In Trappola
di Charlene

29/11/13, ore 23:18

ok lo so che è passato tanto tempo da quando l'hai pubblicata, ma l'ho letta solo ora e non potevo non dirti che ci stavo rimanendo secca!!! ti giuro c'è stata la scena dell'armadio in cui speravo che in realtà comparisse casper e che hilary stava sognando tutto e invece.... poi la scena dei cadaveri e della morte di takao, no!no! ....ho un'ansia addosso incredibile che poi io non riesco a vedere\leggere certe cose, infatti sto continuando a guardarmi intorno nella mia stanza !!! spero di riusciree a dormire stanotte, davvvero mi bastano anche solo queste piccole cose per terrorizzarmi e non farmi dormire più!
quindi riassumendo: è stata una storia bellissima perchè mi ha terrorizzato letteralmente!! poi, giustamente, io quando la leggo? alle 11 di sera -.-"
va beh dopo questo lungo commento ti saluto e vado a cercare di riprendermi
ciaaao ciaaooo
p.s. se stanotte non dormo è colpa tua! XP

24/08/11, ore 21:01

Ciaoooooooooooo bellissimaaaaaaaaaaa! Come potevo non leggere questa storia l'horror è il mio pane quotidiano!!! E il fatto che l'abbia scritta tu, con il tuo stile inconfondibile la rende davvero una tentazione!!! Complimenti per la suspence che hai saputo creare, per la storia della bambina e naturalmente ho apprezzato anche il cenno fatto alla coppia kaixhilary!!Dunque, la storia finisce tra I PREFERITI penso che lo meriti proprio, conoscendolo (ho questa passione fin da bambina) l'horror nn è una genere facile da esporre, ma mi è davvero piaciuto come hai saputo narrare la vicenda!XDXDXDXD

Ancora tanti complimenti!
Davvero bravissima!<3<3<3<3

luna di perla
(Recensione modificata il 24/08/2011 - 09:06 pm)

24/07/11, ore 23:21

Quando leggo una storia è mia abitudine lasciare una recensione, ma sempre in base a quanto tempo ho a disposizione ç.ç
Perdona il mio ritardo >.<
Comunque... Charlene cara ^o^ Sono tornata a commentare una delle tue storie e direi di aver scelto una di quelle che ha fatto più scalpore ù.u Bene, la cosa si fa interessante.
Come già sai tramite vie alternative, ho dovuto leggere la tua one-shot di pomeriggio, perché ho tentato durante la sera con il buio, ma il mio essere fifona mi ha costretta a chiudere la schermata XD Penso che questo puoi interpretarlo come un complimento, dato che è una shot appartenente al genere horror.
Non so che dire se non che ho ancora il motivetto di quella filastrocca in testa. Mi ha messo in brividi, è stata fantastica! L'hai scritta tu? Beh, comunque sia, complimenti vivissimi a chiunque sia stato. È una filastrocca caratterizzata da parole infantili e semplici, ma che narra di qualcosa di spaventoso ed inquietante. Proprio un effetto straordinario.
Opterei per mandare la trama di questa storia ad un buon regista perché venga tramutata subito in un film. Sai quanto successo? Adoro gli horror con finale tragico, quelli in cui nemmeno i protagonisti si salvano, ma che muoiono tutti assieme. In un certo senso è confortante, no? O sono io che cerco un lato positivo di questa strage di massa da parte della cugina cattiva di Samara di The Ring? XD
L'unico sorriso che sono riuscita a fare, è stato quando ho letto della voglia di Kei di buttare giù dalla finestra Aiko. Porca miseria, come biasimarlo?
Quando ci sono di mezzo le bambine fantasma come questa, le cose diventare il triplo più inquietanti ed interessanti. Per non parlare degli “amichetti” di Aiko, ossia i cadaveri di Rei e company. Mi ero rassegnata al fatto che quando si sono separati, qualcuno c'avrebbe lasciato le penne, ma non tutti XD
Mi è dispiaciuto per Hilary che ha visto Takao morire davanti ai suoi, una morte atroce e dolorosa, per giunta. Come se non bastasse, il gioco del nascondino, la descrizione della casa ed i tentativi di fuga da parte del trio Takao-Hilary-Kei non ha fatto altro che accrescere la tensione e l'ansia.
Insomma, in definitiva mi è davvero piaciuta molto. Anche se il termine “piacere” credo sia errato, ed è meglio dire che mi ha spaventata tanto, mi ha fatta angosciare, mi sono sentita parte di quel disperato gruppetto che inutilmente ha tentato la fuga dalla casa.
Alla prossima cara ^o^
Un bacione <3
Nena ^-^

