Just a day
di LoveChild

20/02/15, ore 14:32

[Recensione premio per la prima classificata nel contest "Rapidissimo San Faustino - storie edite"]

Questa storia è adorabile!
Mi piacciono tantissimo Blaise e Theodore (come coppia), trovo la vicenda molto realistica, con un'atmosfera primaverile, adatta ai sedici anni del personaggi.
​Ti segnalo soltanto un paio di cose: l'uso di "E'" al posto di "È" ed un "ad Hogwarts" al posto di "a Hogwarts".
Inoltre, più che "filofofare", dato il contesto, avrei usato il verbo "filosofeggiare", al termine della storia.
Davvero divertente e fresca!

09/09/11, ore 12:52

E perché io questa non la ricordavo? *_*
E' deliziosa, sorridente, e mi ricordai miei Blaise e Theo, quelli di Chiaroscuri, come dovevano essere al tempo del liceo *_*
veramente veramente brava

Lys
( o meglio, Imogen)

11/07/11, ore 12:16

Ma no, non è vero che questa storia è una schifezza!
Come dice il Cappello Parlante "O forse a Serpeverde voi troverete gli amici migliori..."; ecco, è esattamente questo che ho visto nella tua one-shot e che mi ha fatto brillare gli occhi: due amici. E' raro trovare storie che non siano romantiche - immagino che sia perché tutte noi donne in fondo in fondo abbiamo un debole per queste cose -, quindi una cosa così semplice, naturale e scorrevole è un bel cambiamento XD
Adoro la caratterizzazione di Blaise. E' snob al punto giusto - e pettegolo, anche, ma è adorabile XD Theodore è un personaggio con un sacco di potenziale, di solito bellamente ignorato, mi ha fatto piacere ritrovarlo qui con una macchina fotografica in mano *-* Ci ho visto anche un omaggio a "Chiaroscuri&Prospettive", ma magari sono semplicemente io che faccio collegamenti inter-fanfiction come al solito XD
Spero che la tua ispirazione sia tornata da quando hai postato questa storia. E scusa se non ho recensito prima - esiste il blocco del recensore?
Ciao ciao!

E' una cosa semplice, ma mi ha fatto sorridere! :D
Complimenti davvero,
Bia_

29/05/11, ore 14:40

Blaise Zabini e Theodore Nott che sembrano due ragazzi normali e non maniaci Serpeverdi come invece vengono spesso dipinti se sono insieme senza il biondo? Ecco, questa si che è una cosa veramente originale!
Macchina fotografica magica e campo di Quidditch a parte, sembravano due ragazzi normali che si comportano come ragazzi normali! E considerando che non sappiamo molto dei due, e che il "a-serpeverde-non-c'è-amicizia" è diventata una cosa trita e ritrita che ha veramente stancato, direi che questa storia assume un valore tutto suo :)
Mi è piaciuto il modo in cui si sono parlati, hanno scherzato, hanno sfiorato temi seri senza darci troppo peso e poi sono ributtati nelle sciocchezze!
Credo che ad Hogwarts, e anche a Serpeverde, queste siano cose naturali e sono contenta di non essere l'unica persona a vederla così!
Brava, brava, brava :D

26/05/11, ore 17:49

wooshina, ma che storia carina!**
Sono proprio due normali Serpeverde, due normali studenti. Niente puzza estrema sotto il naso, niente Mangiamorte, niente di niente. GRAZIE!
Ci vogliono storie di vita quotidiana, per ricordare che Hogwarts non è stata solo Pottah & co. e la tragedie.
Adoro il tuo Theodor (non Theo xD) e anche Zabini, li hai resi personaggi senza renderli perfetti o assurdi.
Ottimo lavoro, come sempre. :)