The story of B.
di _Any

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
08/10/14, ore 22:56

Ri-eccomi a recensire di nuovo questa storia. Ok, non chiedermi come abbia fatto a ricavare del tempo per commentare, sarà stato sicuramente un miracolo xD Ok, passiamo al capitolo. Scritti bene, o almeno non ho notato errori di battitura, e, come tutti quelli che ho letto fino ad adesso, è scorrevole e rilassante leggerlo. Ma questo capitolo mi ha... Non so come spiegarlo, mentre leggevo cercavo di immedesimarmi in Beyond, a mano a mano che proseguivo mi rattristivo e l'ansia, non so per quale motivo fossi ansiosa, aumentava. Forse, in fondo in fondo, ma molto infondo, mi aspettavo un qualche finale del genere, ma questo che ho appena letto proprio no! Nella parte finale avevo paura di quello che sarebbe potuto succedere, ed ero molto ansiosa. Ma vorrei proseguire in ordine, quindi comincerò dall'inizio del capitolo. No ma... Diventare come L? Insomma, alla fine lo ha fatto per davvero? Ha cambiato se stesso per diventare l'esatta copia di L? No ma, non è possibile. Io, se devo essere proprio sincera, Beyond in questo capitolo non mi è piaciuto affatto. Tranquilla, il capitolo è perfetto, non ha nulla che non va, mi riferisco all'accaduto. Non mi è piaciuto per niente il cambiamento di Beyond. Non era più lui, era come se in quel momento stessi leggendo il diario di una persona diversa. Potrebbe sembrare una cosa stupida, e forse credo che lo sia anche, ma dico davvero, io ho avuto questa impressione, non son riuscita a comprendere per bene Beyond a causa di questo cambiamento. Insomma, non è più lui. A mano a mano che proseguivo, cosa strana detta da me che sono una sua fan, iniziavo ad odiare L. Oddio, adesso non voglio dare la colpa tutta a lui, ma in parte si. Praticamente devo "ringraziare" Watari ed L che hanno praticamente obbligato (anche se quest'ultimo inconsapevolmente) Any e Beyond a diventare come lui. A distruggere loro stessi per diventare una copia di L. Una copia. Anche questo fatto è negativo. Guarda, non so nemmeno come definire questo capitolo, nel senso che, sono rimasta leggermente shockata, e mi sentivo male per Beyond e Any.
"Improvvisamente mi resi conto di cosa stavamo parlando. “Così crudele da aver ucciso una ragazzina.” “Così crudele da aver ucciso la sua fidanzata.” in questa scena, proprio mi sono spaventata. Beyond, che fino a quel momento mi era sembrata una persona calma, adesso uccideva Any? E poi mi chiedevo "ma per quale motivo? Come?" soprattutto quest'ultima. Come l'avrebbe uccisa? Io non credo che avrebbe avuto il coraggio di uccidere la ragazza che amava, o almeno spero che sia come dico io, mi ci sono affezionata troppo a questo Beyond. Nei momenti successivi fino alla fine del capitolo temevo di leggere che Beyond avrebbe ucciso Any, e quindi cerca di immaginarti una me, che legge un capitolo tesa e spaventata xD Quando decide di andare da Any per "sfogarsi" (questo termine mi ha fatta letteralmente fare il giallo, e il motivo l'ho già spiegato nelle righe precedenti xD) mi è sembrato quasi uno psicopatico! Il modo in cui parlava, furioso e arrabbiato nei confronti di L, senza fermarsi e permettere ad Any di parlargli, mi hanno leggermente intimorita (ho appena scritto "leggermente"? Nha, io direi qualcosa di più :/)
E la scena finale mi ha lasciata proprio sulle spine! Insomma, Any che dice "sto per morire", Beyond che le rivela il suo più grande segreto della sua vita, Any che gli chiede di guardare la sua durata vitale... E il volto sconvolto e pallido di Beyond... Credo di essermi sentita un po' male, non mi aspettavo tutti questi avvenimenti nel finale, ma soprattutto non me lo aspettavo così! Odio la suspense! La odiavo, la odio, e la odierò, per sempre! Sicuramente questa recensione sarà uno schifo, insomma, non avevo nemmeno le parole giuste per descrivere ciò che provavo! Insomma, shock=100% Non credo di poter leggere e recensire anche il prossimo capitolo, domani (sfortunatamente) ho scuola e devo andare a dormire -.- spero che questa recensione sia di tuo gradimento, un abbraccio da parte di Alecraft Mounts! Ciao ciao!

