My obsession
di Scath Panther

25/08/18, ore 14:40

Ho un bruttiiiiiissimo presentimento... Morgan, ma quel minimo di spirito di sopravvivenza, lo hai venduto al miglior offerente?!

12/02/18, ore 10:15

IO lo dico da quando c'erano le descrizioni delle vittime che Morgan sarebbe stato rapito lol.
Scusa se recensisco solo ora ma sono un imbranato e non riesco a trovarmi con le recensioni su efp.
Ma questo avevo bisogno di dirlo.

03/11/17, ore 05:54

Bellissima storia, anche se, avrei preferitto fosse finita in maniera diversa dopo ventinove capitoli.

30/11/12, ore 18:19

Ero alla ricerca di una fanfiction interessante sullo stile di CM, possibilmente slash su Morgan e Reid; quindi quando ho visto questa avevo già deciso –malgrado la mole di capitoli che, comunque non si sono rivelati poi così tanti- di leggerla e di commentarla in ogni caso, anche se non mi fosse piaciuta giusto per rispetto a chi si era messo di buona lena in un’impresa del genere. Dunque eccomi qui.
Premetto con il dire che ho trovato la trama ben strutturata e terribilmente realistica, a partire dai dialoghi intensi e presenti in grande quantità nella storia; talvolta appesantiscono troppo la lettura ma, in ogni caso, non sono mai esagerati, anzi, sono piazzati al punto giusto a mio avviso e servono per rendere la storia ancora più realistica e dal taglio tipico di una puntata –magari anche due- della serie di riferimento.
I personaggi della serie mi sono sembrati molto centrati: sei riuscita a gestire tutti in modo veramente ammirevole; hanno tutti il loro pezzo decisivo nell’intreccio e, persino i personaggi di tua invenzione come l’S.I. o il generale hanno la loro ragione di essere e, soprattutto sono gestiti bene. Ho apprezzato moltissimo il tuo esserti documentata sia per le città prese a riferimento come “ambientazione” che i piccoli dettagli che, talvolta, non sempre sono studiati ma che, invece, tu hai deciso di rendere importanti. Una scelta veramente ammirevole e di grande pazienza, a mio avviso. Ha contribuito a rendere la storia ciò che poi è diventata.
Persino il rapporto tra Morgan e Reid che tra vari Flashback ed episodi precedenti al rapimento si è evoluto, è stato del tutto naturale: in qualche modo mi è piaciuto anche come sei riuscita a gestire questa “maturazione” dei personaggi, la loro presa di consapevolezza che il loro rapporto è fin troppo importante, troppo, per essere semplicemente due amici. Non hai calcato la mano, hai preferito far si che Reid andasse dalla S.I. piuttosto che da Morgan e questo –almeno per me- è davvero significativo: non so se avrei resistito alla tentazione di far andare il nostro piccolo dottore dal suo lui piuttosto che dalla psicotica di turno. Gestita molto bene anche la situazione e le motivazioni dell’S.I. che, a mio parere, sono plausibilissime; non mi ci soffermo più di tanto perché dopo la lettura intensiva i miei neuroni mi stanno solo imponendo di scrivere una recensione degna di tale nome per pura ammirazione da ciò che hai prodotto.
Unica nota dolente della storia in sé sono errori, principalmente di battitura o distrazione, che fai piuttosto spesso. Inoltre ho notato che nei primi capitoli tendevi a utilizzare le virgole troppo spesso –specialmente nel parlato- probabilmente per dare più “suono” ai discorsi, se così si può dire. Talvolta ti sfugge il tempo verbale e passi ad un presente che non centra con quello che avevi scritto una o due parole prima e anche errori di distrazione come salto di alcune lettere; ma sono errori che con una rilettura potrai vedere e correggere piuttosto facilmente, ciò comunque non mi ha impedito di rimanere incollata al monitor per vedere come sarebbe andata a finire.
Ps: leggerò sicuramente il seguito, anche se non so quando riuscirò a commentarlo.
Davvero complimenti >w<

sei molto brava i personaggi sono uguali agli originali. sono impaziente di leggere della nostra coppia preferita e di come evolverà l'indagine!
ciao ciao a presto ^^

