A road of broken dreams
di _Syn

15/05/13, ore 17:46

Per quanto riguarda la questione della "distorsione della purezza",credo di aver afferato il concetto.....ma Gino che ci prova con Cornelia,che per giunta è la sua babysitter,mi ha stesa! Non credevo potesse esistere qualcuno ridotto peggio di me,ma a quanto pare mi sbagliavo! XD
Ho letto anch'io la versione inglese della storia,e l'ho trovata davvero molto originale come idea! Devo essere sincera:non ne avevo mai sentito parlare,finchè non ho letto queste drabble! Le frasi bisognava comunque interpretarle,perchè alcune erano proprio....."criptiche",come si vuol dire,ma non per questo le ho reputate brutte,tutto altro!
Solo che forse se ne potevano inserire qualcuna in più....ma non si può voler tutto no?
Le mie preferite però restano "Romance" , 4 e 7, bellissima e molto romantica *_*, e "Death Fict",2 e 3,perchè malgrado sia piuttosto breve rende pienamente la scena, tristissima certo ma anche molto intensa!
L'unica cosa che mi fa un pò arrabbiare e che scopro tutte queste belle fan fiction solo a distanzi di anni....uffa!
Detto questo,ti saluto!
Ciao e alla prossima! =)

10/08/11, ore 00:34

Ciao, questo meme mi è piaciuto tantissimo e credo di aver afferrato in parte il senso della prima frase: sostanzialmente Shirley vede Lelouch in Euphy, solo che non vede il Lelou di sempre ma uno più puro. Quindi, vedendo Lelouch ATTRAVERSO Euphemia, le appare in una "distorisone di purezza". Euphy è molto più pura, candida, ingenua (ma poi dico io, come si fa? Si ritrova SOLA con un BONO come Suzaku e che fa? Parla della regione Speciale Giappone!) e via discorrendo, mi piace molto la prima frase!
Poi ho adorato la decima, perché io amo da morire la coppia Shirley/Lelouch! Invece ho notato che a te piacciono le GinoxKallen e ti confesso che con le tue storie le hai fatte piacere anche a me. D'altro canto, credo sia normale che Kallen dopo un po' ceda a Gino e si innamori di lui: non potrà restare legata per sempre al fantasma di Lelouch.
Lelouch ... Lelouch possibilmente avrebbe amato a modo suo sia Kallen che Shirley che C.C. ma non ha potuto perché ... vabè lo sappiamo perché *tira su col naso ripensando alla morte del Principe* T.T
Quindi: BRAVA! Questo meme mi è proprio piaciuto e chissà che non tenti di cimentarmici anche io, una volta.
Argentea Michaelis
p.s. per quanto riguarda l'horror ... credo che tu volessi trasmettere una visione di un'Anya terrorizzata no? E il personaggio è terrorizzato dall'idea di non ricordare nulla, quindi direi che qui te la sei cavata bene ^_^

12/06/11, ore 13:00

Ho trovato queste undici short-fic davvero interessanti e perfettamente IC. Quelle che ho preferito su tutte sono sicuramente la prima e l'ultima.
Mi è piaciuta molto quell'idea di "distorsione di purezza" riferita al confronto tra Lelouch e Euphie; penso non esistano parole più adatte a descrivere un loro eventuale paragone, e mi trovo quindi davvero d'accordo con il tuo commento finale.
Poi, beh, l'ultima. Io avrei avuto molte, moltissime difficoltà anche solo ad immaginare un'interazione tra CC e Orange, figurarsi poi in chiave death-fic XD Tuttavia, penso che tu sia riuscita a descrivere in pochissime parole una marea così travolgente di sentimenti; il dolore per quel requiem è ciò che può davvero accomunare questi due personaggi.
Sei stata molto brava, davvero. *_*

25/05/11, ore 11:41

Nella 4 si fa un po' fatica a capire che il protagonista è Gino. xD
A parte questo, le altre sono adorabili, mi piacciono in particolare la 9 e la 11.
Mi sarebbe piaciuto vedere più interazioni tra Suzaku e Jeremiah, in effetti. Nel male e nel "bene" hanno finito con l'essere 'connessi' in più d'un occasione, pur senza magari volerlo... xD Dall'arresto di Suzaku al salvataggio di Jeremiah a quando divengono entrambi in un certo senso "cavalieri" di Lelouch, malgrado le enormi differenze tra di loro sia di carattere che di cultura che di ideologia e priorità...