Diario Di Campo Di Sam Worthington
di Scaramouche

04/07/11, ore 19:44

Sono in ritardissimo e di frettissima, ma spero mi perdonerai, sia per l'attesa, sia per la recensione totalmente inutile che uscirà fuori u.u Pronta? Okay, proprio due parole: la faccenda mi incuriosisce moltissimo, non immagini quanto, e non ho idea di cosa potrebbe uscir fuori dalla tua mente geniale x'D Inoltre, hai uno stile molto sobrio e scorrevole che mi piace un sacco *.* Non mi soffermo sui particolari perché non posso proprio farlo D: Però sappi che sono qui e ti seguo con aMMore <3

26/06/11, ore 22:40

Stavolta ho letto con calma e sono fiera di me quando dico che ho capito bene ù_ù
L'altra volta avevo letto di corsa, perciò ero rimasta un attimo perplessa, ma ho riletto anche il primo capitolo ed ora ci sono \O/
Sono curiosa di vedere come si svilupperà la faccenda, più che altro, per ora è abbastanza misteriosa **
Comunque.
Volevo chiudere dicendoti questo, perchè alla fine del capitolo l'ho pensato davvero (e spero che nessuna mia parola ti insulti, perchè non ne ho l'intenzione, anzi, dovrebbero essere complimenti ò_ò): mi piace come si è evoluto il tuo stile di scrittura, si vede che scrivi da più tempo *w* Le prime storie, come quelle di tutte, poi, erano una sorta di "ambientazione" e perciò un attimo insicure, ma ora mi piace proprio come scrivi, sissì *-*
Brava, brava, brava :D

31/05/11, ore 20:47

Allora, prima di tutto mi scuso per l'immane ritardo con il quale commento. Ho passato tantissime cose in poco tempo - fra studio, esami ed amicizie - e non ho avuto tempo per dedicarmi alle storie o a EFP in generale... ma alla fine sono riuscita a districarmi dai vari problemi e a leggere questo primo capitolo. Ti dirò~ non solo mi è piaciuto, ma ho persino deciso di mettere la fic nelle seguite da questo semplice primo capitolo. Ti do' fiducia, donna, conducimi dove vuoi con questa fic, sappi che adoro il modo in cui la stai scrivendo!
Mi incuriosisce soprattutto perché hai deciso di trattare la trama in modo insolito (ed anche molto originale): mi piace come ci sia un pov in corsivo, che pare raccontare una vicenda già avvenuta, e parallelamente un altro scritto in un tempo verbale diverso, al presente... mi porta a chiedermi di che cosa si parlerà esattamente nel corso dei capitoli, che cos'è questo campo e soprattutto sono curiosa di vedere come andrà avanti e come le due storie separate si uniranno (perché suppongo lo faranno, ad un certo punto). Mi piace che sei riuscita a rendere i due personaggi principali così diversi fra loro, con dei caratteri dissimili e delle relazioni romantiche apparte... pare che abbiano in comune solo la loro recente delusione/litigata amorosa.
Jude l'ho colto come sfuggevole ed un po' scontroso, ma lo posso ben capire: non deve essere piacevole scoprire di avere uno stalker disposto a seguirti da ogni parte che persino ti rubacchia il caffè. Mi chiedo se si rincontreranno presto e che cosa accadrà in quell'occasione~
E detto questo... niente, aspetto che aggiorni con il prossimo capitolo. E ti lascio un unico appunto (che poi non è manco tale): il font con il quale posti è davvero minuscolo ed EFP non mi permette di ingrandirlo... so che magari ti darà noia, ma non è che puoi cambiarlo tu? Lo trovo davvero difficile da leggere per quanto è piccolo, e mi secca copiare tutto da un'altra parte.
Sì, sono viziata xD
E detto questo ti saluto, seriamente questa volta, e ti mando tanti tanti tanti bacini,
~Vè.

