E tutto per un solo, unico, dannato Sì.
di sonounaspugna

27/08/11, ore 00:33

Ciao:). Prima di tutto mi scuso per il vergognoso ritardo nel recensire,prometto che cercherò di fare in modo che non accada più. Detto questo,è meglio che ora cerchi di tradurre con le parole quello che ho provato nel leggere quest'ultimo   capitolo di questa stupenda storia. Il capitolo,anche se un po' triste,mi è piaciuto moltissimo...beh,proprio come gli altri dieci,del resto:)
Mi dispiace moltissimo per la nonna di Marta...è bruttissimo perdere una persona cara:(.
E poi sono contenta del fatto che Gabbe sia finalmente cresciuto(almeno,così spero) e che sia finalmente pronto  a fare il padre...o almeno a provare a comportarsi da padre per le sue figlie,ragazze che,pur  non essendo ormai più delle bimbe,credo abbiano bisogno di lui e di Annabeth(a proposito,adoro questo nome...lo trovo bellissimo!*-*),in questo momento più che mai.
Infatti da una parte c'è Marta che,non si sa ancora nè come nè perchè(cosa che conto di scoprire al più presto perchè non sto più nella pelle dalla curiosità!!!) è ancora ridotta maluccio fisicamente e quindi,ha bisogno del sostegno e dell'aiuto di entrambi i suoi genitori...ha bisogno che loro le dicano che le vogliono bene,che loro le dicano che starà meglio presto,che loro le tengano la mano e che loro le stiano sempre vicini...che le parlino,pur non essendo sicuri che lei sia in grado di sentire la loro voce, che la confortino come meglio possono.
Quindi,da una parte c'è Marta,che ha bisogno di un certo tipo di aiuto e di sostegno da parte di ENTRAMBI i suoi genitori...e dall'altra,come ho scoperto leggendo quest'ultimo splendido capitolo,c'è la piccola undicenne Melanie( anche questo nome mi piace molto,così come il nome Marta!*-*) che,almeno così suppongo, data la sua età...non credo abbia mai potuto legare con il padre...costruire un buon rapporto con lui perchè,sempre andando per supposizioni, credo che quando Gabbe lasciò Annabeth,Melanie fosse ancora molto piccola,magari anche troppo piccola per poter avere  dei ricordi felici in cui fosse presente Gabbe,ricordi in cui ci fosse tutta la sua famiglia unita e felice. E,di conseguenza,anche Melanie,in questo momento secondo me ha bisogno che questo papà di cui,sempre seguendo la mia-di sicuro strampalata o errata- teoria sul passato della famiglia, magari ha solo sentito parlare da altri parenti o dal quale ha solo ricevuto costosi regali per il suo compleanno o in occasione di ricorrenze come il Natale,di quel padre che magari non ha mai conosciuto abbastanza,con il quale magari ha solo scambiato qualche parola al telefono di tanto in tanto,di quell'uomo che lei forse ha odiato silenziosamente perchè forse non gli ha mai perdonato l'aver abbandonato sua madre,lei e Marta. Credo che anche Melanie abbia bisogno di