Recensioni per
Il regalo
di LauFleur

Questa storia ha ottenuto 236 recensioni.
Positive : 236
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
Recensore Junior
17/01/14, ore 00:06

Ho seguito letto questa storia tutta d'un fiato, Che dire? Veramente una fanfiction molto ben riuscita. La storia è ben sviluppata cosi come i personaggi il tutto è accompagnato e guarnito da un buon uso della lingua italiana, di un'ottima ed esaustiva descrizione sia di sentimenti che di momenti e situazioni. Brava complimenti.

Nuovo recensore
08/05/12, ore 16:01

Ciao...
Grazie... grazie per aver condiviso con noi lettrici questa meravigliosa storia.
Penso anzi no ne sono certa che sia una delle più belle che abbia mai letto. E' forte, tragica, triste, dolce...
E' semplicemente perfetta!
Grazie

Nuovo recensore
25/04/12, ore 16:09

Ok.. io non so se tornerai a leggerti le recensioni e troverai anche la mia.. ma DOVEVO dirti quanto è stupenda questa storia, quanto mi piace il tuo modo di scrivere, quanto ho adorato Rosalie e soprattutto quanto ho pianto in questo extra e nel capitolo 9... e che adesso mi metterò li e leggerò tutte le altre tue storie..
Cavolo,complimenti davvero..

Recensore Junior
24/01/12, ore 19:25
Cap. 1:

Davvero bella! Mi piace molto il tuo modo di scrivere..

Recensore Veterano
19/01/12, ore 00:12

W.O.W.
Ora ho capito perchè la tua storia è finita tra le scelte, ora ho capito perchè Lele cullen ti cita sempre prima dei capitoli delle sue storie. Ho capito che sei fantastica, che ho passato 2 ore a piangere leggendo la tua storia, dall'inizio alla fine e non ho mai smesso, ho provato tutto il loro dolore e tutta la loro felicità come se fossi veramente Edward, Bella e Rosalie. Sei riuscita a emozionarmi come poche sanno fare, le lacrime non riuscivano proprio a fermarsi; l'ultima volta che ho pianto così era per Farfalle Colorate di Stupid Lamb...è stato travolgente!
E' un complimento e non so come altro dirti che sono felice di averti scoperta e non vedo l'ora di leggere altre tue storie, se sono scritte come queste allora ne vale veramente la pena. Spero scriverai altre ff diverse su Ed e Bella come personaggi, perchè mi piacciono davvero molto.
Grazie per l'emozione che mi hai regalato in questa serata, mi ha tenuto compagnia.
A presto
Vale
(Recensione modificata il 19/01/2012 - 11:36 am)

Recensore Master
29/12/11, ore 08:57

Se dovessi scegliere un finale per questa ff direi che questa è perfetta, nelle ultime righe c'è qualcosa di etereo, impalpabile, c'è l'infinito...la felicità promessa per gli anni a venire.
Non ho lasciato altri commenti, troppo smaniosa di sapere il seguito per fermarmi, ora è giusto riflettere un po'... E' la prima volta che trovo la coppia Carlisle/Esme scoppiata, distrutta, smembrata. Parole forti forse ma è ciò che ho percepito al momento, dalle righe trasudava l'astio di un padre a cui stava stretta quella famiglia e le responsabilità che ne derivavano, l'amore per la donna che aveva sposato finito insieme alle attenzioni per i figli...all'epilogo Tanya è incinta siamo sicuri che ora Carlisle sia pronto a fare il padre? Con le esperienze passate non c'è da farsi tante illusioni. Esme...vittima e carnefice...vittima dell'amore immenso per un'uomo che non l'ha mai aprezzata, troppo accondiscendente per ribellarsi, forse proprio questo a farlo stancare di lei. Carnefice di se stessa e dei figli, anche lei ha smesso di fare la madre, di esercitare tutte quelle attenzioni che hanno sempre fatto del suo personaggio il punto chiave dell'amore materno. Edward ha fatto la parte del leone ed era giusto essendo il protagonista principale. E' diventato sostegno della famiglia il pilastro a cui si poggiava il peso di ogni responsabilità...troppo per la sua età, qualche volta lo sfogo dell'impulsività deve uscire anche se fa danni. Bella è la colla come la definisce la madre, mi è piaciuta questa espressione, con una parola hai espresso tutto. Rosalie, è una cara bambina, molto forte per la sua tenera età, hai sempre espresso dei dubbi sui suoi pensieri come se prima o poi dovesse crollare anche lei, evidentemente la ripresa della madre ha evitato danni irreparabili e tutto si è risolto per il meglio. Spero che Jasper abbia incontrato la sua Alice, finora non aveva fatto quella bella figura di uomo integerrimo che ha sempre impersonato. In conclusione è stato un piacere leggere questa ff consigliata da un'amica, mi ha emozionato...
Ciao, Annamaria.