08/10/14, ore 20:06

Ciao Any, eccomi a recensire anche questo capitolo della tua storia. Sono veramente in ritardo, lo devo ammettere, ma ti prego di scusarmi, la scuola non mi da tregua e come se non bastasse la connessione non è molto stabile. Se adesso sto recensendo è perché ho il 4G (che fortuna! XD) ok, tralasciando queste scuse, passiamo al capitolo. Leggendo, ho trovato uno o due errori di battitura, ma non devi assolutamente preoccuparti, la lettura è ugualmente rilassante e scorrevole. Questo capitolo mi ha coinvolta veramente tanto, in particolar modo in quella finale. Devo ammettere che all'inizio del testo ero veramente gasata e felice: Any aveva accettato di essere la ragazza di Beyond! Magari i ragazzi che sono nella mia classe avessero il coraggio di dichiarare i proprio sentimenti ad una ragazza, oramai le "scatole" ce le abbiamo solo noi ragazze xD però devo ammettere che è stato veramente bello leggere quella scena, Beyond imbarazzato e agitato non me lo sarei mai potuto immaginare, calcolando che poi la prima volta che l'ho "conosciuto" era stato leggendo il romanzo, però sotto forma di un assassino. La parte di L mi ha rattristita non poco, immagino come ci si senta ad abbandonare la casa nel quale si è cresciuti per anni. Ma soprattutto a quella piccola età, quanto poteva avere? Dodici, al massimo tredici anni? Diciamo che è una bella botta, anche il fatto di essere nascosto da un computer, isolato dalla realtà e da qualunque essere umano per garantire la sua sicurezza. Almeno Beyond ha passato un'ultima serata con lui, parlando come se il giorno dopo si sarebbero incontrati nuovamente, passando dell'altro tempo insieme. Riguardo al fatto di essere come L... Cosa? Cioè, dico, come si può essere una copia identica di L? Voglio dire, io sono io, ho un carattere mio e delle abitudini mie, e quell'altra persona invece è completamente diversa da me. Come si può essere una copia di L? Ha detto bene, Beyond: uccidere se stessi per diventare la copia esatta di L. Insomma, è una cosa difficilissima e volendo anche inaccettabile, insomma, quello che conta è essere dei buoni successori, ma nel senso che si deve essere intelligenti e ragionare al suo stesso modo (anche se volendo nemmeno questo punto sarebbe giusto dato che ognuno di noi ha modi diversi di pensare, riflettere e ragionare.) Devo però precisare che ciò che ho appena detto è ciò che penso io, magari qualcun'altro potrebbe vedere questo punto in modo diverso. Devo ammettere che Beyond "cattivo" non mi piace per niente in questa storia: nei primi capitoli mi ero abituata, ma soprattutto affezionata, al suo carattere, perché a quell'età sembrava tutt'altro che un assassino. Ma, si sa, col tempo si cambia, sia positivamente che negativamente, purtroppo. Adesso vado, non so quando potrò recensire il prossimo capitolo, io spero il più presto possibile. Spero che questa recensione sia di tuo gradimento, un abbraccio da parte di Alecraft Mounts! Ciao ciao!

