Déjeuner du matin
di Gale_Eidos

15/06/11, ore 12:20

Mi dispiace sempre vedere una storia senza nemmeno una recensione perchè credo sia impossibile che nessuno l'abbia letta e che, soprattutto, nessuno avesse un minuto per fermarsi a dire quello che pensava a proposito. O, magari, sono rimasti in pochi a pensare qualcosa quando leggono; è un dubbio che mi frulla nel cervello da un bel po' di tempo. Ma va beh, passiamo alla mia recensione.
Diciamo che hai creato dei personaggi attorno ad una poesia, l'hai arricchita di vera vita e ne hai descritto i contorni con precisione. Hai aggiunto dettagli e specificato la situazione, ma credo che avresti potuto aggiungere qualcosa di più, creare una vera e propria storia dietro questa poesia che, proprio perchè bellissima e ricca già di per sé, ha stimolato la tua fantasia. Non ho mai letto nient'altro di tuo e quindi non conosco bene il tuo stile, ma di sicuro da questa storia non emerge un granché. E' come se ti nascondessi dietro le parole di Prévert, mentre, secondo me, avresti dovuto lasciare più spazio a te stessa, alla tua immaginazione.
Non scriverò né che è una recensione neutra (perchè è impossibile che una recensione sia neutra, a mio avviso) né che è una critica, perchè non lo è affatto, dal momento che mi è abbastanza piaciuta questa storia, però, sempre secondo il mio parere, avresti potuto migliorarla.
Alla prossima.