LE VOCI DI BREAKING DAWN
di ila74cullen

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
19/11/21, ore 23:36

Wooooowwww, è davvero stupenda, se un giorno la Meyer dovesse scrivere Breaking dawn dalla parte di Edward, mi piacerebbe che almeno un pochino assomigliasse a questa storia, sei stata bravissima, e mi hai fatto veramente sognare ed amare ancora di più questi personaggi. Grazie mille.

27/05/15, ore 18:33

Ciao, non è un segreto che adori LEAH e non è un segreto che non ami Bella e Co. Non credo che la mutaforma sia cattiva, semplicemente vede il dolore di Jacob e lo capisce meglio di chiunque altro. A mio parere lei ha solo paura che lo faccia diventare come lei o peggio. Mentre Bella, anche se non ha intenzione di fare del male a nessuno... ne fa lo stesso. Involontariamente, ma lo fa. Forse non si rende conto fino in fondo quanto stia soffrendo quel ragazzo. Lo sa Edward, ma Bella è la donna che ama e questo lo rende poco obbiettivo come Jake.
Peccato che non si renda conto di quanto LEAH sia bella dentro e fuori proprio come Seth.

15/07/14, ore 09:51

Cavoli! È fantastica come storia! L'ho divorata...sei bravissima! Continua a scrivere

28/05/14, ore 11:24

e poi mi ritrovo una sera sul divano con BD 1 e penso "mh.. e se mi rileggessi tutti gli altri pov?!" e così eccomi qua, ancora!
troppo bella e troppo brava!!
un bacio!

30/03/14, ore 13:29

Che dire... Brava... Brava...... Brava.... Sono rimasta incollata sul divano... Non riuscivo a smettere di leggere. Peccato che è finito...

17/02/14, ore 19:34

bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello ...... ho reso bene l'idea???? :)

10/02/14, ore 12:39

Grazie di aver terminato questa bellissima storia!!! Appena ho visto che avevi aggiornatao mi sono fiondata subito a leggere il capitolo :P!! Sei stata bravissima a interpretare i pensieri degli altri personaggi senza scostarti mai dal libro, complimenti davvero!! Un bacione!!

10/02/14, ore 08:10

Grazie!!!!! Ce l'hai fatta!!!! Sono contentissima di sapere che hai terminato questa storia. ?E' stato bello poter leggere il finale di questa meravigliosa saga secondo le varie voci dei personaggi.
Complimenti sei stata incredibile, ho letto anche eclisse, ti manca new moon secondo edward…
Spero di poter leggere presto un nuovo capolavoro.

09/02/14, ore 19:29

Grazie 1000 volte grazie per aver terminato la storia......Non ho recensito tante volte ma per me sei stata bravissima..    Spero vivamente di leggere altre tue opere . Con sincera stima ti saluto e ancora GRAZIE

23/09/13, ore 17:10

Hey.. che sorpresa e che gioia nel vedere il tuo aggiornamento!!! era tanto tempo che non leggevo una ff sulla battaglia di BD e mi ha fatto molto piacere!!!
finalmente il grande momento è arrivato... hai risvegliato la mia curiosità! chissà come reagirà Edward nel vedere i poteri di Bella!!!!!
alla prossima
baci
Marta