12/06/11, ore 22:39

Ci terrei a segnalare questa storia per essere inserita tra le scelte.
In primo luogo, trovo che sia scritta in un buon italiano e questo è naturalmente un elemento molto importante. In secondo luogo, l'autrice è riuscita a creare diversi momenti di tensione, scrivendo una storia per nulla banale, soprattutto nell'ultima parte e in modo particolare nell'originalità finale, che anch'esso tiene il lettore col fiato sospeso.
Infine, anche la bambina, l'elemento malvagio della storia, è stata ben delineata nel suo comportamento in parte umano in parte diabolico e assassino.
Spero che la storia venga presa in considerazione e venga inserita.
Un saluto
(Recensione modificata il 13/06/2011 - 12:59 pm)

11/06/11, ore 21:27

Segnalo questa fanfiction per le scelte perchè penso che debba essere messa in evidenza, dato che si tratta di una storia horror decisamente ben fatta e nella sezione non ne ho viste altre di questo genere. Oltre ad essere ovviamente scritta bene, che è il requisito base, ha uno stile molto interessante ed è a mio parere ricca di suspance; è tutt'altro che banale, presenta una trama coinvolgente che culmina con un finale inaspettato e bello, per quanto cruento e amaro. La storia sembra un film, contiene tanti colpi di scena fino alla sorpresa finale. L'autrice è riuscita a fare in modo che il lettore si cali nelle vicende narrate: ho sofferto insieme ai personaggi e ho sperato con loro fino alla fine. Consiglierei a tutti gli amanti del genere (e non solo) di leggerla, ne vale la pena. Ringrazio per l'attenzione, saluti all'ammministrazione.

02/06/11, ore 14:17

Ciao cara, scusa se arrivo tardi con la recensione, ma il tempo è quello che è u.u Ma prima di rimettersi all'opera DEVO assolutamente dirti come la penso, dirti che tutta la notte che penso a questa fic (perchè l'ho letta ieri), dirti che hai scritto qualcosa di fantastico e dirti inoltre Complimenti di cuore per il primo posto...Non so come siano state le altre storie, ma questa è eccelsa!
Straordinaria perchè non è scontata - sono rimasta con tanto d'occhi quando ho capito che sarebbero morti anche Takao, Hilary e Kai - perchè hai usato uno stile molto diretto e azzeccato per scrivere, non hai adoperato lunghe digressioni che avrebbero distolto l'attenzione...Insomma sei stata ben attenta e centrare l'obiettivo e questo ha fatto sì che non si perdesse neache un aspetto, neanche un particolare e che questi rimenessero incisi nella mente. Te l'ho già detto che hai fatto un ottimo lavoro?
Poi la trama in sè è fantastica! Da amante del genere horror sovrannaturale non posso non aver apprezzato xD Lo scherzo iniziale dei ragazzi, che di per sè costituisce un aspetto della storia staccato da quello successivo, è in realtà un ottimo espediente per far "ciondolare" il lettore, che nello scherzo dei ragazzi crede di aver visto quello che doveva vedere...Ma invece quello è solo un piccolo espediente per la vera trappola...Di gran lunga meno divertente.
Bellissima, guarda non riesco a dire altro, i miei neuroni sono partiti per la tangente non credo di riuscire ad articolare altro! Se non che ho adorato Takao, Rei, Max, Julia, Mao..E ovviamente i miei due ultimi cadaveri penzolanti..Le ultime battute, quando Kai capisce che non potranno mai fuggire e cinge le spalle di Hilary portandosela al petto è un momento molto bello nella sua drammaticità e quello unito all'aria dark del posto, alla figura di Aiko che è davvero inquietante (sembrava di vedere un mostro di Supernatural!! xD) e ai modi differenti che hai usato per far "crepare" i personaggi..Insomma tutto insieme crea una bomba, una bomba di storia che sarà da me sempre ricordata!
Grazie mille, complimenti ancora e spero di poter leggere altre tue creazioni!
Baciuzzi Avly