29/09/14, ore 19:48

Ciao, Any! Sono ritornata a recensire questa tua storia. Scusami per il ritardo di alcuni giorni, ma proprio non ho avuto tempo a causa degli impegni scolastici, credimi. Chissà come adesso ho ricavato un po' di tempo per continuare a leggere e recensire. Comunque, tralasciando queste mie scuse, direi di passare al capitolo. Come i precedenti che ho letto, scritto sempre in una maniera perfetta, e questa cosa la adoro da morire. Leggere dei capitoli così ben scritti rilassa, la lettura automaticamente non è "pesante" e inoltre coinvolge sempre di più, proprio come sta accadendo a me. Questa storia mi sta proprio catturando, non riesco a smettere di leggerla, dico sul serio. Riguardo lo pseudonimo non avevo mai pensato a ciò che ha detto Near. Nonostante ciò, ho capito perché per alcuni membri di quell'orfanotrofio era una cosa difficile da accettare. Mi riferisco ai casi di B e L (un po' di meno per quest'ultimo). Oh cavolo... Diventare un detective a quell'età? Sei anni? O.O cavolo, ma non é troppo piccolo? (sto dimenticando che L è un genio, come posso scordare un simile dettaglio? Ok, tu non farci caso...) lo pseudonimo di B mi piace, e anche molto! Un'ottima scelta, non c'è che dire. Guarda caso, la ragazza candidata primo successore di L era proprio quella bambina con la quale aveva giocato a palle di neve. Diciamo che questa cosa mi ha resa felice. E col passar degli anni, ecco che Beyond si innamora di Any... Adesso ho anche capito perché il tuo Nickname è per l'appunto Any *faccina maliziosa*. Ammetto che vedere uno Beyond innamorato è una cosa veramente dolce... E anche un po' buffa, vederlo anche imbarazzato mi ha fatta sghignazzare un po'. E quand'è che si interrompe il racconto? Quando si dichiara ad Any! Certo che con la suspense te la cavi veramente bene! Ti posso assicura che quanto appena detto è vero al 100%, mi hai lasciata col fiato sospeso, non c'è che dire. Beh, mi pare logico che Near si sia affezionato a Beyond, dopotutto, leggendo una storia non si può fare a meno di non affezionarsi al personaggio principale... Tipo adesso io mi sto affezionando a Beyond in una maniera assurda, a mano a mano che proseguo nella lettura, il personaggio continua a piacermi sempre più. Beh, da una parte potrebbe essere logico dare la colpa a Watari, perché è stato lui che ha portato Beyond nella Wammy's. Ma alla fine, non si può non pensare bene di lui. Immagino cosa sarebbe successo al piccolo Beyond se Watari non lo avesse trovato. Spero che questa recensione sia di tuo gradimento, un abbraccio da parte di Alecraft Mounts! Ciao ciao!

23/09/14, ore 15:46

Ciao Any, eccomi a recensire di nuovo la tua storia. Questo capitolo mi ha coinvolta veramente tanto. L'ho adorato, e credo che dire "adorato" sia troppo poco per i miei gusti. Sai? Mi incuriosisce molto il fatto che tu abbia scelto che a trovare il diario sia Near. Ovviamente, secondo me anche questa domanda non è importante, ma diciamo che è una mia curiosità. Certo, anche io se trovassi un diario scritto da una persona molto conosciuta come un assassino mi interesserei a leggerlo, dopotutto, chi non vorrebbe sapere come vive un assassino? Chi non vorrebbe conoscere la sua storia? Queste due domande ti spingono automaticamente a leggere quel quaderno, e poi si intromette la curiosità, che ti incita ad andare avanti. Guarda, se io fossi stata Near, non ci avrei pensato su due volte a prendere il diario di Beyond e a leggerlo. Ah quindi non era una mia impressione. L si trovava davvero in un ospedale psichiatrico. Gli avranno assegnato una di quelle stanze particolari della casa a causa delle occhiaie e della timidezza, già, perché secondo me L era solo timido, per questo non spiccava parola. Ma poi, chissà che questo fatto non centri nulla con la morte dei suoi genitori. L, un piccolo genietto a quei tempi, rinchiuso in un ospedale psichiatrico, non se lo meritava proprio. E meno male che è stato salvato da Beyond. Cavolo, un bambino di cinque anni così intelligente... Semplicemente impressionante o.o devo ringraziare infinitamente Beyond per averlo liberato. Trovo che sia stato veramente coraggioso per la sua età, e compiendo quel gesto di portare L da Quillish non solo ha fatto ragionare in un certo senso il direttore della Wammy's, grazie al suo coraggio è stato in grado di liberare L e se stesso da quella "prigionia" e automaticamente anche coloro che in futuro si sarebbero ritrovati in quell'orfanotrofio, come per esempio Near, che come ha affermato lui stesso, se non fosse stato per Beyond adesso anche lui si sarebbe ritrovato chiuso in quella camera. Leggere che Beyond finalmente era felice e che poteva spassarsela come ogni comune bambino mi ha resa felice, finalmente veniva considerato uno qualunque. Ma nonostante ciò, non credo che i medici abbiamo rinunciato a scoprire quale segreto nascondesse i suoi occhi. Almeno per il momento non doveva essere sottoposto ad altre visite. Nel complesso, questo capitolo è semplicemente stupendo, non c'è che dire. Spero che questa recensione sia di tuo gradimento, un abbraccio da parte di Alecraft Mounts! Ciao ciao!

