Al sapore di bignč
di Aya Lawliet ___backupFGI

30/12/12, ore 23:24

C'è solo una parola per descrivere questa fan fiction: dolce, dolce come un bignè :3
E' davvero bellissima. Innanzitutto, i due personaggi sono ritratti in così poco spazio perfettamente. Si vede la tenerezza e la solarità di Rapunzel, e Eugene è ironico e romantico.
Un'altra cosa che ho apprezzato tanto, ma tanto, è la contrapposizione tra Flynn e Eugene. Prima c'è Eugene, che fa pensieri "troppo profondi" e richiama subito Flynn a sostituirlo, spaventato dall'aver mostrato anche solo a se stesso una parte di sé risvegliata solo dal calore della mano impasticciata di Rapunzel. Cioè, non posso nemmeno pensare a questa fan fiction senza lasciarmi scappare un sorrisino e degli "aaaawwww" xD
Una storia tenerissima e bellissima per una coppia tenerissima e bellissima. E' scritta molto bene e lo stile è molto particolare.
Complimenti =)

22/04/12, ore 15:32

Ciao! Ho trovato la tua storia per caso, ma mi è piaciuta a tal punto che non ho resistito al recensirla.
E' molto dolce, esattamente come i bigné che stanno mangiando i due protagonisti. Semplice, pulita e dolce. In linea con il film di Rapunzel e con la sua storia.
Hai ragione, la Disney non ha prodotto un film di vera qualità per molto tempo. Recentemente mi sono imbattuta in Rapunzel e in La Principessa e il Ranocchio. Devo ammettere che ho trovato molta molta più resa introspettiva e un ruolo della classica principessa Disney leggermente trasformato: molta più emancipazione. E questo è molto buono.
Tornando alla tua storia, mi ha fatto piacere come hai reso i pensiri di Flynn/Eugene e questo suo continuo articolarsi sui due lati del carattere.
E trovo che questa sorta di missing moment ci stia davvero bene.
Insomma, hai ragione tu. Quella naturalezza della fine doveva avere una sua ragione d'essere.
Complimenti, dunque.
Saluti,
*Halley*

09/02/12, ore 17:40

Grazie! Grazie! Grazie! ^^
So che era giā uscito in dvd da un pezzo, ma devi sapere che io ho comprato Rapunzel solo ieri l'altro e...... CAVOLI!!! Me ne sono innamorata alla follia!!! Soprattutto di Rapunzel e Eugene ( o Flinn ;p) come coppia! Sono bellissimi, lui č bellissimo e la loro storia č davvero magica e intensa! Quindi i miei grazie vanno a te per aver creato una cosė dolce fanfiction su di loro e aver dedicato loro in modo pių approfondito la scena della piazza che io trovo davvero molto simpatica!! Bravissima davvero!!
Concludo dicendoti che aspetto con entusiasmo di leggere qualche altro tua storia su di loro!!! ^^ Caio e complimenti ancora!!

16/08/11, ore 12:53

Oh, ma che dolcezza *_____*
Mi piace come hai descritto il personaggio di Eugene, separandolo da quello di Flynn.
Eugene č molto pių dolce, sensibile, č lui che si innamora di Rapunzel. E mi piace anche come hai descritto il personaggio di Rapunzel: lei č cosė ingenua, e dolce.
La sua risata, i suoi occhioni: mi sono piaciute molto queste parti ^^
Brava, complimenti :D

30/06/11, ore 21:03

Oh che storia dolce! Quasi come un bigné (scusa ma non ho resistito ^^) Mi è piaciuta proprio tanto e che dire forse ha anche aiutato il soggetto, loro sono una coppia così bella e tenera. Mi ha fatto proprio piacere leggerla e intenrirmi per la spontaneità infantile di Rapunzel ed i pensieri di Eugene.
Un bacione,
pinghetta

29/06/11, ore 20:04

Ci credi quando ti dico che:
1) Ho deciso di vedermi "Rapunzel" dopo aver letto questa shot;
2) Ho messo in pausa proprio su quel fotogramma, rimirandomelo per qualche secondo e pensando alla tua shot?
Vedi che effetto mi fai, tu ^_^

Ho avuto la leggera sensazione che a Rapunzel mancasse un pochino quel senso di ingenuitā e spontaneitā che la pervade nel film; forse perchč, essendo il POV di Eugene, lei viene un pochino "soppiantata" da lui. Mentre lui... beh, č il simpatico adorabile brigante che ho imparato ad apprezzare vedendo questa chicca Disney che mi mancava.