01/06/11, ore 22:12

Ciao amore mio!!xD Finalmente riesco a commentare! O meglio, finalmente mi ricordo... ehm :P
Prima di tutto, complimenti per la vittoria! Io ci ho messo secoli prima di vincere un contest u_u
La storia mi è piaciuta molto e ammetto che quella accidenti di bambina è particolarmente inquietante ç_ç E quelli là sono particolarmente stupidi... tutti quelli che entrano nelle case abbandonate sono stupidi e si meritano una lezione per essere così imbecilli u_u; anche se magari la morte come punizione è un tantino esagerata!
Che orrore l'idea che gli altri non ti sentano da fuori e tu non possa uscire da una stanza O_O Brutta, brutta cosa... e anche una bambina che compare all'improvviso alle tue spalle; cioè, già io detesto i bambini, se in più mi fanno prendere un coccolone...!
Comunque, bello il finale con la conta e la chiusura con il "dieci"; è più carino così, in modo originale, che non scrivendo esplicitamente quello che succede (ma chissàààààààà???).

Dunque, la storia finisce tra le preferite! Complimenti ancora per il primo posto!
Hasta pronto!

31/05/11, ore 20:27

Vittoria meritata, devo proprio dirlo. Non amo il genere horror, preferisco dedicarmi ad altro. La tua storia mi ha messo ansia, devo essere sincera (e passare da fifona, ma che ci posso fare?). La scena in cui Max e Julia non riescono ad uscire dalla stanza, battono sulla porta e urlano ma non vengono sentiti... mi ha messo una certa agitazione addosso, immaginando di trovarmi io stessa in quella situazione. Per non parlare dell'armadio, e della voce che proveniva dall'interno.
Sei stata spietata nel non salvare nessuno, ma in effetti è stato il finale migliore che potevi scegliere. Di certo è stato inaspettato, o almeno, io ero sicura che sarebbero riusciti a scappare. Ah, bello l'accenno KeixHilary ^^
Quanto ai personaggi, ti devo fare i complimenti per come li hai resi. Oltre ad essere perfettamente IC, dal primo all'ultimo (poteva essere tranquillamente uno "speciale halloween" della serie), mi è piaciuto tantissimo come si sono comportati dopo che è iniziata la fase spaventosa della vicenda, soprattutto i tre "protagonisti". Hilary che non si perde mai d'animo, pur mostrando la sua paura e la sua sensibilità, ma anche una spiccata intelligenza. Kei, uomo d'azione che cerca di salvare tutti facendo a botte con un fantasma. Takao, che ha fatto un bel guaio ma è talmente un bel personaggio che nessuno se la sente di puntare il dito contro di lui (e dopotutto l'aveva davvero individuata, l'unica via d'uscita. Peccato per la spinta finale). Li ho adorati tutti e tre, e mi sono piaciuti molto anche gli altri.
Insomma, una bella storia, di un genere poco e male affrontato, è stato un piacere leggerla. La inserisco tra le preferite ^^

29/05/11, ore 23:33

Ciao tesoro,eccomi a recensiere la tua fic :) Davvero bella ma contemporaneamente triste! Speravo che almeno loro si salvassero!
Sei molto brava lo sai?
é un horror perfetto:un inizio tranquillo,battutine sfiziose e simpatiche,lo scherzo fatto da Max che ho adorato,e poi l'inizio di tutto.
Certo che mi piace questo genere e tu sei brava!
Si sentiva un pò di paura,a tratti mi sono venuti i brividi.
Una shot per niente scontata e anche il finale mi è piaciuto molto.
Non ci sono errori grammaticali e di punteggiatura,complimenti davvero.
Un bacio,
-sweetstar92-

28/05/11, ore 14:04

Amore mio!
Come potevo non recensire questo classico horror?
Devo essere sincera, non mi ha propriamente spaventata o inquietata, mi ha più che altro fatto provare una sensazione di curiosità non indifferente. Ad ogni riga ero sempre più ansiosa di scoprire che cosa sarebbe successo dopo.
Il finale mi ha davvero stupita: pensavo che Hilary, Takao e Kei si salvassero, invece sono morti tutti. Beh, un finale davvero azzeccato per questo tipo di storia. Come ti ho già detto, penso che sia uno dei classici horror, senza niente di eccessivamente esagerato.
Insomma, mi è piaciuta :D!
L'ho messa immediatamente tra i preferiti, ne è degna ;).
Complimenti vivissimi,
Tua PICH.