23/09/14, ore 14:18

Ciao Any, rieccomi qui a recensire. Mi trovo solo al quarto capitolo, e questa storia già mi sta piacendo e coinvolgendo in una maniera semplicemente pazzesca. Il personaggio di Beyond mi affascina non poco, e adesso leggere una storia su di esso, una storia che riguarda proprio la sua vita, è ancora più bello e affascinante. Ecco svelato il mistero del corridoio proibito. Ma se era un ospedale psichiatrico... Perché vi era anche la camera di L? Questa è una delle domande che più mi ronzava per la testa in quel preciso momento. Ma sicuramente sarà uno dei miei soliti quesiti insignificanti e stupidi -.- povero Beyond, ci sono rimasta veramente male. Un ragazzo che viene cercato di studiare a causa della stranezza dei suoi occhi... A volte questo sapere umano lo odio. Soprattutto in questo caso. Le campane... Quelle mi ricordano il famoso episodio venticinque (o ventiquattro, non ricordo alla perfezione), il momento in cui L e Light si parlano prima della morte dell'investigatore. Che brutto ricordo, quell'episodio lo odiavo e lo odio da morire. Certo che il finale ha una suspense incredibile. Tipo, ho finito di leggere questo capitolo stamattina presto, prima di andare a scuola, e devo ammettere che trascorrere quelle cinque ore con la curiosità di ciò che sarebbe potuto accadere non è stato per niente facile. Guarda, fremevo dalla voglia di accendere il cellulare, nasconderlo da qualche parte nel mio saccottino e leggere il capitolo successivo. Spero che questa recensione sia di tuo gradimento, un abbraccio da parte di Alecraft Mounts! Ciao ciao!

23/09/14, ore 00:22

Hey ciao! Ri-eccomi qui a recensire. Scusami se ci ho impiegato molto, ma la mia scuola non mi da tregua già dalla seconda settimana -.- ma comunque, io direi di passare al capitolo. Nel testo non ho rilevato errori, e inoltre è scritto benissimo, quindi la lettura e anche molto scorrevole e veramente, veramente piacevole da leggere. Ti faccio i miei complimenti per il testo scritto in una maniera correttissima. Riguardo la trama... Diventa sempre più triste, e me ne sono accorta con, da un lato felicità, da un lato tristezza. Con felicità perché le storie di questo genere mi appassionano in una maniera incredibile, ma anche con tristezza perché alla fine finisco per commuovermi in certe occasioni e in altre invece non piango, né sembro un rubinetto, ma sono comunque in pena per quel personaggio. Ciò che ho detto nella recensione lasciata precedentemente si è avverato: avere gli Occhi dello Shinigami non solo non è una buona cosa perché se lo verrebbero a sapere ti potrebbero considerare pazzo, ma anche perché potrai vedere in anticipo le morti dei tuoi cari. E ma io mi devo imparare a stare zitta e a non spoilerarmi la storia da sola, certe volte odio il mio sesto senso, guarda. Mi immagino cosa possa succedere se Matt o Mello scovassero quel diario. Io ho una paura cane che accada per davvero e che Near venga considerato in qualche modo pazzo per l'azione che aveva compiuto e per aver letto un diario del genere. Inoltre, vedo che Near si sta affezionando a questo diario. Non vorrei cambiasse a causa di quel quadernetto. E se proprio deve cambiare, spero in positivo e non negativo. Anche se ne dubito, stiamo comunque parlando di un assassino. Spero che questa recensione sia di tuo gradimento, un abbraccio da parte di Alecraft Mounts! Ciao ciao!

21/09/14, ore 22:47

Ri-ciao, carissima Any. Ed eccomi qui, a leggere anche questo capitolo della tua storia. Man mano che proseguo nella lettura, più mi incuriosisco e più mi piace. Questa storia, secondo me, sarà fantastica da leggere, nonostante diventi triste. Ma dopotutto, le storie tristi, malinconiche, drammatiche... Sono quelle che più attirano, quelle che più coinvolgono il lettore secondo me, e poi adoro questo genere di storie, quindi sarò ancor più felice di continuare nella lettura. Passando al capitolo, povero Beyond. Già da piccolo si deve sentir dire che ha gli occhi dei cattivi. Ad essere sincera, non so come possa essere possibile, ma mi sono sentita leggermente male nel leggere quella scena. Insomma, dire che un bambino è cattivo solo per il colore degli occhi. Certo, sono solo dei bambini, potrebbero non sapere ciò che dicono in quel momento, ma uno potrebbe comunque rimanerci male. Insomma, praticamente Beyond in quella scena mi ha rattristita un po'. Leggendo questo capitolo poi, ho potuto comprendere in parte come possa essere brutto possedere gli Occhi di uni Shinigami. Vedere la morte delle persone in anticipo, i giorni che gli restano ancora di vita. É una cosa brutta, non solo perché poi viene considerato un ragazzo anormale, pazzo, ma anche perché potrai sapere in anticipo la morte delle persone alle quali sei affezionato. Spero che questa recensione sia di tuo gradimento, un abbraccio da parte di Alecraft Mounts! Ciao ciao!