Alla prossima,
Satomi

29/06/11, ore 14:21

A dire la verità, devo confessarti di non aver minimamente notato, nella sequenza della piazza, Rapunzel e Eugene che si nascondono sotto il portico. Questo vuol dire che è il caso di rivedere tutto il film, sì sì. *_*
Mi piace molto l'idea che ha dato vita a questo missing moment e che hai espresso nelle note; non avevo mai ragionato sulla difficoltà tecnica del dare un bacio, ma devo dire che alla luce di quel ragionamento tutto sembra davvero plausibile.
Molto bello il continuo riferimento ai bignè e alla dolcezza; l'ho trovato particolarmente azzeccato per uno scritto così fluff. :3 Questi due sono davvero adorabili, non c'è che dire. :)
Davvero una storia molto carina :D

20/06/11, ore 19:59

Violento, spudorato e imperdonabile ritardo. Ma ormai si sa, HopelessGirl č una ragazza senza un minimo di ritegno e con una passione per i ritardi smisurata quasi quanto la sua passione per il cioccolato (o per i bignč?! ;D) Bhe direi che con questa zuccherosissima storiella mi hai fatto battere il cuore a mille. Lo adoro semplicemente, Eugene, Flynn, ex ladro, ladro insomma chiamalo come vuoi ma lo amo perdutamente. E tu magicamente sei riuscita a riportarlo sulla pagina di questo sito e a intrappolarlo fra parole e parole che sembrano parlare unicamente di lui e della sua amata Blondie.

"E poi si ritrae, sogghigna ai suoi occhi spalancati e alle sue guance rossissime e scappa via, perché i gendarmi sono finalmente usciti dal vicolo. E torna Flynn."

E questa frase mi ha sciolto come burro al sole. Perchč sa maledettamente da lui ed č cosė che sarebbe dovuto andare il film, ma chissā, ormai c'ho preso talmente gusto a questa tua breve one-shot che forse potrei issarmi alla fervida convinzione che la Disney ci ha nascosto un bacio segreto fra i nostri amati Eugene e Rapunzel.
Un bacio dal sapore di bignč.

I miei pių sinceri e sentiti complimenti. Perchč č bellissima e coinvolgente, semplice e fresca. Mi piace mi piace mi piace: vola tra i prefertiti.
Con affetto
Senzasperanza

20/06/11, ore 11:43

Questa storia č fluff come un bigné, quindi direi che, per essere una ff su Rapunzel, non poteva avere un'atmosfera pių azzeccata. Concordo totalmente su quanto hai detto riguardo l'emozione che ti ha dato questo film, visto che anche io ne sono rimasta estremamente colpita, cosa che la Disney non faceva da un bel po' di tempo. Capisco, quindi, la tua necessitā di scriverci una ff sopra :)
Questa storia č molto bella, molto dolce, i personaggi Ic ed č una cosa che mi colpisce sempre in positivo. Eugene che si rende conto di pensare cose "troppo profonde" e annusa il bigné per vedere se č avariato mi ha fatto spuntare un bel sorriso (ed č una reazione molto Ic, per cui...).
Una sola cosa non ho gradito, mi permetto di segnalartela: quel "probabilmente" sbarrato.
Certo, dā l'idea di un ripensamento di Eugene, perō non credo sia corretto. Pių che altro, viene usato nei post dei blog, dei forum. Per cose del genere, insomma. In una storia scritta in un italiano tanto perfetto, poi, č un peccato che lo si trovi. Io avrei scritto: "probabilmente... Anzi, no, sicuramente" o una cosa del genere.
Non č importante, comunque, perché alla storia non toglie proprio niente. Brava :)

03/06/11, ore 20:03

Confesso che entrambe siamo state folgorate dallo stesso fotogramma della medesima scena! Non so se considerarla una cosa positiva o inquietante. Per la verità la tua storia è un po' più fluff della mia, un po' troppo fluff per i miei gusti in generale, però... boh, sarà la magia di Rapunzel, sarà che è breve, quindi non stomachevole, sarà che è scritta bene devo rassegnarmi al fatto che l'ho apprezzata XD. Loro sono una coppia bene, la scena di partenza è geniale e tu l'hai resa ottimamente *___* Grazie per questa flash XD

26/05/11, ore 17:44

Oooh, veramente dolce :) E non alludo solo al bigné, ma a tutta la simpatica descrizione di quella lunga giornata condensata in un ballo nel film :) E, sai, ci ho pensato anche io, 'Ma come fa Rapunzel a sapere cos'è un bacio? L'avrà letto, in uno di quei tanti libri che prende ogni mattina? O è semplicemente il crescente amore a ispirarla?' :) Perciò, trovo perfettamente IC e azzeccato questo missing moment! Il bacio rubato fa molto Flynn, l'emozione Eugene, il tutto un carinissimo missing moment che entra nei miei preferiti! un bacione, alla prossima :)