Recensore Veterano
10/12/11, ore 11:28

Cara Laurina,
ho letto tutti i capitoli della tua bellissima storia e sono senza fiato. Ho iniziato a leggerli ieri sera e, stamattina, la prima cosa che ho fatto è stata proseguire e finire la lettura. Il tuo racconto è bellissimo, mi hai fatto emozionare, intenerire, commuovere e piangere insieme a mille altre sensazioni che ho provato leggendo le tue parole. La trama è ben costruita e verosimile alla realtà che ci circonda, i personaggi sono diversi ma ben amalgamati tra di loro e, nonostante la triste vicenda che li accompagna, c’è un finale dolce, perciò hai anche lasciato un messaggio di pace. Ho sempre seguito tutte le tue storie, ma questa è particolarmente intensa, toccante e coinvolgente. Mi sono piaciuti tutti: la piccola Rosalie, una bambina che si comporta da adulta e interiorizza ogni sua angoscia, ma al contempo – nei momenti bui – trova rifugio nella sua mente infantile, come è giusto che sia; Edward, generoso, altruista, sensibile. Oh, Edward, in questa storia, è il personaggio per eccellenza, è il protagonista assoluto e si merita tutti gli applausi dei tuoi lettori. Un ragazzo così giovane, costretto ad affrontare una situazione drammatica e a viverla giorno per giorno con la consapevolezza della precarietà e della preoccupazione costante per sua madre e sua sorella. Credo che incontrare un ragazzo così nella vita sia come trovare un vero tesoro. Io l’ho amato da subito, come ho amato Rosalie ed Esme, seppur inizialmente ho biasimato quest’ultima per aver continuato ad amare un uomo tremendo come Carlsisle, nonostante il dolore e la sofferenza che le ha provocato. Ma poi ho apprezzato e gioito quando l’ho vista reagire e riprendere in mano la sua vita, ricominciare a dedicarsi ai propri figli e cercare di curare la propria depressione mista all’alcolismo. E poi Bella. Questa Bella dolce, timida e insicura. Attratta da Edward ma timorosa di affrontare una relazione con un uomo più giovane di lei. L’ho quasi odiata quando Edward l’ha cercata più volte dopo il fattaccio con il preside, ma l’ho amata quando si è presentata in biblioteca, finalmente da lui. Spero che tu possa proseguire con gli extra a cui hai accennato e, se così fosse, non vedo l’ora di leggerli. Ti ringrazio, cara, perché in questo racconto il vero regalo è il tuo che hai donato a me e molte altre persone delle sensazioni ed emozioni magnifiche.
Stefania

Recensore Veterano
04/12/11, ore 15:19

Ci sta ! ci sta! ci sta anche la scena sexy descritta in maniera perfetta e senza essere volgare.
Sono innamorata di questa storia!

Recensore Veterano
04/12/11, ore 15:18

Ho i lacrimoni! Tu sei bravissima! NOn sono pazza, ma davvero non so che altro dire.
Hai scritto una storia bellissima che riprende alcuni tratti dei personaggi della Meyer e li fa suoi, li trasforma lasciandoli uguali a se stessi....
Complimenti, sinceri.
Spero che non smetterai mai di scrivere!

Recensore Veterano
04/12/11, ore 15:15
Cap. 9:

Siiiiiiii!!!! Finalmente ce l'ha fatta a buttare fuori tutto il suo dolore!

Recensore Veterano
04/12/11, ore 15:14

Noooooo Edward: ok la tua vita è un enorme, colossale, casino, ma prendertela con Jasper non risolverà certo i tuoi problemi.
Esme non smetterà di bere.
Rose non sarà meno sola.
Carlisle non la finirà di comportarsi da stronzo.
Ma tu ora, da solo, senza la tua amata Bella che fai?

Recensore Veterano
04/12/11, ore 15:11
Cap. 7:

Oddio....Io non so, ma forse, Carlisle meritava una possibilità...ok non merita il premio per il miglior padre dell'anno,ma ci stava provando e Esme non è certo il genitore ideale ora.... Quinid, non so cosa sia meglio per Rose, ma anche per Edward così arrabbiato e così solo se non fosse per Bella....

Recensore Veterano
04/12/11, ore 15:08
Cap. 6:

Mamma che spavento si è preso Edward!!!! E che bel finale, davvero!

Recensore Veterano
04/12/11, ore 15:05
Cap. 5:

Io lo so sto rischiando di diventare ripetitiva e noisa, noiosissima! Ma mi piace troppo questa storia. Il dialogo fra Edward e Carlisle è favoloso! E Bella? Mi piace anche lei diverissima dalla mocciosa piagnucola che , fin troppo spesso, si trova nelle altre storie! Mi spiace sol che Edwarda alla fine stia per crollare: tira su la testa a e combatti Edward!!!!!

Recensore Veterano
04/12/11, ore 15:01
Cap. 4:

Questo Edward è un grande, anzi grandissimo! Mi piace il modo in cui hai messo in evidenza i lati caratteristici del suo carattere: il sarcasmo, il suo essere sexy,deciso, ma dolce....
Adoro il modo in cui ha apostrofato la "paralitica, minorenne a 4 ruote", anche se mi è dispiaciuto un po' per Tanya che, in fondo, con Rose e Edward è stata gentile.
Subdolo, invece, Carlisle e mitica Esme che riprende il controllo di sè e della sua famiglia, com'è giusto che sia!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]