Nomenclatura a sorpresa
di ClaraQueSi

05/09/14, ore 02:04

Se condivido la tua disperazione per le verifiche a sorpresa?!? Condividere è dire poco, Rev! Una volta la prof di greco che ci aveva fatto portare i vocabolari per, come l'aveva chiamata lei, una "esercitazione per le versioni del complito" è arrivata armata di una bella risma di fogli fotocopiati con 30 verbi da analizzare in un'ora e mezzo. Disperazione totale e voti non più su del cinque e mezzo, neanche per il genio della classe.
bypassiamo questo argomento.
Poesia molto carina e divertente,
well done,
Sally

05/04/12, ore 21:08

ei! rev scusa il ritardo... ero convinta di avertela recensita O.O
cooomunque..che dire dei dolori dell'anno passato in cui verifiche a sorpresa erano (quasi) all'ordine del giorno? bhè direi che nonmi manca nulla XD
eeee signor "Secchia" grrrr accidentacci a teeeeee TT.TT
l'importante è che l'incubo sia finito.
poesia straordinaria, unica, divertentissimaaaaaaa!
a presto WING

04/03/12, ore 15:09

Ma che carina questa poesia! A me la nomenclatura  piaceva in realtà, ma questa situazione è riconducibile ad ogni aspetto di ogni materia... veramente simpatica e originale, veramente! Complimenti!

10/07/11, ore 14:06

Oddio, quanto è vero! LE verifiche a sorpresa sono le peggiori.
Per fortuna, l'unica verifica a sorpresa che ho mai avuto in tutta la mia vita, è stato un tema su un verso di Dante e io sono brava a scrivere, e la Divina Commedia, per me, è una specie di favola. DA tradurre, ma pur sempre una favola.
Nessuno prese un 2 quel giorno (a parte la famosa Nerimane) e sai perché? Perché quel verso lo avevamo visto in DVD raccontato da Benigni!!!
E se Benigni non riesce a spiegarti una cosa, non lo può fare nessuno, te lo assicuro! ^^

Love,
SpeechlessGirl<3

30/05/11, ore 22:12

Carissima Rev,
non disperarti!  Mettiamola così: il due del Secchia lo rimedierai, il due di picche no! E allora ...
La poesia non deve essere pretenziosa per forza, è bella così, perchè esprime gioie/dolori, animo e sentimenti di qualsiasi momento della vita, anche la nevrosi della verifica a  sorpresa! baciiii

30/05/11, ore 14:55

Ah cara... considera che noi in un anno siamo arrivati agli idrocarburi non saltandoci nulla quindi pensa te.... cmq condivido il tuo disprezzo per la materia che propongo di abolire tassativamente dalla scuole poichè causa gravi problemi intestinali e crisi nervose!!!
ottima poesia...gli attimi di terrore li conosco fin troppo bene!
ps cmq in bocca al lupo...

29/05/11, ore 18:22

Sigh...
Sob...
Lo so bene...
I miei 4 in nomenclatura li ho presi anche io, ma tu in fondo dovresti saperlo bene XD
Speriamo che l'ultima (si spera) dell'anno sia andata bene a tutte e due.
E comunque...
PUZZIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!