Grovigli
di sakura_hikaru

24/06/14, ore 13:15

Mi sono bevuta i sedici capitoli di questa storia... E ora sono qui, con un bel sorriso, felice per questo finale. Che cosa dire dell tua storia? Mi è piaciuta tantissimo e mi ha appassionata fin da subito. Per quanto forse Touma mi sembri un pelo troppo estremo in alcune manifestazioni, mi è comunque piaciuto (ho letto solo dopo la trama del drama su di lui, ed effettivamente certi lati del suo carattere espressi lì, nell'anime non esistono... ò_ò quindi la mia idea del personaggio è tornata a farsi un po' vaga). Il migliore resta Seiji, non c'è niente da dire su di lui, è bellissimo e plausibile! La mia scena preferita resterà sempre quella del bacio sul divano. L'atmosfera del mondo intorno che quasi sparisce per lasciare posto a loro due e Touma sorpreso... non so, mi è sembrata azzeccatissima. L'altra scena memorabile è quando Shin dice a Seiji "ne sei innamorato" hahah la reazione di Seiji-kun è meravigliosa. E poi, da lì, la sua presa di coscenza è davvero ben resa! Che cosa dire, dunque? Ho sperato tanto che le cose si sistemassero dal momento in cui sono stati chiusi nello sgabuzzino da Shin (grandi lui e Nasty!!! XD Menomale che ci sono loro che capiscono tutto, se aspettiamo quei due...campa cavallo che l'erba cresce!!!!!). Ti faccio i miei complimenti, è davver bella, dolce, emozionante <3

25/08/13, ore 23:55

E finalmente i nostri due testoni c'è l'hanno fatta*__* Che dire, é stata un'emozione indescrivibile seguire questa storia fin dai suoi esordi, passo passo, vederla crescere, vedere questi due ragazzi che imparano a conoscersi tra loro e anche a conoscere se stessi. La profondità dei loro sentimenti ci ha fatto commuovere, ridere e soffrire insieme a loro e, devo dire, insieme alla gioia di vedere questa storia finita, c'è anche la nostalgia, perché era bello seguirla passo passo, saltare di gioia ogni volta che aggiungevi un pezzo. Adesso ho davvero voglia di rileggerla tutta per intero >~<

29/07/13, ore 21:50

Oh! eccomi qua, finalmente, a commentare! Che belli tutti i risvolti psicologici di questa fic! Mi piace questo Seiji tutto compassato e severo, che però si danna per capire il povero panda. E mi piace la sua insicurezza nascosta, la paura dei propri occhi, di quello che gli altri possano provare nel vederli... Touma riesce a tirar fuori da lui cose che credeva seppellite, e lui fa altrettanto con Touma! Che è un personaggio davvero interessante, rifiuta categoricamente quello che lo scombussola e che non capisce, perchè non ha armi per affrontarlo... E infatti, dopo l'incidente dello sgabuzzino, invece di aprirsi si chiude ancora di più, ma quando poi è il momento, trova la sua strada... insomma, gli hai dato profondità e lo hai reso realistico, a tutto tondo. Poi qua e là ci sono certe chicche esilaranti che mi han fatto scompisciare, come la totale mancanza di fantasia di Seiji nell'insultare perchè è troppo ben educato!!! XD
insomma, brava!! ^___^

07/11/12, ore 22:30

è bellissima, stupenda, adoro come indaga l'animo dei personaggi e ne svela i tratti con delicatezza lasciando, al contempo, spazio alla passione! bravissima!
(Recensione modificata il 13/11/2012 - 10:45 am)

27/04/12, ore 12:54

Questa è, tra le tue, una delle mie fic culto e sta andando avanti nel migliore dei modi, con la tua capacità di entrare dentro di loro, cogliere le sfumature del loro cuore e renderle perfettamente per iscritto.
Sono loro in ogni singola virgola e sguardo e davvero, questi ragazzi meritavano la comprensione che tu hai loro riservato.
Spero solo che tu la continui in fretta adesso>_<

28/05/11, ore 08:20

Ciao,volevo solamente dirti che anche se non sono amante delle strorie Shonen ai,mi piace molto la tua storia,scrivi davvero bene....!complimenti

22/05/11, ore 23:06

Sai benissimo cosa ne penso, ma lo ribadisco, perché è la mia convinzione assoluta. Tu hai saputo comprendere Touma come nessun altro, ti è entrato dentro, come tu sei entrata dentro di lui, è assolutamente perfetto in ogni sua sfaccettatura, il tutto in una storia e in un susseguirsi di situazioni che emozionano, fanno commuovere, sorridere, sognare, insieme a questi ragazzi che ci hanno conquistato in tutto e per tutto >_< Sì, perché non solo Touma, anche gli altri sono resi benissimo, sono loro, non si scappa e sono veri, con i loro pregi e difetti, umani ed eroi al tempo stesso, un amalgama perfetto, pieni di ideali e spirito di sacrificio, ma ragazzi appunto, adolescenti, con tanti tormenti, dubbi, difficoltà a comprendere e comprendersi... e Touma deve imparare ad accettare questa sua nuova famiglia che già ama profondamente... non si rende conto fino a che punto >_<
Quindi, ottima caratterizzazione, ottima storia e anche ottima scrittura, perché sai che adoro il tuo stile, è scorrevole ma ricco al tempo stesso, profondo, con una terminologia gradevole e mai scontata, continua così >_<