28/05/11, ore 08:31

Questa storia mi ha ricordato molto le storie dei Piccoli Brividi che da piccola leggevo in continuazione :D. Non che sia una gran patita di horror, però come hai presentato tu quest'aspetto nella storia mi è piaciuto molto. Hai giocato perfettamente con gli elementi fondamentali di una storia horror, gestandoli di modo da creare suspance e terrore. Mi ha inquietata molto l'inizio e la parte principale nell'entrata della casa, a dir la verità, ed è stata la mia parte preferita. Dal momento in cui invece è entrata in scena la bambina, ammetto che la storia mi ha presa leggermente di meno poiché mi aspettavo una simile fine e quindi -su di me in quanto lettrice- il fattore sorpresa ha giocato meno. Sarà fatto di gusti personali, non vuole essere una critica la mia. La storia di per sé è bella e credo sia la prima horror che leggo essere degna di questo nome. Complimenti per il primo premio, meritato con grandi elogi!

27/05/11, ore 21:01

Un horror non è propriamente il mio genere - anzi, non lo è completamente.
Per il carattere che ho - troppo apprensivo, pieno di pathos, emotivo - con un horror rischio l'infarto. o.o
Questa fanfic mi è stata consigliata da Lily e, di questi tempi dove le fanfic sono più bimbominkiose che altro, dove sono più incomplete che altro, dove se le trovi ben scritte hai fatto tipo terno al lotto... Beh, la tua è proprio un terno al lotto, lasciamelo dire. U_U
La trama è strutturata in un modo molto, molto sapiente: halloween, lo scherzo idiota dei maschi, loro che vogliono a tutti i costi andare nella casa stregata, e poi...  Poi BOOM.
Poi le cose pigliano una piega inaspettata, si velocizzano, c'è un meccanismo che hai reso benissimo, e uno non può fare a meno di stare con gli occhi così: O.O
Posso aggiungere che Kai e Hilary sono molto dolci, qui? No, perché questa storia, pur non essendo romantica, hai comunque reso bene la coppia che adoro - credo tutti sappiano quale sia xD - e il fatto che lui la protegga sempre, che lei nonostante tutto provi a sbrogliare la situazione, che - credo di aver capito che - muoiono insieme, l'uno di fianco all'altra... Oddio, mi ha messo una malinconia e fatto venire un nodo allo stomaco bestiale, devi credermi.
Che altro dire? Bravissima. Ho finito.

27/05/11, ore 16:30

Ciao! allora devo ammettere di non aver mai letto nessuna fanfiction di genere horror, un pò perchè ce ne sono poche un pò perchè di solito non sono mai complete o comunque fatte bene.
Beh questa è stupenda, mi ha fatto venire i brividi, di paura si ma più che altro dall'emozione; i personaggi sono perfettamente IC, ma avendo vinto credo che tu lo sappià gia.
Hai uno stile molto scorrevole e la trama è organizzata benissimo, presenta tutti i punti che una storia horror dovrebbe avere: un inizio tranquillo e spensierato, l'avventura, lo scherzo e l'incubo che diventa realtà, senza contare che le immagini scorrevano come fosse un film e mi sono addirittura immaginata la musichetta che usciva dal giradischi.
Max è perfetto per fare lo scherzo, non avrei saputo trovare personaggio migliore davvero, Takao era assolutamente lui e ciò che ho apprezzato tantissimo è stato nella parte finale quando ha provato a scappare con kai e Hilary.
Per un attimo ho sperato che ce la facessero, che riuscissero a salvarsi almeno loro, non so che gusti tu possa avere nei paring ma Hilary e Kai insieme gli amo e proprio per questo mi sono davvero emozionata quando lui le ha detto mi dispiace e lei si è appoggiata al suo petto. Complimenti davvero storia bellissima, spero che ne scriverai altre ^_^
Lily