29/05/11, ore 22:55

Buonasera :D
Arrivo solo ora, ma sappi che questa storia mi interessa moltissimo o.o Per tanti motivi: il primo è che questa struttura è originale e contorta e mi intrippa (?) molto, il secondo è perché non ho capito minimamente dove vuoi arrivare (sarà che è tardi ._.) e quindi sono curiosissima di andare avanti, e il terzo è che la trovo scritta molto bene e anche se fai descrizioni molto veloci, non faccio fatica a immaginare le scene, e questa è una cosa che mi piace molto quando leggo :)
Quindi spero che la continuerai! Io ti seguo *-*

28/05/11, ore 20:14

Ok, ho letto alla velocità della luce e Gianni è mezzo stecchito per tutte le cose successe oggi, perciò non credo di aver capito molto (ti saprò dire meglio tra un paio di secoli, non appena Gianni riacquista le sue piene facoltà. Nella tomba, forse), ma sappi che mi ispira e aspetto il prossimo capitolo :D

24/05/11, ore 21:09

Non ti mentirò, sono rimasta molto sorpresa dal trovare un capitolo di una fic e poi il "pilot" di un'altra. Sei stata parecchio produttiva negli ultimi giorni eh? :D in ogni caso, sto leggendo e già mi sembra interessante. Sì, è abbastanza originale l'idea di alternare due vicende diverse (almeno, mi sembra questo il caso finora). Quindi, finora.
Era affascinante, certo, ma quel suo modo di scrutarmi mi aveva svuotato, come se fosse riuscito a leggermi fino in fondo all’anima, aprendomi come un libro, e piegando la pagina per tenere il segno quando l’afflusso di gente ci aveva fatto sciogliere il contatto visivo. Sentivo che doveva finire di leggermi. AMO AMO AMO. BELLISSIMO \O/ rende anche un certo senso di mistero che, nel nostro gruppo "vissuto" di fanwriters, abbiamo colto in Jude fin dall'inizio di questo fandom (no, non ce la posso fare a non lanciare frecciatine un pò in tutte le recensioni, perdonami O_O). Ed anzi, proprio questo magnetismo nei confronti di Robert (sto tirando ad indovinare i personaggi, non mi stupirei se invece questi non fossero Rob e Jude XDDD) lo porta a quasi ammazzarsi solo per guardarlo ancora! E sì, mi riconosco perfettamente in questo tipo di situazione LOL
... Oh, ho indovinato, era Jude \o/ beh, in fondo era abbastanza facile da indovinare e_e e sai, parlando del bar - angolino OT - mi è venuto subito in mente quello dove siamo andate a Vicenza col cioccolato buono *ç* (a proposito, tu sai per quale storia ti sto per minacciare con lo sguardo ---> è_________é)
Quindi Todd era l'ex di Robert *se lo segna*. Scelta interessante come pairing, e anche abbastanza motivata (Robert adora Todd, a quanto ho capito)!  E LOL, non lo posso biasimare per Bradley, cioè guardalo è bellissimo *SQUEEEEE* x'DD okay, torno semi-seria. Sì, perché quella di Rob è una situazione tristissima D: si sente usato e ingannato dal suo ex, ma è ancora innamorato e ci vuole un colpo di reni forte (Jude *coff*) per dimenticarsene o mettere il ricordo in secondo piano.
Comunque ti dico che, effettivamente, un pò di spaesamento lo si prova a passare da un POV all'altro, specialmente se c'è un salto temporale (l'ho solo dedotto, non ne sono sicura D:)... Secondo me, e non voglio assolutamente dirti cosa fare, sarebbe più chiaro se alternassi un capitolo dal POV di Robert e uno da quello di Sam (che fra le altre cose non conosco perché non ho visto Avatar XD).
E per ultima cosa ti dico che questa è una delle long più promettenti che ho visto negli ultimi mesi, mi incuriosisce tantissimo (a livello di struttura, che mi sembra complessa da gestire, però ti vedo sicura e decisa :D) e mi piacciono i presupposti: una relazione che nelle premesse deve ancora essere ammessa e iniziare, un'altra che è finita da tempo e si porta dietro solo amarezza, col bisogno di cancellarla per stare bene, anche se è impossibile liberarsi di una relazione - di qualsiasi tipo - che ha lasciato solo dolore dietro di sé.
Insomma, mi piace. Continuala, ormai mi hai stuzzicata!!
Manu♥