29/01/12, ore 13:01

Non mi ero accorta che avessi terminato questa long, l'ho visto ieri sera e ne ho approfittato per rileggerla tutta ^__^
Al di là del solito dispiacere quando termina una fic bellissima come questa - speravo tipo in altri tremila capitoli - permettimi di ringraziarti, perchè mi hai insegnato quanto pesi l'accuratezza della trama, il curare anche il minimo particolare per rendere il tutto più credibile. Ho amato questa long dalla prima all'ultima parola, mi hai tenuta incollata allo schermo tanto che non riuscivo a staccare gli occhi fino a quando non finivo di leggere. Ho adorato come hai reso i personaggi, perfetti in ogni loro sfumatura, atteggiamento, collocati nel tempo di narrazione e nel luogo fisico giusto.
Ma la cosa che mi ha colpita più a fondo è stata vedere Spencer che combatte per la persona che ama - anche se non ne è perfettamente consapevole - al punto da abbandonare la squadra e partire da solo per Celina e affrontare l'assassina. Lo hai rivestito di una forza e determinazione che rispecchiano perfettamente quella maturazione che ha subito il personaggio nella VI e VII serie. Sono rimasta affascinata dal modo in cui ha smontato un pezzo dopo l'altro tutta la sicumera della serial killer, che si rende conto finalmente di quanto nascondevano le parole di Derek mentre lo teneva prigioniero e gli parlava dei suoi colleghi, di Spencer e vede tutto il suo mondo crollare.
La fine mi è piaciuta moltissimo, con Derek più battagliero che mai che fa il diavolo a quattro quando scopre che Spencer non è con la squadra e che è andato ad affrontare la killer. Partire per le ferie in quello stato... JJ è sempre la migliore, osserva e comprende quello che nemmeno i suoi colleghi con alto quoziente intellettivo capiscono subito e agiscono di conseguenza.
Una parola per l'assassina... Vero era arrogante, irritante e sgradevole come persona, ma hai costruito un personaggio eccelso. Non è il solito personaggio inventato dall'autore che è ritagliato da un cartone e appiccicato sul nulla, ma è perfettamente curato in ogni dettaglio della sua psicosi, dai discorsi che nella loro illogicità seguivano un filo logico, alla sua ferocia e aggressività. Mi è piaciuta tantissimo!
Ora, non so come dirti quanto mi sia piaciuta questa fic, spero che lo abbia capito dalla recensione almeno un pò. Ti lascio quindi tutti i miei compliementi e spero presto in un tuo nuovo lavoro.
A questo proposito... perdona la mia impertinenza, ma potrei sperare in un piccolo seguito in cui racconti di Derek e Spencer che vanno in ferie insieme? Mi basta anche una one - shot.... pleaseeeeeeeee *^* Le Derek/Spencer scarseggiano, potresti farci questo regalino per ripopolare almeno un pò questo fandom? *^*
Un abbraccio
Taila ^.^

Ehi, ciao! Questa fan fiction è iniziata bene, spero che continui anche meglio! E' descritta molto bene, le forme grammaticali sono tutte esatte, quindi l'unica cosa di cui posso lamentarmi è l'assenza di virgolette del discorso e capire chi sta dicendo cosa xD

14/12/11, ore 07:27

Dove va Reid?!? Oh Cribbio!! Certo che sta donna e' macchiavellica non poco... O_O povero Morgan... T__T ancora nelle mani perfide di quella donna anziche' in quelle amorevoli di Reid!!
Bel capitolo!! Certo che povero Hotch lui va li' per salvare Morgan e invece deve scappare per non restare intrappolato e morire come un topolino... 3:

