Anche per me?
di pinzy81

19/05/13, ore 14:09

Sono rimasta con la bocca aperta per dieci minuti ,questo finale non me l'aspettavo. Hai saputo costruirlo benissimo in modo da confondere il lettore. All'inizio pensavo fosse la solita storia Edward - Bella, poi quando hai pronunciato la parola La Push immaginavo che Bella avesse avuto una lungo e felice vita con Jocob e invece, è arrivato l'immagine finale con quella lapida e la data di morte. Bella ragazzina e la sua morte, forse il camion? in ogni caso non ha importanza, la cosa importante e la bellezza delle tue parole. Lo sai, non amo Edward e nonostante tutto sei riuscita a farmelo capire, (amare no, sarebbe troppo per me.) Ma l'ho capito e apprezzato. Mi è piaciuto quell anche per me ripetuto, che da l'idea della confusione e della paura di Edward paura di fare la scelta sbagliata per se ma giusta per gli altri. Hai messo in luce benissimo il suo tormento interiore senza essere ripetitiva e pensante.
Una storia molto piacevole e triste. Ma io sono dell'idea che non per forza ci deve essere il lieto fine, quindi ho apprezzato molto.
complimenti
Noemi

03/02/13, ore 13:38

caspità che triste il finale,mi fai piangere! Di cosa sarebbe morta Bella?

03/06/11, ore 16:36

Sono davvero stordita, ero convinta di avere già recensito la tua storia e mi rendo conto solo ora che invece non l'ho fatto! Ti chiedo scusa per il mio ritardo.
Ti devo fare un po' di complimenti. Intanto per il tuo miglioramento continuo: come ho già avuto modo di dirti, la mano che ha scritto questa storia non sembra neanche lontanamente quella che ha scritto "tusaicosa". Qui sei riuscita a svolgere il tema del contest in modo consequenziale, cambiando come richiesto un elemento della storia canon, ma in più hai fatto una scelta coraggiosa -hai messo insieme Tanya ed Edward... attenzione che le team Edward ti spelleranno viva! :-))) - scelta che hai poi dipanato nelle sue conseguenze fino all'inattesa svolta finale. Svolta che mi ha stupita e che mi ha lasciata con l'amaro in bocca. Il messaggio che mi è arrivato è: tu credi di poter manipolare il destino, fai delle scelte di conseguenza, e il destino alla fine ti prende in giro lo stesso. Molto, molto vero. Mi ha messo addosso una grande malinconia, ma va benissimo così perché la malinconia è il tema dominante della storia: Edward e Tanya sono due personaggi malinconici e tutto sa di non riuscito appieno, di vita non vissuta, ed è perfetto così.
Ho notato che sei molto più attenta alla ridondanza delle espressioni; sei diventata più essenziale e mirata, ma puoi fare ancora di meglio a mio parere. Lima, lima sempre, lascia solo cià che serve veramente e ricordati sempre di "mostrare" al tuo lettore qualcosa piuttosto che "raccontarlo" rischiando lo spiegone.
Qualcosa che mi è particolarmente piaciuto? Il refrain dubbioso di Edward, "Anche per me?", che ha tutto il sapore delle loro vite incompiute.
Brava ragazza, brava, non sono nessuno per dirlo ma secondo me stai sviluppando uno stile molto personale che ti fa riconoscere, quasi un marchio di fabbrica, e questo significa avere carattere e una personalità forti,  anche se poi lo stile può piacere o non piacere. Dal mio punto di vista è un gran bel complimento :-)))

28/05/11, ore 17:37

Bellissima.
L'Edward Cullen di questa One-Shot decide di non cedere all'istinto e di stare lontano dalla sua Isabella, amando Tanya Denali. Decide di starle lontano, perchè pensa che sia più giusto, per il suo bene. Si autoconvince che sia meglio per tutti. Anche per lui. O tranne che per lui. Invece, la sua scelta si rivela errata, come scopriamo alla fine. Se fosse rimasto, forse sarebbe andata diversamente. Questo Edward non lo saprà mai.
C'è molto sentimento in ogni frase. Tormento, anche. E dolore.
La scrittura è molto fluida, non annoia. Non ci sono errori, cosa che rende la lettura più scorrevole. Penso che il primo posto ottenuto al contest sia meritato.

26/05/11, ore 11:30

Ciao! Sono nitro88 nel forum..credo che questo parimerito te lo sia proprio meritato!
Questa storia è bellissima. Leggendo Midnight Sun ho immaginato anche io cosa sarebbe successo se Edward se ne fosse andato definitivamente da Forks..
Le tue descrizioni sono bellissime e si percepisce l'indecisione e poi il rimorso del protagonista!
Ancora complimenti!

26/05/11, ore 08:46

e' davvero bellissima, non so che altro dire, commovente, forte, vera...grazie

25/05/11, ore 21:45

Bellissima, mi hai toccato nel profondo, sto piangendo!^^
Ecco perchè Edward in fondo non se ne deve andare!^^
Bravissima, scrivi molto bene e riesci a comunicare i sentimenti dei personaggi molto bene.
Alla prossima!^^

25/05/11, ore 19:52

Wow....sono senza parole!!! Questa OS si è meritata in pieno il primo posto!
Una storia struggente, molto malinconica....assolutamente e totalmente fantastica!
Il ripetersi della frase "anche per me?" ha creata una magnifica atmosfera all'interno della OS.
Il "anche per lei?" finale è stata la ciliegina su una torta molto gustosa!
Veramente stupenda!
A presto, ciao! XD