P.S il capitolo è perfetto, non preoccuparti ;)

21/09/14, ore 17:32

Hey ciao! È passato veramente tanto tempo da quando hai pubblicato questa storia, ma io, spinta dalla curiosità, ho deciso di leggerla, e perché no? Anche recensirla a questo punto. Il romanzo Another Note l'ho adorato in una maniera incredibile, purtroppo non ho il libro, quando avevo la possibilità di comprarlo non riuscii ad ottenerlo dato che faceva parte di un asta, ma ho letto la storia tradotta su Internet, fortunatamente l'ho trovata e ho potuto leggerlo ugualmente. Allora cara Any, devo ammettere che questa storia mi ha incuriosita veramente tanto sin dal titolo, Beyond Birthday mi ha sempre affascinata tantissimo, e leggere una storia su di esso non mi dispiace per niente. E che dire? Questo capitolo è veramente bellissimo. Mi ha incuriosita e coinvolta non poco, e mi incita ad andare avanti nella lettura. Non avrei immaginato di vedere Near trasgredire una regola, dopotutto proprio per il suo essere tranquillo e pacifico si capisce che non è affatto da lui violare una regola. Ma c'è una prima volta per tutti, dopotutto. Mi chiedo perché abbiano chiuso quel corridoio... Forse lo scoprirò proseguendo nella lettura. Spero che questa recensione sia di tuo gradimento, un abbraccio da parte di Alecraft Mounts! Ciao ciao!

06/07/14, ore 21:35

Ho scoperto questa storia solo ieri sera, dopo anni che non entravo su efp. Mi son detta "33 capitoli? Seh...tutta non la leggo." Beh, era mezzanotte passata e ho letto fino alle tre mezzo del mattino. Ed oggi l'ho finita, letta tutta d'un fiato, anche perché avevo una voglia matta di rileggere The LA BB murder cases, e tu hai riportato fedelmente tutti i dialoghi in pratica. Good job! Mi è piaciuto il modo in cui hai incastrato perfettamente quanto scritto sul libro con il resto della storia creata da te di sana pianta, ci sta tutta e l'ho molto apprezzata. Certo, Near è tipo l'unico bambino della Wammy's House che non mi piace(non so perché Dx non mi piace e basta..), ma dopotutto il fatto che la vicenda sia narrata da lui.. insomma, solo lui poteva narrarla dopotutto. Avrei commentato ogni capitolo, ma avrei finito col dire sempre le solite cose. Quindi ancora complimenti e alla prossima.

