Campitura piatta di un delitto
di Ziggie

05/03/12, ore 20:57

Eccomi giunta all'ultimo capitolo e alla conclusione del caso. Come l'hai costruito, l'attenzione dei dettagli, la cura per ogni minimo particolare e la minuziosità nel creare questo caso sono ammirevoli, non mi piace però la forma in cui l'hai scritto, come un racconto nel racconto. Non so, non mi convince troppo, inoltre, il comportamento del detective - portare i due in casa sua per interrogarli - è strano e un po' OOC. A parte questo, però, ben fatto ;) A presto!
Luna
P.s. Non so se si possano fare riferimenti ad altre fandom, ma quando ho letto dabbene, ho subito pensato a Will :P
Ciao ciao

04/03/12, ore 21:47

Rieccomi :3 Tra i quattro capitoli che ho letto finora, questo è quello che mi ha emozionata di meno, lo ammetto xD Diciamo che non è dei migliori, ma giusto perchè è più che altro fondato sul caso e su McKeaton, stavo pensando, un'altra confessione, alla coppia Holmes - Watson :P Comunque, sono curiosa di sapere come va a finire questo caso. Mi è piaciuto, in particolare, l'entusiasmo di Watson che vuole informare il suo collega :P All'ultimo capitolo ;)

04/03/12, ore 21:41

Finalmente qualcosa di un po' più chiaro che fa diradare un po' di nebbia su questo caso u.u Allora, ti devo fare i miei complimenti. Ho trovato un Holmes molto IC, nella sua maniacale cura dei dettagli e per il coinvolgimento di Watson, suo malgrado. Ben costruito il furto, con dettagli a pparentemente inutili, ma realmente utili, davvero, degni dello stesso Sherlock Holmes u.u Ti sai destreggiare abbastanza bene nelle reti che tu stessa crei :3 Ci vediamo al prossimo capitolo ;) A presto!

04/03/12, ore 17:28

Bene bene :3 Questa storia prosegue di bene in meglio :3 Mi piace l'idea che tu utilizzi parti del libro di Doyle, prima di iniziare il vero e proprio capitolo. Crei nel lettore ancora più curiosità e interesse. Il caso si fa moooolto interessante e ancor più interessante è stato vedere la reazione di Watson al cadavere nel suo appartamento, come al solito :P Bene, sei stata brava fino ad ora :3 Per mancanza di tempo, devo rimandare la lettura e la recensione dei prossimi capitoli, ma ti prometto che lo farò al più presto u.u
A presto

04/03/12, ore 17:21

Hello :3 E' da un po' che non recensivo qualcosa di Pirati dei Caraibi, e sono capitata per caso nella tua pagina su Efp. Quando ho visto la fanfiction di Sherlock Holmes non ho potuto resistere u.u Allora, la storia per ora mi piace e inoltre apprezzo quando Sherlock Holmes cita le parti delle commedie di Shakespeare, è molto da Sherlock Holmes, quindi è IC :3 Bene, vado a leggere il prossimo capitolo :D Giusto la parte finale, quando parla con il guardiano crea un po' di confusione nel lettore, ma a parte questo, tutto bene :D Ci vediamo al prossimo capitolo allora :3
Ciao ciao

05/02/12, ore 12:32

Davvero una storia molto bella. Adoro Holmes e devo dire che sembrava di leggere un suo racconto (preso da un libro).

29/12/11, ore 14:38

Bel finale, calmo ed esplicativo. Forse perfino un pò troppo.
La trama, logica e ben fatta, ricorda di più il tono pacato dei libri che l'esuberanza esplosiva del film. Ma sono solo piccoli appunti ad un racconto ben fatto, scorrevole e di piacevole lettura.
Mi auguro che continuerai a scrivere - magari ancora un'altra avventura del mitico Sherlock Holmes e del suo fido Watson dai toni più accesi - e a diventare sempre più brava.
Buona scrittura!

A.H

29/12/11, ore 14:29

Soluzione logica e ben esposta: come sempre, elementare signor Watson!
Complimenti per aver incastrato così bene i tasselli della trama e aver tenuto sostenuto il ritmo dell'azione, non vedo l'ora di vedere come si concluderà il caso.
Cappotto in mano e pipa in bocca, dunque, vediamo dove porta lo spettacolo!
Senza scordare un buon paio di manette.

29/12/11, ore 14:20

Concordo in pieno con l'elogio sui preraffaeliti! Assolutamente sublimi.
Interessante ed incisivo il tuo porre piccole citazioni dai libri ad inizio capitolo, aiutano a fondere la figura canonica con quella filmica, danno continuità e soprattutto elementi utili sui personaggi.
Interessante anche l'idea di inserire i massoni, sempre intriganti e per altro parte del primo film.
Ancora una volta brava!

29/12/11, ore 14:12

Eccolo Watson! Ora si che il duo è a prova di bomba!
Falsario inglese, mmh... il mistero si infittisce, mi chiedo che trama tu abbia pensato per il nostro buon Holmes.
Ottimo l'effetto di suspence con cui fornisci i dettagli del caso, uno per volta, insieme ad una forte dose di ironia perfettamente in linea con i personaggi.
La curiosità aumenta, brava!

29/12/11, ore 14:04

Intrigante. Un caso degno dell'insuperabile Holmes!
Voglio proprio vedere dove porterà il caso...e cosa centri il custode - sospettato tipico, ma la soluzione potrà essere così semplice? Staremo a vedere il nostro detective.
Trovo ottima la ricostruzione dell'atmosfera cittadina e della gestualità del personaggio, anche se all'impasto manca ancora un ingrediente fondamentale: il dottor Watson. Mi auguro apparirà a breve, c'è poco più esaltante di vederli in azione in coppia.
Intanto, bell'inizio.