Come una favola
di sbrilluccica

07/06/11, ore 11:27

Certamente è una delle migliori versioni del matrimonio di Harry e Ginny di cui abbia mai letto. Particolare, eppure verosimile e decisamente DA FAVOLA. Ho notato qualche imprecisione per quanto riguarda la punteggiatura, ma mi è molto piaciuto il modo in cui hai deciso di raccontare questa giornata, focalizzando l’attenzione su diversi momenti (la preparazione di Harry, la preparazione di Ginny, la festa vera e propria, ecc.) e concentrandoti su una cosa alla volta. Mi è piaciuto il finale, e sono contenta che tu abbia vinto il premio per il Miglior Hagrid: l’hai saputo rendere davvero molto IC.
Non è certamente una storia perfetta, ma è una di quelle che fa piacere tornare a rileggere di tanto in tanto. A presto,
Effie

31/05/11, ore 12:25

Ed ecco la nostra terza classificata!
Be', forse è meglio che mi presento: sono namae, a.k.a. name, co-giudicia del contest "Il matrimonio di Harry e Ginny" indetto da SunnySideOfTheStreet. Lo so, la mia presenza sul forum è stata talmente scarsa da far dubitare della mia esistenza e della sanità mentale di Sunny (la poverina continuava a parlare al plurale...); ma in realtà esisto e le storie le ho lette e corrette.
Ma passiamo alle cose serie.
Ho trovato la tua storia molto originale, soprattutto per la Wedding Planner (e, chissà come, mi sono immaginata benissimo quanto potesse essere snervante Hermione...-.-")!
Inoltre, le caratterizzazioni dei personaggi sono fatte molto bene, a cominciare da Ron: sei riuscita a mantenerlo IC pur donandogli quella serietà necessaria ad un migliore amico (alle prese con uno sposo decisamente in crisi, davvero, quel ragazzo dovrebbe fare qualcosa per limitare le sue seghe mentali...).
Ma vogliamo parlare di Hagrid? Non per niente hai vinto il Premio speciale Miglior Hagrid: è stato veramente stupendo e assolutamente verosimile!
Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è la scansione temporale e spaziale che hai dato, sempre diversi fino alla fine, quando il luogo è diventato unico.
Naturalmente, complimenti anche per il romantico finale, il Premio speciale Tenerezza è stato pienamente meritato!
Detto questo, non mi resta che farti ancora i miei complimenti.
Alle prossime recensioni-premio!

25/05/11, ore 09:56

Eccomi qua a recensire! Complimenti, la tua storia è molto bella e ben scritta ^____^ sono stata molto felice di riceverla :) Hai saputo trattare i personaggi in maniera eccellente, a partire da Fleur ^____^ il premio Miglior Hagrid ti spettava di diritto... se non tu, chi? ^^ così come il premio Tenerezza. Sei stata davvero bravissima, complimenti! Insisto però nel dire che secondo me i maghi gli scoiattoli li conoscono :/
Mi raccomando, facci poi sapere quali altre storie vuoi che ti veniamo a recensire! Te ne aspettano 3 per il terzo posto in classifica più altre due, visto che hai vinto due premi speciali!
Grazie davvero molto per aver partecipato al contest!

23/05/11, ore 15:52

Una storia molto dolce e, devo dire, il premio Miglior Hagrid è ben meritato. E' caratterizzato alla perfezione, soprattutto per il lessico.
Sei stata molto accurata nel descrivere il luogo del matrimonio e gli abiti dei personaggi.
Ma quello che ho preferito è stato senz'altro il finale. Molto dolce e romantico ^^

Brava,
Tera

23/05/11, ore 14:41

wow..complimeti..questa storia è assolutamente splendida!il loro matrimonio me lo sono sempre immaginato molto seplice e con pochi intimi..ma anche così è splendido..hermione è sempre la solita..deve fare impazzire tutti con il suo modo di fare!:) poveri amici che la devono sopportare..:) ancora complimenti..
baci silvia..