17/03/13, ore 18:58

OK, eccomi qui a recensire questa storia.
Ti dirò, non ho MAI letto qualcosa che non riguardi Light, il motivo? Perché è odiato da tutti in questo fandoom o dalla maggior parte delle fan, e ciò tende a sminuire di parecchio un determinato personaggio, perciò quando ho visto la trama e ho notato che il pov di Near ero assolutamente restia a leggere, ciò che mi ha fatto procedere nella lettura, almeno nella prima riga, è stato il tuo stile, così chiaro e fluido.
Ho finito la tua fan fiction in tre giorni e credo che tu sia la prima ad aver parlato di tutti i personaggi e rispecchiato il loro carattere nel miglior modo possibile per un fan.
Perciò da ora farò un unica recensione per tutti e trentatre capitoli.
Partendo dal primo, con Near che trova il quaderno, mi ha dato una sensazione così, buona, qualcosa che non ho mai provato leggendo altre fic riguardanti lui.
Grazie alla tua introspezione, sono riuscita a capire meglio il personaggio, il suo modo di pensare, la frase per il quale è stato odiato da tutti "Se non completi il puzzle sei solo un perdente" ha assunto un significato ben preciso in questa storia, che mi ha fatto sorridere e mi ha dato anche da pensare.
L, ad essere sincera, ho goduto come non mai quando è morto. (Per quest'affermazione rischio d'essere segnalata lo so... xD)
Secondo me è un personaggio trattato davvero bene, (qui mi ritrovo contro una critica che ti è stata scritta, non ho resistito dal dirlo chiedo venia) uno dei pochi IC presenti in questo fandoom, ho capito molto grazie alla tua interpretazione di lui, ma su questo non posso essere nemmeno tanto sicura, visto che non so quali parti tu abbia preso da Another Note.
Mello, forse è il personaggio che più mi fa pena dell'intero anime, così simile a B per certi aspetti, così diverso per altri. Ma quindi il libro trovato nel suo cassetto è Another Note ( nooo ma che intuizione geniale che ho avuto ahaha) hai fatto in modo che alla fine il libro che è stato pubblicato risulti anche nella storia, brava davvero.
E ora passiamo a B.
Beh, come immaginerai, ho letto la fan-fiction unicamente per lui, e non sai quanto ti ringrazio per aver scritto su questo personaggio.
Ho letto alcune storie su di lui, e il suo carattere è del tutto improvvisato, nessuno sa nulla di lui, e tu mi hai aperto gli occhi su questo personaggio bellissimo.
Non ho potuto fare a meno d'affezionarmi a lui durante la lettura, ho visto i suoi passi verso la pazzia, una mente geniale, straordinaria, degna di un personaggio di Death Note.
Sei stata davvero brava ad adattare questa storia a lui, ad intrecciare vite di personaggio apparentemente così lontani. (Vedi il capo della mafia di Mello che conobbe anche B)
Le descrizioni degli omicidi, le teorie, tu ragazza mi hai convinto a comprare Another Note, lo ordinerò il prima possibile.
L'omicidio di A, mi sarebbe piaciuto sapere di più, a quanto ho capito nel libro originale viene solo citato il primo candidato a succedere L, quindi in vero non ha avuto un rapporto con B, ma la tua versione mi piace parecchio,
Mi è dispiaciuto quando è morto, una volta conosciuta la verità e la sua vita, credo sia una cosa ovvia.
Non ho potuto fare a meno di confrontare Light a Beyond.
In un certo senso, trovo le loro pazzie simili.
Entrambi,davanti alla morte di un essere umano, non battono ciglio, riescono a ragionare con lucidità nonostante la situazione sia delle peggiori, ma entrambi hanno un punto di rottura, in Light l'ultima puntata è la dimostrazione di cosa ha accumulato in sei anni, per Beyond, in una vita.
Sono entrambi dei serial killer psicopatici, ma sempre in entrambi, vedo la capacità di poter sostituire L, cosa che non trovo nei successori M ed N. ( Sì, non mi trovo d'accordo con Near, chissenefrega se ha un qi due biliardi di volte superiore al mio. )
La K, e la B, saranno sempre i miei serial killer preferiti.
Mi ha sorpreso anche la scelta della morte di Light, quella più cruenta, che ancora non ho letto visto che sto leggendo solo ora il manga e mi vorrei prendere a sprangate per essermi spoilerata il tutto da sola.
Naomi Misora, ad essere sincera, la reputavo più intelligente, mi ha lasciato un po' delusa, e mi ha fatto comprendere anche il come Light sia riuscito a estorcerle le informazioni tanto facilmente.
Il terzo della graduatoria, Matt. Ho adorato il suo piano, grazie a lui, Mello e Near si sono incontrati. (Beh, posso dire che mi piaceva il piano, di certo non il risultato che ciò a scaturito xD)
Complimenti davvero, una storia spettacolare, mi ha lasciato col fiato in sospeso per trentatre capitoli, non so davvero come ringraziarti!
Bravissima, un abbraccio!

09/10/12, ore 14:31

Mi è piaciuta davvero molto! Hai saputo creare un collegamento molto forte fra due episodi avvenuti in momenti diversi e che non avevano poi molto in comune, se non la figura di Naomi Misora. Bella l'idea di mostrare le vicende di Beyond dal suo punto di vista e non da quello che siamo abituati ad avere, ottima anche l'idea del "metalibro" alias del "racconto nel racconto", sono entrambi espedienti linguistici che indicano una buona padronanza della storia e una grande fantasia. Non era semplice scrivere cosa prova un bambino che normale, diciamocelo, non è, ma tu hai rispettato in modo coerente il personaggio di Beyond sia negli episodi già narrati da Nisioisin sia nelle parti di vita che gli hai fornito tu stessa.
Nella scelta degli episodi da narrare, nella vita di Beyond, sei stata molto puntuale e precisa: nessun eccesso e nessuna omissione, con 2-3 episodi della sua vita hai dipinto un personaggio in modo perfetto, esattamente come avrebbe fatto il meticoloso BB.
L'idea di far leggere il diario di Beyond a Near permette anche di aumentare la tensione: noi sappiamo la storia di B solo quando anche Near la sa. Questo aumenta molto il coinvolgimento del lettore, ottima trovata!
Splendide metafore adornano la storia come gioielli su una bella donna: davvero brava! In particolare la parte in cui Beyond sta con i malviventi mi è molto piaciuta, perchè si vede un B che pian piano diventa adulto e si trasforma lentamente nel geniale avversario degno di L.
Solo una nota: forse avresti potuto sviluppare meglio il personaggio di Any e soprattutto il rapporto che essa ha con Beyond.