25/10/11, ore 14:17

Aspettavo con ansia questo aggiornamento.
Mi sto mangiando letteralmente le mani per la tensione. Mi sembra tutto troppo facile, è troppo astuta per mettersi in trappola da sola...
... Secondo me la killer sa che cercheranno di recuperare il loro agente e li sta attirando in una trappola e loro ci stanno cadendo come pere mature >.<
Che tensione! E i commenti dei membri della squadra su come andrà a finire quella storia non fanno altro che aumentarla.
Mi domando ora cosa succederà. Morgan finalmente riuscirà a uscire da quella dipendenza e farà qualcosa per liberarsi? E Reid? Lui che farà? Prevedo un finale catastrofico, con mega sparatoria e anche qualche ferito... T-T
Non vedo l'ora che aggiorni, anche se non mi faccio viva spesso seguo costantemente la tua storia ^__^
E poi...
... come sta andando con l'altra fic che stai scrivendo? Tornata l'ispirazione?
Allora, mi rimetto qui, buona buona e aspetto il nuovo aggiornamento (e spero nel mega sprimacciamento tra Reid e Morgan alla fine di tutto ^^) *^*
Complimenti,ogni capitolo è sempre migliore.
Saooooo

02/10/11, ore 18:39

sono tornata dopo la pausa delle vacanze, e soo sempre più curiosa di vedere dove va a finire!!
mi piace molto come si sta sviluppando la storia e l'accurata ambientazione di sfondo, sembra davvero di essere li!!

17/09/11, ore 23:06

5 capitoli? Davvero? O__O
Allora è meglio che inizi a prepararmi psicologicamente e a iniziare il conto alla rovescia...
Non sono stata presente con gli ultimi capitoli, ma li ho letti tutti insieme e con estremo piacere (tre capitoli sparati dritti dritti... che c'è di meglio? -__^). Ma Passiamo a cose serie.
Terry, la serial killer, sta iniziando a sclerare di brutto, secondo me non crede fino in fondo che stiano cercando un uomo, ha fiutato l'inganno e inizia a sentirsi il fiato dell' FBI sul collo. Bellissimo che Derek, nonostante la situazione in cui si trovi, riesce a concentrarsi su Reid che parla, sul suo Reid. Per fortuna riesce a nascondere alla killer i suoi sentimenti per il dottore, altrimenti finirebbe molto, molto male.
Grande Garcia, se non ci fosse lei...
Io sto qui, buona buona, in attesa del prossimo capitolo, a mangiarmi le unghie per l'ansia. Derek si salverà? Ci sarà il lieto fine per lui e Reid?
Complimentissimi ancora.
Bax, Tai \^0^/

10/09/11, ore 13:10

Uuhhh!!! Il nuovo capitolo!!! *ç* (Tai zompetta strafelice!)
Ahehmmmmm.... vedo di darmi un contegno, tranquilla, ma son partita per la tangente.
Mmmmmm... Finalmente iniziamo a scoprire qualcosa sulla killer. Però come hai detto tu, queste "rivelazioni" non svelano nulla, anzi tutt'altro: ingarbuglianoa ancora di più la situazione. Per ogni cosa svelata si aprono ancora mille altri interrogativi. Infatti ancora non si capisce bene perchè soltanto dopo la morte del padre abbia iniziato a uccidere. mi viene da domandarmi che razza di rapporto avessero, perchè mi sembra che dopo il ricoverdo della madre in ospedale si siano avvicinati a tal punto da travalicare il legame padre - figlia. L'ha resa partecipe delle sua attività lavorative e l'ha spinta a continuare le sue ricerche per poterle usare. Quell'uomo è una bella incognita, perchè secondo me se venissero a capo della vera natura del legame tra l'assassina e suo padre capirebbero molte, molte cose sul suo modo di agire e sulle sue motivazioni.
Mi fa una tristezza immensa vedere un uomo come Morgan così sottomesso a una donna. Più che per la paura del dolore, mi sembra che stia iniziando a diventare vittima della più classica sindrome di Stoccolma. Di una dolcezza struggente è il suo desiderio di poter essere liberato prima che il suo Reid possa vedere come quella donna lo abbia ridotto. E' doloro quasi quanto il grido di Morgan durante le turture di essere salvato da Reid. Perchè il piccolo genio è sempre nei suoi pensieri e io non posso che compiacermi della cosa, nonostante la situazione, spero mi scuserai.
Povero Reid che non riesce a stare tranquillo e a dormire, nonostante gli ordini di Hotch. E' in ansia per Morgan, vorrebbe riuscire ad essere sicuro che lo ritroveranno ma la sua mente gli ricorda che hanno tutte le possibilità contro. Fa tenerezza così, da essere sprimacciato a piacimento. Meno male che esiste Garcia che riesce a tranquillizzarlo tanto da farlo appisolare.
Ora però sono curiosa come una scimmia su come continua. Spero che aggiornerai presto.
Ancora complimentoni.

