averne commentato soltanto la fine, ma purtroppo non l'avevo mai incocciata, fino a ora.

Ho gradito molto lo stile con cui l'hai scritta, esprimendo in ogni caso egregiamente il punto di vista di Ginny, modificando il lessico e le argomentazioni da trattare con l'evolversi stesso del personaggio nel corso della sua vita.

Mi sono anche piaciuti i riferimenti più velati ai libri, come la terribile prova da superare per poter accedere allo smistamento, segno che evidentemente Fred e George si sono divertiti a fare terrorismo psicologico non soltanto nei confronti di Ronnino piccino.

L'ultimo capitolo mi ha strappato un sorriso: non si è mai saputo niente di QUANDO, esattamente, Harry abbia chiesto a Ginny di sposarlo, e mi piace pensare che possa essere stato il giorno stesso della fine della guerra, alla faccia delle forze del male che tanto avevano imperversato fino ad allora.

L'unica, infinitesimale imperfezione potrebbe essere la mancanza di virgole qua e là, ma non è assolutamente tale da pregiudicare la storia.

Complimenti!

28/05/11, ore 15:36

bellissima anche quest'ultima drabble davvero,e poi,la frase inziale mi sembra di averla già sentita da qulache parte,anche se non ricordo bene dove,potrest dirmelo? se no rimango con ilo dubbio in eterno e divento ossessiva. deevo diore che se istata molto diretta nella proposta,e secondo me è questo che caratterizza questa drabble,mi è piciuto molto il modo in cui hai anteposto il dolore allo stupore. complimenti davvero.
Baci

28/05/11, ore 09:12

Si la drabble è molto bella perchè descrive perfettamente non solo l'amore che ha per Harry ma anche la voglia di non lasciarlo neanche sapendo di essere in costante rischio , ma Harry lo faceva solo perchè l'amava troppo per perderla <3 !

27/05/11, ore 22:33

mi è sempre dispiaciuto molto per ginny in questo frangente,dopo che,finalmete,si era messa con il ragzzo dei suoi sogni,lui la lascia,così,senza un valido motivo. certo si,potrebbe essere più che valido,ma io credo che quando ami veramnete una persona devi fare tutto il possibile per non perderla,e non è lasciandola che si risolvono le cose,infatti,harry,non ha fatto altro che accrescere l'amore di ginny nei suoi confrinti,e anche il suo è cresciuto a dismisura nel tempo della loro separazione. mi è piaciuto molto il modo in cui hai espresso questo delicato momento,anche se... mi aspettavo una ginny più combattiva,più aggresseiva,ma non pensare che così non vada bene eh?!
ci risentiamo all'ultima drabble ;D
Baci

27/05/11, ore 18:16

I sentimenti che prova Ginny secondo me li hai descritti alla perfezione :) Quanto ha dovuto aspettare prima che quelzuccone di Harry si accorgesse di lei? E' bella, forte, intelligente, coraggiosa, divertente, ed è una Grifondoro... invece Cho Chang è solo una piagnona u.u
A presto :)

26/05/11, ore 22:09

Come se non si sapesse che a Ginny era sempre piaciuto Harry XD povera vedere il ragazzo che ama amare un'altra ragazza so quello che ha provato fortunatamente la loro ha avuto un ottimo lieto fine . Certo le ES ci ha dato forti emozioni che cosa carina .

26/05/11, ore 21:20

ohhh... gelosia... io ci vivo con quella,adoro leggere long su di essa,ma anche le drabble le accetto volentieri,anche sta volta hai saputo descrivere bene le emozioni di ginny,anche se l'avrei preferita più assassina nei confronti di cho (che tra parentesi non soppoto e come piace a me chiamarla cho-piangiolina-chang,mi scuso ovviamente con tutte quell a cui piace ovviamente).non vedo l'ora di leggere la prossima ;D
baci

26/05/11, ore 15:34

Bellissima drabble!L'amore che Ginny prova per Harry è tanto e mi è sempre piaciuto leggere cose romantiche quindi,brava!:)
(Recensione modificata il 26/05/2011 - 03:34 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]