Nel complesso, è una fanfiction che mi è molto piaciuta e che penso valga davvero la pena di leggere :) complimenti!

22/08/12, ore 18:52

E' passato molto tempo dalla pubblicazione di questa fic, ma dopo averla letta tutta d'un fiato non posso fare a meno di recensirla.
Non sono un lettore contemporaneo alla pubblicazione della storia, infatti solo negli ultimi tempi dopo aver visto l'anime e letto il manga, mi sono interessata alla categoria "Death Note".
Comunque preferisco iniziare con ordine. Sin dall'inizio sono stata stupita dal fatto che il narratore fosse Near.
Come ben saprai è un personaggio abbastanza complicato da rendere, per via della sua freddezza e razionalità. Tuttavia, dato che l'ho letto tutto e anche andando avanti con i capitoli, alla fine hai appurato il motivo di questa tua scelta. Sicuramente il confronto con Mello, dato che nell'originale romanzo "Another Note" è quest'ultimo ad essere il narratore.
La costruzione dell'intera storia è assolutamente congegnata, ogni tassello corrisponde in modo perfetto. Non c'è una sola sbavatura, e non posso che farti i miei più sentiti complimenti davvero. Sin dall'inizio hai stuzicato la curiosità del lettore, spronandolo a proseguire la lettura. Il tuo non è un Near assolutamente apatico, mentre racconta ho notato subito un risalto di "pathos" sulla sua consueta freddezza. Del resto un narratore deve anche dare un minimo di espressione in ciò che racconta.
Infatti se ciò non fosse stato non si sarebbe mai addentrato nel "corridoio di proibito", e la storia non avrebbe retto.
Sin dall'inizio ho provato compassione per B, per aver appreso la morte imminente dei suoi genitori e non aver potuto far nulla per impedirlo. La sventura di possedere gli occhi di uno Shinigami.
La cosa che mi ha colpito di più è che hai denudato completamente le fantasie felici che spesso molti appassionati di Death Note si fanno sulla The Wammy's House. Non metto in dubbio che sia un gesto nobile accogliere gli orfani e dar loro un tetto sulla testa, ma è anche ovvio che può risultare assolutamente crudele esercitare simili pressioni sugli stessi.
Per quanto geni sono prima di tutto bambini!!
La seconda generazione è stata sfortunata rispetto alla terza  di cui fanno parte Mello e Near. Eppure sappiamo per certo che anche Mello è vittima di questa malformazione chiamata competizione. Lui, in particolare, con il suo orgoglio l'ha resa lo scopo della sua vita, logorandosi fino a cedere all'evidenza. Con il rapimento di Takada ha salvato Near, gli ha ssicurato l'incolumità e soprattutto ha collaborato con lui.
Ritornado alla storia: come dicevo ho apprezzato molto questo realismo, il fatto poi che Beyond sia stato rinchiuso in una spece di stanza psichiatrica assieme ad L non dà una buona parola sulla Wammy's House.Però è stato incredibile il fattto che grazie al suo intervento le cose siano cambiate. Anche l'amore con A mi ha commossa. Ma quando questa ragazza si è suicidata, lì mi sono bloccata. Beyond non ha provato niente , come diceva lui, entrato nella sua stanza traquillamente e poi è scappato come un codardo. Lì ho perso Beyond.
E' stato interessante leggere Another Note dal suo punto di vista, come sia stato tanto bravo da cammufare l'intelligenza con l'ingenuità. La scaltrezza con cui ha guita Misora fornendo ogni indizio, e soprattutto i commenti sghembi e ironici sulla stessa.
Ma già da qui si era notato come per quanto freddo ed irrazionale, fosse anche presuntuoso. Tanto da sottovalutare la donna.
Impressionate è stato incrociare la storia di B con gli eventi del caso Kira, i commenti di near a difesa del suo idolo e anche del suo risentimento per non aver dato retta ad L. Lì lo penalizzo.
Il suo incontro con Mello e la successiva morte di quest'ultimo hanno rafforzato la teoria di L. La collaborazione era fondamentale. Sono contenta che nel capitolo finale, con l'uccisione di Kira tu abbia preso il finale del manga anzichè quello dell'anime. Molto più logico, a mio parere. Cosa che non mi aspettavo è che alla fine B fosse stato ucciso da Kira, e che abbia scritto tutti gli avvenimenti il giorno prima della sua morte. Pensavo che fosse finita lì, ma hai riservato l'ennesima sorpresa.
Near che si dirige nell'appartamento di Mello e trova "Another Note" è stato SPETTACOLARE!!