Sono terribilmente in ansia per Derek? O_O
Ehmmmm... Scusa per questo esordio un pò balordo, ma la tua long mi ha preso moltissimo. Morgan e Reid sono la mia coppia preferita di questo tf e quando ho trovato la tua fic ho iniziato a saltellare per la gioia. Ero in astinenza da Morgan/Reid e sono venuta nel fandom in cerca di qualcosa e trovare la tua fic è stata un vera rivelazione. Ho letto i venti capitoli tutti d'un fiato, non riuscivo a staccare lo sguardo dal monitor del pc.
Scrivi benissimo, hai uno stile molto accurato e non lasci niente al caso. Le descrizioni delle indagini e i discorsi sono talmente dettagliati e precisi che sembra di essere in una puntata del telefilm. Non sembra davvero la tua prima fic, anzi! -__^
Bellissimo il rapporto tra Morgan e Reid, dolce ma non sentimentale, molto intenso. Mi hai fatto brillare gli occhi ogni volta che leggevo di loro due in una stanza di un motel sperduto nel nulla, mentre sono a caccia di indizi. Quando ho letto la parte in cui Spencer dice a Morgan che non è in astinenza da donne e lui risponde che no, non è eccitato ma potrebbe diventarlo, mi è venuto un sorrisone da un orecchio all'altro.
Ora però mi hai incuriosito a morte sulla serial killer. Voglio dire, qual è il vero motivo che la induce a sedurre uomini e a ucciderli dopo averli stuprati e torturati? Hai saputo creare un'assassina davvero fuori da ogni schema comportamentale, di cui si riusciranno a capire i moventi reali solo dopo aver messo insieme tutti i pezzi. E' narcisistica, va bene, ma ha molte sfaccettature, non credo che sia solo un istinto sessuale verso suo padre, vero?
Ok, ora è meglio che mi fermi, altrimenti parto con le supposizioni ed è finita.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Spero in uno sprimacciamento finale di Spencer da parte di Morgan... ci sarà vero? *ç*
Spero che aggiornerai presto.
Ciao, Tai \^__^/

11/07/11, ore 20:10

oh oh oh non vedo l'ora di leggere la fine! questa suspence mi uccide!!
bene bene, non so cosa scrivere. che la storia mi piace già lo sai. stai più attenta agli errori di battitura, in alcune frasi mancano delle parole, credo che in una manchi il verbo o cose simili!

24/06/11, ore 10:36

Bellissimo capitolo!!! Santo cielo l'S.I. è di una spietatezza che fà venire i brividi! Sarà poi che tu la fai venire fuori così bene, e Morgan è un grande che anche mentre viene torturato cerca di rimanere lucido, di pensare, di comunicare con la squadra. Sicuramente seguirò questa storia fino alla fine, un saluto Cris.