06/08/13, ore 11:59

Ciao :)
E' passato un po' dalla prima recensione, ma finalmente eccomi qua!
Prima di iniziare a recensire, una domanda: il titolo del capitolo diceva "capitolo 3", immagino ti sia sbagliata nella dicitura, giusto? o.O se no mi sa che ho letto il successivo, senza aver letto il precedente XD
Non credo sia un gran danno, dato che la storia comunque segue l'originale, ma è per una questione di coerenza...
Ok, ora iniziamo a fare sul serio. Voglio partire dalla parte sintattica, perchè ho alcune osservazioni da farti. Una cosa che ho notato (e che sicuramente ti avevo già fatto presente nel primo capitolo) è che i tuoi periodi sono veramente troppo lunghi. Metti insieme diversi argomenti e diverse fasi dei pensieri del narratore, producendo frasi davvero molto ingarbugliate. E non va bene, perchè rischi di far perdere il filo al lettore e anche di mandarlo in confusione.
Un'altra cosa a cui ho fatto caso è che usi i tre puntini di sospensione un po' troppo spesso. In una frase, addirittura, ce n'erano ben cinque. Se devi mettere in evidenza alcuni concetti, credo sia più efficace andare a capo o separarli con dei punti, dato che sono un segno grafico molto più forte e che si può usare più frequentemente. In un passaggio, poi, ho notato un orrore, precisamente questo:"... Edward, non me l'avrebbe mai perdonata...". Non voglio fare la pignola di turno, ma soggetto e verbo non vanno MAI separati!
Infine un'ultima imprecisione. In questa frase "proprio perchè infondo volevo bene anche a lei...", il termine "in fondo" va separato, perchè non significa infondere.
Direi che ti ho detto tutto... no, ecco, un'altra cosa.
Nel pov di Rose ci sono veramente troppe parole in maiuscolo... ho capito che è il tuo modo per mettere in evidenza il concetto e/o un termine preciso, ma così fai sembrare Alice una pazza sclerata sull'orlo di una crisi. Quel pezzo ha reso un po' isterica anche me, perchè non è possibile che lei stia sempre urlando (dato che le maiuscole indicano proprio le urla). Insomma, ci può stare che, in qualche frase, scappi l'urlo spaccatimpani... ma se non è un urlo, allora si potrebbe usare il corsivo per mettere in evidenza il concetto, no?
Bene, per quanto riguarda questa parte ho veramente finito. Spero di non essermi guadagnata la forca.
Passiamo al racconto vero e proprio.
Come hai potuto capire, la parte iniziale mi ha messo addosso una certa isteria. Rose è coerente col personaggio creato dalla Meyer, con quel suo fare fintamente dinsinteressato e quella visione disincantata (e un po' pessimista) del mondo. Il problema è Alice. Lei è una persona iperattiva, quello si capisce, ma un conto è essere agitata per il grande evento, un conto è torturare la gente al punto da volerla rinchiudere. Sembrava esser stata morsa da una tarantola!
Migliora nel suo pov, dove sembra tornare padrona di sè, ad esclusione dell'irritazione per le visioni vuote.
Non vado particolarmente matta per il personaggio di Renèe, perchè la ritengo un po' troppo sulle nuvole... però sei riuscita a catturare bene le sue impressioni, soprattutto le sue riflessioni. Hai anche messo in evidenza il confronto che avviene nella sua mente, a proposito del suo matrimonio e di quello imminente della figlia.
Le parti che preferisco sono quelle di Charlie e di Edward.
Il caro papà è fantastico, in particolare quando vede la giarrettiera XD pensare che Bella non sia più una bambina lo sconvolge particolarmente. E la cosa risulterebbe strana, considerato il rapporto che avevano all'inizio di Twilight, se non fosse che i due sono molto simili e si sono riscoperti più legati di quanto non credessero possibile. Charlie rispecchia l'ansia e la gioia di un padre il giorno delle nozze della figlia. Fa tanto il duro, ma ha un cuore d'oro :)
Edward... be', credo di averti già detto quanto ritenga inadatto l'attore che lo interpreta. Be', in questa ultima parte mi hai fatto dimenticare la sua faccia e hai fatto sì che l'immagine mentale che mi ero fatta del bel vampiro sostituisse Pattinson. Il che è stato fantastico!! Veramente!
I pensieri di Ed, poi, le sue preoccupazioni... era padrone di se stesso, ma al tempo stesso non lo era. Al punto che Carlisle ha dovuto ricordargli di stare calmo XD Anche il passaggio da disco rotto mi è piaciuto: non è risultato troppo smielato ed è stato la giusta conclusione di questo capitolo da tachicardia.
So che la recensione era partita con tono polemico, ma il contenuto della storia mi è piaciuto. Quindi è un verde sbiadito per la grammatica, ma un verde pieno per i contenuti.
Ora ti saluto, alla prossima,
ciaoo :D

28/06/13, ore 23:10

Pensavo che la Meyer avesse descritto la tensione al meglio, ma leggendo il tuo capitolo mi devo ricredere.Le tue intrepretazioni degli stati d'animo sono decisamente piu' incisive. Complimenti e grazie ancora per tutte le belle emozioni che sai regalarci ciao

28/06/13, ore 13:00

Ciao mi dispiace commentare solo per fare un appunto, ma il fatto è che seguo la tua storia da un pò e ci tengo, quindi mi viene automatico segnalare le inesattezze. Dunque, nel primo paragrafo tu dici che Edward si è messo daccordo con Jacob per far fuggire la bambina, ma nel libro Edward non sa niente di tutto ciò infatti è Bella che idea il piano e lo tiene segreto per non farlo scoprire ad Aro. Gli altri capiscono tutto all'ultimo secondo!
Spero che non ti sia seccata per la mia pignoleria , per il resto sei bravissima , complimenti!

03/06/13, ore 18:07

Ciao molto bello e ben fatto, mi mancano però i pensieri di Charlie!!

19/05/13, ore 12:46

Questa è proprio quella parte che manca nel libro: tutta l'ansia e la preoccupazione di Edward, quel suo istinto di protezione frenato dalla necessità di far finta di niente. Si percepisce tutta l´incertezza e i dubbi che tormentavano i pensieri dei Cullen. E poi J e le sue deduzioni ci volevano per alleggerire la tensione. Che dire, ormai lo sai, quanto mi piace questa nuova versione di BD e quanto adoro il tuo modo di scrivere.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]