Questo quaderno è il mio testamento. Un messaggio in punto di morte di qualcuno che non sono io, rivolto a un luogo che non è questo mondo. Il caso più probabile è che sia quel testone di Near a scoprire per primo questo quaderno. Se così fosse non ti sto dicendo di farlo a pezzi e darlo alle fiamme. Se dovessi renderti conto che io ero al corrente di cose su L a te sconosciute, beh... è un grande piacere darti questo dolore.

Ma che cavolo!! Per una volta che poteva essere primo!! Povero Mello!
La storia è stat sublime, non c'è che dire ... E' così emozionate che toglie il faito. hai saputo interpretare i personaggi in maniera impeccabile, ho assistito ad un film. posso solo dire brava, brava , bravissimaaaaaa!!!
Senza parole davvero. dall'inizio alla fine. Sono contenta di aver avuto l'occasione di leggere questa storia, che considero personalemnte un capolavoro. Quindi da autrice ad autrice ti meriti un profondo inchino. Nelle mie storie cercherò di seguire il tuo esempio: niente sbavature, niente a caso.
Con questo ti saluto cara, e ti faccio ancora infiniti complimenti.

24/07/12, ore 21:00

*si mette in ginocchio* scusa Any, volevo recensire prima ma non mi è stato possibile...^^
Ma no uffy...questo è l'ultimo cappy?!? D: mi ci ero affezionata a questa FanFiction...:D
Comunue bellissima storia, spero che ne scriverai altre...;)
Beh alla prossima allora...*-*
Bacioni...:3
*Hachi*

Ps=scusa la misera receione ma più di dirti ch'è bellssima non so cos'altro aggiungere -.-"...xD

05/07/12, ore 12:32

ciao!!!! che bello non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo <3<3 non sai quanto mi sei mancata tu e la tua meravigliosa fic :( e come sempre questo capitolo anche se l'ultimo e mi viene la depressione per questo comunque come sempre si è rivelato ad essere meraviglioso <3<3 parlando della fic la prima parte con la morte di Light è una delle mie scene preferite soprattutto per quello che dice Near riguardo la giustizia e noto con immenso piacere che come morte di Light hai preso quella del manga rispetto quella dell'anime anch'io preferisco di gran lunga che Ryuk lo uccide lì davanti a tutti e non quando scappa..e oltre alla sconfitta di Light si parla anche della sconfitta di B che si rende conto di non aver raggiunto il suo obbiettivo di voler superato L e anzi poverino quando ho concluso di scrivere il suo quaderno è stato ucciso da Kira..maledetto Light..e poi dopo il caso il nostro Near ha scoperto di chi era la macchia d'incontro che aveva notato quando si trovava ancora alla Wammy ed era stato Mello che anche lui ha trovato il quaderno e sentendo anche il punto di vista di L ha messo le due cose insieme però invece lui si era illuso che Near non sapeva di questo caso ma purtroppo come dice Near "ha perso di nuovo" :(.
Comunque nel complesso ottimo lavoro come sempre e spero che scriverai altre fic perchè adoro troppo il tuo modo di scrivere e di descrivere così bene le situazioni <3 complimenti davvero <3<3
Comunque spero di non averti annoiata con la mia recensione e spero che mi risponderai..ciao ^^

03/07/12, ore 22:03

Boh, io ti amo owo (?)..
Beh, lasciando stare la frase qui sopra di puro sclero xD torniamo alla storia..
È splendida come sempre!:D Come già sai a me è piaciuta fin troppo questa storia dall'inizio ed ora fino alla fine *^* Adoro il tuo modo di scrivere , c'è sono invidiosa io non c'è la faccio a scrivere bene ;A; xD
..Te l'ho già detto che anch'io in un vecchio account ne stavo scrivendo una sulla storia di B?owo Poi ci ho rinunciato xD..
...Comunque...Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, degno di un buon finale! (perché ci sono storie dove la fine è..beh..non giusta..D:)
Spero ne scriverai altre!*^*
Alla prossima :3