A volte
di Asfe

01/05/12, ore 22:52

Questa è una delle storie più belle che io abbia mai letto su questo sito.
È breve, la si legge in pochi minuti, ma poi ti rimane dentro molto più a lungo.
E dopo averla letta, mi sono sentita come Sirius. Come se avessi provato ad abbracciare qualcuno e mi fossi ritrovata solo aria tra le mani. Come se mi mancasse qualcosa.
Dire che questa storia ti lascia un senso di amarezza non rende l’idea, perché non è solo questo.
È triste in un modo unico e meraviglioso.
La prima frase e l’ultima sono il perfetto inizio e la perfetta chiusura e richiamano l’una all’altra, come se la storia fosse un perfetto circolo.
Bè, credo che uno dei posti tra le scelte dovrebbe essere suo, perché, per quanto suoni banale, è bella in un modo semplice che è anche quello più giusto.

17/08/11, ore 02:58

Asfe! Mi manchi da morire come autrice. Ma perché diamine non torni? Mi mancano le tue storie e, dato che mi mancano troppo ultimamente, mi sono messa a spulciare nel tuo account per recensire tutto ciò che avevo di arretrato.
Nelle tue flashfiction riesci a creare mondi paralleli al nostro che nel giro di qualche minuto si chiudono, lasciando in bocca al lettore un sapore assai amaro. E per immergersi di nuovo in quel mondo il lettore deve tornare a rileggere tutto parola dopo parola, sperando che tu scriva ancora per farlo sognare, soffrire, o piangere.
U rock, ever.

26/06/11, ore 23:42

grfugkhjljtk.
Del tipo che io sono una svampita (?) ed ero stra convinta di aver già recensito. E infatti quando ho visto questa storia nuova senza una mia recensione ho afferrato il telefono con l'intenzione di scriverti che sei una lurida sgualdrina per non avermi avvisata, ma poi me lo sono detta da sola perché, leggendola, mi sono accorta che era quella che mi avevi passaro .___.''
MA A PARTE LA MIA DEFICIENZA CRONICA IRRECUPERABILE D:
Lalalalalala.
Mi è piaciuta. Accidenti a te e alle tue JamesxSirius. Rischi di farmi piacere davverissimo la coppia, e questo NON è un bene, perché James si deve accoppiare solo con Lily, e Sirius si deve accoppiare solo con me (MI PIACEREBBE, SI. FAMMI SOGNARE).
Anyway.  Da qua in poi leggerai tutte le cose che ti avevo detto in precedenza uwu
Ci sono rimasta tipo malissimo alla fine .__. Povero Sirius D:
Mi ha fatto così tanta tenerezza. E' orribile, crudele, il modo in cui sente la mancanza di James ç__ç
Che poi l'immagine di lui  che stringe il fiore di campo è così bella, anche se così gaia *ama follemente
E poi amo le contraddizioni in Sirius <3
E amo come scrivi, è sempre bello leggere qualcosa di tuo.
METTITELO IN QUELLA TESTACCIA BIONDA E FIGA CHE TI RITROVI.

Ti direi "con affetto", per concludere questa recensione completamente priva di significato e professionalità (chiedo venia, a proposito), ma, sapendo sin dal principio che tale affetto non verrebbe mai ricambiato esplicitamente...
Al diavolo.
<3 (leggilo come un "con affetto").
Aspetto la prossima e___e
Minn

06/06/11, ore 15:17

Sarà stupido, ma giuro.
Ho pianto.
Mi sembra scemo anche a me..ma sto piangendo ancora..non mi era mai capitato..
credo che questo dica tutto..in una flash di pochissime righe hai espresso tantissimo..hai scritto le parole giuste, premuto i tasti perfetti.
Prima non ti avevo mai seguita molto ma credo che un Bentornata su Efp sia più che meritato..insieme al posto tra gli autori preferiti.
Mamma mia..che tristezza..A volte le persone rimangono, ma non come vogliamo noi..
e via che ricominciano le lacrime...devo smettere di rileggere la tua flash!!
A presto..
Shadow♪

27/05/11, ore 22:15

Partiamo dal presupposto che.. non sono io. Nig non è resuscitata per recensire la tua storia, assolutissimamente no.
Quindi, se io non sono qui, neanche la mia recensione è qui. Quindi non siamo entrambe qui.
Ma se ci dovessi essere molto probabilmente la recensione assomiglierebbe a qualcosa di questo tipo:
"Wow, mi mancavano le storie "alla Asfe". Quelle piccole caramelle dal gusto dolce-amaro, che promettono la fragola all'inizio ed offrono il limone alla fine.
Così come la caramella, anche le tue ultime righe mi hanno lasciato l'aspro in bocca D:
Quella che si prospettava una storiella leggera e dolce sull'affetto fra i due (ormai, a furia di leggere e scrivere milioni e miliardi di storie sull'argomento, ci siamo fatti due MARONI tanti) si è trasformata nell'incubo, ben conosciuto, di Sirius.
Molto bella, con la tua tipica impronta ben visibile. Ma mi fa ancor più piacere che tu, a differenza di me, abbia superato il periodo di secca.
Davvero complimenti <3"
Ma non c'è. Io non ci sono.
Noi non ci siamo.

27/05/11, ore 22:00

Che dire, sono capitata per caso nella tua fic, tramite il gruppo di EFP di facebook e nn ne potrei essere più contenta! *_*
Per quanto di norma nn legga slash nè affini nella sezione di Harry Potter questa fan fiction mi è piaciuta tantissimo. Sarà che sottintende un sacco di cosa e che può essere interpretata in più di un modo, sarà che Sirius è sempre fottutamente interessante, in tutti gli aspetti della sua vita...
La fan fiction è scritta molto bene e per quanto bene non lascia niente al caso.
Non ti sei persa in inutili giri di parole e non ci sono errori. L'unica cosa è una virgola fuori posto: hai scritto "E ovviamente, i vestiti fradici." direi che prima di "ovviamente" ci vada una virgola ;)
Beh, aspetterò una prossima fan fiction *_* -sì, è una minaccia! ù__ù

27/05/11, ore 21:35

Allora, questo è un sogno o sei tu davvero?
Insomma, nessun tipo di androide si è impossessato di te -si, so che sei troppo figa per farti impossessare da chicchessia, non c'è bisogno di dirlo- ?

Adoro quello che scrivi, e leggere qualcosa di tuo dopo tanto -davvero troppo- tempo è davvero un piacere.
Il tuo stile mi piace davvero tanto, e ho adorato questa flash.
James e Sirius, Loro, ti riescono perfettamente IC e...non credo di aver altro da aggiungere.
Ancora bravissima!
Marzia

Ps: Naturalmente, Bentornata <3

27/05/11, ore 20:39

Bellissima.
Sirius è il mio personaggio preferito, e mi è piaciuta la tua one-shot perchè parla della sua amicizia con James,  di quanto sia stata vera.

Mi ha commosso, e non credo di avere molto altro da dire.

Comuque sì, quei due sono fantastici! XD
Ciao!!!
SAR