Do you have a voice?
di DeaPotteriana

05/03/13, ore 10:18

Anche se all'apparenza può sembrare semplice, lo stile che hai usato a mio avviso è perfetto per la scena descritta. Voldemort e Nagini sono un tutt'uno da sempre e come tali vivono questo rapporto simbiotico, quindi mi è piaciuta molto la parte in cui hai dato al serpente gli stessi pensieri del Signore Oscuro. In più una cosa che ho trovato eccellente è che hai riprodotto nello stile la decapitazione di Nagini, con un taglio netto anche negli ultimi versi della storia. Ottimo lavoro.
Gin

19/02/13, ore 12:14

Eccoci qua! Partecipo al contest di Ginevra e ho pensato di mettermi a leggere le storie degli altri :)
Devo dire... mi ispirava un sacco il fatto che tu avessi scelto proprio Nagini, è per questo che ho iniziato proprio da te!
Una drabble... ti invidio tantissimo! io non sono capace, ci ho provato giusto una volta e poi ci ho rinunciato.
Mi è piaciuta davvero molto, i pensieri di Voldemort sono molto verosimili. Il fatto di essere il più forte, il migliore e, soprattutto, essere invincibile... sono tutti quei concetti che stanno alla base della perfetta caratterizzazione del suddetto Tom Riddle.
Sembra quasi una dichiarazione d'amore.
Ok, la smetto di parlare a vanvera.
YES *--* mi è piaciuta davvero molto!
Risa

10/12/12, ore 17:58

Eccomi di nuovo qui per recensire!
Allora io ho un debole per Millicent. Un debole nato dal fandom, ovvio, perché non è che nei libri compaia molto. Però Millicent è un personaggio che mi affascina e io la vedo esattamente come te, fragile e forte allo stesso tempo. Fragile perché i commenti degli altri inevitabilemente la feriscono, perché anche lei ha un cuore. Forte perchè sa di essere bella e riesce a dirselo, riesce a vedere la propria bellezza! Millicent è un monito per tutte quelle ragazze che soffrono per la crudeltà altrui!
Vai Milly!
Complimenti, davvero bellissima!

29/02/12, ore 15:41

Da questo punto di vista sono riuscita ad avvicinarmi a Voldemort più di quanto non sia mai riuscita prima. C'è dolore, o quanto meno qualcosa di molto forte. Una volta morta Nagini, Tom è davvero solo. Lui si sente solo e forse non più del tutto INVINCIBILE. La sua amica, come l'hai definita anche tu, è morta. Ed è l'unica che gli è sempre rimasta accanto, obbligata o meno. Devo ammettere che questa è una delle Drabble che mi è piaciuta di più. Complimenti!

29/02/12, ore 15:35

Forse non è poi tanto diverso il 'tuo' Arthur da quello che tutti abbiamo conosciuto. Probabilmente il Signor Weasley aveva sì questo genere di preoccupazioni, però con questi sette figli ha sempre dovuto tenersi tutto dentro. Hai fatto uscire un lato di lui nascosto, ma non inesistente.
Io la vedo così, almeno.
Amo la perfezione delle tue 100 parole esatte!

29/02/12, ore 15:31

Sono in ritardo. Clamorosamente in ritardo, perdonami. Non entrando su Efp per molto tempo mi ero dimenticata di molte fanfiction che stavo seguendo, ma questa.. No. Le due Drabble da esattamente 100 parole mi lasciano sempre stupita, come mesi fa. Ora vado a leggermi tutti i capitoli successivi che mi sono persa. :)

08/09/11, ore 09:19

Davvero un bel capitolo anche questo! Hai analizzato Arthur Weasley davvero bene, secondo me; hai colto il lato che nasconde dietro alla facciata di padre sempre felice. In realtà è un personaggio molto complesso e tormentato...è ben cosciente dell'importanza dei soldi nel mondo e, in qualche modo, è schiacciato da questo peso. Non penso che la tua descrizione cozzi con quella data dalla Rowling, in alcuni passi del libro si vede bene questo aspetto del suo carattere.
Ancora tanti complimenti!

24/08/11, ore 20:28

Ho cominciato ora a leggere questa raccolta e finora mi è piaciuta davvero molto! Apprezzo sempre molto quando vengono presi in considerazione anche personaggi secondari, come la madre di Voldemort (bellissima quella fic!) e Andromeda. Hai descritto molto bene il conflitto interiore di Andromeda, dovendo scegliere tra la sua famiglia e l'uomo che ama.
Per quanto riguarda Sirius, prenditi pure tutto il tempo necessario per rendere la fic perfetta, anche se già adesso il tuo stile è davvero meraviglioso. Complimenti ancora!!