suo padre e di sua madre,di loro due INSIEME...del sostegno e dell'aiuto migliore che Annabeth e Gabbe le possono dare,lavorando come una squadra e facendo i genitori insieme...aiutandosi a vicenda nell'educare e proteggere le loro figlie:Marta in un modo,Melanie in un altro. Infatti Melanie ormai,avendo undici anni, non è più una bambina...ma non è nemmeno una donna adulta.Melanie in questo momento sta per entrare nella complicata e per certi versi anche difficile fase dell'adolescenza...una fase delicata,una parte della vita in cui,come dice la parola,una persona cresce...cambia,coltiva nuovi interessi e,anche zoppicando un po', alla fine riesce a  lasciare la bolla rosa in cui ha vissuto fino a quel momento,ad abbandonare l'infanzia e ad entrare nel "pauroso" mondo degli adulti.
Spero vivamente che Gabbe metta la testa a posto e che Marta si rimetta presto...odio leggere che è ancora in stato di semi incoscienza. Inoltre spero che Gabbe riesca a costruire un rapporto solido con le figlie e che lui e Annabeth si riavvicinino per davvero,facendo in modo di ricostruire la famiglia felice che,almeno credo,per un certo periodo,non so se lungo o meno,sono di sicuro stati. Oh,e poi non sto più nella pelle dalla curiosità: devo assolutamente scoprire come e perchè Marta è stata ricoverata in ospedale e che cosa è accaduto durante la serata del famoso ballo! Veramente...sono davvero curiosissima!
 Beh,non posso fare altro che dirti che ti considero una bravissima scrittrice,una scrittrice talentuosa con la S maiuscola e di sicuro un trilione di volte più brava di me. Adoro questa storia,mi piace sempre di più e non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo...devo assolutamente scoprire come continua!
E poi...mi dispiace,mi dispiace davvero da morire per il mostruoso e assolutamente vergognoso ritardo nel recensire...non ho proprio potuto farlo prima di adesso,altrimenti l'avrei fatto. Prometto..anzi giuro che cercherò di fare in modo di non recensire più così in ritardo. Oddio spero proprio di non aver combinato uno dei miei soliti pasticci e di non averti delusa o peggio di non averti fatto arrabbiare. Giuro che se l'ho fatto,non era davvero mia intenzione,davvero. Se l'ho fatto...se ti ho fatto arrabbiare,o ancora peggio...ho deluso le tue aspettative..se ti ho fatto aspettare per un sacco di tempo una recensione quando ti avevo detto che avrei sempre seguito la tua storia e sarei stata sempre in prima linea nel recensire( per quanto riguarda il leggere il capitolo,l'ho letto appena l'hai postato...ma poi non ho potuto recensire fino ad adesso) questa tua splendida storia...beh,non posso dire altro che mi dispiace. Mi dispiace tantissimo e capisco  se sei arrabbiata con me.
Nonostante tutto,ti faccio ancora tantissimi complimenti,bravissima. Scusa ancora.              Liz

18/08/11, ore 19:01

Questa battuta finale mi ha fatto sorridere. Beh, forse se fossi nei panni di Marta non ne sarei molto felice, ma questo sarcasmo ci stava a pennello. Anche se non so bene se il marito si merita realmente questa 'punizione'.
Una protagonista bloccata che mi rende irrequieta, mi agita ancor di più a pensare lei, lì, immobile.
Aspetto il seguito, come sempre.
Come ogni volta.
Tua, Nellie.

08/08/11, ore 14:55

Ohi, ohi, ohi..
La questione si fa seria. Mi fai star male, povera Marta!
Anche se io, personalmente, ce l'ho a morte con Gabbe, chi si crede di essere?! Anche se, giustamente, una seconda possibilità non si nega a nessuno..
Aspetto con ansia il continuo, e scusami se sono arrivata in ritardo di qualche giorno dal 'postaggio'. Bah, almeno non hai già messo il capitolo successivo!
Nellie :)

04/08/11, ore 20:05

Anche questo capitolo è stupendo,come tutti gli altri del resto. Povera Marta..vorrebbe fare qualcosa ma è come congelata,come intrappolata in un corpo sul quale non ha alcun potere:( Spero che stia presto meglio:) E,anche se credo che Gabbe abbia sbagliato a lasciare Marta e Annabeth...beh,ad essere sincera credo che anche lui meriti di avere una seconda chance...come tutti  noi. Nessuno è perfetto. Tutti possono sbagliare. E,nonostante io trovi che la tua storia sia assolutamente perfetta,credo che anche lì le persone possano sbagliare. Mi scuso per il mostruoso ritardo nel recensire e ti faccio tantissimi complimenti: sei una bravissima scrittrice e ammiro il tuo modo di scrivere. Se io sapessi scrivere bene come fai tu( cosa che,purtroppo per me,NON so proprio fare...non sono per niente brava a scrivere,credo..)sarei davvero al settimo cielo per la contentezza. Bravissima...ti faccio tantissimi complimenti. La storia mi piace e mi incuriosisce sempre di più e non sto più nella pelle dalla curiosità...non vedo l'ora di leggere il seguito e di sapere perchè Marta sta male...è per caso successo qualcosa al ballo a cui era andata con Leo? Oppure c'è lo zampino della perfida Veronica? Non vedo l'ora di poter leggere il seguito...quindi,se puoi,per favore posta presto. Ti faccio ancora tantissimi e meritatissimi complimenti...bravissima.              Liz

23/07/11, ore 23:54

è tutto tremendamente criptico, diamine.
Ti odio.
Odio la fine che fai fare ai tuoi personaggi.
Odio il fatto che li fai sembrare veri.
Odio il fatto che mi fai affezionare a loro, manco li conoscessi.

Dimmi che non mi devo preoccupare.
Dimmi che tutto passa e se ne va.
Dimmi che questo capitolo è qui, solo per movimentare la storia.
Dimmi che nel decimo capitolo Marta si svegliarà e capirà che tutto è un sogno.
Dimmelo, ti prego.

Non prendermi per una pazza, dipendente da questa storia. Ma tutto mi sembra sempre più reale, e te sai perchè sono così presa da queste tue parole. :)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Aspetto buone notizie.
Aspetto sorrisi. u.u
Nellie <3

21/07/11, ore 16:15

Oddio...cos'è successo a Marta? Ho capito che prima di svegliarsi era in coma... ma per quale motivo?? Per favore,ti prego,se puoi posta presto il seguito...sono preoccupata e curiosissima! Comunque anche questo capitolo è stupendo...le sensazioni di Marta sono descritte in modo perfetto...se io riuscissi a descrivere le emozioni dei protagonisti tanto bene come fai tu...sarei al settimo cielo! Sei una bravissima scrittrice,adoro il tuo modo di scrivere:). Se puoi,continua presto...non vedo l'ora di sapere cosa succederà! Ancora complimenti...Liz

18/07/11, ore 15:28

Una Elena sclerata, direi! :)
Ma la domanda è un'altra: "l'ultima cosa che ricordo è l’odore dei suoi capelli mentre l’abbracciavo. Shampoo al miele, direi." dopo questa frase, mi devo preoccupare? Perchè è L'ULTIMA cosa che mi ricordo?
Per il resto trovo tutto fantastique!
Sono curiosa del seguito, e ti devi muovere a postarlo perchè tra poco parto! Ti uccido se nel giro di poco non posti il continuo >.<
Preparati al peggio xD
Un bacio mostruoso!
Nellie

09/07/11, ore 23:01

Ciao:). Ho letto anche questo capitolo,che aspettavo con ansia,a dire il vero. Devo dire che anche questo,come tutti gli altri,mi è piaciuto molto e devo assolutamente ribadire che sei bravissima a scrivere e che sarei fortunatissima se sapessi scrivere bene come fai tu. Povera Elena...la capisco. A volte anche a me capita di avere dei momenti di rabbia,dei momenti in cui vorrei proprio rovesciare su qualche povero malcapitato tutti i problemi che ho in quel momento,ma,per fortuna(sia mia,sia del malcapitato xD) il più delle volte riesco a calmare la mia rabbia,il mio desiderio di gridare e di mandare a quel paese il mondo intero...riesco a sfogarmi in  modo silenzioso,usando le lacrime. Poi devo dire che mi è piaciuto tutto il capitolo..ogni singola parola,ma in particolare mi hanno colpito le seguenti righe,che ho trovato  stupende e dolcissime:

<< Ma una delle cose che hai detto è totalmente sbagliata.. Tu fai tutti i giorni qualcosa per me.- mi guardò confusa. -Esisti.- risposi alla sua domanda silenziosa.
L’ultima cosa che ricordo è l’odore dei suoi capelli mentre l’abbracciavo. Shampoo al miele, direi.>>

In conclusione posso solo ripetere che ti considero una bravissima scrittrice,ti posso fare tantissimi e meritatissimi complimenti e ti posso pregare di postare presto il seguito perchè,in effetti,non vedo l'ora di sapere come continua la storia e che cosa accadrà a Marta.;). Ancora complimenti. Se puoi posta presto. Quando posterai,non importa se presto o tardi,puoi stare certa che leggerò e recensirò il capitolo o i capitoli.;). Ancora complimenti... Liz

04/07/11, ore 20:01

Anche questo capitolo è molto carino:). Anche non mi piace il calcio..devo dire che hai descritto benissimo le emozioni che prova Veronica prima di tirare il goal decisivo: righe stupende. Spero di poter leggere presto il seguito. Complimenti...scrivi molto bene.  Liz

01/07/11, ore 12:33

Una ragazza che gioca a calcio. *w*
Le ho sempre ammirate molto, non so, hanno un che di.. Boh. :)
E questa Veronica non so se detestarla oppure lasciarla nella mia lista "bianca".
Sono curiosa del ballo, però! Quanto devo aspettare ancora?! Ho BISOGNO di saperlo. **
è inutile che ti faccia altri complimenti, conoscendoti magari va a finire che ti monti la testa xD
Scherzo, bellezza. <3

01/07/11, ore 12:25

I 'momenti più delicati' li affrontiamo tutti nella vita. E il fatto che anche Marta affronti come tutti i problemi, le difficoltà, mi aiuta ad 'entrare' nella storia. Fai sembrare anche questa ragazza normale. :)
Ed è bello così, tutto naturale e semplice. Mi piace davvero quello che stai scrivendo..
E vado immediatamente al capitolo successivo. Sono un po' in ritardo sulla tua tabella di marcia. Scusami se non mi ero fatta sentire prima!
Nellie.

27/06/11, ore 17:55

Anche questo capitolo è stupendo! Adoro come Leo incoraggia Marta a  non togliere il vestito. Per favore,posta presto il seguito se puoi..non vedo l'ora di sapere come andrà avanti la storia.   Complimenti,sai scrivere benissimo.  Liz

26/06/11, ore 20:05

Salveee!!!

Mi piace molto questa storia...

Me ne sono già innamorata ^^ e adoro i protagonisti

Non vedo l'ora di leggere il seguito...sono molto curiosa xD

Un bacio, a presto

26/06/11, ore 16:22

Sono contenta delle tue ultime parole: "Non voglio però far nascere un personaggio come tanti che da ‘duro’ diventa la ragazza più dolce dell’universo."
Per carità, non che non mi piacciano le Fanfic così, ma sarebbe tutto troppo scontato, quasi banale.
Marta mi sorprende ogni volta e spero che continui così, non riducendosi ad un lagnoso personaggio tipo. *alza gli occhi al cielo*
Ma per quanto io possa aver letto di tuo, non mi aspetto nulla di 'normale' da te, quindi in realtà questa paura che il tuo scritto possa essere uno steriotipo di molte altre storie già scritte e riscritte è molto remota.
Ho fiducia in te, punto.
Una volta mi hai scritto che preferisci che una persona non ti dia fiducia, perchè se non ha la minima stima in te, non puoi deluderla.
Ma questa mia FIDUCIA ti deve rendere orgogliosa, e non impaurita. Perchè tanto non puoi deludermi, comunque vada.
Aspetto il seguito con impazienza <3

19/06/11, ore 22:25

Anche questo capitolo è molto interessante. Non vedo l'ora di leggere il seguito;). Bravissima!:) Liz