24/08/11, ore 20:08

Bella!Riguardo a Sirius basta che continui a scrivere storie così belle... Questa è particolarmente bella.Andromeda non è tra i miei personaggi preferiti ,comunque mi piace perchè ha lottato per amore(e poi è finito tutto male... la storia tra Andromeda è Ted non ti ricorda un po quella di Romeo e Giulietta?Continua così!

24/08/11, ore 15:35

Che dire, spero di non annoiarti con i complimenti. Posso risultare parecchio ripetitiva, lo so, ma è inutile. Non trovo niente da correggerti, anzi, con quelle poche parole mi fai venire i brividi. Brividi non esattamente di paura..
Sono emozioni, contrastanti, forti, micidiali.
Alla prossima, bellezza. Meriti di essere seguita, molto più di altre fic. <3

19/08/11, ore 21:54

Brava,bella raccolta peccato che io non conosca nessuna delle canzoni che hai utilizzato.Conosci la canzone "Wanted dead or alive "di Bon Jovi?Io penso che starebbe benissimo con Sirius Black.Se ci riesci segui il mio consiglio?Se no fa niente io tra le seguite la metto lo stesso!

14/08/11, ore 14:07

Wow. Questa volta sono proprio senza parole. Pensavi mi fossi dimenticata delle tue drabble? Beh, ritienilo impossibile, perchè, come ho già detto, mi hai conquistata. :)
A parte il fatto che stimo Bon Jovi, quello che hai scritto è fantastico. ** è l'impossibilità di rendersi utile della 'piccola' Ginny, lei, rimasta ad Hogwarts senza poter aiutare. è l'attesa, ma la voglia di darsi da fare.
è ottimo, davvero.
Spero continuerai, ed io ci sarò, anche se alle volte un po' in ritardo.

22/07/11, ore 14:21

Ho letto dal primo all'ultimo capitolo. Mi piacciono molto, tutti quanti.
Il primo, così come il terzo è l'accettazione di se stessi. Millicent, si accetta per quello che è esteticamente, riconoscendo che ciò che conta è la bellezza interiore. Il terzo, invece, è accettare il proprio carattere e, nonostante l'essere considerati diversi, riuscire ad essere fieri del proprio essere. Spesso, a mio parere, le persone si sentono così e ci vuole molta forza di volontà per riuscire a piacersi nonostante i difetti.
Il secondo capitolo mi è sembrato molto bello. I sentimenti contrastanti che si provano sempre nel periodo della adolescenza; Amore e Odio e cercare di far di tutto per la persona che si ama!
Il quarto, mette a nudo i sentimenti di Bellatrix verso Voldermort. Lo trovo veramente stupendo, originale e molto realistico nelle parole usate per descrivere i pensieri "di quella strega"!
Chi avrebbe mai potuto pensare che Draco si sarebbe pentito di ciò che aveva fatto?
Ed anche lo scritto di quando Ron lascia il trio è riuscito a commuovermi! =(
E si conclude in bellezza con Ginny... lo dirò spesso ma mi vengono in mente solamente queste parole... STUPENDA!
Mi dispiace per la recensione un po' troppo lunga.
Ottimo lavoro, ottimo davvero! Non sarei mai riuscita in poche parole a trasmettere ciò che hai trasmesso tu tramite questi capitoli.
Bella l'idea di unire alle storie, le canzoni! =) Non vedo l'ora di leggere la prossima!

18/07/11, ore 15:06

Ecco un altra Drabble di 100 parole esatte, sai bene ormai che ti stimo anche solo per questo! :)
Sono convintissima che il numero di recensioni in una storia sia molto relativa. Ci sono storie molto seguite che io valuto più scadenti rispetto ad altre che hanno solamente due recensioni.. Quindi non ti preoccupare. Continua sulla tua strada perchè questo è un gran bel lavoro!
Compliments!
Mia <3

18/07/11, ore 14:24

Perfetto. Parole perfette!
Sebbene abbia odiato lo sfaldamento (fortunatamente temporaneo) del trio, trovo questa One-shot favolosa. Davvero.
Hai un talento naturale nel scrivere questi piccoli stralci di Harry Potter.
Compliments!
Vado al prossimo capitolo :)